PDA

View Full Version : Fiaccola Olimpica



Necker
7th April 2008, 13:35
Boh.. vedevo il tg... fra ieri e oggi sta benedetta fiaccola è stata assaltata, un po ovunque, a Londra ne son successe di tutti i colori, a Parigi per evitare ulteriori casini il tedoforo girava con un entourage di guardie del corpo che in confronto Bush e Berlusconi (in ogni post!!!!! :p) sembrano dei dilettanti allo sbaraglio.

Ma che senso ha mi chiedo tutta sta storia? Qui non si parla del G8, del G7, della Nato o dio solo sa quali altri cazzi, le olimpiadi sono la massima manifestazione sportiva mondiale, rappresentano qualcosa che va e deve andare oltre ai possibili attriti e problemi che ci sono sparsi qua e là, vedere tutti questi disordini, questi scontri, per via di una manifestazione centrata sullo sport e su quei valori, proprio non ha senso per me.
Va contro quella che è l'etica e la mentalità dello sport e delle discipline stesse.

Se il percorso per arrivare alle olimpiadi deve portare a tali entità di problemi, che cazzo di senso ha continuare? Cosa ci vuole un'altra guerra mondiale come avvenne 60 anni fa per interromperle? Sono sinceramente disgustato da questo andazzo di merda.
Han detto che vogliono pure farla passare per Lhasa, sede degli ultimi casini di cui si abbia qualche notizia certa, ma cosa vogliono fare? Pensano di risolvere il problema di sti cazzo di cinesi mandano quel pirla col fiammifero acceso in giro per quel posto???

mah... veramente non capisco, ok ci sono dietro interessi mostruosi economici e politici, siamo tutti delle puttane, però cazzo a tutto c'è un limite. Ste olimpidi andavano veramente boicottate alla grande a sto giro, non c'è un cazzo di santi che tenga, però il mondo va così...

Fra l'altro, sta fiaccola deve passare pure l'Italia o sbaglio? Inghilterra e Francia han dato notizia e l'han gestita come l'han gestita, noi che faremo? :sneer:
Mi vien da ridere solo al pensiero....

Shub
7th April 2008, 13:38
Ma se la infilassero in culo la fiaccola, lo spirito olimpico è morto da secoli.

Le olimpiadi sono ormai da decenni un mero businness per far soldi.

Lo spirito decubertiano è morto....fossimo un mondo serio:

1. la cina col cazzo che vinceva le olimpiadi
2. col cazzo che dopo sti bordelli ci andavamo

Ma...son tutti col culo strinto che se scoreggiano forano i timpiani ai cani nel raggio di 100km

gilda
7th April 2008, 13:41
Per me nessuno dovrebbe partecipare alle Olimpiadi di Pechino....

Arthu
7th April 2008, 14:21
Le olimpiadi si fanno perchè devo vedere quanto sono dopati quelli del nuoto.Del resto me ne fotto.

Evildark
7th April 2008, 14:56
http://www.gazzetta.it/Speciali/Olimpiadi/Primo_Piano/2008/04_Aprile/07/parigi.shtml

:rotfl: sempre peggio questo giro della fiaccola olimpica :rain:

Kith
7th April 2008, 16:50
boicottare in massa le olimpiadi cinesi sarebbe valido, almeno finchè non sistemano un pò di cose nella loro dittatura di merda.

holysmoke
7th April 2008, 16:52
e pensare che sono state scelte le terre cinese proprio x far cambiare qlc nelle loro menti bacate :rotfl:

Rob
7th April 2008, 16:59
Non possono essere le organizzazioni e gli stati a boicottare, devono essere gli atleti. E per quanto mi riguarda mi asterrò dal sottoscrivere ogni forma di abbonamento Sky per visionarle.

Nel mio piccolo, schivo quanto di cinese, per quanto posso

Darath
7th April 2008, 17:00
io sono per il boicottaggio... :P


Ma se la infilassero in culo la fiaccola, lo spirito olimpico è morto da secoli.

Le olimpiadi sono ormai da decenni un mero businness per far soldi.

Lo spirito decubertiano è morto....fossimo un mondo serio:

1. la cina col cazzo che vinceva le olimpiadi
2. col cazzo che dopo sti bordelli ci andavamo

Ma...son tutti col culo strinto che se scoreggiano forano i timpiani ai cani nel raggio di 100km


up

Acheron
7th April 2008, 17:01
ste olimpiadi sono una vergogna

Wolfo
7th April 2008, 17:08
le olimpiadi sono state svendute alla cina perchè siamo tutti delle puttane e loro sono il magnaccia. triste verità.

Abby
7th April 2008, 17:11
Boh a me da fastidio anche tutte queste polemiche, è un po' il cane che si morde la coda.

Se fosse preso come un avvenimento sportivo, e quindi politica assolutamente estranea, allora chi le boicotta o manifesta per motivi politici sarebbe la voce "stonata".

D'altra parte se fossero un avvenimento sportivo di certo non sarebbe valida l'assegnazione a Pechino previa "adeguamento delle infrastrutture democratiche".

Nell'antica Grecia si fermavano le guerre, qui non siamo capaci di evitare chiasso politico?

Quindi sono in accordo sul fatto che cosi strumentalizzate sarebbero meglio gestirle diversamente, ma ho dubbi che sia "necessario" strumentalizzarle.

Abbiamo già avuto, Berlino, Los Angeles e Mosca... possiamo farne a meno o no?... io spero di si, Pechino o non Pechino sarebbe un'ottimo esempio di civiltà mondiale.

Faramjr
7th April 2008, 17:19
Nel mio piccolo, schivo quanto di cinese, per quanto posso

Non per polemizzare, ma dalla Cina viene fuori un sacco di roba "nostra". Finchè ci ha fatto comodo la manodopera a costo irrisorio tutti zitti, adesso invece siamo tutti paladini della democrazia (di nuovo... e come al solito part-time).

Ti ho citato solo per dire che evitare le cose cinesi è praticamente impossibile, non per altro.

Drako
7th April 2008, 17:28
Queste olimpiadi sono una farsa e nessuno ha le palle di dire: le olimpiadi a pechine ve le fate da soli. Non ci dovrebbe partecipare nessuno, solo che siamo tutti talmente sottomessi alla cina che non ne abbiamo i coglioni.

heartless
7th April 2008, 17:29
diventelemo schiavi del legime cinese che buono e calo :confused:

folza cina :confused:





























queste olimpiadi saranno drammatiche IMHO

Sturm
7th April 2008, 18:59
Queste olimpiadi sono state boicottate da Smoker :nod:

Hudlok
7th April 2008, 19:15
Boicottare le olimpiadi? Ridicolaggini.

Le olimpiadi non sono una cosa "cinese".

Se si vuole protestare contro la cina bisogna boicottare le cose cinesi, mica lo sport.

Necker
7th April 2008, 19:42
boicottare ogni prodtto cinese è quasi impossibile. Ma sarebbe certamente, a livello ideale diciamo, la risposta perfetta, ideale anch'essa.

MA boicottare le olimpiadi, seppure non rappresenta la risoluzione ai problemi di oggi giorno, rappresenterebbe un charo sintomo, una sonora spallata a quel sistema.
Insomma sarebbe un messaggio chiaro e conciso, doloroso e soprattutto, molto più fattibile di qualunque altra iniziativa.
Però anche per le cose semplici si fatica.. amen.

ihc'naib
7th April 2008, 19:44
io non penso che abbiate la percezione di che cosa siano le Olimpiadi per uno sportivo che non sia un calciatore, o un praticante di qualcuna delle altre discipline multimilionarie.

Il boicottaggio si e' dimostrato inutile nella storia, e le uniche vittime di esso sono gli sportivi.

Qui si parla di persone per cui il senso del loro impegno, del loro lavoro quotidiano per 10 anni trova unico picco, inarrivabile in ogni altra espressione sportiva mondiale, in quella manifestazione.

La fate facile, voi, a dire che gente che si fa un mazzo tanto cosi' con quell'unico obiettivo a sostenerli, che avranno buttato via tutto perche' i cinesi sono cattivi.

Kith
7th April 2008, 20:48
beh ma è chiaro, o vengono boicottate dal 99% degli atleti e stati o non ha senso.

Hudlok
7th April 2008, 20:50
boicottare ogni prodtto cinese è quasi impossibile. Ma sarebbe certamente, a livello ideale diciamo, la risposta perfetta, ideale anch'essa.
MA boicottare le olimpiadi, seppure non rappresenta la risoluzione ai problemi di oggi giorno, rappresenterebbe un charo sintomo, una sonora spallata a quel sistema.
Insomma sarebbe un messaggio chiaro e conciso, doloroso e soprattutto, molto più fattibile di qualunque altra iniziativa.
Però anche per le cose semplici si fatica.. amen.
T han risposto bene sopra ;D

Faramjr
7th April 2008, 20:57
Boicottare le olimpiadi? Ridicolaggini.
Le olimpiadi non sono una cosa "cinese".
Se si vuole protestare contro la cina bisogna boicottare le cose cinesi, mica lo sport.

Incredibilmente siamo pienamente d'accordo su questo :clap:

Come detto: esportatori di democrazia part-time.

Rob
7th April 2008, 22:07
Non per polemizzare, ma dalla Cina viene fuori un sacco di roba "nostra". Finchè ci ha fatto comodo la manodopera a costo irrisorio tutti zitti, adesso invece siamo tutti paladini della democrazia (di nuovo... e come al solito part-time).
Ti ho citato solo per dire che evitare le cose cinesi è praticamente impossibile, non per altro.

Infatti Fara, ho scritto "per quanto posso": sono pienamente cosciente dell'impossibilità di boicottare ogni prodotto cinese (bene o male ne siamo circondati) ma, nel mio piccolo, qualcosa faccio (Nel mio lavoro ho in carico fornitori che hanno sedi in tutte le parti del mondo: semplicemente chiedo la non assegnazione di Project managers cinesi di stabilimenti cinesi, devio su spagnoli o indiani.. e vi assicuro che non sono felici di vedersi rimbalzare il loro personale.. e quello che faccio io lo stiamo facendo in almeno una ventina di colleghi delle varie progettazioni..)

Rob

DonZaucker
7th April 2008, 23:44
Non possono essere le organizzazioni e gli stati a boicottare, devono essere gli atleti. E per quanto mi riguarda mi asterrò dal sottoscrivere ogni forma di abbonamento Sky per visionarle.
Nel mio piccolo, schivo quanto di cinese, per quanto posso

Dovrebbero essere gli atleti, ma e' poco verosimile che chi ha lavorato anni per raggiungere questo tranguardo dica "Ma si' fanculo, riprovo fra 4 anni".
Secondo me non si dovevano fare in Cina e stop, non rispetti i diritti umani niente olimpiadi :nono:

Poi sempre a proposito di diritti umani ho letto questo su repubblica:

il presidente Bush ha detto di sostenere la Russia nella sua richiesta di ingresso nel Wto (l'Organizzazione per il commercio mondiale) e di essere favorevole all'abolizione, nei confronti di Mosca, dell'emendamento Jackson-Vanik, residuo della Guerra Fredda che collega i rapporti commerciali al rispetto dei diritti umani, una norma da sempre vista come il fumo negli occhi dai dirigenti russi.

http://www.repubblica.it/2008/04/sezioni/esteri/russia-ucraina/bush-putin/bush-putin.html

Della serie potete tranquillamente fare business con noi anche senza rispettare i diritti umani??

Mondo di merda?

powerdegre
8th April 2008, 05:03
Vabbe', gli americani son quelli di Guantanamo, e che per rilanciare un po' di economia hanno invaso l'Iraq, non e' che pure loro sian dei paladini umanitari...

NelloDominat
8th April 2008, 06:38
Infatti Fara, ho scritto "per quanto posso": sono pienamente cosciente dell'impossibilità di boicottare ogni prodotto cinese (bene o male ne siamo circondati) ma, nel mio piccolo, qualcosa faccio (Nel mio lavoro ho in carico fornitori che hanno sedi in tutte le parti del mondo: semplicemente chiedo la non assegnazione di Project managers cinesi di stabilimenti cinesi, devio su spagnoli o indiani.. e vi assicuro che non sono felici di vedersi rimbalzare il loro personale.. e quello che faccio io lo stiamo facendo in almeno una ventina di colleghi delle varie progettazioni..)

Rob


Oddio non che gli Indiani siano meglio dei Cinesi :point:

Rob
8th April 2008, 08:21
Oddio non che gli Indiani siano meglio dei Cinesi :point:

Non posso chiedere gli italiani Nello, vuoi perchè la scelta nelle tecnologie oramai è tra cinesi ed indiani (e di grazia ancora regge la Spagna), vuoi perchè:

1) sono considerati mediamente peggio di cinesi+indiani
2) al 90% provano a mettertelo nel sottocoda
3) trovare in vendors importanti gli italiani beh.. se ti riesce.. :shocked:

Cara grazia che lavoriamo ancora, ma se continua l'emorragia.. giusto i clienti potremo fare, mai i "fornitori"