PDA

View Full Version : scelta MoBo

Evildark
8th April 2008, 11:51
Tra le seguenti schede con Chip pb35, che cosa consigliate come rapporto qualità prezzo?

Asus P5k PRO 105,60€
Asus P5k Deluxe Wifi-AP 136,80€
Asus P5K Premium WiFi-AP 151,20€
Asus P5K-E WiFi-AP 127,20€
Asus P5K 93,20€

a me interessa controller raid (per un ipotetico raid 0), e la possibile di una facile gestione e controllo di overclock con un E8200 o un E8400...

A che altro devo stare attento nella scelta della mobo? (il coso wifi è un di più che valuterò :D)

Hador
8th April 2008, 13:21
io con la -e wifi mi trovo benissimo, la pro non ha esata ma ha epu e tutte le cose della -e

HaWk
8th April 2008, 13:39
Anche io ho la p5k-e wifi, piglia quella imho che va benissimo.

Evildark
8th April 2008, 13:40
io con la -e wifi mi trovo benissimo, la pro non ha esata ma ha epu e tutte le cose della -e

cosa è la epu? e tutte le cose della -e? :look:

Kith
8th April 2008, 20:52
ma p5k3 deluxe che ha in piu della p5k -e wifi????

io devo comprarla per u amico gli ho messo la p5k3 deluxe wifi perchè è l'unica col wifi subito disponibile su deep, che dite è buona?

Ho letto che non ha ventole bensì dissipa il calore con un heatpipein rame, il che per un pc usato per far musica, limitando il rumore delle ventole, non è male :p

Hador
8th April 2008, 21:08
nessuna di quelle ha le ventole -_-

Evildark
8th April 2008, 23:23
ma p5k3 deluxe che ha in piu della p5k -e wifi????

io devo comprarla per u amico gli ho messo la p5k3 deluxe wifi perchè è l'unica col wifi subito disponibile su deep, che dite è buona?

Ho letto che non ha ventole bensì dissipa il calore con un heatpipein rame, il che per un pc usato per far musica, limitando il rumore delle ventole, non è male :p

non hanno ventole sul chipset del northbridge... ma quasi tutti ormai...

solo io con una fantastica A8NSLI mi ritrovo con un elicottero che raffredda il northbridge.... :rain::rain:

Necker
9th April 2008, 09:14
non hanno ventole sul chipset del northbridge... ma quasi tutti ormai...
solo io con una fantastica A8NSLI mi ritrovo con un elicottero che raffredda il northbridge.... :rain::rain:

loooool anche io ho l'elicottero sul north della mia a8n hihihhi
pochi giorni fa ho fatto fuori una bombola di aria x pulire tutto..sono usciti 8 kg di merda nera e polverosa sudicia fra chipset, cpu e gpu della s. video.... :D

Hador
9th April 2008, 11:14
nel mio pc c'è meno polvere che sulla mia scrivania :nod:

Kith
9th April 2008, 11:28
nessuna di quelle ha le ventole -_-

si ma 'heat pipe in rame ce l ha solo la k3 :gha::gha: , cmq non mi avete risposto :p

ps pure io ho l'elicottero, è normale per schede più vecchie di 1-2 anni...

Hador
9th April 2008, 11:46
no l'heatpipe la ha pure la -e ma solo tra north e alimentazione, in ogni caso i moduli senza heat di norma son meglio anche perchè volendo li puoi cambiare senza farti troppi sbattimenti.
cmq prima di tutto la p5k3 ha DDR3, attento a non fare la niubbata clamorosa kith, "tranqui te lo compro ioh il pc! ci capiscoh!" e piji mobo ddr3 e ram ddr2 :sneer:

chiaro che dd3 ora non conviene, la differenza tra la p5k (liscia) deluxe e la p5k-e wifi sta nella doppia heatpipe e nella doppia scheda di rete della prima, per il resto sono identiche.
La p5k pro invece unisce alcune pecularietà di schede di fascia alta ad un layout, delle interfacce e un prezzo di fascia medio bassa.
L'epu è un circuito di alimentazione asus che permette di risparmiare energia e riduce il vdrop (a quanto dicono loro)

Kith
9th April 2008, 12:45
oh ecco un post utile :p

cmq sia quei cazzoni di deep non hanno piu nientein magazzino, non capisco perchè cazzo, di schede madri ne han 3 in croce disponibili....

cmq vada per la p5k-e wifi

Hador
9th April 2008, 13:22
vabbè aspetta una settimana mica mori