PDA

View Full Version : nuovo Getter Robot manga



marchese
8th April 2008, 14:10
http://www.onemanga.com/Getta_Robo_Hien_-_The_Earth_Suicide/1/

ma Getter e Gundam fanno a gara a chi crea più saghe che non centrano un cazzo l'una con l'altra?

per ora sembra carino. almeno i disegni sono decenti. Go Nagai è un genio, ma i suoi manga hanno sempre avuto una grafica orrenda

Sturm
8th April 2008, 14:20
Mah piu che altro mi auguro non facciano come con le altre decine di saghe iniziate e mai finite..

holysmoke
8th April 2008, 15:04
be di Gettar solo NeoGettar è un po x cazzi sua... le altre 3 so legate fra di loro :D

McLove.
8th April 2008, 15:51
ma Getter e Gundam fanno a gara a chi crea più saghe che non centrano un cazzo l'una con l'altra?


non sono proprio d'accordo.
sono entrambe saghe che hanno piu di 30 anni, ma mentre mi sembra che gettar non siano slegate come indica Holy, ma non ho mai apprezzato gettar se non la primissima serie quando ero pischello, per gundam e' sostanzialmente diverso.

Per Gundam ogni tot anni viene sfornata una rivisitazione del concept base di gundam per adeguarlo ad i tempi, chiaramente con successo altalenante dalle piu infantili alle piu profonde ma su timeline differenti, dove ci sono sempre i canoni della prima serie del '78, cioe', in genere:la guerra vista da fazioni diverse senza che una sia buona o cattiva ma dove ogni protagonista ed antagonista ha motivazioni differenti e spesso metodi differenti anche di relazionarsi alla guerra dal pacifista, al machiavellico,a chi prova solo rancore per torti subiti etc. quindi un approccio etico differente, c'e' sempre la colonizzazione dell uomo nello spazio, l'avvento di un evoluzione umana in seguito alla stessa vita dell uomo nello spazio cioe' i Newtype poi chiamati diversamente in altre continuity oltre poi alle cose più marginali come la canonica love story imputtanata perche sorge tra fazioni differenti, il personaggio mascherato biondo e sempre condito da tot morti aoe da tutte le parti per assecondare, o plagiare, il Kill em all di Tomino.
Queste sono tutte caratteristiche che ci sono in ogni serie dalla prima alle successive rivisitazioni ed anche alle side stories del Mobile suit bianco.
La timeline principale quella del universal century non e' stata piu toccata dal film il contrattacco di Char dell '88, se non per sidestories tipo l'ova 8Th Ms team (non ho visto ma la indicano come un capolavoro) anch'esso ambientato nell universal century e che parla dei comuni soldati che combattevano mentre i ben piu celebri Amuro e Char se le davano nella serie principale durante la guerra di un anno, hanno invece rivisitato la storia su timeline differenti che nulla avevano a fare l'una con l'altra.

Macross invece e' una franchigia che dura da quasi lo stesso tempo, 25 al posto di 30 anni con un unica continuty eccetto una serie su cui ci sono stati problemi perché non fatta dallo studio principale e che e' stata considerata fuori dalla continuity ufficiale.
Approposito di macross e' iniziata ora in Giappone l'ultima serie per i 25 anni, al di la dello scontato hype dicono che sia molto bella, ma non avendo visto alcuna puntata non so che dirne.

marchese
8th April 2008, 20:11
mclove, ma tu nel post di evangelion non avevi scritto di essere ignorante per quanto riguarda gli anime, e solo eva lo conosci bene? cavolo ne sai a pacchi di tutti :)

McLove.
8th April 2008, 20:36
mclove, ma tu nel post di evangelion non avevi scritto di essere ignorante per quanto riguarda gli anime, e solo eva lo conosci bene? cavolo ne sai a pacchi di tutti :)

sta tutto nelle proporzioni ;)
evidentemente su eva ne so un botto asd

nono scherzo e' una questione di carattere sono un curiosone (eccessivamente curioso) ed ho un ottima memoria (al punto che qualcuno scherzando dice che sono autistico, Mire?) su quello che mi piace e poi c'e' anche da dire valutare la pochezza televisiva in generale degli ultimi anni eccezion fatta di sky, ma i film li preferisco al cinema, e dovendo leggere molto per lavoro castro anche i libri che leggo in genere in estate, analogamente ho fatto con i fumetti Usa che per anni ho collezionato e letto finche poi non sono esploso tra il non avere il tempo per leggerli e non starci piu' dietro, anche economicamente, tra le serie in uscita in italia e quelle che ordinavo da Mantova in lingua originale, quindi ora nel tempo libero non disdegno cazzeggiare su qualche serie, un paio di puntate prima di dormire di qualcosa in genere me le guardo.

Ad ogni modo se evangelion lo adoro, per affetto il mobile suit bianco viene subito dopo forse da piccino lo preferivo anche a Goldrake, sara' che sono un fascistello ma da piccolo speravo che Char (Shia) facesse il culo ad Amuro (Peter) rey.
Ma se nel caso di eva mi e' piaciuto tutto, nel caso di Gundam mi sono anche sorbito serie dozzinali a volte lasciate a meta' perche' veramente incagabili, non ho ancora iniziato a vedere gundam 00, ed i commenti in rete sono opposti chi lo indica un immonda cagata chi invece lo indica come un capolavoro, e gia sta cosa mi rende curioso