PDA

View Full Version : Cambio Batteria Auto



holysmoke
8th April 2008, 15:17
mi hanno chiesto 130€ per cambiare la batteria ad una Ford Focus SW... il prezzo ci sta oppure mi conviene comprarla e montarmela da solo?

p.s. se qlc bolognese conosce un elettrauto meno caro si faccia avanti :D

kopl
8th April 2008, 15:41
dipende da che batteria ti mettono su
se è buona ci stanno tutti

altrimenti in 5minuti te lo fai te

Dryden
8th April 2008, 15:44
Credo che sia talmente semplice cambiarla da soli che convenga farlo da sè, e ti scegli pure quale vuoi.

Slurpix
8th April 2008, 19:00
il cambio fisico della batteria è semplice, xo capita a volte che ti devono azzerare il computerino di bordo perchè magari a causa della batteria scarica si son accese delle spie random del cruscotto.

Dryden
8th April 2008, 19:03
il cambio fisico della batteria è semplice, xo capita a volte che ti devono azzerare il computerino di bordo perchè magari a causa della batteria scarica si son accese delle spie random del cruscotto.

Se è necessario una cosa del genere il mio elettrauto ci mette 1 min e lo fà gratis , non credo sia un problema.

Slurpix
8th April 2008, 19:08
nn tutti gli elettrauto son cosi eh.

Dryden
8th April 2008, 21:53
nn tutti gli elettrauto son cosi eh.

Se non è gratis rimane cmq un'operazione di 1 minuto , il tuo elettrauto ti fa pagare più di 5 euro per un'operazione da 5 minuti ? Se lo fà , chi viene derubato da lui se lo merita.

Kinson
9th April 2008, 00:44
minchia 130 euro me pare tanto :D

x4d00m
9th April 2008, 01:33
minchia 130 euro me pare tanto :D

come ha detto kopl se e' buona nn e' tanto.....

bakunin
9th April 2008, 03:54
io ho preso batteria da 35€ al centro commerciale, dovevo aiutare un cliente e non c'erano i cavetti :nod:

ha messo in moto poi non sò :D

Fi$iCo
9th April 2008, 13:59
il cambio fisico della batteria è semplice, xo capita a volte che ti devono azzerare il computerino di bordo perchè magari a causa della batteria scarica si son accese delle spie random del cruscotto.
si pure la mia autoradio va in "tilt" se resta senza batteria per più di mezz ora (e da quello che ho visto è questo il tempo minimo per far resettare gli apparecchi che utilizzano la batteria, ma magari sbaglio) cmq per risistemarla c'è tutto spiegato sul manuale (parlo della radio di serie della opel) secondo me quindi cambiala da solo e cerca di metterci meno di mezz ora coi cavi staccati dalla batteria.