Log in

View Full Version : EA si è fusa il cervello

Dan Palmer
9th April 2008, 12:31
Praticamente ieri hanno ufficalmente annunciato data e prezzo di Rock Band in EU.

Uscirà il 23 maggio solo per x360, per le altre versioni si parla di tarda estate.. ma non è questo il punto.

Ecco i prezzi:

* Rock Band bundle strumentale - 169,99 Euro
* Rock Band + batteria - 89,99 Euro
* Rock Band + chitarra wireless - 79,99 Euro
* Rock Band (solo gioco) - 69,99 Euro

Solo che quei simpaticoni di EA ed Harmonix sino ad ora si erano dimenticati di avvisarci di una cosa... ovvero che la versione da 169€NON comprende il gioco ma solo gli strumenti!
Quindi tutti gli strumenti + il gioco costeranno DUECENTOQUARANTA €.
Contro i 93€ di quello che costa negli USA.

Ovviamente i fan europei hanno subito preso d'assalto i forum di EA, ed hanno fatto partire le inevitabili petizioni online... al che un responsabile di Harmonix ha commentato la cosa dicendo che il "balzello" di prezzo era inevitabile visto che in paesi come l'uk c'è il vat (l'iva inglese) del 17% ecc ecc....

Ma io dico; si può fare pagare un cazzo di gioco più di una console???

Rosico come un dannato perchè questo gioco me lo pregustavo da mesi; ma a questo punto scaffale a vita e mi prendo un guitar hero.

Sturm
9th April 2008, 12:50
Alla faccia dei ladri...

Hasley
9th April 2008, 12:51
Spero vivamente di vedere snobbato il gioco in tutta Europa.

Sicuro poi che la versione strumento singolo sia venduta assieme al gioco?

Su Play dicono diversamente, sarebbe ancora peggio, se possibile.
http://www.play.com/Games/Xbox360/4-/5399427/Rock-Band-Standalone-Drum-Kit/Product.html

Acheron
9th April 2008, 12:57
mamma mia che tristezza.....

saltaproc
9th April 2008, 13:00
hahaha 250 euri per un gioco nooo ma me lo piglio subiterrimo :rotfl::rotfl::rotfl:

Mez
9th April 2008, 13:07
lol, stocazzo

Dan Palmer
9th April 2008, 13:12
Spero vivamente di vedere snobbato il gioco in tutta Europa.
Sicuro poi che la versione strumento singolo sia venduta assieme al gioco?
Su Play dicono diversamente, sarebbe ancora peggio, se possibile.
http://www.play.com/Games/Xbox360/4-/5399427/Rock-Band-Standalone-Drum-Kit/Product.html

Si può essere il cut/paste l'ho fatto da una news di ieri... cmq da play.com sono dei grandi perchè hanno ridotto spontaneamente i prezzi ufficiali sparati da Harmonix/EA.

Dictator
9th April 2008, 13:14
E' tanto per essere un gioco... Pero' se andate a vedere i prezzi di un drum kit elettrico anche scrauso mesà che meno di 500€ non si trova nulla...

Poi boh, parola agli esperti, resta il fatto che a quel prezzo non penso che vendano poi molto.

Hasley
9th April 2008, 13:19
E' tanto per essere un gioco... Pero' se andate a vedere i prezzi di un drum kit elettrico anche scrauso mesà che meno di 500€ non si trova nulla...
Poi boh, parola agli esperti, resta il fatto che a quel prezzo non penso che vendano poi molto.

Il problema è che c'è il riscontro con la versione USA che costa LEGGERMENTE di meno.

SharTeel
9th April 2008, 13:19
a me lascia piu' perplesso il fatto che un gioco per console costi 70€ sinceramente, + che il costo del bundle strumentale che gli si va a sommare... :gha:

no ma la combattono la pirateria così sisi :nod: ci sono moltissime persone al mondo che hanno voglia di spendere 70€ a gioco :nod:

Marphil
9th April 2008, 13:23
In questi casi servirebbe il regione free su X360.

Almeno li utenti PS3 possono prendere la versione USA senza dover vendere un rene.

Slurpix
9th April 2008, 14:11
dovrebbero morire (cit.)

Kjoene
9th April 2008, 14:14
La cosa che mi fa più incazzare è che sicuramente ci saranno lo stesso un sacco di ragazzini che se lo faranno comprare dai genitori e loro sottomessi che sganciano mezzo stipendio per non sentirli lamentarsi...

Arakno
9th April 2008, 14:29
basta non comprarlo tutti cosi se la prendono nell ano

Drako
9th April 2008, 14:35
eh bè....io compro una console a 199 ed il primo gioco a 240 :rotfl:

Vindicare
9th April 2008, 15:13
se lo possono tenere

a me lascia piu' perplesso il fatto che un gioco per console costi 70€ sinceramente, + che il costo del bundle strumentale che gli si va a sommare... :gha:

no ma la combattono la pirateria così sisi :nod: ci sono moltissime persone al mondo che hanno voglia di spendere 70€ a gioco :nod:

fai come me e li compri usati :D

Uraner Almasy
9th April 2008, 15:15
conviene prendersi console e gioco NTSC :O

dangaio
9th April 2008, 16:27
Ecco i prezzi:
* Rock Band bundle strumentale - 169,99 Euro
* Rock Band + batteria - 89,99 Euro
* Rock Band + chitarra wireless - 79,99 Euro
* Rock Band (solo gioco) - 69,99 Euro
Solo che quei simpaticoni di EA ed Harmonix sino ad ora si erano dimenticati di avvisarci di una cosa... ovvero che la versione da 169€NON comprende il gioco ma solo gli strumenti!
Quindi tutti gli strumenti + il gioco costeranno DUECENTOQUARANTA €.
Contro i 93€ di quello che costa negli USA.

I prezzi sono mostruosamente alti. va bene l'iva più alta del 10-13% in Europa, ama la diffrenza di prezzo è troppa -.-

Kith
9th April 2008, 16:50
ladri di merda.

adigirolam
9th April 2008, 16:53
Anche se l'iva alzasse del 20% non dovrebbe andare oltre le 130 euro, non 250 lol
ma chi glieli fa i conti?
per me non vendono una copia

Kith
9th April 2008, 16:57
me lo auguro non vendano niente. btw gli strumenti comprati in usa vanno pure col gioco italiano????

Acheron
9th April 2008, 17:00
io non mi capacito del fatto che in usa un gioco viene magari 30 dollari e qua 60 euro, cioe' praticamente 3 volte e mezzo il prezzo

Vindicare
9th April 2008, 17:11
io non mi capacito del fatto che in usa un gioco viene magari 30 dollari e qua 60 euro, cioe' praticamente 3 volte e mezzo il prezzo

noi siamo eurotrash :nod:

Evildark
9th April 2008, 17:23
cioè NC... già stavo sognando di fondare una roc bènd con mio fratello :rain:

Trish
9th April 2008, 18:08
Boh io mi ricordo l'anno scorso a Chicago il DSlite l'avevo pagato una novantina di dollari e i giochi stavano sui 20/25 dollari...

Tanek
10th April 2008, 22:49
A me sta cosa qui fa incazzare e di brutto pure, con l'euro forte dovrebbero costare UGUALE al loro corrispettivo in dollari, senza contare che, come ha già fatto notare qualcuno, i bigliettini coi comunicati glieli scrive paperino dato che il 20% di iva non si avvicina nemmeno lontanamente al rincaro che fanno su ogni gioco EU.
E' una delle dimostrazioni che è un mondo di merda e che prima o poi imploderà su se stesso (si stasera sono incazzato, stanco, fatalista e sono tornato dal lavoro alle 21,30 :swear:).

Shingo
15th April 2008, 20:11
Non me ne son accorto e ho fatto un post identico

Mi fa incazzare a bestia sta cosa..come cazzo si fa a farlo pagare 240 euro,oltre a prenderci per il culo a cielo aperto dicendo che il rincaro è per il 17% di tasse???

17% = 153 euro??????

Zio maiale porco devono morire

Gramas
15th April 2008, 20:38
cioè NC... già stavo sognando di fondare una roc bènd con mio fratello :rain:
Come la volevate chiamare?pel di carota?

Ercos
15th April 2008, 20:57
basta non comprarlo e vedi come se lo prendono nel culo il loro bel rock band.

Mez
15th April 2008, 21:08
basta non comprarlo e vedi come se lo prendono nel culo il loro bel rock band.
vabhè qualche nerd con i sold da buttare c'è sempre :\
io sinceramente gia tanto se spendo 50euro per un gioco ( e mi rode :d )

Tunnel
15th April 2008, 23:17
Lol !

Shingo
19th April 2008, 11:35
Ma....se io mi compro il gioco qui,indi ovviamente nessun problema per la region lock,unico problema il farsi rubare 70 euro per una merda di gioco che ti obbliga a spenderne altri...devono morire.......e mi piglio gli strumenti su play.com che nn li pago un cazzo?