Log in

View Full Version : Abbiamo diminuito il debito pubblico!

Hudlok
9th April 2008, 13:30
Ah si?

http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_45804204.html

Necker
9th April 2008, 19:12
:rotfl:

59 visite, 0 rsposte. OWNED

Se non cambi modo di fare sti post.. ti vedo male :sneer:

Kith
9th April 2008, 19:14
più che altro nessuno replya perchè non cè niente da contestare, o si spamma come hai fatto te necker, o si replya allo spam come ho fatto io :p

Non è una novità che questo merdoso governo uscente abbia demolito l'economia italiana (oltre al potere d'acquisto)

DonZaucker
9th April 2008, 19:49
Non è una novità che questo merdoso governo uscente abbia demolito l'economia italiana (oltre al potere d'acquisto)

Io sostituirei "questo" con "qualunque"....

Hudlok
9th April 2008, 20:15
:rotfl:
59 visite, 0 rsposte. OWNED
Se non cambi modo di fare sti post.. ti vedo male :sneer:
e cosa vuoi repleyare?

è una sezione news no?

Ho riportato la notizia.

Alkabar
9th April 2008, 20:43
ah, se l'Italia avesse un cazzo di peso in europa, andando cosi' male a quest'ora avrei un sacco di euro.

Invece un cazzo. Che vita di merda pero' -.- .

Hudlok
9th April 2008, 20:55
ah, se l'Italia avesse un cazzo di peso in europa, andando cosi' male a quest'ora avrei un sacco di euro.
Invece un cazzo. Che vita di merda pero' -.- .

Eh guarda che l'italia conta eh... Magari ancora per poco:sneer:

Ma al momento conta eccome.

edothebest
9th April 2008, 20:58
Non so cosa ci si potesse aspettare dall'orda, non governo, di sinistra.

Mez
9th April 2008, 21:27
oh, ma dove sono i credenti dei grande Prodi, i suoi discepoli? i suoi fans? *.*

Warbarbie
9th April 2008, 21:34
Io sostituirei "questo" con "qualunque"....

Beh senza ombra di dubbio, ma sui 5 anni di governo Berlusconi oramai si e' detto tutto, sui 2 anni di Prodi invece si era detto che si era arrivati dopo anni di incremento ad una dimunizione del debito pubblico, che a quando dice l'articolo, è na cazzata.

Hudlok
9th April 2008, 21:44
Dai sono una banda di buffoni.

Prima alzano le tasse [A TUTTI, tolta la no tax area!].

Ora dicono che grazie al mitico risanamento che hanno fatto potranno abbassarle.

Facevano ridere prima siccome a me risultava che avessero diminuito il debito di 20 miliardi.

Fanno ridere doppiamente adesso che è dimostrato che non han risanato un cazzo e che la crescita l'han castrata.

Ma i tg parlano di questo? Le boiate di porta a porta l'infedele etc parlano di questo?

No parlano dei fucili del nord evocati da Bossi e Silvio che invita Napolitano a dimettersi!!![e se avete sentito le parole letterali di berlusconi capite che è veramente un stravolgimento della realtà!]

Ma si il controllo della tvvvvvvvvvvvvvvvv di destraaah

Ma per favore.

DonZaucker
9th April 2008, 23:03
Beh senza ombra di dubbio, ma sui 5 anni di governo Berlusconi oramai si e' detto tutto, sui 2 anni di Prodi invece si era detto che si era arrivati dopo anni di incremento ad una dimunizione del debito pubblico, che a quando dice l'articolo, è na cazzata.

Sinceramente a livello mio personale fra governo berlusconi e governo prodi o governo X non e' mai cambiato un cazzo, l'unica cosa che e' cambiata e' il prezzo delle cicche ma quello tanto e' bipartisan :sneer:

Kinson
9th April 2008, 23:17
scusate ma questi sono dati che non sono rilevanti in quanto non va notato il singolo andamento di 3 mesi , ma va preso l'andamento nell arco di tot anni stabilito dal patto di stabilità e crescita riguardo alla politica fiscale concordata tra i differenti paesi .

Preso così sto dato non è indicativo . E sicuramente ve lo potranno confermare quelli che ne capiscono di economia e che ancora non hanno postato .

Senza offesa per nessuno eh , io non voto da nessuna parte , è per amor di informazione che vi parlo .

bakunin
10th April 2008, 00:43
nell'ultima puntata di ballarò tremonti stesso dice che l'unico modo di valutare i risultati fiscali è in dicembre, il resto sono previsioni poco attendibili.

cmq il debito pubblico va valutato rispetto al PIL, il valore assoluto è poco rilevante, va da se quindi che la mancata crescita faccia pesare molto di piu il debito (che è rimasto sostanzialmente fermo nel 2007, non l'hanno certo ridotto)

Oro
10th April 2008, 01:25
oh, ma dove sono i credenti dei grande Prodi, i suoi discepoli? i suoi fans? *.*

è che da quando si sono salvati... :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Steven
10th April 2008, 01:48
anche il debito rapportato al pil ha i suoi problemi , detto questo essendo la crescita del pil italiano da un po' di anni a questa parte fra 0 e 1 punto percentuale ( sempre + vicino a 0 ormai ) , se aumenta il debito in termini assoluti aumenta pure rispetto al pil ^^
i punti centrali x diminuire il debito sono sempre i soliti
maggiore crescita del pil reale rispetto all'interesse reale ( che sarebbe nominale - inflazione ), tradotto in soldoni vuol dire che entrano + soldi per la maggiore crescita di quelli che escono per pagare gli interessi sul debito accumulato
avanzi primari di bilancio continui e marcati, cioè spese - entrate sempre in negativo o entrate - spese in positivo se preferite, questo ovviamente lo fai aumentando le imposte, tagliando le spese o un po' e un po' , ma questi sono i soliti discorsi triti e ritriti

Kinson
10th April 2008, 02:08
nell'ultima puntata di ballarò tremonti stesso dice che l'unico modo di valutare i risultati fiscali è in dicembre, il resto sono previsioni poco attendibili.
cmq il debito pubblico va valutato rispetto al PIL, il valore assoluto è poco rilevante, va da se quindi che la mancata crescita faccia pesare molto di piu il debito (che è rimasto sostanzialmente fermo nel 2007, non l'hanno certo ridotto)

s isi io mi riferisco appunto ai dati di medio periodo da prendere in considerazione . Che poi a conti fatti da l'idea di come sia una tendenza che dura da un bel po .

Rob
10th April 2008, 08:25

Scusa, se non erro il debito pubblico 2007 è aumentato di un "qualcosa" così come la spesa della politica, a fronte di una crescita che rasenta lo zero: se il trend venisse confermato a Dicembre sarebbe il disastro sul disastro.

bakunin
10th April 2008, 09:28
Scusa, se non erro il debito pubblico 2007 è aumentato di un "qualcosa" così come la spesa della politica, a fronte di una crescita che rasenta lo zero: se il trend venisse confermato a Dicembre sarebbe il disastro sul disastro.

eh non è un bel momento, cmq gli stati uniti sono in recessione non è un problema solo nostro o che riguarda solo la politica

Hardcore
10th April 2008, 10:10
Da "LA STAMPA" di mercoledì 9 aprile 2008

IL RAPPORTO FACTBOX 2008 L`Ocse: Italia maglia nera della produttività dal 2001 Crescita zero contro il 12% tedesco e il 2% della media GIANLUCA PAOLUCCI Una «struttura produttiva vecchia, in termini di specializzazioni settoriali, modelli operativi, capitale umano che non si rigenera».

Risultato: la produttività del nostro Paese nel periodo dal 2001 al 2006 ha fatto segnare una crescita prossima allo zero contro il quasi 12% della Germania, l`oltre 1% dell`Unione europea e la media di quasi il 2% dei trenta paesi membri dell`Ocse.

Avresti potuto linkare anche questo hudlok no?

Necker
10th April 2008, 10:19
Da "LA STAMPA" di mercoledì 9 aprile 2008
IL RAPPORTO FACTBOX 2008 L`Ocse: Italia maglia nera della produttività dal 2001 Crescita zero contro il 12% tedesco e il 2% della media GIANLUCA PAOLUCCI Una «struttura produttiva vecchia, in termini di specializzazioni settoriali, modelli operativi, capitale umano che non si rigenera».
Risultato: la produttività del nostro Paese nel periodo dal 2001 al 2006 ha fatto segnare una crescita prossima allo zero contro il quasi 12% della Germania, l`oltre 1% dell`Unione europea e la media di quasi il 2% dei trenta paesi membri dell`Ocse.
Avresti potuto linkare anche questo hudlok no?

:sneer:

Oro
10th April 2008, 10:29
sempre ragionando in base al fatto che NON sono i governi a fare la politica economica su scala mondiale, questo almeno mi auguro sia pacifico.. e che quindi subendola devono adeguarsi "all'onda" del momento, su quel periodo di tempo che cita hardcore avete poi poco da ridere, quando è stato (strano.. ) proprio il mortadellone in sede di commissione europea a proteggere l'economia europea (soprattutto tetescki e franciamerda) con 58 dazi su prodotti cinesi e non ne ha nemmeno proposto mezzo a tutela del suo paese.. per forza gli altri crescono e noi no.. noi siamo l'avamposto della cina in europa.. mica degli usa..

Hardcore
10th April 2008, 10:54
penso che ci sia un errore di fondo nel ragionamento anti cina, non si può pensare alla cina come l'eterno nemico quando producono loro le cose, e ai buoni servetti quando siamo noi ad andare la con le nostre aziende, è un po ipocrita come cosa no? Sembra molto simile alle magliette, i paesi del terzo mondo possono esportare cotone, ma se provano ad esportare magliette , cioè un prodotto su cui guadagnano di piu succedono dei casini...questo capitalismo comunista a me lascia un po perplesso...

Cmq i governi non faranno la politica economica su scala mondiale ,ma su scala locale si, e se l'italia cresce molto meno rispetto all'area euro, la colpa è del governo , perchè se cosi non fosse tutto qeusto post non avrebbe senso.

bakunin
10th April 2008, 11:04
il dato de "la stampa" pero è un po inutile, se la germania è cresciuta 12% l'italia sara cresciuta 7/8%... non puoi mica guardare l'arco di 8 anni per una e anno per anno per l'altra.. che cazzo di confronto è

queste notizie sono tirate quori all'occorrenza con uno scopo preciso, è talmente scritta male da essere non falsa ma almeno ingannevole

Kolp
10th April 2008, 11:07
sono già stato tentato di replyare 2 volte

ora scrivo giuto due righe, che tanto qua si parla per parlare... le cazzate di hudlok e kith non possono certo essere ritenuti interventi costruttivi, visto che di economia ne capiscono quanto il mio criceto morto.

innanzitutto vedetevi i tassi di crescita del pil degli ultimi anni. poi vedetevi come si giustificava il governo di berlusconi riguardo l'andamento PESSIMO dell'economia negli anni del suo governo (a memoria: è colpa della crisi mondiale). ora, se non lo sapeste, la crisi mondiale è arrivata, precisamente ad agosto dell'anno scorso.

la politica del governo prodi è stata tendente al risanamento dei conti pubblici. avrà alzato le tasse, ma con i conti pubblici stavano facendo bene, tant'è che questo c'è scritto anche nell'articolo linkato. se poi arriva una crisi che fa andare gli stati uniti in recessione, porta il barile di petrolio a 108$, l'euro a 1,57 sul dollaro... beh, un paese "rigido" e "vecchio" come l'italia non può certo aspettarsi di evitare la crisi. e di conseguenza anche quello che hai pensato a fine 2006 per il 2007 va a farsi fottere.

detto questo, scommetto con chiunque che anche nel 2008 la crescita dell'italia non supererà lo 0,5%, che il disavanzo primario crescerà e che il debito aumenterà. ritengo anzi che se berlusconi riuscisse ad ottenere una maggioranza alla camera ed al senato, le cose andrebbero persino peggio, visto l'incompetenza di personaggi come tremonti.
ps: io penso di non votare

Hardcore
10th April 2008, 11:09
il dato de "la stampa" pero è un po inutile, se la germania è cresciuta 12% l'italia sara cresciuta 7/8%... non puoi mica guardare l'arco di 8 anni per una e anno per anno per l'altra.. che cazzo di confronto è
queste notizie sono tirate quori all'occorrenza con uno scopo preciso, è talmente scritta male da essere non falsa ma almeno ingannevole
Veramente è l'arco di anni per tutte eh -.-.

bakunin
10th April 2008, 11:29
penso che ci sia un errore di fondo nel ragionamento anti cina, non si può pensare alla cina come l'eterno nemico quando producono loro le cose.

no.

i prodotti cinesi che contestiamo stuprano la proprietà intellettuale. poi di sicuro sia il made in china delle aziende italiane, sia l'export diretto portano prodotti a costi bassi, ma, e qui sta la fregatura, sono la causa del mercto del lavoro in crisi.

ribadisco, come in un'altro post:
un'ora di lavoro a bologna: 21€, in croazia 3,5€, in india e cina meno di 1€

alcuni settori sono travolti, come il tessile, non si puo pero permettere che i modelli che arrivano siano dei cloni.

un esempio sulla mia pelle....
ho preso una macchina elettrica simile a questa
http://www.golfcar.it/golfcars.asp?menu=1#
ne avevo altre due simili, mi è sembrato un'affare perche costava 2k€, all'inizio era identica alle altre, ma quando ha iniziato a tirar fuori difetti (batterie sostituite dopo un anno e mezzo), un meccanico si accorge che è un clone cinese.. no comment

Rob
10th April 2008, 12:34
eh non è un bel momento, cmq gli stati uniti sono in recessione non è un problema solo nostro o che riguarda solo la politica

Si ma guarda la Germania.. :metal: .. e loro si sono occupati della loro parte EST, ed hanno fatto importantissimi investimenti..

bakunin
10th April 2008, 13:35
Si ma guarda la Germania.. :metal: .. e loro si sono occupati della loro parte EST, ed hanno fatto importantissimi investimenti..

eh vanno meglio di noi, ci mancherebbe... ma non sono certo in crescita vertiginosa

crescita pil tedesco
2004 1,1
2005 0,8
2006 2,5
2007 2,4

Hudlok
10th April 2008, 14:59
Ho cercato, senza successo, una tabella della crescita di tutti i paesi europei, compresa l'italia, dal dopo guerra...

Nessuno sa niente?

Necker
10th April 2008, 15:10
sono già stato tentato di replyare 2 volte
ora scrivo giuto due righe, che tanto qua si parla per parlare... le cazzate di hudlok e kith non possono certo essere ritenuti interventi costruttivi, visto che di economia ne capiscono quanto il mio criceto morto.
innanzitutto vedetevi i tassi di crescita del pil degli ultimi anni. poi vedetevi come si giustificava il governo di berlusconi riguardo l'andamento PESSIMO dell'economia negli anni del suo governo (a memoria: è colpa della crisi mondiale). ora, se non lo sapeste, la crisi mondiale è arrivata, precisamente ad agosto dell'anno scorso.
la politica del governo prodi è stata tendente al risanamento dei conti pubblici. avrà alzato le tasse, ma con i conti pubblici stavano facendo bene, tant'è che questo c'è scritto anche nell'articolo linkato. se poi arriva una crisi che fa andare gli stati uniti in recessione, porta il barile di petrolio a 108$, l'euro a 1,57 sul dollaro... beh, un paese "rigido" e "vecchio" come l'italia non può certo aspettarsi di evitare la crisi. e di conseguenza anche quello che hai pensato a fine 2006 per il 2007 va a farsi fottere.
detto questo, scommetto con chiunque che anche nel 2008 la crescita dell'italia non supererà lo 0,5%, che il disavanzo primario crescerà e che il debito aumenterà. ritengo anzi che se berlusconi riuscisse ad ottenere una maggioranza alla camera ed al senato, le cose andrebbero persino peggio, visto l'incompetenza di personaggi come tremonti.
ps: io penso di non votare

il discorso che fai mi sembra piuttosto valido, se si vuole analizzare un andamento economico, è totalmente sbagliato farlo senza tenere conto delle condizioni e del contesto in cui si svolge tale analisi.
Lo scenario economico mondiale è diretto univocamente in una direzione ben precisa, parametri come il cambio monetario, le quotazioni del petrolio, l'andamento delle principali borse mondiali etcc etcc sono tutti mezzi che vanno tenuti in stretta considerazione.
MEttersi a commetare cifre, senza tenere conto di queste variabili è del tutto incocludente.

Kolp
10th April 2008, 16:31
Ho cercato, senza successo, una tabella della crescita di tutti i paesi europei, compresa l'italia, dal dopo guerra...
Nessuno sa niente?

so alcune cose. per esempio che guardare i tassi di crescita del pil (cominciamo con il chiamare le cose con il proprio nome) dal dopo guerra ad oggi è inutile. è risaputo che l'italia ha vissuto un boom economico fino agli anni '80 più o meno. vedere a che tassi si cresceva allora è del tutto ininfluente, visto che la base del pil era minore ed il nostro paese era "vivo" e "giovane".
una cosa rilevante è che sullo slancio di questo boom siamo riusciti a superare l'inghilterra nel pil/pro capite, per poi arrivare ad oggi dove non solo l'inghilterra è km avanti a noi, ma da un paio d'anni siamo stati superati anche dalla spagna.

ora dagli anni '90 l'italia si è trasformata in un paese fermo, che non cresce. i problemi sono tanti, io li riassumerei in a) monopoli di fatto, corporazioni, che fanno i propri interessi e al contempo danneggiano la società nel suo complesso e la crescita economica, b) pa gestite male, troppa burocrazia, gente che non lavora ma guadagna, pochi investimenti in it, c) il problema del sud, del clientelismo, del nepotismo, d) le pmi che non pensano al ruolo sociale dell'impresa, ma si concentrano sul potere dell'imprenditore di turno (c'è da dire che sono il tessuto economico italiano, da dove è nata la crescita, MA se durante questo sviluppo si fossero fuse, fossero cresciute di dimensione ed affidate a management, ora l'italia sarebbe più competitiva), e) l'evasione fiscale, f) una diffusa sensazione che visto che abbiamo avuto 40 anni di boom economico siamo un paese "figo", "occidentale", "ricco", mentre in realtà non abbiamo una storia di sviluppo paragonabile a quella di inghilterra, germania, usa; sull'ultimo punto aggiungo due cose - la società si è seduta sugli allori a causa di questa sensazione; la seconda su mussolini la tralascio, che poi si flamma di più

ce ne sono altri, ma io dall'alto della mia poca conoscenza reputo questi i problemi chiave.

e chi ha fatto qualcosa per risolvere questi problemi da dopo tangentopoli?
si potrebbe rispondere nessuno, ma secondo me gli unici ad avere fatto qualcosina (troppo poco) sono stati i governi di centrosinistra, che sono riusciti a far entrare il paese nell'euro - quanto pagheremmo oggi la benzina con la cara vecchia lira? - e hanno provato a sistemare i conti pubblici. ripeto che hanno fatto pochissimo, ma i governi di berlusconi non hanno fatto nulla, hanno perseguito obiettivi che sono assolutamente di minor rilevanza

poi io non voterò per il pd, perchè sono un laico convinto e non posso dare il mio voto alla marmaglia ex-margherita. ma sono altrettanto convinto che un governo berlusconi non farebbe che peggiorare la situazione

Rob
10th April 2008, 19:10
eh vanno meglio di noi, ci mancherebbe... ma non sono certo in crescita vertiginosa

crescita pil tedesco
2004 1,1
2005 0,8
2006 2,5
2007 2,4

No per carità, in senso assoluto non lo è, ma in senso relativo e cioè a dispetto dei costi sostenuti in riunificazione+incentivi al lavoro+ricostruzione est ed altro ancora, hanno ottenuto un ottimo trend lo stesso. Noi riusciamo solo a far crescere il debito ed il costo della macchina pubblica, per il resto ovviamente siamo in stasi o in taluni casi peggio, e senza aver fatto un caxxo per il paese.

Rob

Steven
10th April 2008, 19:42
Nessuno sa niente?

io personalmente ho solo i dati dell'andamento debito sul pil dal 70 ad oggi di italia francia germania regno unito stati uniti e giappone ma sono scritti su un mio libro universitario , se ti serve senda

qua alcuni dati sulla crescita pil, ma quelli dell'italia li vedo un po' approssimati.. 0.0 no ma molto vicini , poi quelli del 2007 sono completamente sballati al rialzo

http://www.menostato.it/fatti_PIL_CrescitaEuropa.html

Hudlok
10th April 2008, 23:57
Ero curioso di vedere il prima ed il dopo mani pulite..

Palur
11th April 2008, 01:37
chissa comera il buco nel bilancio pima di cicciolina......

Hudlok
11th April 2008, 12:33
chissa comera il buco nel bilancio pima di cicciolina......

Ma se hai un pil che cresce alla grande puoi avere un grande debito pubblico.

Però dipende da per cosa ti sei indebitato.

In una famiglia se ci si indebita per comprare un attività è un conto.

Se ci si indebita per comprar vestiti firmati è un altro conto.

Kolp
11th April 2008, 16:08
Ma se hai un pil che cresce alla grande puoi avere un grande debito pubblico.
Però dipende da per cosa ti sei indebitato.
In una famiglia se ci si indebita per comprare un attività è un conto.
Se ci si indebita per comprar vestiti firmati è un altro conto.

non studiavi medicina?

no perchè cusì te cominci a far la figura del mona...

Oro
11th April 2008, 17:08
certo che se gli quoti una delle poche cose sensate che scrive.. da mona ci passi tu eh..

Hudlok
11th April 2008, 22:57
certo che se gli quoti una delle poche cose sensate che scrive.. da mona ci passi tu eh..

Io non pretendo d'aver ragione sempre però quanto meno mi degno di proporre dei pensieri e di argomentarli mentre altri buttano fuori merda a caso ed altri ancora, quando incapaci di argomentare un cazzo, si appoggiano ai coglioni suddeti.

Perchè i neuroni di alcuni invece di lavorare per capirci un po' di più. A prova di questo mio atteggiamento ci sono tanti post aperti in questa sezione dove chiedevo delucidazioni su cose sentite da varie fonti.. Tacciati, da personaggi di indubbia statura morale ed intellettuale, come inutile spam.

Bah bello schifo.

Hardcore
12th April 2008, 10:55
Io non pretendo d'aver ragione sempre però quanto meno mi degno di proporre dei pensieri e di argomentarli mentre altri buttano fuori merda a caso ed altri ancora, quando incapaci di argomentare un cazzo, si appoggiano ai coglioni suddeti.

Perchè i neuroni di alcuni invece di lavorare per capirci un po' di più. A prova di questo mio atteggiamento ci sono tanti post aperti in questa sezione dove chiedevo delucidazioni su cose sentite da varie fonti.. Tacciati, da personaggi di indubbia statura morale ed intellettuale, come inutile spam.

Bah bello schifo.
Attendo ancora che mi dici i giornali di sinistra e di destra, in merito all'informazione tutta di sinistra, spero nn scapperai anche sta volta :sneer:

Hudlok
12th April 2008, 11:16
Attendo ancora che mi dici i giornali di sinistra e di destra, in merito all'informazione tutta di sinistra, spero nn scapperai anche sta volta :sneer:

Ma non è una questione di proprietà. Tel ho già detto!

Ma è un concetto troppo difficile per te.

Se devi "avere" il giornale già non è vero potere. Se devi pagare la gente non è vero potere.

T'ho fatto l'esempio dei mafiosi, ma mica lo capisci.

Se non vuoi leggere un giornale, non lo leggi! La smenate col tg4.. Ma si può sapere chi cazzo lo guarda?

ihc'naib
12th April 2008, 11:54
ma che vuol dire Hudlok? e' un discorso stupido.
Il potere senza "mezzi" ce l'hanno soltanto gli dei.

I mafiosi hanno potere perche' con i soldi che hanno e i favori di cui sono in credito (che possono essere misurati in soldi, di fatto), con la paura che incutono, con la violenza che possono usare.. beh... si possono permettere di farti ammazzare o bruciare il negozio se non fai quello che loro esigono.
Il fatto che vivono in una bettola a mangiare pane e cipolla non significa che non ce li abbiano i soldi.

Ti riporto un dato che ho sentito di recente, che mi ha stordito. Il giro di affari di UNA grossa famiglia camorrista e' pari a 3 grosse finanziarie.
150 MLD di euro. E secondo te non hanno soldi? E secondo te non li usano per ottenere potere?

I soldi sono la forma piu' semplice per definire il potere di una persona. Esistono pochi casi in cui non si usino i soldi, o l'ombra dei soldi, o la promessa dei soldi, o la minaccia dei soldi, per applicare il potere.

Bada bene che non voglio affatto entrare nella questione B. potente o meno.
Tutti DEVONO fare qualcosa per avere potere. Se no ce l'avrebbero tutti.
Per cui la tua obiezione e' fuori luogo. Avere dei giornali significa avere potere.

questo e' indiscutibile... davvero, non cercare di piegare la realta' per farla tornare ai tuoi comodi.

Poi, potrai cercare di argomentare il fatto che B. USI o meno quel potere per scopi personali, che siano legali o illegali.. ma non puoi mettere in discussione che ce l'abbia.

Hardcore
12th April 2008, 12:28
Se tu avessi ragione , perhè Berlusconi cacciò Montanelli dal Giornale? , Perchè ordino l'esclusione di santoro,biagi,luttazzi...Perchè Mentana è definito il piu grande servo di Silvio?

Hudlok
12th April 2008, 13:11
Ti riporto un dato che ho sentito di recente, che mi ha stordito. Il giro di affari di UNA grossa famiglia camorrista e' pari a 3 grosse finanziarie.
150 MLD di euro. E secondo te non hanno soldi? E secondo te non li usano per ottenere potere?

Ma si l'ho detto altrove che ha il potere. Chiaro.

Ma è un potere LEGALE nel senso di concesso e subordinato allo stato.

Come tu hai la tua casa.. Ma se domani a qualcuno girano le palle tu la casa non l'hai più.

Hudlok
12th April 2008, 13:13
Se tu avessi ragione , perhè Berlusconi cacciò Montanelli dal Giornale? , Perchè ordino l'esclusione di santoro,biagi,luttazzi...Perchè Mentana è definito il piu grande servo di Silvio?

E cos'ha capito ad averli cacciati?

Perchè ha ancora tutte le sue tv?

Perchè veltroni non le vuole togliere?

Per quanto mi riguarda il potere di un d'alema > berlusconi.

Hudlok
12th April 2008, 13:14
Ma in sostanza votate pd per antiberlusconismo?

Bello.

Matley
12th April 2008, 13:46
Bello.

ma anche se fosse.. ?

tu voti B perchè fra 3 o 4 anni salvo crisi economiche ti toglie il bollo sul motorino?. :confused:

holysmoke
12th April 2008, 14:31
Bello.

mi dici (se hai voglia) perche votare berlusconi? Senza fare paragoni con nessuno ma solo il perche votare il suo partito :)

Alkabar
12th April 2008, 14:35
mi dici (se hai voglia) perche votare berlusconi? Senza fare paragoni con nessuno ma solo il perche votare il suo partito :)

E ti rispondera' con una cagata italianica del tipo:

"perche' non e' un ipocrita ! Tutti sanno che e' un ladro e non pretende di essere meglio di cosi'."

Il culto del furbo insomma.

Hudlok
12th April 2008, 15:06
Perchè vedo proposte concrete.

Vendita del patrimonio dello stato, che è una spesa per lo stato, per dimiunuire il debito pubblico e quindi la spesa legata agli interessi e al mantenimento degli immobili stessi. Fini parlava di dimezzare il debito in questo modo.

Incentiravare il mercato interno e la crescita detassando straordinari&premi produzione..

Mentre walter propone il salario minimo garantito di 1000 euro... Eh sai che impennata dei consumi che ne salta fuori :rotfl:

Federalismo fiscale.

Ricollocazione-smantellamento delle province inutili.

Walter invece cosa propone? La Rottura con il passato e bli blu bla quando bassolino sta ancora li a far combutta con la criminalità organizzata napoletana per i rifiuti?

Ah già ma ha detto in un comizio "mafiosi non votateci" eh beh. Allora cambia tutto.

Ma per cortesia.

MnfPna
12th April 2008, 23:59
Toh Fan del Nano
Goditi questo

http://it.youtube.com/watch?v=JrfMb4Y7goE&NR=1

Alkabar
13th April 2008, 00:09
Toh Fan del Nano
Goditi questo

http://it.youtube.com/watch?v=JrfMb4Y7goE&NR=1

Tra i correlati:

TRUFFOLO !!!

ahahahhahahaha :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Hardcore
13th April 2008, 07:58
E cos'ha capito ad averli cacciati?
Perchè ha ancora tutte le sue tv?
Perchè veltroni non le vuole togliere?
Per quanto mi riguarda il potere di un d'alema > berlusconi.
a)Non è cosa ha capito, ma cosa ha ottenuto. Ha ottenuto che oggi come oggi non esista un giornalista che gli faccia una domanda e poi gliene faccia una sulla sua risposta, ha ottenuto che buona parte dei giornali non toccano il tema Berlusconi dal lato fatti giudiziari, o la nascita del cavaliere..
Ha ottenuto che un giornale di destra, ma di una destra di un tipo, stile europea, un giornale storico, è diventanto un pezzo di carta straccia quasi degno di Libero o il Foglio.

b)Perchè Berlusconi è li solo grazie alla sinistra, un paese normale la situazione televisiva attuale non verrebbe permessa, da noi la sinistra chiude un occhio e accetta di buon grado tale cosa.

c)D'alema è un astuto politico e dal punto di vista politico è decisamente piu importante e forte di Berlusconi, il problema è che Berlusconi è potente in altri settori...

Steven
14th April 2008, 12:57
Perchè vedo proposte concrete.

Vendita del patrimonio dello stato, che è una spesa per lo stato, per dimiunuire il debito pubblico e quindi la spesa legata agli interessi e al mantenimento degli immobili stessi. Fini parlava di dimezzare il debito in questo modo.

si certo, il problema è che durante l'ultimo governo berlusconi sono stati comprati n immobili ovunque x ampliare '' il governo '' , poi mi spieghi anche a chi li vendi questi '' beni '' statali :scratch:

Incentiravare il mercato interno e la crescita detassando straordinari&premi produzione..

la proposta e buona e sacrosanta, devi pensare a come riprenderti quei soldi però

ci ha provato pure nel 2001 2006, peccato che il pil sia sceso invece che aumentare.. ma insomma sono dettagli , la sua equazione è vecchia di 30 anni ma lui la da ancora x buona :rotfl:

Ricollocazione-smantellamento delle province inutili.

proposta anche questa sacrosanta, peccato che durante il suo governo le provincie inutili siano aumentate :rotfl:

Ah già ma ha detto in un comizio "mafiosi non votateci" eh beh. Allora cambia tutto.

invece chi chiama mangano un eroe deve avere il nostro rispetto e la nostra approvazione, poi non scandalizziamoci se qualcuno inneggia al nazismo o al fascismo ^^

http://it.wikipedia.org/wiki/Vittorio_Mangano

Ma per cortesia.

insomma votatemi perchè durante il mio governo ne ho imbroccate poche e questo giro voglio reversare il tutto.. MA PER CORTESIA!