PDA

View Full Version : Ryanair...



Alkabar
9th April 2008, 20:54
http://www.sharecast.com/cgi-bin/sharecast/story.cgi?story_id=2032427

Mi fanno girare i coglioni: vado per fare il biglietto su insistenza della moglie e viene fuori che la differenza tra Ryanair e British e', aggiunto TUTTO, 30 sterline. Biglietto a maggio eh, non adesso.

I claim che fanno sono assolutamente irreali....

Le 30 sterline vengono ovviamente spese per andare a STANSTED.

Aggiunto che non mi lasciano fare il check-in online sulla base del fatto che mia moglie NON e' europera, devo anche pagare perche' mi facciano il biglietto....

Mabaffanculo ba...:thumbup:

Dopo tutte le complicazioni assurde citate... ho comprato British Airway....

Stanno cominciando a scadere un po' troppo per i miei gusti...

Dictator
9th April 2008, 21:38
ma veramente la Ryan è da un pò che sta cambiando politica...

Del tipo, Roma - Dublino 60 euri senza tasse

bakunin
10th April 2008, 01:00
considerando che su alcune tratte alitalia fa pagare 1400€ :sneer:


cmq si londra è castrata dallo scalo a stansted e quindi un'ora di treno ma sulle altre tratte il problema non c'è. ovviamente per le mega offerte devi comprare il biglietto con molto anticipo, ovvero devi essere un turista... ma non è un segreto che le low cost si rivolgono a quel settore

Arthu
10th April 2008, 01:26
Anche l'essedi sembrava la panacea di tutti i mali dell'informatica :sneer:
All'inizio son tutti più buoni , poi i soldi servono a tutti pero'.

Shub
10th April 2008, 08:37
Io ho visto una tratta magari poco usata che è:

Firenze - Sofia ho avuto i seguenti risultati:

Myair non parte più da Bologna ergo devo andare a Roma e cmq il biglietto costa 340€ se ci aggiungi spostamento ed ore in itinere passo i 450€

Wizzair parte da Roma o da Milano, stesse problematiche di Myair e stessi prezzi.

Ryanair non fa travve verso la Bulgaria.

Luftansa costa sui 450

Airfrance costa 500

Alitalia da Firenze costa 430 ergo...

Low cost un cazzo e vo con Alitalia.

Le low cost sono utili su alcune tratte, su altre fanno cacare..scomode, costose e pure ad orari assurdi..tipo Pisa-Barcellona partenza ore 6 checkin ore 4...ergo...o ci vai in macchina o succhi.

P.S.
Essedi costa poco...router linksys wag200g pagato 20€ in meno di minchiaworld, meno di chl.

Kolp
10th April 2008, 11:12
considerando che su alcune tratte alitalia fa pagare 1400€ :sneer:
cmq si londra è castrata dallo scalo a stansted e quindi un'ora di treno ma sulle altre tratte il problema non c'è. ovviamente per le mega offerte devi comprare il biglietto con molto anticipo, ovvero devi essere un turista... ma non è un segreto che le low cost si rivolgono a quel settore

invece la mitica malpensa a quant'è da milano?
sarà che io quando vado a londra devo sempre fermami nella zona nord, sopra camden town, ma non trovo così scomodo stansted

certo che se prendi il treno per liverpool st. che costa uno sproposito... è come prendere il treno da malpensa a cadorna. pullman is da way

imo 90 su 100 per i voli europei convengono le low cost

Mosaik
10th April 2008, 13:01
Io solitamente quando faccio le miei gite a Parigi uso EasyJet :)

E' abbastanza seria come compagnia..
Una volta fu cancellato il loro volo quindi scappai da ciampino a fiumicino in taxi e presi li il primo volo all'ultimo minuto (800€ di biglietto -.-) ..
Scritto alla EasyJet e loro mi hanno rimborsato sia il biglietto sia il taxi con tanto di scuse :)

Suppa
10th April 2008, 15:28
Pure io e compagna alla fine ci siamo rassegnati ad EasyJet...

Tratte Portogallo - Italia low cost non ce ne sono... o meglio, ci sarebbero.
Ma facendo 2 calcoli tra viaggi e orari non conviene mai...

Con TAP il lowcost proprio non esiste.. e il servizio nonchè l'antipatia è pari anzi peggio a quello di Alitalia.. -.-'' Ti trattano bene solo sei un busines.. ma stichez... 1300€ per 2hr di viaggio per essere tale? no comment.

Ryanair l'aereoporto piu' vicino dista a 3h dalla mia città.. ad orario assurdo (o la sera.. o la mattina prestissimo).. tra carburante o treno+pullman si fa presto a mangiarsi la differenza del lowcost. (tra l'altro manco scende a lisbona ma a porto.. che sono 3hr di treno. quindi altri soldi+problema orari).

Alla fine Milano Malpensa - Lisbona con Easyjet conviene... economica non è.. ma almeno ha orari di partenza/arrivo umani e costi non esageratissimi.

Si accettano alternative.. sigh.

Sintak
10th April 2008, 15:58
Ma io credo che vada molto secondo i casi. Mio fratello ha comprato due bglietti andata e ritorno per Barcellona da Pisa, spesa 74 euro tutto, per fine maggio. Non mi sembra male, alla fine sono 17 euro a volo..

Kolp
10th April 2008, 16:34
Pure io e compagna alla fine ci siamo rassegnati ad EasyJet...

Tratte Portogallo - Italia low cost non ce ne sono... o meglio, ci sarebbero.
Ma facendo 2 calcoli tra viaggi e orari non conviene mai...

Con TAP il lowcost proprio non esiste.. e il servizio nonchè l'antipatia è pari anzi peggio a quello di Alitalia.. -.-'' Ti trattano bene solo sei un busines.. ma stichez... 1300€ per 2hr di viaggio per essere tale? no comment.

Ryanair l'aereoporto piu' vicino dista a 3h dalla mia città.. ad orario assurdo (o la sera.. o la mattina prestissimo).. tra carburante o treno+pullman si fa presto a mangiarsi la differenza del lowcost. (tra l'altro manco scende a lisbona ma a porto.. che sono 3hr di treno. quindi altri soldi+problema orari).

Alla fine Milano Malpensa - Lisbona con Easyjet conviene... economica non è.. ma almeno ha orari di partenza/arrivo umani e costi non esageratissimi.

Si accettano alternative.. sigh.


eh, per il portogallo o easyjet o ryan air per andarci diretti dall'italia

se no valuta vueling, passando per la spagna, che offre un ottimo servizio ad un prezzo competitivo

da quanto capisco poi devi andare nel sud, quindi magari un ryanair per faro (passando per londra) oppure per huelva/siviglia... boh

io anche vado con easyjet da malpensa cmq... prenotato ieri per il 21 maggio 130 euro andata e ritorno, con 1 bagaglio
e anche quando ero in erasmus sempre easyjet apparte un lisbona-madrid con vueling per l'appunto

Jarsil
10th April 2008, 19:36
Io ho volato solo una volta con ryan e devo dire che mi son trovato abbastanza male.

Certo, chi parte da Roma o vicino ha Ciampino che è comodo, ma gira e rigira, l'unica tratta in cui Ryan mangia in testa a qualsiasi altra compagnia è il Roma-Londra, che pure se vai a stansted comunque il biglietto in anticipo lo trovi spesso a 1€ + tasse.

Per Parigi (che è Beauvais, 1 ora di pullman) costa quanto andare con altre compagnie, per il portogallo è allucinante il giro che devi fare a orari improponibili, molto piu' comoda vueling nella maggior parte dei casi (che è anche una OTTIMA compagnia con un servizio eccellente).

La moda di ryan imho è finita, ora è una compagnia con alcune ghiotte occasioni e in ogni caso un servizio al limite del pessimo (la non assegnazione dei posti sull'aereo, ad esempio, consente SOLO l'overbooking selvaggio, non una riduzione dei costi, il software di carico e centraggio devono usarlo lo stesso, e quello assegna anche i posti con l'apposito modulo, che dopo 20 anni dal suo sviluppo direi che ha dei costi irrisori ;) )

Alkabar
11th April 2008, 10:37
Io ho volato solo una volta con ryan e devo dire che mi son trovato abbastanza male.

Certo, chi parte da Roma o vicino ha Ciampino che è comodo, ma gira e rigira, l'unica tratta in cui Ryan mangia in testa a qualsiasi altra compagnia è il Roma-Londra, che pure se vai a stansted comunque il biglietto in anticipo lo trovi spesso a 1€ + tasse.

Per Parigi (che è Beauvais, 1 ora di pullman) costa quanto andare con altre compagnie, per il portogallo è allucinante il giro che devi fare a orari improponibili, molto piu' comoda vueling nella maggior parte dei casi (che è anche una OTTIMA compagnia con un servizio eccellente).

La moda di ryan imho è finita, ora è una compagnia con alcune ghiotte occasioni e in ogni caso un servizio al limite del pessimo (la non assegnazione dei posti sull'aereo, ad esempio, consente SOLO l'overbooking selvaggio, non una riduzione dei costi, il software di carico e centraggio devono usarlo lo stesso, e quello assegna anche i posti con l'apposito modulo, che dopo 20 anni dal suo sviluppo direi che ha dei costi irrisori ;) )

Le azioni di Ryanair stanno andando giù di peso ultimamente... non a caso la gente si è anche un po' stancata di beccarsi le pubblicità improponibili e ogni 2 o 3 ore qualcuno che cerca di venderti qualcosa, manco fosse Cesenatico a luglio...

Se vai su di un kilo col bagaglio sono 8 euro di multa... ovviamente ti fanno il massimo di multa quando possono....
Se non sei europeo devi pagare per il check-in 5 euro....

Ecco quest'ultima mi fa girare i coglioni assai.... perchè per stampare un foglio di carta devo pagare 5 euro ?

Sostanzialmente la politica è fare soldi sulle dimenticanze dei passeggeri. Una politica del menga, visto che il passeggero multato è quello che non ritorna....

Non lo so quanti cazzo di viaggi ho fatto tra l'altr'anno e quest'anno, ne ho fatti un sacco, il primo con Ryanair poi mai più...

delo
12th April 2008, 07:21
non sono totalmente d'accordo.. ryanair sta avendo un incremento notevole di passegeri quindi non è vero che i clienti sono stanchi e insoddisfatti, il problema è che pur aumentando i passeggeri gli utili stanno crollando a causa dell'aumento dei costi del carburante, degli aereoporti ecc... ed è per questo che stanno aumentando le tariffe

Jarsil
12th April 2008, 09:28
Bada bene che quando parlo di qualità del servizio non intendo che ti regalino il bicchierino d'acqua o il caffé con i dolcetti... la qualità di una compagnia si misura nei servizi aeroportuali, non in quelli in volo, la durata di un volo è al massimo di un paio d'ore, e si può benissimo stare senza bere un caffé per un paio d'ore.

L'anno scorso ho fatto Roma-Siviglia con vueling, 130 euro andata e ritorno tasse comprese, dov'è la differenza con Ryan?

- Vola su scali principali, ovvero buoni collegamenti e relativa vicinanza dalla destinazione (altro che Parigi Beauvais :rolleyes: )
- Entri a bordo e hai il tuo posto, garanzia che per te il posto sull'aereo c'è. Con Ryan non è detto, fanno troppo affidamento sul fatto che molti non andranno o arriveranno in ritardo

Forse sembro fissato, ma per me sta cosa del posto assegnato è un elemento di sicurezza a bordo e una comodità imprescindibile che alla compagnia costa letteralmente ZERO, quindi non è un costo che si ribalta sui passeggeri.

Senza contare i voli ad orari assolutamente del cazzo, ma quella è una scelta di risparmio, gli slot scomodi costano meno.

Arcotemo
12th April 2008, 16:59
pullman liverpoolstreet-stansted andata e ritorno si paga 20€( forse qualche euro in più ma supera i 24) se lo prendete in prevendita dai pr dell'aeroporto ( almeno nel mio caso è così)

Alkabar
24th April 2008, 17:18
pullman liverpoolstreet-stansted andata e ritorno si paga 20€( forse qualche euro in più ma supera i 24) se lo prendete in prevendita dai pr dell'aeroporto ( almeno nel mio caso è così)

Nel traffico di Londra, io ricordo che fu un incubo da Stansted ad Heathrow per arrivare poi dove abito.