View Full Version : Nokia Tube
rehlbe
10th April 2008, 10:37
http://www.telefonino.net/Nokia/Notizie/n18050/Nokia-Tube-prime-immagini-live-per-liPhone-killer.html
ovvero quello che poteva essere l'iPhone se non l'avessero fatto coi piedi, o almeno le premesse ci son tutte :metal:
Gate
10th April 2008, 10:43
il sw nokia non lo batte nessuno, pero' si fan pagare piu' di apple imo, il che' e' tutto dire :sneer:
Dryden
10th April 2008, 11:32
Uberissimo, ma il multitouch ci vuole, altrimenti rimane un normale palmare.
Sulimo
10th April 2008, 11:56
Uberissimo, ma il multitouch ci vuole, altrimenti rimane un normale palmare.
scusate la niubbanza ma multitouch=?
cioè in cosa si differenzia da 1 touch normale?
Dryden
10th April 2008, 12:02
Anche io sono ignorante nel campo, ma avendo a casa sia un iphone che un classico palmare htc , desumo che il multitouch sia la capacità del software di riconoscere più di un tocco simultaneamente.
Palmare ed Nintedo ds (?) sono touch, perchè interagisci con massimo un singolo tocco alla volta.
Iphone è multitouch perchè ti permette di interaggire con più tocchi insieme, ad esempio, per zoomare una foto, poni pollice ed indice e li allontani, e viceversa.
Spero di non aver detto castronerie.
Suppa
10th April 2008, 12:07
http://www.telefonino.net/Nokia/Notizie/n18050/Nokia-Tube-prime-immagini-live-per-liPhone-killer.html
ovvero quello che poteva essere l'iPhone se non l'avessero fatto coi piedi, o almeno le premesse ci son tutte :metal:
Cos'ha l'iphone che non va?
Soprattutto oggi col 2.0? :shrug::shrug:
Mosaik
10th April 2008, 12:28
Ahhh beh...
La cosa che mi preoccupa è Symbian :afraid:
Poi il pennino :point:
scusate la niubbanza ma multitouch=?
cioè in cosa si differenzia da 1 touch normale?
Che percepisce piu' pressioni contemporaneamente ..
Presente quando stringi una foto con il tipico "pizzico" ? :D
Evildark
10th April 2008, 14:01
Cos'ha l'iphone che non va?
Soprattutto oggi col 2.0? :shrug::shrug:
c'è una nuova versione 2.0 di iphone? che caratteristiche ha in +?
Luceen
10th April 2008, 14:17
up! interessa anche a me
Emma
10th April 2008, 14:25
assolutamente non esiste ora un 2.0
ci sarà a breve una versione 3g probabilmente con 32gb e sarà eliminata la versione da 8gb. non ci sono date precise..
probabilmente si riferisce al fatto che sbloccando l'iphone hai sostanzialmente 8/16gb liberi per metterci tutte le applicazioni di cui hai bisogno..
Mosaik
10th April 2008, 14:25
SDK = Possibilità di sviluppo applicazioni di 3e parti
Active Sync con il server Exchange ma questo e' piu' orientato all'utenza business..
Il nuovo firmware verrà presentato a Giugno e sembra pure quasi confermata la cosa che verrà presentato anche l'iPhone 3G :)
assolutamente non esiste ora un 2.0
ci sarà a breve una versione 3g probabilmente con 32gb e sarà eliminata la versione da 8gb. non ci sono date precise..
probabilmente si riferisce al fatto che sbloccando l'iphone hai sostanzialmente 8/16gb liberi per metterci tutte le applicazioni di cui hai bisogno..
Il nuovo firmware è stato denominato 2.0 anche se quasi sicuramente sarà 1.2.0
http://www.apple.com/iphone/enterprise/
Per il discorso 3G leggi sopra :D
Suppa
10th April 2008, 15:18
SDK = Possibilità di sviluppo applicazioni di 3e parti
Active Sync con il server Exchange ma questo e' piu' orientato all'utenza business..
Il nuovo firmware verrà presentato a Giugno e sembra pure quasi confermata la cosa che verrà presentato anche l'iPhone 3G :)
Il nuovo firmware è stato denominato 2.0 anche se quasi sicuramente sarà 1.2.0
http://www.apple.com/iphone/enterprise/
Per il discorso 3G leggi sopra :D
Sisi per 2.0 si intende il firmware.
A linea di cronologia come dice mosaik sarebbe il 1.2.0
ma essendo nel web 2.0 sinonimo di Rivoluzione.
Cosi' sarà.
ho potuto dare un occhio a quello che alcuni sviluppatori stanno facendo grazie alle nuove SDK.. e decisamente è tutta un altra cosa rispetto alle vecchie appz che girano oggi. (di cui molte si devono ancora interfacciare a Safari per funzionare come script).
Come si fa a dire che l'iphone è fatto coi piedi.. forse perchè non avete un mac?:look:
Evildark
10th April 2008, 15:25
beh secondo me in futuro svilupperano una versione wifi/gps/htsda/umts/3G/bluetooth ...
...non credo che gli stessi appledeveloper si accontentino di questa versione di prodotto...
rehlbe
10th April 2008, 15:32
Come si fa a dire che l'iphone è fatto coi piedi.. forse perchè non avete un mac?:look:
vorresti dirmi che per quello che offre vale i soldi che costa :sneer:?
l'ho provato per diverso tempo, lo sai rispetto al mio n73 (nb cellulare ormai superato di eoni fa) che cosa aveva che non me lo faceva rimpiangere? solo lo schermo più grande e lo wifi :|
spero che quando faranno uscire la versione 3g implementino tutto ciò che all'iphone manca ma che un cellulare in quella fascia di prezzo dovrebbe avere, in questo caso potrei pure farci un pensierino, ma al momento non vedo come si possa preferire un iphone a un nokia serie n discorso schermo a parte
Suppa
10th April 2008, 15:43
vorresti dirmi che per quello che offre vale i soldi che costa :sneer:?
l'ho provato per diverso tempo, lo sai rispetto al mio n73 (nb cellulare ormai superato di eoni fa) che cosa aveva che non me lo faceva rimpiangere? solo lo schermo più grande e lo wifi :|
Aspetta pero'.
Ok il prezzo a cui lo vendono QUI è esagerato.
Io ho avuto la fortuna di trovarlo ad un prezzo onesto e li vale tutti.
direi che è il prezzo che dovrebbe avere.
Sinceramente quello che offre l'iphone non l'ho visto altrove...
Pero' credo che sia una mera questione di personalizzazione.
L'unica cosa che davvero mi manca (e non è poco) è la tariffazione da ufficio soprattutto per internet (quando non è wi-fi).
Ho praticamente riversato tutto il mio "ufficio" sul dispositivo con 1 click.
e posso aggiornare entrambi con altrettanta fatica. (premere 1 pulsante)
Ovviamente per migliorare molte cose bisogna cercare e perderci un po' di tempo su, ma parecchie applicazioni le ho trovate fottutamente geniali e comode.
Non ci penserei 2 volte a buttare via il blackberry se potessi...
Acheron
10th April 2008, 15:58
se mi fanno usare l'iphone come bb mi fanno un favore
Mosaik
10th April 2008, 23:09
se mi fanno usare l'iphone come bb mi fanno un favore
Lo scopo del nuovo firmware e' proprio questo attaccare l'utenza di bb fornendo servizi push per le mail , sincronizzazione remota di rubriche e calendari aziendali con la possibilita' di cancellare tutto il contenuto del telefono in caso di furto :)
Acheron
10th April 2008, 23:27
Lo scopo del nuovo firmware e' proprio questo attaccare l'utenza di bb fornendo servizi push per le mail , sincronizzazione remota di rubriche e calendari aziendali con la possibilita' di cancellare tutto il contenuto del telefono in caso di furto :)
se dio vuole