View Full Version : domanda vista ibernazione/spegnere
Mez
11th April 2008, 10:55
Ma con vista per spegnere il computer basta che faccio "ibernazione"?
c'è scritto se premete f1 nella guida...
ma se faccio ibernazioni, e mi metto a dormire 8 ore, la luce la pago? -.-
dicono di usare ibernazione per dimezzare i tempi di boot
Ercos
11th April 2008, 11:01
se vuoi spegnere completamente il computer fai shutdown, con ibernazione vai in risparmio energetico e il pc rimane in "stanby" consumando poca energia ovviamente stando in stanby i tempi di boot sono molto ridotti.
Hador
11th April 2008, 11:03
non è vero, ibernazione copia i dati della sessione su disco e spegne il pc, non consuma corrente.
Quella che dice ercos è la sospensione
Bakaras
11th April 2008, 11:03
ibernazione funziona male, quando tenti di "risvegliarlo" 9/10 ti dà problemi, io lo spengo sempre.
Hador
11th April 2008, 11:04
non so io sul portatile con xp uso l'ibernazione, mi è capitato di non spegnerlo per un paio di mesi senza problemi
con vista nn ho provato che sul fisso lo spengo per abitudine
Mez
11th April 2008, 11:05
ibernazione non va in risparmio energetico, perchè sto leggendo in giro che la gente fa ibernazione, stacca l'alimentatore e la batteria del notebook dopo 1 otra (esempio) riattacca e quando accende pc ci mette 1/4 del tempo
confermate o raccontano balle? non vorrei trovarmi una bolletta di 3k €
Gate
11th April 2008, 11:21
io preferisco spegnerlo, non saranno quei 10 sec che ci mette in piu' nel boot a cambiarmi la vita
Hador
11th April 2008, 11:26
ho già scritto come funziona.
Rayvaughan
11th April 2008, 11:50
con xp dava problemi con alcuni giochi perchè tipo scaricava sul disko solo la ram centrale e non quella video, su vista mai provato
Mosaik
11th April 2008, 12:13
ibernazione funziona male, quando tenti di "risvegliarlo" 9/10 ti dà problemi, io lo spengo sempre.
*
Io ho temuto di doverlo formattare una volta ibernato poiche' aveva deciso di non ripartire piu' e crashare a nastro ogni volta che si avviavia -.-
Kith
11th April 2008, 14:05
a me come funzione sembra piuttosto inutile, spengimento e gg.
Hador
11th April 2008, 14:09
boota in meno e lasci tutti programmi open, su un portatile è molto comodo (ma è una roba vecchia come il mondo, io la uso con xp e c'è su tutti i SO), su un fisso se lo si lascia come me acceso tutto il giorno tantovale spegnerlo alla sera
Kith
11th April 2008, 14:13
ma infatti su notebook lo uso pure io, su fisso è inutile.
Kolp
16th April 2008, 13:04
ma ibernare=standby o sospensione? no, perchè io su xp ho ste due opzione (apparte spegni e riavvia)
NoeX
16th April 2008, 13:39
ma ibernare=standby o sospensione? no, perchè io su xp ho ste due opzione (apparte spegni e riavvia)
perchè devi abilitarlo nel menu risparmio energetico