Log in

View Full Version : Maledetta bruschetta!

Mellen
12th April 2008, 08:21
Ieri sera cena tra amici a casa di uno.
Antipasto, 5 bruschette aglio, olio e pomodoro fresco.

Ovviamente ieri sera l'odore in cucina era pestilenziale, e anche oggi il mio alito risente dell'aglio. conoscete rimedi semplici ed efficaci per eliminare l'odore?

holysmoke
12th April 2008, 09:00
della cucina o dell'alito? :D

Mellen
12th April 2008, 09:02
della cucina o dell'alito? :D

La cucina è del mio amico, sbatte na sega...
:rotfl:

Necker
12th April 2008, 09:47
mangiati una patata cruda.

:sneer:

Hudlok
12th April 2008, 12:14
Ieri sera cena tra amici a casa di uno.
Antipasto, 5 bruschette aglio, olio e pomodoro fresco.
Ovviamente ieri sera l'odore in cucina era pestilenziale, e anche oggi il mio alito risente dell'aglio. conoscete rimedi semplici ed efficaci per eliminare l'odore?

Ma le caprette le baci pure? :rain:

Kith
12th April 2008, 12:58
lavarsi i denti???? :sneer:

no schezo so che non basta, colluttorio, però devi mandarne giu un poco...

Goram
12th April 2008, 12:59
Sweeney Todd is da way :sneer:

Janeth
12th April 2008, 13:01
L'odore d'aglio proviene quasi totalmente da ciò che hai nello stomaco, non tanto dalla bocca. Per questo lavarsi i denti serve a poco.

In farmacia vendono delle pastigliette apposta che agiscono nello stomaco e fanno passare in breve l'odore ;)

Necker
12th April 2008, 13:07
una volta che ingurgiti aglio.. cominci a puzzare non solo dall'alito, ma con la sudorazione, quindi dalla testa ai piedi.

Non ho mai capito come fosse possibile, ma ti puoi tenere la bocca tappata, l'odore si sente lo stesso. PEr cui da qualche parte dovrà pur uscire no? l'ipotesi più ragionevole m'è venuta con la sudorazione. Non è se è vero però.

DI sicuro si deve intervenire sullo stomaco, è li che va a finire ed è da li che parte tutto. MAgari bersi una spremuta di limone o un po di aceto.. forse questo aiuta!

Ad ogni modo, per chi non lo sapesse, se cucinate con aglio, quando lo pulite, togliete il cuore.. basta tagliare in due lo spicchio longitudinalmene e togliere quella specie di anima che ha al suo interno; è molto facile e lo si riconosce, non si può sbagliare.
Già con questo trucchetto si leva gran parte dell'odore dovuto alla dua digestione ;) oltre a renderlo più leggero da digerire...

Kith
12th April 2008, 13:10
hahaha che schifo ma come fate a sudare aglio?

vabbè che io non lo mangio mai, mi piace l aroma ma intero non me lo mangio mai, giusto sulle bruschette

saltaproc
12th April 2008, 13:11
gli aspargi sono peggio :nod:

oppure provate il bioscalin puzzate di crusca per 2 giorni zio can

kopl
12th April 2008, 13:19
mi sono fatto una serata con cena greca, tutto condito con quella salsina a base d'aglio

ho emanato odore per 3gg, inutili docce/dentifricio/caramelle varie

Evildark
12th April 2008, 17:40
eh l'aglio si che lo si espelle tramite sudorazione... non è che sia una novità :rain: