View Full Version : il bollo auto
Matley
12th April 2008, 16:17
girando per i vari quotidiani ho trovato un interessante articoletto sul bollo auto.
--------
Eliminare il bollo Auto:
Ma quanto costerebbe? Il conto è preciso: 3,1 miliardi di euro. Tanto incassa ogni anno lo stato dal bollo auto. Una piccola cosa tutto sommato, almeno rispetto al gettito complessivo che deriva dal comparto auto: 80 miliardi di euro. In ogni caso la proposta di eliminare il bollo non è nuovissima: è stata già fatta dalla Lega (con proposta di legge), dall'Unrae, associazione case estere, Quattroruote e diverse associazioni di consumatori. Una proposta che in tutti i casi significa sottrarre 3,1 miliardi di euro alle casse dello stato ma solo spalmare questa tassa su benzina, gasolio o altre cose.
E' stato infatti calcolato dall'Unrae che basterebbe aumentare di 10 centesimi al litro il costo dei carburanti (benzina, gasolio o Gpl) per eliminare il bollo auto a costo zero.
---------
mmm :scratch:
:sneer:
;)
Mjolnir Stormhammer
12th April 2008, 16:26
vabbe è lo stratagemma che mi pare ci sia in australia, solo che li lo usano anche per pagare l'assicurazione a tutti...in realtà non è male come idea dato che finisce con l'essere una spesa che grava sopratutto su chi piu adopera l'auto ma aumentare ancora il costo del carburante è un suicidio per un qualsiasi governo...
Dryden
12th April 2008, 16:28
1 - Il bollo auto lo abbiamo solamente noi in Italia, nel resto del mondo non esiste , è un furto legalizzato.
2 - Sul costo della benzina paghiamo il 50% se non oltre di tasse , cose obsolete , tipo la tassa sui terremotati dell'irpinia, insomma, un altro furto legalizzato.
Ma ovviamente siamo in Italia , a chi può interessare ??
Hudlok
12th April 2008, 16:32
girando per i vari quotidiani ho trovato un interessante articoletto sul bollo auto.
--------
Eliminare il bollo Auto:
Ma quanto costerebbe? Il conto è preciso: 3,1 miliardi di euro. Tanto incassa ogni anno lo stato dal bollo auto. Una piccola cosa tutto sommato, almeno rispetto al gettito complessivo che deriva dal comparto auto: 80 miliardi di euro. In ogni caso la proposta di eliminare il bollo non è nuovissima: è stata già fatta dalla Lega (con proposta di legge), dall'Unrae, associazione case estere, Quattroruote e diverse associazioni di consumatori. Una proposta che in tutti i casi significa sottrarre 3,1 miliardi di euro alle casse dello stato ma solo spalmare questa tassa su benzina, gasolio o altre cose.
E' stato infatti calcolato dall'Unrae che basterebbe aumentare di 10 centesimi al litro il costo dei carburanti (benzina, gasolio o Gpl) per eliminare il bollo auto a costo zero.
---------
mmm :scratch:
:sneer:
;)
Avete ampiamente rotto le palle.
I modi per diminuire la spesa sono stati altrettanto ampiamente elencati.
E diminuirla di 3,1 miliardi non credo sarà un problema.
Mjolnir Stormhammer
12th April 2008, 16:33
vabbe la tassazione sui carburanti ha ANCHE e dico anche una evidente finalita di contenimento del consumo che male non fa...il bollo auto ammetto che è un furto...solo che tassare in questo modo è veramente comodo per le casse dello stato e per il sistema di riscossione...
Hudlok
12th April 2008, 16:40
vabbe la tassazione sui carburanti ha ANCHE e dico anche una evidente finalita di contenimento del consumo che male non fa...il bollo auto ammetto che è un furto...solo che tassare in questo modo è veramente comodo per le casse dello stato e per il sistema di riscossione...
A me piacerebbe molto che se mai decidessi di rinchiudermi in casa senza usare corrente, senza mangiare un piffero, senza usare acqua, senza riscaldamento, con l'auto ferma.... Non mi ritroverei cmq a pagare le tasse perchè ho una casa, perchè ho un auto, perchè ho un motorino, perchè ho un cane.
Non so se mi spiego.
[bla blabla hai sbagliato i verbi, può essere]
Matley
12th April 2008, 16:40
Avete ampiamente rotto le palle.
I modi per diminuire la spesa sono stati altrettanto ampiamente elencati.
E diminuirla di 3,1 miliardi non credo sarà un problema.
ma avete rotto che.. ma chi t'ha chiesto nulla..
se non sai leggere ed riflettere su 3 righe di una lucida analisi torna a studiare.. stai rompendo decisamente le palle.. basta credere ciecamente in quel che senti.. apri quei cazzo di occhi.
chiusa parentesi.
non è stato elencato una ceppa di niente.. ha solo detto che dopo 1 settimana di approfonditi studi:rotfl: ... spalmando qua e spalmando là gradualmente forse lo toglievano.. e se hai un minimo di cervello leggendo quelle 3 righe sopra.. ti rendi conto che lo spalma qua spalma là.. potrebbe essere proprio quello.
svegliati dio bono.
Matley
12th April 2008, 16:49
ah ci tengo a precisare che sta sul cazzo pure a me il bollo auto.. ma non vorrei che se fosse questo il sistema di eliminazione del bollo.. finisse che chi lavora con le auto pagasse più di quanto paga ora.. ed è purtroppo uno scenario reale e da tenere in considerazione eh..
senza contare che per una semplice equazione matematica.. se i trasportatori che ora pagano il bollo e stop.. non avessero benefici da una situazione del genere.. ma anzi gli costasse di più.. avremmo un aumento dei costi in generale su materie prime etc.. e quindi un altro scatto in avanti per l'inflazione etc.. uno magari non ci pensa.. ma ricordatevi che ogni scatto in avanti della benzina.. corrisponde a un aumento del costo della vita su tutto il resto.. vedi energia, materie prime, prodotti etc.
delo
12th April 2008, 17:27
allora.. io con 211€ di bollo diviso 0,10€/l in piu = 2110litri, considerando un consumo medio di 12km/l posso fare 12*2110=25300km l'anno
in pratica se non pagassi il bollo e la benzina costasse 0,10 € in piu, facendo fino a 25300 km sarebbe comunque conveniente :nod:
Mosaik
12th April 2008, 17:34
Guarda che ieri quando ha annunciato la cosa ha pure detto che la manovra sarebbe costata 4m e che l'avrebbe fatta in caso ci fosse stato veramente il famoso tesoretto :)
Steh
12th April 2008, 17:38
Guarda che ieri quando ha annunciato la cosa ha pure detto che la manovra sarebbe costata 4m e che l'avrebbe fatta in caso ci fosse stato veramente il famoso tesoretto :)
quindi nel caso per un anno non ci sarebbero stati problemi? ma si dai, chi cazzo se ne fotte di cosa succede dopo :nod:
Zaor
12th April 2008, 17:57
No,veramente ha detto che se ci fosse stato il tesoretto ( cosa improbabile visto la capacità pari a quella di scimmie con gravi problemi cerebarli del governo attuale negli ultimi 2 anni) lo avrebbe tolto subito ma visto che non ci sarà nessun tesoretto ha detto che avverà in modo graduale.
nortis
12th April 2008, 17:59
bho con i salari e stipendi attuali andare a sputtanare 4 mil per il bollo auto... mi pare l'ultima delle priorità... è l'ici di 2 anni fà, se la aspettavano tutti e è arrivata.
Hudlok
12th April 2008, 18:15
nessuno di voi furbi commenta l uscita di veltroni
"il tesoretto per alzare le pensioni"
No eh?
Matley
12th April 2008, 18:57
nessuno di voi furbi commenta l uscita di veltroni
"il tesoretto per alzare le pensioni"
No eh?
ma ci spieghi che straceppa c'entra veltroni in sto post.
se vuoi discutere parla del bollo e di quanto scritto sopra..
se vuoi parlar di veltroni apri un post e ci parli li.
nortis
12th April 2008, 21:20
apparte che io non capisco davvero come facciano gli elettori di berlusconi a sopportare l'idea di quanto quell'uomo si sia arricchito grazie alla politica. ha detto ieri che il totale delle sue aziende paga 2mil d vecchie lire al giorno in tasse... ipotizzando che paghi il 50% (aliquota massima è 43... diciamo che ci potrebbe stare che con i vari cazzimazzi ci lasci il 50 su x giu) vuol dire un reditto di 365x4= 1460 miliardi... quasi 1 miliardo di euro l'anno... e la gente non arriva a fine mese.
Mosaik
13th April 2008, 00:38
quindi nel caso per un anno non ci sarebbero stati problemi? ma si dai, chi cazzo se ne fotte di cosa succede dopo :nod:
Il tesoretto sarebbero entrate non previste ma non sono date da entrate extra ma da cose strutturali tipo 100 persone dovrebbero pagare le tasse so che ne pagheranno solo 50 invece le pagano in 70 .. quelle 20 fanno il tesoretto e si presume con in futuro continueranno a pagarle :)
No,veramente ha detto che se ci fosse stato il tesoretto ( cosa improbabile visto la capacità pari a quella di scimmie con gravi problemi cerebarli del governo attuale negli ultimi 2 anni) lo avrebbe tolto subito ma visto che non ci sarà nessun tesoretto ha detto che avverà in modo graduale.
E che ho detto io? :)
Se ci sara' il tesoretto verra' levato subito altrimenti SE ci saranno le condizioni si levara' gradualmente partendo dalla macchine con meno cilindrata (da quello che ho capito)
apparte che io non capisco davvero come facciano gli elettori di berlusconi a sopportare l'idea di quanto quell'uomo si sia arricchito grazie alla politica. ha detto ieri che il totale delle sue aziende paga 2mil d vecchie lire al giorno in tasse... ipotizzando che paghi il 50% (aliquota massima è 43... diciamo che ci potrebbe stare che con i vari cazzimazzi ci lasci il 50 su x giu) vuol dire un reditto di 365x4= 1460 miliardi... quasi 1 miliardo di euro l'anno... e la gente non arriva a fine mese.
Guarda che i soldi non li ha fatti grazie alla politica :sneer:
Gate
13th April 2008, 00:52
l'unica cosa che di buono ha, e' che non ha bisogno di rubare visto che e' gia' straricco
Steh
13th April 2008, 00:52
ma... LOL
delo
13th April 2008, 00:54
l'unica cosa che di buono ha, e' che non ha bisogno di rubare visto che e' gia' straricco
lol
Zaor
13th April 2008, 00:54
E che ho detto io? :)
Se ci sara' il tesoretto verra' levato subito altrimenti SE ci saranno le condizioni si levara' gradualmente partendo dalla macchine con meno cilindrata (da quello che ho capito)
Hai detto esattamente questo
Guarda che ieri quando ha annunciato la cosa ha pure detto che la manovra sarebbe costata 4m e che l'avrebbe fatta in caso ci fosse stato veramente il famoso tesoretto
Che può far sott'intendere tranquillamente che senza tesoretto non avrebbe levato il bollo, invece anche se non ci fosse lo leverà gradualmente. ;)
Mosaik
13th April 2008, 00:57
Che può far sott'intendere tranquillamente che senza tesoretto non avrebbe levato il bollo, invece anche se non ci fosse lo leverà gradualmente. ;)
La davo per scontata quella parte visto che e' stata spiegata durante la trasmissione al contrario del tesoretto che e' stato nominato per mezzo secondo mi pare :D
Hudlok
13th April 2008, 01:23
Ommmadonnna!
Non capisci veramente una mazza.
Senti vota la sinistra radicale con salario minimo di 1300 euro vah
Alkabar
13th April 2008, 01:48
Ommmadonnna!
Hudlock, ti sei gia' beccato una pwnata di dimensioni bibliche con Mangano. Ma vedi di piantarla di sparare cazzate che magari fai piu' bella figura.
Dryden
13th April 2008, 02:03
Ommmadonnna!
Detto da te fa un effetto tra la risata strappa fiato e la tenerezza con pacca sulla testolina + lecca lecca.
Matley
13th April 2008, 02:05
Hudlock, ti sei gia' beccato una pwnata di dimensioni bibliche con Mangano. Ma vedi di piantarla di sparare cazzate che magari fai piu' bella figura.
il bello è che qui si parla di bollo e lui continua a tirar fuori altro..
cioè su Mangano manco si è accorto che Berlusconi ha dichiarato proprio ieri sera che NON E' MAI STATO CONDANNATO:rotfl:
bugiardo patologico lol..
cioè è morto in carcere dopo 5 anni di detenzione.. glielo fai notare e mica ti risponde :clap:
Gate
13th April 2008, 02:16
il problema e' che nessuno gli risponde, vuoi per leccapiedismo o vuoi perche' di solito chi ha di fronte glissa e/o non sa un cazzo
cmq spero che sulla scia della rivalsa, chi va al governo tolga il bollo per fargli un dispetto :nod:
Matley
13th April 2008, 02:31
il problema e' che nessuno gli risponde, vuoi per leccapiedismo o vuoi perche' di solito chi ha di fronte glissa e/o non sa un cazzo
cmq spero che sulla scia della rivalsa, chi va al governo tolga il bollo per fargli un dispetto :nod:
intendevo che non risponde hudlok..
per il resto Berlusconi fa accuratamente in modo di non avere contradditori.. perchè se li avesse sà bene come finirebbe.
Hardcore
13th April 2008, 07:53
hudlok fa compassione, se silvio dice che bisogna mangiare merda, è gia li a sbadilare letame sul piatto
Jarsil
13th April 2008, 08:41
intendevo che non risponde hudlok..
per il resto Berlusconi fa accuratamente in modo di non avere contradditori.. perchè se li avesse sà bene come finirebbe.
Nel nostro Paese non è possibile fare un contraddittorio come dici tu, causa una legge assurda come quella sulla par condicio (e non lo dico perché lo dice Berlusconi, non condivido i motivi del giudizio con lui).
Nei paesi in cui il contraddittorio c'è abitualmente, non si questiona sui secondi riservati all'uno o all'altro, ci sono domande dirette e risposte dirette tra un candidato e l'altro. In Italia questo, con la par condicio, non si può fare, per cui che lo vogliate o meno cambia poco, non c'è modo di fare contraddittori.
Jarsil
13th April 2008, 08:43
hudlok fa compassione, se silvio dice che bisogna mangiare merda, è gia li a sbadilare letame sul piatto
Perché invece di rifugiarvi nei soliti insulti da 4 soldi non provate ad argomentare il fatto che la pensiate in maniera differente?
Una frase come questa, a parte flammare, porta davvero poco o niente a una discussione... ormai ci sono diversi post completamente vuoti di contenuti ma pieni di fioriti insulti o educato sarcasmo, ma ancora nessuno ha ribattuto a Hudlok una tesi contraria o una confutazione di ciò che ha scritto. Sforzatevi, il cervello lo avete.
Vo a votare, a dopo
jamino
13th April 2008, 09:49
Affermazione molto discutibile, sia si guarda come ha fatto i soldi all'inizio (con l'appoggio di un certo Bettino Craxi) sia se si guarda l'aumento delle richezze del gruppo fininvest da quando è entrato in politica...
Per Jarsil, guarda, potenzialmente si possono fare diverse cose con le risorse a disposizione, il problema è quello di dare delle priorità.
Personalmente non ho seguito la campagna elettorale, ma venerdì sera ho sentito un paio di dichiarazioni di berlusconi.
Nella conferenza stampa di chiusura gli ho sentito dire:
a) aboliremo l'ICI
b) aboliremo il bollo auto
c) detasseremo premi di produzione e straordinari
e) adegueremo le pensioni al costo della vita
f) reintrodurremo il bonus di 1000 euro a figlio
g) diminuiremo le tasse.
Dopo aver detto queste cose ha detto altre 2 cose:
1) bisogna diminuire le spese della PA (che in italia costa a ogni cittadino circa una volta e mezzo quanto costa in Germania)
2) per far questo dovremo fare delle scelte impopolari.
Ora se faccio 2 + 2 le possibilità sono due:
1) la lista di promesse è irrealizzabile
Oppure
2) Per fare le cose dette sopra i soldi si troveranno facendo scelte impopolari operando sulla PA.
Questo vorrebbe dire che fondametalmente
1) si tagliano i servizi
2) si operano delle politiche di taglio sui cost idelle risorse umane (da qui la scelta del termine politiche impopolari) della PA.
Ora considerando che in Italia i dipendenti pubblici hanno già degli stipendi bassi, e considerando l'aumento del costo della vita mi apre evidente che una scelta del genere sarebbe una scelta molto molto rischiosa perchè potrebbe da una parte gettare milioni di famiglie in prossimità di quella soglia di povertà che già oggi in molti sfiorano, e rischierebbe al contempo di abbassare ulteriormente la qualità dei servizi.
Preciso che io lavoro nel privato, ho una casa di propretà, ho una parte variabile dello stipendio e ho macchina e moto, ho 2 genitori pensionati. Quindi tutte le proposte fatte teoricamente verrebbero a mio vantaggio...
Ma a quale costo sociale?
Hudlok
13th April 2008, 09:57
il bello è che qui si parla di bollo e lui continua a tirar fuori altro..
cioè su Mangano manco si è accorto che Berlusconi ha dichiarato proprio ieri sera che NON E' MAI STATO CONDANNATO:rotfl:
bugiardo patologico lol..
cioè è morto in carcere dopo 5 anni di detenzione.. glielo fai notare e mica ti risponde :clap:
eh mi trovi un solo punto dove io ho difeso questa sua posizione?
Io ho cercato di spiegare che ha ragione a dire che a modo suo per lui è un eroe.
Ed ho anche detto che se non lo diceva era meglio.
Riprovaci dai.
Slurpix
13th April 2008, 10:28
ma se servono soldi perchè nn riaprono le case chiuse e fanno pagare alle bottane le tasse?? :nod:
Dryden
13th April 2008, 10:43
ma se servono soldi perchè nn riaprono le case chiuse e fanno pagare alle bottane le tasse?? :nod:
Tu ci scherzi ma nemmeno un mese fa sono stato ad Amsterdam, ed ho visto cosa significa trarre beneficio da ciò che noi reputiamo illegale.
Da noi non sarà mai possibile fondamentalmente, non fin quando la chiesa sarà in politica.
Hudlok
13th April 2008, 11:00
Affermazione molto discutibile, sia si guarda come ha fatto i soldi all'inizio (con l'appoggio di un certo Bettino Craxi) sia se si guarda l'aumento delle richezze del gruppo fininvest da quando è entrato in politica...
Per Jarsil, guarda, potenzialmente si possono fare diverse cose con le risorse a disposizione, il problema è quello di dare delle priorità.
Personalmente non ho seguito la campagna elettorale, ma venerdì sera ho sentito un paio di dichiarazioni di berlusconi.
Nella conferenza stampa di chiusura gli ho sentito dire:
a) aboliremo l'ICI
b) aboliremo il bollo auto
c) detasseremo premi di produzione e straordinari
e) adegueremo le pensioni al costo della vita
f) reintrodurremo il bonus di 1000 euro a figlio
g) diminuiremo le tasse.
Dopo aver detto queste cose ha detto altre 2 cose:
1) bisogna diminuire le spese della PA (che in italia costa a ogni cittadino circa una volta e mezzo quanto costa in Germania)
2) per far questo dovremo fare delle scelte impopolari.
Ora se faccio 2 + 2 le possibilità sono due:
1) la lista di promesse è irrealizzabile
Oppure
2) Per fare le cose dette sopra i soldi si troveranno facendo scelte impopolari operando sulla PA.
Questo vorrebbe dire che fondametalmente
1) si tagliano i servizi
2) si operano delle politiche di taglio sui cost idelle risorse umane (da qui la scelta del termine politiche impopolari) della PA.
Ora considerando che in Italia i dipendenti pubblici hanno già degli stipendi bassi, e considerando l'aumento del costo della vita mi apre evidente che una scelta del genere sarebbe una scelta molto molto rischiosa perchè potrebbe da una parte gettare milioni di famiglie in prossimità di quella soglia di povertà che già oggi in molti sfiorano, e rischierebbe al contempo di abbassare ulteriormente la qualità dei servizi.
Preciso che io lavoro nel privato, ho una casa di propretà, ho una parte variabile dello stipendio e ho macchina e moto, ho 2 genitori pensionati. Quindi tutte le proposte fatte teoricamente verrebbero a mio vantaggio...
Ma a quale costo sociale?
Io resto del'idea che vender 800 miliardi di patrimonio pubblico--> diminuisce la spesa (perchè lo stato non guadagna NIENTE ma solo spese dagli immobili)--->dimezza il debito pubblico---> dimezza gli interessi sul debito pubblico----> soldi che avanzano per fare un mucchio di cose.
La trovo una proposta semplice e seria che sostenevo già prima della campagna elettorale.
Hardcore
13th April 2008, 12:04
L'idea del vendere patrimonio pubblico l'ho vista applicata qui a modena in modo bellissimo. La questura vende il palazzo alla Banca Popolare, e poi a questa paga l'affitto per restare nello stabile..In quell'anno hai fatto un introito di n miliardi dalla vendita, ma poi negli anni paghi l'affitto.Sta cosa dei beni pubblici venduti mi fa solo paura.
Xangar
13th April 2008, 12:10
L'idea del vendere patrimonio pubblico l'ho vista applicata qui a modena in modo bellissimo. La questura vende il palazzo alla Banca Popolare, e poi a questa paga l'affitto per restare nello stabile..In quell'anno hai fatto un introito di n miliardi dalla vendita, ma poi negli anni paghi l'affitto.Sta cosa dei beni pubblici venduti mi fa solo paura.
Non è successo solo a Modena, ma in tutta Italia. Comunque sono stati venduti solo i pezzi di pregio e a prezzi inferiori al valore di mercato.
Edeor
13th April 2008, 12:20
Ma si infatti il problema in Italia è che ogni dismissione del patrimonio pubblico è fatta sotto costo è cosa nota, se non sbaglio qui a Roma anche un Ministero ha fatto la stessa cosa vendita e affitto.
In ogni caso l'Italia potrebbe risparmiare abolendo uno dei più grande privilegi dei politici ovvero le auto blu, 570.000 auto blu ( negli Stati Uniti 70.000) costo totale annuo? Quasi 35 miliardi di euro :eek:
Che poi la cosa ridicola è che spesso le persone che avrebbero sul serio la necessità di averne una ne sono prive, vabbé vivia l'Italia :rotfl:
Ma con 35 miliardi all'anno quante cose si potrebbero fare al posto di scarrozzare i politici per le strade?
Bilu
13th April 2008, 13:34
Nel nostro Paese non è possibile fare un contraddittorioma come mai sta cosa? quale è il problema?
è assurdo cazzo
Matley
13th April 2008, 13:45
Nel nostro Paese non è possibile fare un contraddittorio come dici tu, causa una legge assurda come quella sulla par condicio (e non lo dico perché lo dice Berlusconi, non condivido i motivi del giudizio con lui).
Nei paesi in cui il contraddittorio c'è abitualmente, non si questiona sui secondi riservati all'uno o all'altro, ci sono domande dirette e risposte dirette tra un candidato e l'altro. In Italia questo, con la par condicio, non si può fare, per cui che lo vogliate o meno cambia poco, non c'è modo di fare contraddittori.
si è indubbio eh.. ma il problema è che comunque per far un contradditorio.. basta metter 2 3 4 5 6 politici nella stessa sala.. non è che sia vietato questo.. ma alcuni politici questa cosa la evitano.. e ci vanno solo quando sono da soli.. delegando ad altri gli interventi dove si rischia il contradditorio..
Alkabar
13th April 2008, 14:00
eh mi trovi un solo punto dove io ho difeso questa sua posizione?
Io ho cercato di spiegare che ha ragione a dire che a modo suo per lui è un eroe.
E ti hanno pwnato in dieci modi differrenti anche so sta spiegazione effimera che tu dici di aver dato. Gente di destra ti ha pwnato, mica di sinistra. Hai anche cercato di metterla sul "ah la sinistra" e la gente di destra ti ha sfanculato da venti direzioni diverse. E ancora continui. Stai zitto e porta a casa.
Ed ho anche detto che se non lo diceva era meglio.
Riprovaci dai.
"Se non lo diceva era meglio, ma pero' HA RAGIONE !" .
Hai un futuro da politicante.
Alkabar
13th April 2008, 14:05
Io resto del'idea che vender 800 miliardi di patrimonio pubblico--> diminuisce la spesa (perchè lo stato non guadagna NIENTE ma solo spese dagli immobili)--->dimezza il debito pubblico---> dimezza gli interessi sul debito pubblico----> soldi che avanzano per fare un mucchio di cose.
La trovo una proposta semplice e seria che sostenevo già prima della campagna elettorale.
800 miliardi di euro vendendo tipo... il David di Michelangelo et similia ?
Ma anche no.
holysmoke
13th April 2008, 14:24
e che è il cappotto di Napoleone? :rotfl::rotfl:
22jpNZqufiU
Hudlok
13th April 2008, 14:47
E ti hanno pwnato in dieci modi differrenti anche so sta spiegazione effimera che tu dici di aver dato. Gente di destra ti ha pwnato, mica di sinistra. Hai anche cercato di metterla sul "ah la sinistra" e la gente di destra ti ha sfanculato da venti direzioni diverse. E ancora continui. Stai zitto e porta a casa.
"Se non lo diceva era meglio, ma pero' HA RAGIONE !" .
Hai un futuro da politicante.
Ma sfanculato cosa?
Ma come cazzo ragioni??
Se uno dice "secondo me non doveva fare così" non mi è stato dimostrato un bel cazzo di niente.
Io cerco di capire il contesto e le ragioni delle cose che uno dice.
Ma figurarsi se qualcuno si degna di fare altrettanto
Votate uno che fa promesse di buonismo assoluto che invece di promettere potrebbe già FARE visto che al governo ci stanno LORO fino a metà maggio!
E invece non fa un cazzo!
Ma andate a dar via il culo.
Jarsil
13th April 2008, 14:54
800 miliardi di euro vendendo tipo... il David di Michelangelo et similia ?
Ma anche no.
Ma prima di criticare ALMENO hai sentito? No, ovviamente.
Perché non ci crederai, ma ha parlato specificatamente di cosa vendere...
Per esempio le vecchie caserme inutilizzate nel centro delle città (vedi le caserme in zona Ottaviano a roma), palazzi dal valore immobiliare immenso e ora non utilizzate, che potrebbero diventare centri commerciali, parcheggi, quello che ti pare, sempre meglio che palazzi ammuffiti e inutilizzati.
Sai quanto vale un palazzo del genere? considerando che in centro a Roma il costo immobiliare sta sui 15k al metro quadro, e parliamo di un ettaro di estensione, fatti due conti su quanto vale quel terreno per un centro commerciale e quanti soldi può ricavarci lo stato.
Non essere d'accordo con un provvedimento se documentati, è sacrosanto. non esserlo per partito preso nella completa ignoranza di ciò che viene proposto, è da stupidi. Tu stupido non sei, quindi...non comportarti come tale, ti sminuisci.
Hudlok
13th April 2008, 15:04
Alkabar
Questo è un tuo post:
http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=45757&highlight=abbassare+debito+pubblico
e che ti piaccia o no l'unica coalizione che ne ha parlato seriamente è capeggiata da sto stronzo qui:
http://gallery.panorama.it/albums/userpics/10028/normal_berlupopolo1.jpg
Che poi, come ho già detto altrove, si parla di immobiliare quindi non artistico!
E gli immobili protetti dalle belle arti non gli cambi manco una piastrella!!
E aggiungo AL MOMENTO LO STATO SPENDE SOLAMENTE PER QUESTI IMMOBILI!!!
ANCHE SE LI REGALASSE LA SPESA DIMINUIREBBE!!!
Hardcore
13th April 2008, 15:21
Per esempio le vecchie caserme inutilizzate nel centro delle città (vedi le caserme in zona Ottaviano a roma), palazzi dal valore immobiliare immenso e ora non utilizzate, che potrebbero diventare centri commerciali, parcheggi, quello che ti pare, sempre meglio che palazzi ammuffiti e inutilizzati.
Sai quanto vale un palazzo del genere? considerando che in centro a Roma il costo immobiliare sta sui 15k al metro quadro, e parliamo di un ettaro di estensione, fatti due conti su quanto vale quel terreno per un centro commerciale e quanti soldi può ricavarci lo stato.
Non essere d'accordo con un provvedimento se documentati, è sacrosanto. non esserlo per partito preso nella completa ignoranza di ciò che viene proposto, è da stupidi. Tu stupido non sei, quindi...non comportarti come tale, ti sminuisci.
Non credo che non si sia daccordo col provvedimento in se, si è probabilmente contrari perchè decisioni simili sono gia state prese in passato, e si è visto lo sfacelo che è stato fatto, palazzi venduti su cui poi si paga l'affitto, appartamenti venduti sotto costo ad amici, vendite fatte a un solo determinato compratore senza gare o con gare truccate vendendo sempre sottocosto.. questo è quello che fa paura, non che si vendano gli uffizi o cazzate simili.
Hudlok
13th April 2008, 15:27
Non credo che non si sia daccordo col provvedimento in se, si è probabilmente contrari perchè decisioni simili sono gia state prese in passato, e si è visto lo sfacelo che è stato fatto, palazzi venduti su cui poi si paga l'affitto, appartamenti venduti sotto costo ad amici, vendite fatte a un solo determinato compratore senza gare o con gare truccate vendendo sempre sottocosto.. questo è quello che fa paura, non che si vendano gli uffizi o cazzate simili.
Gli annunci d'aste li trovate sui giornali eh e c'è un sito dove sono pubblicati i beni in vendita e i beni venduti e a che prezzo sono stati venduti.
Se ragioni così, visto che per tv parlano della tipa che s'è trovata senza rene e dell'uomo senza milza, non dovresti più frequentare gli ospedali.
Kalgan
13th April 2008, 15:31
io spero di aver capito male, ma sti conti sono non sbagliati, di più. :scratch:
Hudlok
13th April 2008, 15:37
Dici ? A me sembrano anche troppo furbi, fanno sempre in modo di trarne vantaggio, guarda un po'...
Ribadisco, destra o sinistra è uguale:
Se uno piglia e dice che abbassa il debito pubblico, io lo voto.
Eh dove sta la tua coerenza?
Edeor
13th April 2008, 15:45
Gli annunci d'aste li trovate sui giornali eh e c'è un sito dove sono pubblicati i beni in vendita e i beni venduti e a che prezzo sono stati venduti.
Se ragioni così, visto che per tv parlano della tipa che s'è trovata senza rene e dell'uomo senza milza, non dovresti più frequentare gli ospedali.
Non è che sia un ragionamento campato in aria, ora non ricordo dove ma qualche giornalista fece i calcoli e ovviamente risultava un valore di vendita di gran lunga inferiore al valore di mercato. Tra l'altro parlo anche per esperienza personale e ti posso assicurare che i politici il patrimonio pubblico lo gestiscono e dismettono a loro piacimento, sicuramente ci saranno delle eccezioni ma insomma ho visto cose far accapponare la pelle.
Hudlok
13th April 2008, 15:49
Non è che sia un ragionamento campato in aria, ora non ricordo dove ma qualche giornalista fece i calcoli e ovviamente risultava un valore di vendita di gran lunga inferiore al valore di mercato. Tra l'altro parlo anche per esperienza personale e ti posso assicurare che i politici il patrimonio pubblico lo gestiscono e dismettono a loro piacimento, sicuramente ci saranno delle eccezioni ma insomma ho visto cose far accapponare la pelle.
Ma il patrimonio tremendamente svenduto non viene mica dimesso tramite aste pubbliche -.-U
Quelle sono cose che si son sempre fatte e si continuano a fare sottobanco.
Cmq le stime ed il valore di mercato sono cose molto molto diverse.
A casa mia c'è un quadro che secondo le "stime" vale 60k euro.. Ma in realtà se trovi uno che te ne dia 5k è gia tanto :sneer:
Cmq ti ripeto che anche REGALANDO tutto risparmierebbe sulla spesa perchè ste robe gli solamente costano e se qualcuno li mettesse a reddito aumenterebbero il pil e le enetrate fiscali.
Edeor
13th April 2008, 16:06
Cmq le stime ed il valore di mercato sono cose molto molto diverse.
Scusa ma tu pensi che le aste siano sempre pulite? :rotfl: Guarda ho un amico che per lavoro frequenta di continuo aste pubbliche e la realtà è abbastanza diversa da come te la sei immaginata sai com'è anche gli appalti sono fatti mediante gara e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Tra l'altro non faccio riferimento a stime in realtà chi compra sotto costo poi rivende e potrai capire che se compri a 100.000 e l'anno dopo rivendi a 600.000 a meno di miracoli qualche cosa sotto probabilmente c'è. Se poi per te basta anche regalarlo a me non va tanto bene perché se devi dismettere il patrimonio pubblico lo devi fare bene.
Ti ripeto l'idea è ottima, sensata, quello che vuoi, ma deve essere ben attuata e con l'attuale classe politica ho i miei dubbi.
Hudlok
13th April 2008, 17:12
Scusa ma tu pensi che le aste siano sempre pulite? :rotfl: Guarda ho un amico che per lavoro frequenta di continuo aste pubbliche e la realtà è abbastanza diversa da come te la sei immaginata sai com'è anche gli appalti sono fatti mediante gara e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Tra l'altro non faccio riferimento a stime in realtà chi compra sotto costo poi rivende e potrai capire che se compri a 100.000 e l'anno dopo rivendi a 600.000 a meno di miracoli qualche cosa sotto probabilmente c'è. Se poi per te basta anche regalarlo a me non va tanto bene perché se devi dismettere il patrimonio pubblico lo devi fare bene.
Ti ripeto l'idea è ottima, sensata, quello che vuoi, ma deve essere ben attuata e con l'attuale classe politica ho i miei dubbi.
Eh cosa vuoi che ti dica.
La soluzione è li.
I mezzi per cavare buona parte del debito sono li.
E ti dico anche che hai ragione..
E quindi?
Teniamo tutto in attesa di un governo migliore?
Mi sa che arriva prima il messia ebreo.
Alkabar
13th April 2008, 17:42
Buahhahaah.
Sono ragionamenti semplicistici->
Ti dico la mia esperienza personale, quella che mi ha fatto capire che dovevo cercare una soluzione io, impegnando quei due talenti che mi ritrovo:
i miei sono nei debiti per tot mila euro, non dico la cifra.
Il valore del mercato dell'azienda e' 6 volte tanto il debito.
Se vendono l'azienda in debito, viene pero' svalutata talmente tanto che non ci si esce nemmeno con qualcosina in tasca...
Sarebbe un errore fatale.
Hudlok
13th April 2008, 17:48
Buahhahaah.
Sono ragionamenti semplicistici->
Ti dico la mia esperienza personale, quella che mi ha fatto capire che dovevo cercare una soluzione io, impegnando quei due talenti che mi ritrovo:
i miei sono nei debiti per tot mila euro, non dico la cifra.
Il valore del mercato dell'azienda e' 6 volte tanto il debito.
Se vendono l'azienda in debito, viene pero' svalutata talmente tanto che non ci si esce nemmeno con qualcosina in tasca...
Sarebbe un errore fatale.
Ma che esempio del cazzo fai?
L'esempio fa schifo perchè: 1 non si parla di vendere l'azienda intera ma, se per esempio i tuoi avessero una ditta di trasporti, di vendere un camion. 2 perchè i tuoi possono pensare di risanare il questo debito che è di 1 sesto del valore dell'azienda ... Il nostro è del 106 percento rispetto al pil ...
Il che vuol dire più del valore della fantomatica azienda.
Sei molto simpatico comunque.
Cmq a leggereti m'è venuto in mente:
ma non puoi capire la frustrazione di persone come me di fronte a ragionamenti tanto disarmanti dal punto di vista logico.
Alkabar
13th April 2008, 18:05
Ma che esempio del cazzo fai?
L'esempio fa schifo perchè: 1 non si parla di vendere l'azienda intera ma, se per esempio i tuoi avessero una ditta di trasporti, di vendere un camion. 2 perchè i tuoi possono pensare di risanare il questo debito che è di 1 sesto del valore dell'azienda ... Il nostro è del 106 percento rispetto al pil ...
Il che vuol dire più del valore della fantomatica azienda.
Sei molto simpatico comunque.
Cmq a leggereti m'è venuto in mente:
Nemmeno le analogie sei capace di fare, ce l'hai un talento che sia uno ?
Il valore di qualunque cosa si trovi sul suolo italiano e' immenso e venderlo a causa di politici inetti e incompetenti e' da folli.
Tu fai i conti con il valore reale, ma il punto e' che chi e' in debito per 1623 miliardi di euro, anche letto come il 108% del pil, non e' nemmeno lontanamente nella posizione per vendere le cose al suo valore reale.
Ma si, vendiamo le vecchie caserme !!! :nod::nod: . Cosa pensi di tirarci su... :bored::bored:.
Ti e' chiara l'analogia ora ? Vuoi un disegnino da Alan Lee ?
E non quotare le mie frasi, che non c'arrivi.
Hudlok
13th April 2008, 18:40
Il valore di qualunque cosa si trovi sul suolo italiano e' immenso e venderlo a causa di politici inetti e incompetenti e' da folli.
Tu fai i conti con il valore reale, ma il punto e' che chi e' in debito per 1623 miliardi di euro, anche letto come il 108% del pil, non e' nemmeno lontanamente nella posizione per vendere le cose al suo valore reale.
Ma si, vendiamo le vecchie caserme !!! :nod::nod: . Cosa pensi di tirarci su... :bored::bored:.
Ma tu non capisci propio.
Tutto ciò che è in mano allo stato FA MERDA.
Va in ROVINA. E' SPESA PUBBLICA. Le cose, se non sono tenute come fa solo chi ne è direttamente proprietario, vanno in malora. A remengo. Ci arrivi?
Lo stato è composto da politici di MERDA. Gli statali italiani sono i nullafacenti per autonomasia!.
Perchè non rispondi ai tuoi quote eh'
Hai detto che avresti votato chi si poneva l'obbiettivo di abbattere il debito pubblico! Qua ci sono proposte concrete! Tu la tua parola te la rimangi perchè ti sta in culo la figura di berlusconi. Questo è l'unico vero motivo che spinge un infinità di gente a votare Veltroni, che rischia pure di vincere.
P.s.
Analogia un cazzo. Di analogo non ci stava propio niente.
Alkabar
13th April 2008, 20:48
Va in ROVINA. E' SPESA PUBBLICA. Le cose, se non sono tenute come fa solo chi ne è direttamente proprietario, vanno in malora. A remengo. Ci arrivi?
Lo stato è composto da politici di MERDA. Gli statali italiani sono i nullafacenti per autonomasia!.
Hai detto che avresti votato chi si poneva l'obbiettivo di abbattere il debito pubblico! Qua ci sono proposte concrete! Tu la tua parola te la rimangi perchè ti sta in culo la figura di berlusconi. Questo è l'unico vero motivo che spinge un infinità di gente a votare Veltroni, che rischia pure di vincere.
P.s.
Ma sei "propio" una fava di lesso.
Kjoene
13th April 2008, 20:54
Non credo che possa essere considerato rimangiarsi la parola quando a dire quello che "vorresti" sentirti dire sia una persona che te l ha già messo in culo N volte...si chiama non-essere-talmente-stupidi-da-mettersi-di-nuovo-a-90.
p.s. a parte che si parlava di bollo auto, comunque...
Se ci sono tutti sti N mila miliardi di trilioni di gigarotfl di immobili ad ammuffire e a gravare sul bilancio e non si vogliono/possono vendere, ma ci vuole tanto a riconvertirli in case popolari ? Si risolverebbero due problemi insieme.
Wolfo
13th April 2008, 21:26
Nel caso specifico il discorso di Alka è a mio parere esatto, bisognorebbe avere dati e cifre per poterlo contraddire, ma si correggerebbe da solo se le avesse, semplicemente perchè vendere patrimoni, più o meno belli o più o meno utili quando si è alle corde (detta proprio pane al pane) significa dover svendere, e probabilmente svendendo anche una grossa fetta degli immobili inutilizzati non si arriverebbe a recuperare tale cifra, indi ragion per cui ci si gioca male il proprio patrimonio, e non è certo una mossa da mago, la cosidetta "magata".
Si può certamente valutare la vendita di alcuni edifici e alcuni patrimoni statali, ma la vendita dev'essere proficua, e in genere per esserla dev'essere fatta in momenti in cui il venditore (stato) non ha bisogno di denaro impellente.
Xangar
13th April 2008, 21:38
Vedi Jarsil, io sono favorevolissimo a vendere gli immobili inutilizzati dello stato, ma fintanto che non verrà riformato decentemente l'intero sistema che ne regola la vendita, lo stato ci rimetterà sempre e comunque a favore degli speculatori edilizi.
Se la prima vendita va deserta, per legge si ha un abbassamento del prezzo di vendita. Questo sistema in un paese con pochi grandi imprenditori come il nostro, e con tutti i grandi capitali in mano alle banche, rende l'attuale sistema di aste ridicolo. Gli speculatori o gli imprenditori interessati, hanno sempre mandato deserta la prima asta e per i pezzi più pregiati hanno sempre vinto la vendita con l'offerta minima, al di sotto del valore di mercato. Poi però li vedi presentarsi alla seconda o terza asta...
Finche vigerà questo sistema, in uno stato come il nostro senza concorrenza, vendere gli immobili statali sarà sempre e solamente una presa in giro o un regalo alle banche.
Hudlok
13th April 2008, 21:54
Non credo che possa essere considerato rimangiarsi la parola quando a dire quello che "vorresti" sentirti dire sia una persona che te l ha già messo in culo N volte...si chiama non-essere-talmente-stupidi-da-mettersi-di-nuovo-a-90.
p.s. a parte che si parlava di bollo auto, comunque...
Se ci sono tutti sti N mila miliardi di trilioni di gigarotfl di immobili ad ammuffire e a gravare sul bilancio e non si vogliono/possono vendere, ma ci vuole tanto a riconvertirli in case popolari ? Si risolverebbero due problemi insieme.
L'ater di roma ha un MILIARDO di debito..
Hudlok
13th April 2008, 22:03
Vedi Jarsil, io sono favorevolissimo a vendere gli immobili inutilizzati dello stato, ma fintanto che non verrà riformato decentemente l'intero sistema che ne regola la vendita, lo stato ci rimetterà sempre e comunque a favore degli speculatori edilizi.
Se la prima vendita va deserta, per legge si ha un abbassamento del prezzo di vendita. Questo sistema in un paese con pochi grandi imprenditori come il nostro, e con tutti i grandi capitali in mano alle banche, rende l'attuale sistema di aste ridicolo. Gli speculatori o gli imprenditori interessati, hanno sempre mandato deserta la prima asta e per i pezzi più pregiati hanno sempre vinto la vendita con l'offerta minima, al di sotto del valore di mercato.
Finche vigerà questo sistema, in uno stato come il nostro senza concorrenza, vendere gli immobili statali sarà sempre e solamente una presa in giro o un regalo alle banche.
Ma per Dio ti contraddici proprio.
Il valore di mercato è il valore che qualcuno è disposto a pagare per avere un bene. Traine le conseguenze.
Il valore nominale, che è quello a cui pensate voi se parlate di "svendita", è una cosa ASSOLUTAMENTE teorica.
Io vi ripeto che al momento questi beni SONO SOLAMENTE SPESE, ingenti spese.
Cmq se vi fa piacere che parte dei vostri soldi vadano spesi per il mantenimento di cose infruttuose.. Beh buon per voi..
Il debito pubblico intanto sta li.. La spesa dello stato continua a crescere..
I beni che potrebbero essere messi a frutto da persone responsabili stanno li..
non ad ammuffire.. la muffa si pulisce.. stanno andando in ROVINA. Perdendo così ulteriore valore..
Kjoene
13th April 2008, 22:11
L'ater di roma ha un MILIARDO di debito..
Non mi sembra fosse questa la domanda nel mio post, ma vabbe...
nortis
13th April 2008, 22:15
O M G e neanche commento oltre...
Ommmadonnna!
di grazia, visto che lei invece capisce tutto, invece di rispondere con arroganza, che quasi sempre è la maschera dell'ignoranza, mi sapresti anche dire il motivo per cui io non capisco veramente una mazza?
io spero di aver capito male, ma sti conti sono non sbagliati, di più. :scratch:
lo sò che la scuola al giorno d'oggi è pessima, ma dopo 5 anni di ragioneria delle moltiplicazioni le riesco a fare... se la tassazione per i redditi alti è circa il 50% e questo dice di pagare di tasse 2miliardi al giorno vuol dire che ha un reddito di 4mil al giorno. 4 x 365= 1460... ok ho azzardato nel dire che sono quasi 1 mil di erui, diciamo che 1 mil di erui li fà in 1 anno e 2 mesi, ora sono giusti?
Mosaik
13th April 2008, 23:58
Noto che nessuno ha capito la velata ironia del mio reply (lo smile non e' che ci sta li per caso ;))
Diciamo che cmq i soldi non li ha fatti con la politica con quella li ha consolidati :D
Prima di entrare in politica era gia' uno dei piu' ricchi di italia :)
Preciso che anche prima quei soldi sicuramente non saranno stati fatti nella maniera piu' pulita possibile diciamo :D
Alkabar
14th April 2008, 00:12
Ma per Dio ti contraddici proprio.
Il valore di mercato è il valore che qualcuno è disposto a pagare per avere un bene. Traine le conseguenze.
Il valore nominale, che è quello a cui pensate voi se parlate di "svendita", è una cosa ASSOLUTAMENTE teorica.
Io vi ripeto che al momento questi beni SONO SOLAMENTE SPESE, ingenti spese.
Cmq se vi fa piacere che parte dei vostri soldi vadano spesi per il mantenimento di cose infruttuose.. Beh buon per voi..
Il debito pubblico intanto sta li.. La spesa dello stato continua a crescere..
I beni che potrebbero essere messi a frutto da persone responsabili stanno li..
non ad ammuffire.. la muffa si pulisce.. stanno andando in ROVINA. Perdendo così ulteriore valore..
No senti, no. Prendi Alitalia: compagnia in bancarotta. Chi la compra, la compra a un prezzo ridicolo proprio perchè è alle corde.
Prendi gli immobili dello stato: chi li compra tirerà sul prezzo. Piuttosto che farci fottere gli immobili, me li tengo li, ci sono tantissimi altri tipi di sprechi che possiamo eliminare.
Alla Royal Holloway University of London, non vendono i quadri degli impressionisti quando stanno in banca rotta, li vendono quando stanno su con la testa, così da poter costruire nuovi edifici e fare business.
Abbiamo:
a) Talento scientifico, dovuto a una tradizione universitaria di stampo elitario. Gli scienziati italiani hanno in genere molte più skills dei vari colleghi.
b) Abbiamo la FIAT ancora vagamente funzionante.
c) Patrimonio artistico assolutamente incredibile
d) La seconda sanità al mondo (davvero)
e) Industria alimentare al top del top
f) Industria dei vestiti al top del top
g) Turismo
Non possiamo puntare su nessuna delle sudette in modo audace ? Io continuo a non crederci ! In quei 100 milioni di cinesi super ricchi, non ce ne saranno 10 milioni che vogliono venire a fare le vacanze da noi ?
Si che ci sono, i cinesi che conosco io sbavavano all'idea di andare in italia....
Quando vendi i beni immobiliari ? Quando hai già dei soldi, vuoi fare un investimento cospicuo e per diversificare ed avere liquidità, vendi l'immobile (al suo prezzo). Mai svendere gli immobili.
Mosaik
14th April 2008, 00:49
Non possiamo puntare su nessuna delle sudette in modo audace ? Io continuo a non crederci ! In quei 100 milioni di cinesi super ricchi, non ce ne saranno 10 milioni che vogliono venire a fare le vacanze da noi ?
Alka in che modo lo stato puo' beneficiare delle cose che hai detto?
Non e' per contraddirti ma solo che vorrei capire :D
Ok sul punto a ma le altre? :)
Fammi un paio di esempi plz :D
Palur
14th April 2008, 01:00
Alka in che modo lo stato puo' beneficiare delle cose che hai detto?
Non e' per contraddirti ma solo che vorrei capire :D
Ok sul punto a ma le altre? :)
Fammi un paio di esempi plz :D
beh se venissero un milione di cinesi ricchi in italia a fare le vacanze , staremmo meglio o peggio?
Perche' vanno in francia e non in italia?
Perche vanno in inghilterra e non in italia?
Credo intendesse questo .
Mosaik
14th April 2008, 01:05
Ok il turismo dove lo stato puo' metterci le mani..
Ma discorso Fiat , settore tessile e alimentare , sanita'... che centrano?
Sono esempi del tipo "Siamo bravi a fare questo quindi potremmo fare anche quest'altro se lo stato ci aiutasse un po'?"
Palur
14th April 2008, 01:07
beh l'alimentare nulla perche in realtà è inesistente (visto in ottica globale).
Solo il tessile ha qualche validità a livello "lusso" o cmq medio/alto .
E' tardi se sparo cazzate sparami in amicizia.
Ah la fiat , la fiat non saprei , marchionne è in gamba : per questo andrà all'ubs :lol: .
Mosaik
14th April 2008, 01:13
Ah la fiat , la fiat non saprei , marchionne è in gamba : per questo andrà all'ubs :lol: .
E praticamente non e' italiano visto che è venuto in italia solo per la fiat :D
Alkabar
14th April 2008, 10:34
Sono esempi del tipo "Siamo bravi a fare questo quindi potremmo fare anche quest'altro se lo stato ci aiutasse un po'?"
Abbiamo, non si sa come, una compagnia italiana che produce macchine utilitarie e abbiamo una ricerca fortissima dal punto di vista dell'ingegneria del software, di nuovo non si sa come.
Dimentichiamoci le cause, ma prova a unire le due cose assieme.
Il connubio ricerca avanzata (non si parla di pischelli alle prime armi) e settore industriale/meccanico potrebbe portare veramente un sacco di profitti.
Come succede in Germania.
Competere con la Germania ? Si può fare.
Alkabar
14th April 2008, 10:37
beh l'alimentare nulla perche in realtà è inesistente (visto in ottica globale).
Solo il tessile ha qualche validità a livello "lusso" o cmq medio/alto .
E' tardi se sparo cazzate sparami in amicizia.
Il nostro DoCG se lo sognano ovunque... c'abbiamo il culo di avere i microclimi più favorevoli al mondo per produrre cibo di altissima qualità....
Devo ancora andare in francia a fare i miei test sul vino (:lick:), ma dubito sia buono come il nostro (:lick::lick:) .
Palur
14th April 2008, 11:52
Il nostro DoCG se lo sognano ovunque... c'abbiamo il culo di avere i microclimi più favorevoli al mondo per produrre cibo di altissima qualità....
Devo ancora andare in francia a fare i miei test sul vino (:lick:), ma dubito sia buono come il nostro (:lick::lick:) .
alka , non scherzare hehheeheh i francesi ci danno il lesso sul vino e i formaggi .
Arthu
14th April 2008, 11:57
alka , non scherzare hehheeheh i francesi ci danno il lesso sul vino e i formaggi .
Forse a quantità , sulla qualità dei prodotti di punta ci sono 8 categorie tra noi e loro.
Palur
14th April 2008, 12:03
Forse a quantità , sulla qualità dei prodotti di punta ci sono 8 categorie tra noi e loro.
rega non scherzate abbiamo prodotti buoni sia noi che loro .
Loro hanno una quantità di prodotti di punta grandissima (un industria) .
Noi abbiamo tanti piccoli produttori di nicchia .
Nel mondo ci vanno molti vini francesi e qualche vino italiano , tipo il solaia (che è di proprietà statunitense per altro) .C'e' anche la mafia dei vini infatti .
Arthu
14th April 2008, 12:05
rega non scherzate abbiamo prodotti buoni sia noi che loro .
Loro hanno una quantità di prodotti di punta grandissima (un industria) .
Noi abbiamo tanti piccoli produttori di nicchia .
Nel mondo ci vanno molti vini francesi e qualche vino italiano , tipo il solaia (che è di proprietà statunitense per altro) .C'e' anche la mafia dei vini infatti .
Infatti , ma i pro comprano il brunello , il parmigiano , la ferrari , la ducati , vestiti italiani , scarpe italiane.:sneer:
Hudlok
14th April 2008, 12:25
No senti, no. Prendi Alitalia: compagnia in bancarotta. Chi la compra, la compra a un prezzo ridicolo proprio perchè è alle corde.
Prendi gli immobili dello stato: chi li compra tirerà sul prezzo. Piuttosto che farci fottere gli immobili, me li tengo li, ci sono tantissimi altri tipi di sprechi che possiamo eliminare.
Alla Royal Holloway University of London, non vendono i quadri degli impressionisti quando stanno in banca rotta, li vendono quando stanno su con la testa, così da poter costruire nuovi edifici e fare business.
Abbiamo:
a) Talento scientifico, dovuto a una tradizione universitaria di stampo elitario. Gli scienziati italiani hanno in genere molte più skills dei vari colleghi.
b) Abbiamo la FIAT ancora vagamente funzionante.
c) Patrimonio artistico assolutamente incredibile
d) La seconda sanità al mondo (davvero)
e) Industria alimentare al top del top
f) Industria dei vestiti al top del top
g) Turismo
Si che ci sono, i cinesi che conosco io sbavavano all'idea di andare in italia....
Quando vendi i beni immobiliari ? Quando hai già dei soldi, vuoi fare un investimento cospicuo e per diversificare ed avere liquidità, vendi l'immobile (al suo prezzo). Mai svendere gli immobili.
Non siamo d'accordo. L'italia può continuare ad andare avanti con il suo debito perchè, per quanto enorme, riesce a mantenerelo.
Quindi, può tranquillamente metterli sul mercato ad un prezzo stimato e vededere se qualcuno li compra. Ci sono però immobili come le case popolari, che secondo me, andrebbero ceduti a chi vi abita così quantomeno gli inquilini si pagano da soli le spese quali rifacimenti facciate tetti etc.
Quando tremonti ha detto che l'italia deve puntare sul turismo tutti a ridere...
Quando ha proposto l'IDEA di REGOLARIZZARE la situazione già esistente dei demani marittimi occupati da decenni dagli stessi proprietari... e legalizzare concessioni appunto nell'ordine dei decenni in modo da incentivare cospiqui investimenti, avendo così la certezza di riuscire a rientrare con le spese... Tutti a dire peeeh "vendere le spiaggeeehhh".
Cmq ti ripeto alkabar, che i beni immobili dello stato sono in ampia parte in stato di ABBANDONO... hai presente quando su striscia mostrano le opere costruite e lasciate la? E le cose lasciate in abbandono vanno in malora...
powerdegre
14th April 2008, 19:19
Scusate un secondo... ma tornando in tema.
Il bollo in Italia, e' tassa di possesso o circolazione?
Kolp
15th April 2008, 13:45
Ma sfanculato cosa?
Ma come cazzo ragioni??
Se uno dice "secondo me non doveva fare così" non mi è stato dimostrato un bel cazzo di niente.
Io cerco di capire il contesto e le ragioni delle cose che uno dice.
Ma figurarsi se qualcuno si degna di fare altrettanto
Votate uno che fa promesse di buonismo assoluto che invece di promettere potrebbe già FARE visto che al governo ci stanno LORO fino a metà maggio!
E invece non fa un cazzo!
Ma andate a dar via il culo.
al momento non le potrebbe fare, visto che il governo non ha la maggioranza. è per questo che abbiamo votato ieri e l'altro ieri
Alkabar
Questo è un tuo post:
http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=45757&highlight=abbassare+debito+pubblico
e che ti piaccia o no l'unica coalizione che ne ha parlato seriamente è capeggiata da sto stronzo qui:
http://gallery.panorama.it/albums/userpics/10028/normal_berlupopolo1.jpg
mi fa piacere che tu ti sia preso a cuore il debito pubblico italiano. fammi un favore: trovami l'andamento del debito/pil e del avanzo-disavanzo degli ultimi anni. così possiamo evidenziare quanto abbia fatto il governo di cdx per abbassare la spesa dello stato e il debito
Eh dove sta la tua coerenza?
tu mi sa che ne sei sprovvisto di coerenza. tra l'altro ti sei inserito in un thread portando argomenti che potevo sentire guardando studio aperto, i tuoi "approfondimenti" si limitano ai quote su alkabar
P.s.
leggerti mi fa domandare cosa ci stiano a fare i corsi di macroeconomia, anche avanzata... cioè bastate tu, silvio e umberto per risolvere tutti i problemi. io ammetto che ci spero, ma non ci credo.
spero inseriscano queste nozioni nei libri di testo prima che io arrivi alla specialistica, se no divento OLD. smettiamo tutto il patrimonio!!!!!!!!!!!!
ah, ma non era che il tasso di interesse sul debito viene calcolato in base al patrimonio, visto che fa da garanzia?
secondo le agenzie di rating l'italia dovrebbe pagare il 16% sui titoli di debito, cifra astronomica. significa che il rischio del sistema italia è alto.
l'italia chiaramente non paga il 16%, essendo un paese "sviluppato" va evitato. e com'è che funziona la cosa? le banche regalano soldi al paese? no, semplicemente applicano un tasso d'interese inferiore sul debito, ma aggiungono percentuali bassissime sui conti correnti retailer (chiunque, quindi, visto che penso tutti siano clienti di una banca - e si tratta di banche italiane) per pareggiare i conti... non regalano mai niente!
Non siamo d'accordo. L'italia può continuare ad andare avanti con il suo debito perchè, per quanto enorme, riesce a mantenerelo.
Quindi, può tranquillamente metterli sul mercato ad un prezzo stimato e vededere se qualcuno li compra. Ci sono però immobili come le case popolari, che secondo me, andrebbero ceduti a chi vi abita così quantomeno gli inquilini si pagano da soli le spese quali rifacimenti facciate tetti etc.
Quando tremonti ha detto che l'italia deve puntare sul turismo tutti a ridere...
Quando ha proposto l'IDEA di REGOLARIZZARE la situazione già esistente dei demani marittimi occupati da decenni dagli stessi proprietari... e legalizzare concessioni appunto nell'ordine dei decenni in modo da incentivare cospiqui investimenti, avendo così la certezza di riuscire a rientrare con le spese... Tutti a dire peeeh "vendere le spiaggeeehhh".
Cmq ti ripeto alkabar, che i beni immobili dello stato sono in ampia parte in stato di ABBANDONO... hai presente quando su striscia mostrano le opere costruite e lasciate la? E le cose lasciate in abbandono vanno in malora...
la cattedrale nel deserto deve ancora venire:
il ponte sullo stretto!!!!!!!!!!!!
e per quanto riguarda la sostenibilità del debito:
1) LOL hai appena pontificato sulla riduzione dello stesso... e sei quello coerente
2) i requisiti per stare nell'UE sono di un rapporto tra debito e pil del 60%. quindi l'italia non può "continuare ad andare avanti con il suo debito perchè, per quanto enorme, riesce a mantenerelo"
ps: (anche per Jarsil) quando si argomentano dei fatti a Hudlok in genere non risponde o svia su altri discorsi...
Alkabar
15th April 2008, 13:55
Non convengo, avendo provato roba da un po' tutto il mondo, e avendo viaggiato in qua e in la per tutto l'anno, ho trovato roba buona e di ottima qualità anche che al più eguagliava la nostra.
Ma non ho mai trovato nessuno superiore dal punto di vista culinario. Alla Francia gli diamo la paga, come anche a tutta l'europa :lick: .
Poi dal mio punto di vista.
E' ovvio che se mi dai il creme de cassis e me lo mischi con un qualunque vino bianco, lo preferisco mille volte al sangiovese.