PDA

View Full Version : Può sempre tornare utile

Necker
13th April 2008, 10:05
Scusate se linko dal blog di Grillo, ma di seguito troverete la lista completa e attuale di tutti i parlamentari che hanno avuto o hanno un incontro ravvicinato con la Giustizia: condannati, prescritti, imputati... ogni genere.

Giusto per rendersi conto in che mani siamo da tutte le parti.
http://www.beppegrillo.it:80/2008/04/100_e_non_piu_1/index.html?s=n2008-04-12

Ecco il link diretto al file coi nomi e le descrizioni
http://www.beppegrillo.it/immagini/immagini/Se_li_conosci_li_eviti.pdf

Hudlok
13th April 2008, 10:11
Ho letto il primo e mi son fermato.

Abrignani Ignazio (FI): Avvocato, ex capo della segreteria di Claudio Scajola, è indagato a Milano per dissipazione postfallimentare
nelle indagini sulla bancarotta della Cit, l’agenzia di viaggi dello Stato di cui era commissario straordinario. La Cit
è stata acquista dall'imprenditore campano Gerardo Soglia (pure lui candidato per la Pdl, non si sa se anch’egli indagato oppure
no), indicato come uno degli imprenditori che dovrebbe far parte della fantomatica cordata Berlusconi per l’acquisto di
Alitalia.

Hudlok
13th April 2008, 10:19
Bragantini Matteo: Nel 2004 è stato condannato in primo grado a 6 mesi di carcere e a 3 anni d'interdizione dall'attività
politica, per istigazione all’odio razziale e propaganda di idee razziste. Nell’agosto-settembre 2001 la Lega Nord di Verona
aveva organizzato una campagna (“Firma anche tu per mandare via gli zingari dalla nostra città”) contro la comunità Sinta di
Verona. Nelle motivazioni, i giudici di primo grado scrivono che Bragantini e i suoi 6 coimputati, fra i quali l’attuale sindaco
leghista di Verona Flavio Tosi, hanno “diffuso idee fondate sulla superiorità e sull’odio razziale ed etnico e incitato i pubblici
amministratori competenti a commettere atti di discriminazione per motivi razziali ed etnici e conseguentemente creato… un
concreto turbamento alla coesistenza pacifica dei vari gruppi etnici nel contesto sociale al quale il messaggio era indirizzato”.
Il 30 gennaio 2007, la Corte d’appello di Venezia riduce la pena da 6 a 2 mesi, assolvendo i leghisti dall'istigazione all'odio
razziale, confermando la condanna per la propaganda razzista e i risarcimenti ai sette Sinti (2500 euro per ciascuno) e all’ente
morale Opera Nomadi (8 mila euro), costituitisi parte civile. Bragantini è ricandidato alla Camera per la Lega Nord nel
Veneto1.

Interessante....

Cuffaro Salvatore: Condannato a 5 anni dal Tribunale di Palermo nel gennaio 2008 per favoreggiamento aggravato di alcuni
mafiosi (che avrebbe avvertito di indagini e intercettazioni a loro carico, vanificando il lavoro degli investigatori); indagato per
concorso esterno in associazione mafiosa in un fascicolo pendente presso la Dda di Palermo.

Siamo sicuri che fosse favoreggiamento AGGRAVATO?

Hudlok
13th April 2008, 10:30
spettacolare [il meccanismo legale]

Cocilovo Luigi: Ex Dc ed ex Margherita, rinviato a giudizio a Palermo per corruzione, viene assolto nel 2002 pur essendo
ritenuto responsabile del reato, cioè di una mazzetta di 350 milioni versatagli da un imprenditore edile del Ragusano,
Domenico Mollica, in cambio della “pace sindacale” nei suoi cantieri. Colpevole, ma assolto: com’è possibile? Semplice. Il
Tribunale e poi la Corte d’appello di Palermo, in base alla cosiddetta legge costituzionale del «giusto processo», sono costretti
a cestinare la confessione dell’imprenditore che l’aveva corrotto: utilizzata per condannare Mollica per aver corrotto Cocilovo,
non può essere usata per condannare Cocilovo per essere stato corrotto da Mollica. Motivo: è stata resa dinanzi al pm, ma non
ripetuta in tribunale, dunque inutilizzabile nei confronti di terze persone. Che però Cocilovo si sia fatto corrompere, i giudici
del Tribunale lo ritengono più che assodato, tant’è che lo definiscono «collettore di tangenti... disposto a concedere favori
sindacali».

bakunin
13th April 2008, 10:30
ah perche favoreggiamento semplice cambia tutto

aspe aspe, non ci riescono i loro avvocati e vuoi difenderli tu?

delo
13th April 2008, 10:32
ma come.. ci sono dei condannati anche nelle liste del pd?? ma veltroni non aveva detto niente condannati?

Dryden
13th April 2008, 10:49
Dio mio che nausea........

Bellazi
13th April 2008, 10:54
ma come.. ci sono dei condannati anche nelle liste del pd?? ma veltroni non aveva detto niente condannati?
si ma sono condanati "nuovi" e "giovani"

Hudlok
13th April 2008, 10:55

:afraid:

Necker
13th April 2008, 11:00
un vero strazio, speravo che almeno il PD fosse candido, ma dopotutto, rilevando l'eredità dei DS e della MArgherita è ovvio che ci doveva aspettare lo scempio.
Mi fa piacere che almeno IdV sia rimasto pulito sotto questo aspetto. Sperem....

Tuttavia, speravo che almeno con l'evidenza dei fatti stampata a chiare lettere nero su bianco, hudlol riuscisse a risparmiarci l'ennesima pila di cazzate, ma ahimè mi ero illuso.

Domani aprirò un post con un unica scritta E=mc^2. Mi aspetto la confutazione della teoria sulla relatività ristretta quanto prima hudlooooool :sneer:

Brcondor
13th April 2008, 11:08
Lol quello di ciarrapico è 1 saggio breve, mi ha fatto piegare in 2 dalle risate... gg

Hudlok
13th April 2008, 11:09
un vero strazio, speravo che almeno il PD fosse candido, ma dopotutto, rilevando l'eredità dei DS e della MArgherita è ovvio che ci doveva aspettare lo scempio.
Mi fa piacere che almeno IdV sia rimasto pulito sotto questo aspetto. Sperem....
Tuttavia, speravo che almeno con l'evidenza dei fatti stampata a chiare lettere nero su bianco, hudlol riuscisse a risparmiarci l'ennesima pila di cazzate, ma ahimè mi ero illuso.
Domani aprirò un post con un unica scritta E=mc^2. Mi aspetto la confutazione della teoria sulla relatività ristretta quanto prima hudlooooool :sneer:

Mi pare strano che negli altri partiti siano presenti dozzine di INDAGATI ma non CONDANNATI e per certo Di Pietro è stato INDAGATO più e più volte ma non è riportato.

P.s.

Ma tu parli parli parli e oggi scopri che il pd è pieno di indagati e collusi?

Necker
13th April 2008, 11:52
no aspetta, io sapevo tranquillamente che la spazzatura albergasse anche nel Pd, proprio perchè ereditario dei Ds e margherita.
Però sulle parole del walterino mi aspettavo una ripulita, da un esponente di sinistra me lo sarei aspettato, da uno di destra diciamo un po' meno...:D

Quanto alle tue supposizioni su Di pietro, beh, tali illazioni lasciano il tempo che trovano, porta delle prove.. degli stralci di giornale.. qualunque cosa.

Anche io potrei dire che Fini è l'ultimo seguace del culto di Ario e detentore dell'ideologia Himmleriana.. ma finchè non ci son prove :rain: :rain:
Te capì?

Poi nn capisco a cosa alludi quando fai differenza fra indagati e condannati.
Mi stai dicendo che la giustizia, secondo quanto blaterato dal nano, essendo di sinistra (:rotfl:) abbia calcato meno la mano coi politici di sx tanto da creare questa discrepanza? Scusa eh ma più dai ste risposte più dai l'idea del tipico abboccalone fessacchiotto che si fa impregnare il cervello delle stronzate del nano. E chiunque con un po di sana intelligenza sa che B. spara solo e unicamente stronzate.

Inoltre dato il mio concetto ideale di politico, trovo poca differenza fra l'essere già condannati ed essere indagati. Il mio politico dev'èessere candido e pulito come un bambino, perciò, nel momento in cui quel tale venisse messo sotto accusa per un qualunque reato per me la questione è chiusa, quel signore non è + un politico per me.

Vedo che la cultura del meno peggio, della collusione con lo schifo generalizzato italiano e del tirare avanti pensando alla giornata è ancora palesemente di moda.
Una persona onesta non accetta in TOTO questo scempio, una persona disonesta a mio avviso anche se solo in parte lo accetta, o quantomeno lo sopporta.
Questa è la differenza di vedute fra me e te per esempio, lo si intuisce dal modo che hai di porti verso questioni che andrebbero affrontate con una leggerezza e trasparenza che molti fuggono.
Hai problemi? Esci dalla politica. I problemi si risolvono con un'innocenza piena? Rentri in politica. Niente vie di mezzo, niente scappatoie, niente trucchetti di merda o sotterfugi.

Sto paese ha perso di vista cosa sia la vera onestà e la legalità.

Mosaik
13th April 2008, 11:56
si ma sono condanati "nuovi" e "giovani"

:rotfl::rotfl:

Alkabar
13th April 2008, 13:02
Mi pare strano che negli altri partiti siano presenti dozzine di INDAGATI ma non CONDANNATI e per certo Di Pietro è stato INDAGATO più e più volte ma non è riportato.

P.s.

Ma tu parli parli parli e oggi scopri che il pd è pieno di indagati e collusi?

Vedrete che alla lunga ve lo mettiamo in culo. Quando arrivera' sara' tanto doloroso che le vostre urla si sentiranno in tutta europa. :fuck:

edit: ovviamente mi riferisco a coloro che vogliono una italia onesta, contro coloro che dell'onesta' se ne battono le palle.

McLove.
13th April 2008, 14:02

si cambia molto infatti la cosa che ha fatto scandalo per cuffaro e' stata appunto il fatto che non e' stata riconosciuta l'aggravante ex comma due quando il favoreggiamento e' attuato nel caso il reato riguardi l'art 416 bis (associazione di stampo mafioso) per cui il regime cambia notevolmente e su cui si basava la tesi accusatoria per un ben molto piu blando favoreggiamento semplice.

comprendi bene che la differenza tra favoreggiamento personale e favoreggiamento aggravato al di la della sanzione poi presenta una grandissima differenza.

ad ogni modo non mi sembra di poter contraddire hudlol, in quanto credo voglia fare capire, in effetti quella lista a differenza di quanto indica necker non riguarda i condannati ma indica anche le posizioni di persone Indagate e se e' giusto biasimare ed indicizzare chi ha ottenuto una condanna (e sopratutto quanto sia assurdo che facciano ancora vita politica) chi invece e' stato oggetto di indagini, a meno che il procedimento non sia ancora in corso e quindi possa arrivare sia alla condanna che ad un assoluzione, e' poco indicativo.
Il senso di questo mio intervento non e' cercare di difendere qualcuno ma specificare che essere oggetto di indagini non e' parificabile ad un biasimo sociale se alla fine la vicenda procedimentale e' terminata a favore dell' indagato e non si e' nemmeno pervenuti ad un processo, anzi indica l' estraneita' ai fatti di chi e' stato oggetto di indagini, quindi una connatazione, diciamo, positiva.

edit: per meglio spiegare le posizioni dell indagato sono molto differenti se non si perviene nemmeno ad un udienza preliminare, se in seguito ad un udienza preliminare non si procede ed infine se la posizione di indagato diviene quella di un imputato in un processo a seguito di un rinvio a giudizio, da cui infine puo derivare una condanna o un assoluzione.
invece nel sentir comune si arriva all identita di indagato=imputato=colpevole e se vogliamo essere "giusti" allora le posizioni vanno totalmente distinte.

Giusto per la precisione.

Hardcore
13th April 2008, 14:07
beh la correttezza di una persona dovrebbe essere quella che se sottoposto a indagini , o a processi, si interessi di quelli, non ad andare in parlamento, perchè poi uno che è indagato per qualcosa potrebbe anche proporre una qualche leggina che modifica tale reato depenalizzandolo....a pensare male ci si prende.

McLove.
13th April 2008, 14:21
beh la correttezza di una persona dovrebbe essere quella che se sottoposto a indagini , o a processi, si interessi di quelli, non ad andare in parlamento, perchè poi uno che è indagato per qualcosa potrebbe anche proporre una qualche leggina che modifica tale reato depenalizzandolo....a pensare male ci si prende.

ma nemmeno per sogno, sono il primo a cui piacerebbe un interdizione a vita dalla politica in caso di una qualunque condanna penale anche per un semplice abusivismo edilizio, ma le posizioni vanno distinte o l'iscrizione al registro degli indagati, cosa che e' abbastanza frequente e che spessissimo termina con un nulla di fatto perché l'iscrizione e' un atto dovuto quando si indaga anche per valutare l'estraneita' ad i fatti del soggetto di indagine, diventerebbe uno strumento politico per interdire anche temporaneamente dalle cariche istituzionali e politiche l'avversario scomodo, ed in tal caso sarebbe molto peggio di ora e renderebbe la magistratura ancor più politicizzata e strumentalizzata laddove se ne dovrebbe ricercare a tutti i costi l'estraneita'.

il nonsense e' che condannati siano in parlamento e quello va indicizzato biasimato e risolto.

Hudlok
13th April 2008, 15:14
Quindi qua qualcuno darebbe il diritto ai giudici, che sono creature unte da Dio e modificate geneticamente per esser giuste e pure ed assolutamente incorruttibili, di selezionare chi può o non può fare politica?

Siete R I D I C O L I.

Hardcore
13th April 2008, 15:18
ma nemmeno per sogno, sono il primo a cui piacerebbe un interdizione a vita dalla politica in caso di una qualunque condanna penale anche per un semplice abusivismo edilizio, ma le posizioni vanno distinte o l'iscrizione al registro degli indagati, cosa che e' abbastanza frequente e che spessissimo termina con un nulla di fatto perché l'iscrizione e' un atto dovuto quando si indaga anche per valutare l'estraneita' ad i fatti del soggetto di indagine, diventerebbe uno strumento politico per interdire anche temporaneamente dalle cariche istituzionali e politiche l'avversario scomodo, ed in tal caso sarebbe molto peggio di ora e renderebbe la magistratura ancor più politicizzata e strumentalizzata laddove se ne dovrebbe ricercare a tutti i costi l'estraneita'.

il nonsense e' che condannati siano in parlamento e quello va indicizzato biasimato e risolto.

Ok ma non hai capito quello che sto dicendo, se tu vieni indagato per qualcosa è nel tuo interesse difenderti, o comunque interessarti a ciò, non al parlamento, soprattutto se tu sei colpevole, hai tutto l'interesse allora ad andare in parlamento e promuovere leggi per pararti il culo..

Hudlok
13th April 2008, 15:29
Ok ma non hai capito quello che sto dicendo, se tu vieni indagato per qualcosa è nel tuo interesse difenderti, o comunque interessarti a ciò, non al parlamento, soprattutto se tu sei colpevole, hai tutto l'interesse allora ad andare in parlamento e promuovere leggi per pararti il culo..

Ma non è che ti svegli la mattina e ti ritrovi in parlamento eh...

La responsabilità è degli elettori.

Se tu voti pd e pdl e poi ci sono collusi con la mafia ...

Vota i grilli parlanti..

Necker
13th April 2008, 16:01
sta lista dei grilli parlanti non c'entra una beneamata fava con Grillo, mettiamolo in chiaro. Ho osservato il simbolo e si vedono nettamente slogan tipo "Lega padana" "No Euro"... tutte stronzate che con il comico genovese c'entrano una fava...

Hardcore
13th April 2008, 23:12
Ma non è che ti svegli la mattina e ti ritrovi in parlamento eh...
La responsabilità è degli elettori.
Se tu voti pd e pdl e poi ci sono collusi con la mafia ...
Vota i grilli parlanti..
Quindi se che ne so a me piace Berlusconi, però devo per forza essere favorevole a Dell'Utri? , o se mi piace Veltroni devo per forza essere responsabile di aver mandato su Carrà...non penso dovrebbe essere cosi.