PDA

View Full Version : fastweb e hag

Durncrag
14th April 2008, 10:36
da qualche giorno ho installato fastweb. Oggi chiamo al 192193 e mi dicono che non posso accedere alle configurazioni dell'HAG perchè di fabbrica escono così e quindi non si piò bla bla (tra l'altro parlando di IP, e altre cose fantascientifiche che non so quanto c'entrassero...)...

è normale? devo comprare un HAG mio? oppure il tipo mi ha detto una fregnaccia?

Evildark
14th April 2008, 10:42
da qualche giorno ho installato fastweb. Oggi chiamo al 192193 e mi dicono che non posso accedere alle configurazioni dell'HAG perchè di fabbrica escono così e quindi non si piò bla bla (tra l'altro parlando di IP, e altre cose fantascientifiche che non so quanto c'entrassero...)...
è normale? devo comprare un HAG mio? oppure il tipo mi ha detto una fregnaccia?

infatti per una gestione di una rete LAN e cose del genere converrebbe sempre comprarsi un router (magari wifi) da mettere in cascata al HAG di fastweb (che tra l'altro limita a 10mbits la rete lan, invece degli eventuali 100 o 1000 mbits di un router acquistato a parte)

Darkwave
14th April 2008, 11:10
Tutto vero, la soluzione è quella che ti han gia' detto.
A monte dell'hag di FW prendi un router (già che ci sei WiFi) e tu ti configuri quello.
La cosa te la consiglio vivamente soprattutto se ti interessa che i tuoi dispositivi si vedano tra di loro (se ti interessa avere una lan interna) o se hai piu' di 3 oggetti che collegheresti all'hag (sei limitato a soli 3 oggetti infatti e l'hag guarda il MAC per discriminare: se per esempio ne hai 4 e normalmente all'hag attacchi gli oggetti 1-2-3, quando ne stacchi uno per mettere il 4 quest'ultimo non ti funziona sull'HAG per tot tempo dopo di che ti viene abilitato il 4, ma quando riscambi con quello di prima ancora hai casini..).
In pratica.. comprati davvero un router Wifi :)

dariuz
14th April 2008, 11:24
cioè se io attacco il router all'HAG ho cmq la LAN limitata a 10mbps ? :rain::rain:
oppure è limitata a 10mbps senza router ?

Luceen
14th April 2008, 11:56
cioè se io attacco il router all'HAG ho cmq la LAN limitata a 10mbps ? :rain::rain:
oppure è limitata a 10mbps senza router ?
la seconda