PDA

View Full Version : Vacanze in bici



Beleriand
14th April 2008, 21:49
Mi piacerebbe fare una settimana di vacanza alternativa ad agosto girando in mtb ma non so davvero da dove cominciare. In treno si possono trasportare le bici o devo per forza caricarla sul tetto della macchina? Qualcuno organizza :D ?

Mez
14th April 2008, 22:06
ahaha, pure io lo voglio fare con la donna,
in treno lo puoi portare
in aereo pure, ma devi smontarla a pezzi la bici (lol)
era una delle tante idee che avevamo in testa, 30giorni di vacanza in giro per la spagna in bici

Beleriand
14th April 2008, 22:08
ahaha, pure io lo voglio fare con la donna, e ci siamo informati
in treno lo puoi portare
in aereo pure, ma devi smontarla a pezzi la bici (lol)
era una delle tante idee che avevamo in testa, 30giorni di vacanza in giro per la spagna in bici
Mi accontento di una settimana in Italia, tanto basta una strada sterrata e un bel panorama.

kopl
15th April 2008, 07:49
io ho fatto 8gg in bici nelle valli di comacchio

ottimo per andare in bici senza troppe salite, non so voi ma noi avevamo dietro tende+vestiti+cibo+acqua e si faceva abbastanza fatica
riuscivamo a tenere una media di circa 17-18km/h ed ogni giorno facevamo circa 80km.

la tenda era stata una scelta per non dover dipendere da alberghi/ostelli ed essere un pò più liberi, ma questo ti obbliga a portarti dietro anche un pò più di acqua del previsto.

i posti sono molto belli e ci sono dei paesini che meritano.

l'unica è una bici buona, mi si fottero i cuscinetti della ruota anteriore e gli ultimi due giorni smadonnai dalla fatica.

Il giro esatto non me lo ricordo, cmq partenza da bologna, poi funo e prima di ferrara girammo verso l'adriatico. Dei paesi per cui siam passati mi ricordo solo, non in ordine, Po di Gnocca, Po di Goro, Pomposa, Lido di Spina e la fine che fu a Ravenna dove prendemmo il treno per tornare. In totale poco più di 600km

Il problema erano le zanzare... a nulla servono spray/gel/ etc... quella è zona loro e devi subire. In realtà non è neache così male se riesci a controllarti e non grattarti a morte.

NelloDominat
15th April 2008, 08:01
OLANDAAAAAAAHHHH, avevo un collega che era un biciclettaro. NON montain bike, e mi ha detto che in bici si e' fatto tutta l'Olanda ed e'l posto piu' bello che ci sia come semplicita' (marea di piste ciclabili) ecc...


Con MTB considera le dolomiti, c'e' una serpentina di 100+Km che era di un treno dismesso trasformato in pista ciclabile. Il panorama direi che non ha bisogno di commenti.

kwhale
15th April 2008, 08:44
per le Dolomiti, un classico è la pista che da Dobbiaco-San Candido (Val Pusteria) va a Lienz (Austria): mi pare circa 40 km, con servizio treno per tornare al punto di partenza e possibilità di altri percorsi.

se ti butti in quella zona, ti consiglio di contattare gli uffici turistici dell'area: disponibili, ti danno 1000 informazioni e se non ricordo male hanno pure 1000 depliant specifici

MiLLenTeX
15th April 2008, 08:49
occhio Bele che magari ti viene il vomitino pure in bici :sneer:

Scherso dai :kiss:

Evildark
15th April 2008, 09:01
valuta anche il cammino di santiago... Esistono varie partenze , mi sembra che la più lunga sia 900 km e la più corta intorno ai 550km...

Deve essere affascinante, io sono molto tentato di farlo...anche a piedi a dire la verità...

Mez
15th April 2008, 10:48
valuta anche il cammino di santiago... Esistono varie partenze , mi sembra che la più lunga sia 900 km e la più corta intorno ai 550km...

Deve essere affascinante, io sono molto tentato di farlo...anche a piedi a dire la verità...
l'ho sentito pure io il cammino di santiago, ed è bello si, almeno da come ne parlano

Hador
15th April 2008, 11:21
cammino di santiago in estate = partire alle 5 di mattino per non morire di caldo, lo ha fatto più di un mio amico e non è assolutamente fattibile camminare di giorno.
Vacanze in bici ne ho fatta una di 10 giorni con tenda appresso, l'unica cosa che posso dirvi è non fatela se non avete le palle, e non andate via in più di 3-4 che i problemi aumentano in modo esponenziale.
Inoltre NON fatela dove fa troppo caldo, i posti migliori sono nord nord/est europa, vienna budapest è abbastanza collaudato come tragitto ad esempio

Warbarbie
15th April 2008, 12:43
, vienna budapest è abbastanza collaudato come tragitto ad esempio

In bici?:shocked:

NelloDominat
15th April 2008, 12:50
In bici?:shocked:

in 10gg e' easy....

400Km 40Km al giorno ovvero 2-3ore a velocita' contenuta e ti fai la tua quota quotidiana.

Mez
15th April 2008, 12:51
che poi andare in bici a velocita contenuta è anche rilassante

kopl
15th April 2008, 13:32
che poi andare in bici a velocita contenuta è anche rilassante


a parte il culo dopo il primo giorno, ma passa anche in fretta

Beleriand
15th April 2008, 15:23
a parte il culo dopo il primo giorno, ma passa anche in fretta
Il mio culo è allenato :nod:

MiLLenTeX
15th April 2008, 15:34
Il mio culo è allenato :nod:

pure Wolfo dice così :sneer:

Evildark
15th April 2008, 15:38
Il mio culo è allenato :nod:

omosessuato.

:nod:



:oro:

Mez
15th April 2008, 17:29
io di solito quando arriva l'estate faccio un sacco di km in bicicletta al giorno, per diciamo 4-5mesi, a farmi una vacanza del genere mi piacerebbe e non credo che troverei difficolta

Wolfo
16th April 2008, 08:38
pure Wolfo dice così :sneer:
Mi sono rettificato il culo, ora ha una lamina in titanio :nod:

nortis
16th April 2008, 09:46
io in bici credo cadrei di faccia dopo 200m... i miei poveri polmoni hanno sofferto troppo l'adolescenza. in compenso a fine mese probabilmente torno 2 set a santo domingo alla facciaccia vostra :sneer: pedalate voi pedalate :sneer:

Drako
16th April 2008, 10:04
io in bici credo cadrei di faccia dopo 200m... i miei poveri polmoni hanno sofferto troppo l'adolescenza. in compenso a fine mese probabilmente torno 2 set a santo domingo alla facciaccia vostra :sneer: pedalate voi pedalate :sneer:
ballerò sulla tua tomba :point:

Beleriand
16th April 2008, 11:03
MTB+montagna>>>>qualsiasi posto esotico.

HamletX
16th April 2008, 11:07
...Po di Gnocca...

hmm interessante..:elfhat:

Hador
16th April 2008, 17:33
io di solito quando arriva l'estate faccio un sacco di km in bicicletta al giorno, per diciamo 4-5mesi, a farmi una vacanza del genere mi piacerebbe e non credo che troverei difficolta
difficoltà vengono per:
Clima, se vai in posti caldi sei fottuto.
Stanchezza, se non sei abituato a campeggio, free camping, non lavarti e far cagare è un problema - serve anche essere abituati a situazioni in cui va tutto storto, non so ti si rompono 3 gomme di seguito e non sai dove dormire eccetera
Per il resto ci sono molti tragitti in europa lunghi ma pianeggianti molto belli da fare, solo se uno è sempre andato solo a riccione non so come può trovarsi

Mez
16th April 2008, 17:36
difficoltà vengono per:
Clima, se vai in posti caldi sei fottuto.
Stanchezza, se non sei abituato a campeggio, free camping, non lavarti e far cagare è un problema - serve anche essere abituati a situazioni in cui va tutto storto, non so ti si rompono 3 gomme di seguito e non sai dove dormire eccetera
Per il resto ci sono molti tragitti in europa lunghi ma pianeggianti molto belli da fare, solo se uno è sempre andato solo a riccione non so come può trovarsi
quello avevo pensato, pero la mia donna ha fatto 8 anni di scout e io ho fatto 9 anni di kung fu, in quei 9 anni mi sono abituati a situazioni simili, pero fa figo ricordarle

kopl
16th April 2008, 17:44
quello avevo pensato, pero la mia donna ha fatto 8 anni di scout e io ho fatto 9 anni di kung fu, in quei 9 anni mi sono abituati a situazioni simili, pero fa figo ricordarle

minchia, è bello sentire che 8 anni di scout di preparano quanto 9 di kung fu...

e nel caso uno avesse fatto kung fu e scout... chi cazz è? rambo?

Mez
16th April 2008, 18:19
minchia, è bello sentire che 8 anni di scout di preparano quanto 9 di kung fu...
e nel caso uno avesse fatto kung fu e scout... chi cazz è? rambo?
no vabhè non ho detto questo, pero io dal 4° anno facevo stage in montagna, e stavo 3-4giorni a campare come uno "scout" diciamo, pero facendo allenamento


ovviamente tutte le cose da scout non so farle