PDA

View Full Version : [WoW] TANK...che classe scegliere?



holysmoke
15th April 2008, 12:32
Per fare un tank buono per istanze/boss etcetc quale classe è la migliore?

Druido... warrior... paladino ?

E scegliendo uno di questi qual è il piu facile poi nello scambio di talenti x farlo diventare dps o cure e viceversa?

ciauuUu :D

Kaluisurrr
15th April 2008, 12:41
dudu

Acheron
15th April 2008, 12:59
dipende cosa ti piace fare se non tanki >.<!!!

Kaluisurrr
15th April 2008, 13:03
dudu è tutto...caster,healer, tank...poi ovviamente ti dovrai fare 3 tonnellate di equip se vuoi fare tutto ma almeno fa tutto :nod:

Acheron
15th April 2008, 13:05
si ma se in pvp vuole fare dps melee, il dudu imo non è una gran scelta :>, imo, guarda preferire il pala a sto punto, almeno io :>

Kaluisurrr
15th April 2008, 13:07
dudu feral è performante assai in arena invece...basta usare il setup giusto

holysmoke
15th April 2008, 13:40
si ma se in pvp vuole fare dps melee, il dudu imo non è una gran scelta :>, imo, guarda preferire il pala a sto punto, almeno io :>


quindi il piu versatile fra pvp/pve è il pally?

Metallo
15th April 2008, 13:42
Per fare un tank buono per istanze/boss etcetc quale classe è la migliore?
Druido... warrior... paladino ?
E scegliendo uno di questi qual è il piu facile poi nello scambio di talenti x farlo diventare dps o cure e viceversa?
ciauuUu :D

Il druido non ha parry e block (anche se cmq con l'equip giusto hai molto evade), è molto usato per offtankare ma come main tank sono preferibili paladino e warrior.
La differenza tra paladino e war sta sostanzialmente nel fatto che il paladino genera aggro ad area e quindi non hai bisogno di switchare target come un war perchè generi lo stesso aggro su tutti i mob che ti sono intorno, il tutto usando solo 4 tasti.
Il war come tank è molto più vario perchè hai diverse abilità che ti possono parare il culo e ti aiutano a generare aggro ma al contrario del pally ha bisogno di CC aggiuntivi.
Qualunque classe tu scelga tieni conto che cambiando i talenti non cambi specializzazione, ti servono anche equip diversi. Come dps io sinceramente preferisco il war però son gusti personali, se poi un giorno non vuoi precluderti la possibilità di farlo diventare curatore allora scegli pally.

PS: Il druido feral in arena ormai è sorpassato, son quasi tutti speccati resto :confused:

Acheron
15th April 2008, 13:50
dudu feral è performante assai in arena invece...basta usare il setup giusto
mai dato grossi problemi i feral bho

Drako
15th April 2008, 16:03
il feral è ottimo solo in pochi setup che si contano sulle dita di una mano, altrimenti sono tutti resto.

Io farei un tankadin, è veramente immortale.

holysmoke
15th April 2008, 16:10
il feral è ottimo solo in pochi setup che si contano sulle dita di una mano, altrimenti sono tutti resto.

Io farei un tankadin, è veramente immortale.


setup tankadin?
nel caso va fatto da subito o si respecca al 70?

9-3v4iM-9
15th April 2008, 16:21
tankadin si fa 35-50 o 35-70 in caso per expare aoe.
io consiglio druid in ogni caso, sia pve che pvp (ho fatto 2 druid e 1 pally che dovrà essere tankadin se qualcuno finisse di exparmelo -.-).
n volte più versatile e quindi più adattabile a ciò che vuoi fare di volta in volta.

Devon
15th April 2008, 16:46
la classe migliore per tankare boss è il warrior
la classe migliore per tankare trash\aoe tanking è il paladin
il druido è ormai inutile

paladino dps fa malissimo ma non si adatta a molti setup, principalmente contando che fa dps utilizzando mana= 3 mana burn ed è useless
warrior dps fa malissimo e si adatta a parecchi setup
druid balance fa malissimo, si adatta bene e ha un pacco di cc in tasca
druid feral=cosa piu inutile in arena
druid resto=migliore healer in arena, pacchi di cc, cure over time, impossibile da tirar giu è parecchio tosto da manaburnare

Karyal
16th April 2008, 14:41
L'unico che ha detto cose giuste secondo me e shagaz.

Kaluisurrr
16th April 2008, 14:47
L'unico che ha detto cose giuste secondo me e shagaz.


Si è vero, ma non sottovalutate il druido feral...nei setup DPS...RULLA, e rulla in modo assurdo, con Mangle+Shred fa danni altissimi...e fidatevi che l'ho provato un setup in 5v5 così e viaggiava, ah se viaggiava.

Glorifindel
16th April 2008, 23:30
bho, io il feral non l'ho mai subito più di tanto.

Fidate, se te fai dudu ti vorranno al 90% resto, così come se ti fai pala.
Il warrior richiede un equip vengeful per fare davvero male (un warrior gladiator le piglia troppo da certi pg dps equippati meglio di lui), ma con un healer dietro e una volta presa l'armazza sono dolori per chiunque.

Devon
16th April 2008, 23:41
il warrior va bene pure full s1 con arma craftata t3, se sai giocare

:)

9-3v4iM-9
17th April 2008, 09:09
Fidate, se te fai dudu ti vorranno al 90% resto, così come se ti fai pala.

ma anche no :look:

Devon
17th April 2008, 09:12
il pala retri è stato buffato di recente, è diventata una classe abbastanza utilizzabile in 3v3 e 5v5 :nod:

Kaluisurrr
17th April 2008, 10:31
Pala retri insieme a un war fa i numeri

Glorifindel
17th April 2008, 20:30
solo se è ben equippato...
certo in coppia con war spakki il singolo target, ma va giocato con quella finalità (pvp).

E' il solito discorso, son tutte classi pro, salvo l'equipaggiamento che in sto gioco è la base di tutto.
Cmq ribadisco sul druido, da hot healer/chain cicloner è un ditarculo pazzesco -.- se mi va in feral mi fa un favore...

9-3v4iM-9
18th April 2008, 07:22
si ma all around vanno bene tutti... sia in pve che in pvp. giusto tankadin e feral (ma nemmeno troppo il feral) sono da escludere in pvp, per il resto qualsiasi classe e spec ormai sono performanti

darkolo
20th April 2008, 10:19
verrà un giorno in cui lo shaman tank verrà considerato :gha:

d'accordo è na cazzata, ma essendo l'unica classe con scudo che per adesso non riesce a tankare decentemente, magari alla blizzy un pensierino ce lo fanno :p

ahzael
21st April 2008, 01:33
il dudu tank rulla, molti ti diranno di no,ma molte gilde usano il dudu per tankare e non il war, dato che il war ha in genere bisogno di piu cure che un druido, visto che il druido si e' vero non blocca e non fa parry, ma dodgia e ha sempre l armatura piu alta, un dudu assorbe il 65% del danno mentre un war ne assorbe solo il 30/40 % senza contare il 35% di dodge

Devon
21st April 2008, 08:53
io che so vestito di merda ho 16k armor, 22 dodge 20parry e 25block(che il dudu non ha)

Kaluisurrr
21st April 2008, 13:35
il dudu serve principalmente per tankare mob che fanno danni alterrimi e che difficilmente possono essere bloccati etc...tanto con tutta l'armor che si ritrovano full buffati...

per esempio l'hateful strike di gruul sull'off tank, se lo fa su un war lo manda al 30% come minimo, al dudu gli fa na pippa

holysmoke
21st April 2008, 14:14
grazie x le delucidazioni... chi ha voglia mi metterebbe il link di wowhead con i talenti da mettere x un tank sia warrior che dudu pls? :D

Devon
21st April 2008, 15:05
warrior tank:
http://www.wowhead.com/?talent=LV0cZZbEtsIMkcest

questa è la spec "completa" diciamo, adatta sia alle grandi istanze, che alle istanze da 5
se non ti interessano istanze da 5 puoi tranquillamente togliere improved revenge e improved taunt e metterli in Cruelty

Druido tank:
http://www.wowhead.com/?talent=0zZtGGscboezioVxIz

holysmoke
21st April 2008, 15:13
warrior tank:
http://www.wowhead.com/?talent=LV0cZZbEtsIMkcest
questa è la spec "completa" diciamo, adatta sia alle grandi istanze, che alle istanze da 5
se non ti interessano istanze da 5 puoi tranquillamente togliere improved revenge e improved taunt e metterli in Cruelty
Druido tank:
http://www.wowhead.com/?talent=0zZtGGscboezioVxIz


tks :thumbup:

9-3v4iM-9
21st April 2008, 21:11
io direi che questa è meglio da druid tank (shredding attacks e niente NG che è inutile in istance).
http://www.wowhead.com/?talent=0ZxGGsfboezioVxIz
a scelta se mettere qualche punto in feral aggression (o primal tenaciti per gli stun), magari togliendoli da natural shafeshifter visto che - sempre limitati all'istance - non avrai la necessità di shiftare spesso.

holysmoke
21st April 2008, 21:57
ultima cosa... il warrior va speccato tank dall'inizio o durante la exp va settato dps e poi respeccato al 70?

Devon
21st April 2008, 22:04
tank dall'inizio

Katzenjammer
24th April 2008, 02:36
tank dall'inizio

:sneer: