Log in

View Full Version : Vista SP1

Tanek
15th April 2008, 21:12
E' uscito nel tardo pomeriggio negli aggiornamenti di "Windows Update", sono il primo che l'ha installato?!? :afraid:
Ho un po' paura :afraid: ( :sneer: ), sembra andato tutto bene, con tutto che ho un uber pc però c'ha messo un bel po', direi almeno una mezz'oretta, ma non ho visto con precisione perchè ero al cell e quindi ho riavviato con un po' di ritardo :P

Dicono, e sottolineo dicono, che migliori le prestazioni, voi sapete qualcosa al riguardo?

Ercos
15th April 2008, 21:14
è già uscito in ita?
Ho controllato stamattina ma non ci stava niente, va bhe aspetterò ancora un po' prima di installarlo.

Qui trovi la recensioni del sp1 da parte di tom's hardware: http://www.tomshw.it/business.php?guide=20080301

Quello che dicono in pratica è che col sp1 vista migliora e comincia a raggiungere i livelli di xp sp2, ma ci sta ancora un po' di cose da migliorare che si spera risolvano con i prossimi sp.
Nota positiva è che col sp1 sembrerebbe che le prestazioni dei giochi raddoppino, ma non arrivino ancora ai livelli del sp2 di xp.

edit:Stavo leggendo che il service pack 3 di xp ha hal suo interno ben 1100 patch e hotfix sti gran cazzi :rotfl:

Tanek
15th April 2008, 21:20
Sisi ITA, l'ho trovato questa sera appena rientrato dal lavoro alle 20 :)
Leggo un po' il tuo articolo :D

Ercos
15th April 2008, 21:22
ti ho messo quello giusto di tom hw, ho editato un sacco di volte hggh.

maedocco
15th April 2008, 22:19
E' uscito nel tardo pomeriggio negli aggiornamenti di "Windows Update", sono il primo che l'ha installato?!? :afraid:
Ho un po' paura :afraid: ( :sneer: ), sembra andato tutto bene, con tutto che ho un uber pc però c'ha messo un bel po', direi almeno una mezz'oretta, ma non ho visto con precisione perchè ero al cell e quindi ho riavviato con un po' di ritardo :P
Dicono, e sottolineo dicono, che migliori le prestazioni, voi sapete qualcosa al riguardo?
io nel windows update nn ho nulla di aggiornamenti,bohhhhhhhhhhh

Lorzmus
15th April 2008, 22:23
lo sto installando :nod:

Ercos
15th April 2008, 22:43

anche io ho fatto il controllo degli update adessp e ci stava solo la definizione di windows defender.

Va bhe domani ci sarà sicuramente.
Notte.

Ladro di anime
15th April 2008, 22:44
L'unico appunto è che uscendo cosi in ritardo rispetto all'uscita iniziale in inglese ci si è risparmiati molti problemi con l'installazione che faceva andare a vacche vista.

Lorzmus
15th April 2008, 22:47
anche io ho fatto il controllo degli update adessp e ci stava solo la definizione di windows defender.
Va bhe domani ci sarà sicuramente.
Notte.

Anche a me ha dato quello, ho provato a installarlo e mi dava errore. Sono andato su microzozz update e tadan! è uscito il sp :confused:

P.S: sto da mezz'ora quasi e il download (non l'installazione) è al 13% :bored:

Tanek
15th April 2008, 22:51
Hanno un meccanismo graduale di "visualizzazione" su windows update, altrimenti ovviamente gli esplodono i server lol :P

L'unico appunto è che uscendo cosi in ritardo rispetto all'uscita iniziale in inglese ci si è risparmiati molti problemi con l'installazione che faceva andare a vacche vista.
Quoto, ho letto di alcuni conflitti con dei driver che causavano reboot infiniti ...

Ercos
16th April 2008, 09:30
ora è disponibile pure a me, poi lo installerò ;)

Ora si può dire che vista è uscito dalla beta? :sneer:

saltaproc
16th April 2008, 09:31
ora è disponibile pure a me, poi lo installerò ;)

Ora si può dire che vista è uscito dalla beta? :sneer:
+ che altro godo cosi sul portatile finalmente mi vede pure il 4° giga di ram :nod:

Ercos
16th April 2008, 09:32
peccato che non lo faccia utilizzare :sneer:

Bello anche a me vedrà i 4gb :metal:

Mosaik
16th April 2008, 12:12
Ricordate di controllare di avere fatto tutti gli aggiornamenti, in particolare i seguenti: KB935509 (solo Enterprise e Ultimate), KB938371 (tutte le versioni), KB937287 (tutte le versioni)

Altrimenti vi parte un loop di riavvii infiniti :D

Evildark
16th April 2008, 12:23
+ che altro godo cosi sul portatile finalmente mi vede pure il 4° giga di ram :nod:

peccato che non lo faccia utilizzare :sneer:

Bello anche a me vedrà i 4gb :metal:

non capisco... con sp1 win vista 32bit fa vedere 4 gb?

saltaproc
16th April 2008, 12:25
non capisco... con sp1 win vista 32bit fa vedere 4 gb?
una email della acer mi ha assicurato di si poi oggi ti so dire se è vero

edit:
http://support.microsoft.com/kb/946003

maedocco
16th April 2008, 12:33
forte,io ho ultimate 32 bit e 4giga di ram,adesso lo scarico visto che e arrivato pure a me :)

Evildark
16th April 2008, 12:35
una email della acer mi ha assicurato di si poi oggi ti so dire se è vero
edit:
http://support.microsoft.com/kb/946003

ma ti fa vedere.... e USARE o solo apparire nella gestione sistema??

Rayvaughan
16th April 2008, 12:37
gg all'uni che mi blocca il download

saltaproc
16th April 2008, 12:37

da quello che ho capito vedere :hm::hm::hm:

Boroming
16th April 2008, 12:42

This change in Windows Vista SP1 is a reporting change only.

Evildark
16th April 2008, 12:45

useless allora.

Tanek
16th April 2008, 13:38
E' ovvio che te li fa solo vedere e non USARE se hai un os a 32bit, il problema dell'utilizzo sta appunto nell'architettura a 32bit che non permette indirizzamenti oltre a 3 giga di memoria (che poi sarà un 2^n - qualcosa).

Evildark
16th April 2008, 13:39

E' ovvio che te li fa solo vedere e non USARE se hai un os a 32bit, il problema dell'utilizzo sta appunto nell'architettura a 32bit che non permette indirizzamenti oltre a 3 giga di memoria (che poi sarà un 2^n - qualcosa).

lo so... è per questo che dicevo che è useless questa WTFPWNZROXOR novità del SP1 di far VEDERE i 4 gb :confused:

Darkwave
16th April 2008, 14:52
Sistemi a 32 bit non possono indirizzare oltre 2^32 bit.
2^32= 4GB, ma in questi 4 GB deve indirizzare tutto dove tutto vuol dire: Memoria RAM, Memoria della scheda video e le varie Periferiche.
Tralasciando queste ultime se tu hai 4GB di ram ma hai un NVidia 8800 GTX con 768 MB di RAM cosa succede?
Facile che vedi tutta la ram video (per fortuna), ma della RAM del sistema vedi 4GB-768MB = 3.232 GB.
Anche se con il SP ti può far vedere quanta RAM hai (magari facendo la scansione di ogni periferica e ram e memorizzandola in un registro mentre sta loggando o almeno io farei così), dopo NON la può utilizzare e non perchè i programmatori sono degli incapaci, ma perchè è un limite proprio dei 32 bit.

Ercos
16th April 2008, 15:56
si ma non è che il sp1 aggiunge solo il fatto di fare vedere 4gb eh?! :rotfl:

Rayvaughan
16th April 2008, 15:57
installato, tutto apposto:thumbup:

Darkwave
16th April 2008, 16:01
Infatti sta cosa potevano anche non farla e non sarebbe cambiato nulla..
I punti fondamentali sono:
1- Maggiori prestazioni nei Videogame (quasi il doppio dicono)
2- Maggior velocità nel trasferire i file (anche se c'era una limitazione che ora non ricordo)
3- Maggior estensione della compatibilità con alcune periferiche

Per il resto o dettagli se vi interessasse date un occhio qui:
http://www.tomshw.it/business.php?guide=20080301

Ercos
17th April 2008, 12:56
Bene, installando il service pack 1 mi si ripristina il file tcpip.sys ai valori originali e mi si ripresenta lo sgradevole inconveniente, o utorrent aperto o navigazione in internet visto che mi chiude tutte le connessioni che avevo precedentemente aperto con la patch apposita.

Se ripatcio col sp1 mi va in un loop infinito di riavvii, ma porca puttana.
Ho dovuto ripristinare col dvd di vista e sono ritornato a vista senza sp1.

Mi sa che dovrò aspettare una nuova patch oppure un bel formattone e vedere se cambia qualcosa :(

Rayvaughan
17th April 2008, 12:58
io per ora ho notato che si accende/spegne più velocemente il pc, e i processi on run son sempre gli stessi

saltaproc
17th April 2008, 13:17
domandina

se nel portatile con 4 giga ne regalo uno alla scheda video gli altri 3 me li usa poi normalmente??

Evildark
17th April 2008, 13:25
domandina
se nel portatile con 4 giga ne regalo uno alla scheda video gli altri 3 me li usa poi normalmente??

secondo me no...

saltaproc
17th April 2008, 13:26
secondo me no...
mmmm perchè non dovrebbe?

Evildark
17th April 2008, 13:32
mmmm perchè non dovrebbe?

forse per questo.. che dice tanek... ma non so :D

saltaproc
17th April 2008, 13:34
mmmm
anche gliela sharo da bios? :cry:

Darkwave
17th April 2008, 13:56
Bene, installando il service pack 1 mi si ripristina il file tcpip.sys ai valori originali e mi si ripresenta lo sgradevole inconveniente, o utorrent aperto o navigazione in internet visto che mi chiude tutte le connessioni che avevo precedentemente aperto con la patch apposita.

Se ripatcio col sp1 mi va in un loop infinito di riavvii, ma porca puttana.
Ho dovuto ripristinare col dvd di vista e sono ritornato a vista senza sp1.

Mi sa che dovrò aspettare una nuova patch oppure un bel formattone e vedere se cambia qualcosa :(

Avevi installato le patch prima del SP1?
Il riavvio dei loop infiniti è noto ed è risolto con delle patch (sul sito microsoft sono indicate quali a seconda della versione di Vista che hai).
Ti conviene installare tutto da Windows Update così vai tranquillo.

Ercos
17th April 2008, 15:02
Avevi installato le patch prima del SP1?
Il riavvio dei loop infiniti è noto ed è risolto con delle patch (sul sito microsoft sono indicate quali a seconda della versione di Vista che hai).
Ti conviene installare tutto da Windows Update così vai tranquillo.

si avevo già tutto installato, ma il reboot infinito nn era dovuto al sp1 che nn concludeva, ma al fatto che avendo patchato il file tcpip.sys, quando windows tentava di caricarsi, andava in crash con una schermata blu da mezzo secondo e si riavviava.

Il sp1 si era installato correttamente, è stata la mia modifica (che con vista andava tranquillamente) a farlo incazzare.

Quindi ora l'alternative sono 2 o rimango senza sp1 o non scarico ç_ç.

Evildark
17th April 2008, 15:04
si avevo già tutto installato, ma il reboot infinito nn era dovuto al sp1 che nn concludeva, ma al fatto che avendo patchato il file tcpip.sys, quando windows tentava di caricarsi, andava in crash con una schermata blu da mezzo secondo e si riavviava.
Il sp1 si era installato correttamente, è stata la mia modifica (che con vista andava tranquillamente) a farlo incazzare.
Quindi ora l'alternative sono 2 o rimango senza sp1 o non scarico ç_ç.

non scarichi così rispetti la legge. :confused::confused:

:oro::oro:

:metal:

Ercos
17th April 2008, 15:08
ma io scarico solo roba scaricabile! :p

Darkwave
17th April 2008, 15:12
Azz che fregatura Ercos..
Che strana però sta cosa.. a me non fa tutti sti casini (ho la Home Premium 64 bit) e riesco a navigare e usare i torrent normalmente (ne avrò scaricati un paio, ma uno giusto sto week end.. il client di air rivals :))

Ercos
17th April 2008, 17:21
eh lo so, è per questo che mi fa incazzare, mi sembra tanto un errore random della minchia.
Perchè i primi tempi che avevo vista scaricavo tranquillo con le 10 connessioni di default che teneva aperte.
Poi da un giorno all'altro (da un update all'altro???) mi ha fatto l'errore tcp 4226 e gg.

Darkwave
18th April 2008, 07:54
Cmq se può interessare giusto per statistica io ho installato ieri il SP1 di Vista sulla Home Premium Italiana a 64 bit e non sono non ho avuto problemi, ma davvero le prestazioni nei giochi sono incrementate parecchio.
Mi sono accorto provando Fury che un tempo aveva problemi che scattava un po' a volte (perchè è programmato con il culo visto il mio PC) e da ieri invece è fluidissimo senza nemmeno uno scatto (non so i FPS visto che non so nemmeno se si possono visualizzare).

Tanek
18th April 2008, 14:36
Cmq se può interessare giusto per statistica io ho installato ieri il SP1 di Vista sulla Home Premium Italiana a 64 bit e non sono non ho avuto problemi, ma davvero le prestazioni nei giochi sono incrementate parecchio.
Mi sono accorto provando Fury che un tempo aveva problemi che scattava un po' a volte (perchè è programmato con il culo visto il mio PC) e da ieri invece è fluidissimo senza nemmeno uno scatto (non so i FPS visto che non so nemmeno se si possono visualizzare).
Io non ho avuto un cazzo di tempo per provarla causa lavoro :cry: in sti giorni l'unica cosa che ha fatto il mio pc è stato stare acceso a scaricare file legalmente condivisi e non coperti da copyright* , però sarebbe interessante scrivere qui un po' di feedback.
Domani spero di riuscire a stressarlo un po': rimetto l'utilizzo delle DX10 su company of heroes full effects (le avevo tolte solo perchè crashavano ogni tanto), e mi faccio un giretto su The Witcher (la zona mercantile ogni tanto scattava un pelino quando uscivi da una casa).

* quanto scritto può non corrispondere alla realtà, aut. min. rich. 4352, scade il 31/08/2009.

Mosaik
19th April 2008, 15:47
A me continua a non apparire su windows update la Sp1.. -.-
Ho la versione Ultimate -.-

Evildark
19th April 2008, 15:51

hacker! :oro:

Boroming
19th April 2008, 15:56

scaricala manualmente dal sito microsoft

Mosaik
20th April 2008, 00:53
Mmm aspetto l'automatico va tanto ce l'ho sul pc che uso giusto per navigare quindi è piu' uno sfizio che una necessita' :D

MnfPna
20th April 2008, 01:55
1 ora e mezzo per installarla su u notebook.

Ercos
20th April 2008, 09:51
Bene, sono riuscito a risolvere il problema delle connessione, grazie ad un driver tcp creato ad hoc da un hacker cinese che modifica in al volo il valore delle half open appena rileva il limite imposto dal tcpip.sys modificandolo da 10 a 255 in automatico.

Bene ora potrò godermi di nuovo i miei anime preferiti :metal:

Cmq ora rispetto a prima sembra avermi aggiunto 2 processi rundll32.dll ma forse sono per il caricamento del driver tcpip.sys modificato.

Nightwalker
20th April 2008, 14:00
appena scaricato.. installato in 1 oretta circa.

x ora ttt ok