PDA

View Full Version : Schede nulle

Mellen
16th April 2008, 08:31
Ho cercato sia nel sito del ministero dell'Interno, sia in alcuni siti di giornali, ma non riesco a trovare una cosa:
il numero totale dei votanti.

C'è sempre la %, ci sono i voti per ciascuna coalizione, ma non un numero totale di voti pervenuti.

Ero curioso di fare una differenza tra voti annullati e voti totali perchè secondo me c'è stato un aumento
:gha:

Qualcuno sa come posso trovare questo dato?

Ipnotik
16th April 2008, 09:00
brutto annullare la scheda e non essere cagati da nessuno eh :sneer:

Mellen
16th April 2008, 09:06
brutto annullare la scheda e non essere cagati da nessuno eh :sneer:

Sapevo bene che le schede nulle non erano considerate, me lo aveva detto anche un mio amico che lavora in Parlamento. Mi ha detto "lascia stare la storia del verbale.. è tutta carta che finisce nei sottoscala come tutte le proposte dei cittadini (pure quelle di Grillo)", però ho voluto cmq farlo ed ero curioso di farmi il mio calcoletto da solo.

Una volta però dicevano il numero totale dei votanti. STRANAMENTE ce lo tengono segreto quest'anno, mah :rain:

Bortas
16th April 2008, 09:14
Chi ha annullato ha votato comunque, e lo si sapeva, bello sapere che non serve a nulla protestare, basta scrivere sul giornale gli astenuti e le schede nulle so aumentate e il giorno dopo sbattersene il cazzo, le quote sono state raggiunte, gg a chi se ne è infischiato, bella protesta non c'è che dire...

Ps: Mo si rivota tra 5 anni al tempo avrò quasi 40 anni, molti di voi magari penseranno di vivere da soli o di farsi famiglia in questo tempo, siete sicuri che non rimpiangerete quel giorno di aver annullato o essere stati a casa?

Mosaik
16th April 2008, 09:18
Anche se fosse uscita la notiza la colpa sarebbe stata delle schede " fatte male dalla sinistra" ;)

Ho sempre pensato che questa simil protesta fosse al quanto inutile :D

Shub
16th April 2008, 09:19
Ma a sto giro non grida ai brogli? :sneer:

Necker
16th April 2008, 09:20
politici ladri e giornalisti venduti, questa è la risposta.

Voi tutti destrorsi, godetevi per bene il nano, ci sarà da divertirsi.....

MiLLenTeX
16th April 2008, 09:24

aho neck, l'avemo capito, mo stai a diventà stufoso :bored:

tvb lo stesso eh :blush:

delo
16th April 2008, 09:25
si ok, pero basta rosikare :sneer:

cmq in friuli vg:
Schede bianche: 8.666
Schede nulle: 19.961
Voti contestati: 145
Totale voti: 791.731
non mi sembrano tante le schede nulle

Mellen
16th April 2008, 09:29
Chi ha annullato ha votato comunque, e lo si sapeva, bello sapere che non serve a nulla protestare, basta scrivere sul giornale gli astenuti e le schede nulle so aumentate e il giorno dopo sbattersene il cazzo, le quote sono state raggiunte, gg a chi se ne è infischiato, bella protesta non c'è che dire...
Ps: Mo si rivota tra 5 anni al tempo avrò quasi 40 anni, molti di voi magari penseranno di vivere da soli o di farsi famiglia in questo tempo, siete sicuri che non rimpiangerete quel giorno di aver annullato o essere stati a casa?

Tra 5 anni sarò ben lontano dall'Italia...
(almeno lo spero :gha:)

Cmq sul discorso giornalisti, è vero...
non costava nulla far notare che si è passati dal 1% di schede nulle (causa errore) ad una percentuale maggiore (perchè io sono sicuro che la % è salita quest'anno).
Però, cmq la trovo una cosa STRANISSIMA che da nessuna parte io riesca a trovare il numero esatto di votanti ma sempre e solo la %

delo
16th April 2008, 09:42
Schede non valide in linea con 2006
15 Aprile 2008, 14:19

(ANSA) - ROMA, 15 APR - E' sostanzialmente in linea con il calo che si era registrato già nel 2006 rispetto agli anni precedenti il dato sulle schede non valide.Al Senato sono state il 3,79% contro il 3,15% del 2006, il 6,4% del 2001 e il 7,5% del 1996. In particolare le schede bianche sono state l'1,34% e le nulle il 2,45%. Alla Camera le schede non valide sono state il 3,74%, contro il 2,9% del 2006, il 7,3% del 2001 e il 7,9% nel 1996. Le schede bianche sono state l'1,28% le nulle 2,46%.
.

Mellen
16th April 2008, 09:43
Repubblica (http://www.repubblica.it/speciale/2008/elezioni/camera/riepilogo_nazionale.html)

sul sito c'è scritto in alto:
Abitanti/Elettori 56.995.744 / 47.126.326
Affluenza 80,5%

Sommando il totale viene fuori 36.452.305

Il totale l'ho controllato anche altrove e coincide
:scratch::scratch::scratch:

c'è qualcosa che non mi torna...

Grazie dell'info delo

delo
16th April 2008, 09:57
Repubblica (http://www.repubblica.it/speciale/2008/elezioni/camera/riepilogo_nazionale.html)
sul sito c'è scritto in alto:
Abitanti/Elettori 56.995.744 / 47.126.326
Affluenza 80,5%
Sommando il totale viene fuori 36.452.305
Il totale l'ho controllato anche altrove e coincide
:scratch::scratch::scratch:
c'è qualcosa che non mi torna...
Grazie dell'info delo

in effetti i conti non tornano :confused:
cmq 36.452.305 sono i voti alla camera esclusa la valle d'aosta e l'estero

Il Nando
16th April 2008, 10:05
Cmq non avete ancora capito che, almeno io, non ho annullato per protesta: semplicemente mi sono rotto i coglioni di tapparmi il naso e legittimare col mio voto un mafioso/ladro/inetto qualsiasi.

E' una scelta mia personale, diciamo una scelta di coscienza, non ho mai pensato di dimostrare chissacosa a chissachi.

Mellen
16th April 2008, 10:05
in effetti i conti non tornano :confused:
cmq 36.452.305 sono i voti alla camera esclusa la valle d'aosta e l'estero

Beh, ma la news che hai passato dovrebbe essere quella ufficiale, quindi alla fine non c'è stato quello che pensavo e mi aspettavo sentendo parlare in giro.

Certo che rimane cmq strana sto "nascondere" i dati totali e completi..
:rain:

Alkabar
16th April 2008, 10:36
Cmq non avete ancora capito che, almeno io, non ho annullato per protesta: semplicemente mi sono rotto i coglioni di tapparmi il naso e legittimare col mio voto un mafioso/ladro/inetto qualsiasi.

E' una scelta mia personale, diciamo una scelta di coscienza, non ho mai pensato di dimostrare chissacosa a chissachi.

Non intendo offendere la scelta personale di nessuno.

Ma ci avete mai pensato che le vostre scelte, soprattutto quelle politiche, finiscono per aver effetto su tutti ?

E' una democrazia rappresentativa, nel senso che ci stanno dei tizi che rispecchiano delle determinate correnti e basta...
Non ti rappresenteranno mai completamente.

La democrazia diretta è un effimero sogno di Grillo. Si potrebbe già fare.

Ma voi, dico voi italiani, sareste capace di organizzarvi tutti assieme e di creare una reale democrazia diretta ?

Ci scommetto quello che volete che la maggioranza verrà fuori con "E' difficile, ma mi mo, non mi va, troppo faticoso, lasciamolo così e speriamo nel meno peggio" .

Andando in giro per il mondo ho capito che se vuoi qualcosa devi lottare per averla, non puntare i piedi nella speranza che qualcuno ti ascolti.

Necker
16th April 2008, 10:36
aho neck, l'avemo capito, mo stai a diventà stufoso :bored:
tvb lo stesso eh :blush:

si ok, pero basta rosikare :sneer:

eddaii lasciatemi sfogare un pochiiinoooooo :kiss:

Ipnotik
16th April 2008, 11:37
http://www.pieroricca.org/2008/04/16/schede-bianche-e-nulle-cercansi/

se lo chiede anche piero ricca

Il Nando
16th April 2008, 12:18
Non intendo offendere la scelta personale di nessuno.
Ma ci avete mai pensato che le vostre scelte, soprattutto quelle politiche, finiscono per aver effetto su tutti ?
E' una democrazia rappresentativa, nel senso che ci stanno dei tizi che rispecchiano delle determinate correnti e basta...
Non ti rappresenteranno mai completamente.
La democrazia diretta è un effimero sogno di Grillo. Si potrebbe già fare.
Ma voi, dico voi italiani, sareste capace di organizzarvi tutti assieme e di creare una reale democrazia diretta ?
Ci scommetto quello che volete che la maggioranza verrà fuori con "E' difficile, ma mi mo, non mi va, troppo faticoso, lasciamolo così e speriamo nel meno peggio" .
Andando in giro per il mondo ho capito che se vuoi qualcosa devi lottare per averla, non puntare i piedi nella speranza che qualcuno ti ascolti.

E dove starebbe la lotta nel mettere una croce su una scheda senza manco poter scegliere chi votare?

Qui non si tratta di "rappresentare completamente" ma di "rappresentare affatto" alka.

Semplice
16th April 2008, 12:28

Mi hanno regalato dei fazzolettini da regalare ai miei collaboratori sul posto di lavoro.

Tutti con l'effige della LEGA :sneer: servono ?

:blush:

Mellen
16th April 2008, 12:30
http://www.pieroricca.org/2008/04/16/schede-bianche-e-nulle-cercansi/
se lo chiede anche piero ricca

vabbè che il personaggio non è dei più "educati", ma a quanto pare non sono l'unico...

delo
16th April 2008, 13:13
Mi hanno regalato dei fazzolettini da regalare ai miei collaboratori sul posto di lavoro.
Tutti con l'effige della LEGA :sneer: servono ?
:blush:

scusa ma una firma da 1627kb non ti sembra eccessiva? :rolleyes:

Semplice
16th April 2008, 13:37
scusa ma una firma da 1627kb non ti sembra eccessiva? :rolleyes:

Sinceramente no. ;)

Abby
16th April 2008, 14:16
Sinceramente no. ;)
Risposta sbagliata ;)

http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=57154&highlight=firma

edit: in questo post (http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=50744&page=2) si parla di autoregolamentazione ma la segnalazione l'ho fatta perchè sinceramente si può fare meglio che scaricare scarface ogni volta (un link esterno?)

Mellen
16th April 2008, 15:22
metterla semplicemente in spoiler? ;)

PS: e chiudiamo l'OT :sneer:

Necker
16th April 2008, 15:24
buahahaha il mio pulotto (ex) che fa lo sborone...

giusto stasera ho un bel polletto che divorerò pensando a te paolooooooo :sneer:

Semplice
16th April 2008, 17:17
buahahaha il mio pulotto (ex) che fa lo sborone...
giusto stasera ho un bel polletto che divorerò pensando a te paolooooooo :sneer:

Polizia Padana Plz :point:

Risposta sbagliata ;)
http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=57154&highlight=firma
edit: in questo post (http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=50744&page=2) si parla di autoregolamentazione ma la segnalazione l'ho fatta perchè sinceramente si può fare meglio che scaricare scarface ogni volta (un link esterno?)

madonna che QQer :wave:

Alkabar
16th April 2008, 17:35
E dove starebbe la lotta nel mettere una croce su una scheda senza manco poter scegliere chi votare?

Qui non si tratta di "rappresentare completamente" ma di "rappresentare affatto" alka.

Nando, le tue idee vagamente le conosco, se piglio su Di Pietro per i 5/8 ti rappresenta.

Non prendo su Veltroni, perchè come a me, ti farà schifo come personaggio, nemmeno lo considero.

Alkabar
16th April 2008, 17:36
madonna che QQer :wave:

Intanto ha vinto lui. :rotfl::rotfl:.

Semplice
16th April 2008, 21:14
Intanto ha vinto lui. :rotfl::rotfl:.

Invece di parlare a sproposito, prova semplicemente a chiedere e ti sarà risposto.

L'immagine di Scarface l'ho messa io senza aver ricevuto nessun richiamo.

Mi spiace averti deluso. :(

Alkabar
16th April 2008, 21:40
Invece di parlare a sproposito, prova semplicemente a chiedere e ti sarà risposto.
L'immagine di Scarface l'ho messa io senza aver ricevuto nessun richiamo.
Mi spiace averti deluso. :(

Ma io mica mi riferivo ai richiami, intendevo semplicemente dire che ha vinto lui lo stesso perchè aveva l'argomento migliore....

QQ... sempre tutti pronti a saltare alla gola, sigh.

Jarsil
17th April 2008, 08:34
Sinceramente no. ;)

A me si...

jamino
17th April 2008, 08:41
A me si...
Fatality!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :sneer:

delo
17th April 2008, 09:00
A me si...

Fatality!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :sneer:
:sneer:

HaWk
17th April 2008, 09:07
A me si...

Pwn3d :sneer:

Mellen
19th April 2008, 10:18
Dal blog di Beppe Grillo a cui avevo fatto la segnalazione chiedendo se potevano informarsi meglio loro.

A quanto pare lo hanno fatto:

http://www.beppegrillo.it/2008/04/comunicato_poli_6/index.html

Il partito che non c’è. Queste le cifre. Camera: italiani aventi diritto di voto: 47.126.326. Voti validi: 36.452.305. Astenuti + schede bianche e nulle: 10.674.021, il 22,6%. Senato: italiani aventi diritto di voto: 43.133.946. Voti validi: 32.771.227. Astenuti + schede bianche e nulle: 10.362.719, il 24%.

Ipnotik
19th April 2008, 10:27
Dal blog di Beppe Grillo a cui avevo fatto la segnalazione chiedendo se potevano informarsi meglio loro.
A quanto pare lo hanno fatto:
http://www.beppegrillo.it/2008/04/comunicato_poli_6/index.html

va beh si sommano gli astenuti, le bianche, le nulle, dato che c'era poteva sommare anche i voti per i partiti scrausi e per tutti quelli che non sono entrati in parlamento :sneer:

Mellen
19th April 2008, 18:24
va beh si sommano gli astenuti, le bianche, le nulle, dato che c'era poteva sommare anche i voti per i partiti scrausi e per tutti quelli che non sono entrati in parlamento :sneer:

Ma il fatto che c'è un 22-24% della popolazione che non sapeva a chi c...o dare il proprio voto non ha senso per te?

:scratch:

complimenti.

Steh
20th April 2008, 01:43
http://www.youtube.com/watch?v=4DvvaFmLfD8

:sneer:

rehlbe
20th April 2008, 08:40
Ma il fatto che c'è un 22-24% della popolazione che non sapeva a chi c...o dare il proprio voto non ha senso per te?
:scratch:
complimenti.
si perchè te pensi che gli astenuti l'abbiano fatto tutti per protesta? :sneer:

Mellen
20th April 2008, 10:45
si perchè te pensi che gli astenuti l'abbiano fatto tutti per protesta? :sneer:

Possiamo pure togliere qualcuno che non vota per principio, ma la maggior parte degli astenuti è la gente che si è rotta della politica in generale, che pensa "tanto che vada su uno o l'altro cambia poco" (idem per le schede nulle).
Se la politica fosse una cosa seria, non un teatrino televisivo fatto di liti, baruffe, false promesse, stai sicuro che gli italiani si interesserebbero di più e andrebbero a votare. ;)