Log in

View Full Version : Giubbottino primaverile/estive

Drako
16th April 2008, 13:06
Premetto che sono totalmente ignorante sul capo in questione. Volevo qualche consiglio e qualche spunto per un giubbotto estivo. Non mi interessa sia firmatissimo, non sono un faSSion boy. Se è la firma più economica è anche meglio. Non ho intenzione di spenderci più di 150€.

Qualche immagine per farmi un'idea sarebbe l'ideale. :wave:

MiLLenTeX
16th April 2008, 13:13
x quelle cifre li trovi i soliti di nike/adidas/champion... molto sportivi
Se vuoi qualcosa di + sobrio dovresti aumentare di una cinquantina di euro il budget imho...

Sempre basandosi su capi decenti e non esageratamente costosi

Drako
16th April 2008, 13:25
Considera che ho un negozietto che fa il 50% ed un amico mi ha detto di averci trovato un brema a 100€. Ora non so se la marca sia considerevole, voi magari metteteci 50€ in più, può darsi che con i saldi scendo comunque sui 150 :)

Acheron
16th April 2008, 13:26
me interessa pure a me, che il mio di pvada è morto, datemi un po di idee va

Drako
16th April 2008, 13:28
sfibrato dalla sborra eh :point:?

Acheron
16th April 2008, 13:29
sfibrato dalla sborra eh :point:?
no per quanto riguarda quel frangente è salvo :bow::bow:

MiLLenTeX
16th April 2008, 14:58
@Drako: Brema son figherrimi.

@Pooh: ce ne sono un'infinità, poi tu che sei ricco non hai prob di quattrini. Ultimamente ho visto Stone Island, Harmont & blaine, Seventy, Fred Perry e Siviglia che li han fatti molto ma molto carini. Io spulcerei i loro siti e sicuro trovi qualcosa.

Poi oh il Belstaff ha sempre il suo fascino per chi lo indossa bene.

Io ora giro con un woolrich leggero dell'anno scorso e per intanto mi va bene.

@Drako2: se vuoi qualcosa sui 150€ e abb sportivo ci sono i North Sails che son molto bellini.

il tutto ovviamente imho :)

Kith
16th April 2008, 15:02
io ho un giubbino della napapjri comprato a 20 € in un outlet :sneer: ma non lo uso mai, tshirt a maniche corte e giubbino di pelle va bene.

Drako
16th April 2008, 17:45
io ho un giubbino della napapjri comprato a 20 € in un outlet :sneer: ma non lo uso mai, tshirt a maniche corte e giubbino di pelle va bene.
per tutte le occasioni :bored:

grazie @ millo.

Gramas
16th April 2008, 18:17
giubbotto di estate?di dove sei?mai portato uno..

Gilles
16th April 2008, 18:19
northsails ?

Axet
16th April 2008, 18:22
Aspesi :O

Hador
16th April 2008, 18:25
quello invernale senza l'imbottitura :nod:

Oleawyn
16th April 2008, 18:34
www.blauer.it

Guardati la collezione, sono avanti decenni :banana:

MiLLenTeX
16th April 2008, 18:42
www.blauer.it
Guardati la collezione, sono avanti decenni :banana:

up, veramente belli anche quelli della Blauer

@Gramas: per estivo il giubbottino si intende nel caso tu ti faccia una serata magari non così estiva all'aperto... o ti copri un filo o vai di diarrea tutta la notte. Io scelgo la prima.

Hador
16th April 2008, 18:45
poco froci :nod:

MiLLenTeX
16th April 2008, 18:48
poco froci :nod:

bianco, biege e blue son molto belli... commento da squatter :sneer:

Rad
16th April 2008, 19:03
quanto se la costerà un blauer?

Oleawyn
16th April 2008, 19:06
quanto se la costerà un blauer?

Diversi soldi.. poi dipende dai modelli.. dai 150 ai 300..

Sulimo
16th April 2008, 19:10
Diversi soldi.. poi dipende dai modelli.. dai 150 ai 300..

wtf?

ok istachiuso il sito

:sneer:

Rad
16th April 2008, 19:15
primaverile intendevo.
cmq è bello arrogantello, in USA lo portano le guardie :sneer:

Oris
16th April 2008, 19:22
m'aggiungo.
dunque io ora ho il woolrich di quest'anno, solo ke tra poco sarà troppo pesante (al momento regge solo x sto freddo ke nn so da dove cazzo arrivi :sneer:), mi serve un giubbotto primaverile proprio, comodo, non pesante e che nn mi faccia sudare come un asino.
il prezzo non è un problema, non più di 400-450, ma sui 350/400 sarebbe ottimo.
consigli? (ovviamente meno costa mejo eh, per cui se potete proponetemi un po' di modelli di un po' tutti i prezzi che mi serve solo come dato estetico, poi il prezzo va bene tutto ovvio non sopra i limit che ho detto.)
datemi qualcosa x distinguermi dalla massa con classe che ho voglia 0 di andare a fare shopping :nod: :sneer:
ah, ovviamente diciamo che deve essere giovanile e abbastanza da fighetto, che mi piace tanto :nod:
btw, ho 1 problema pure sugli occhiali, ve ne intendete?:D

MiLLenTeX
16th April 2008, 19:34
m'aggiungo.
dunque io ora ho il woolrich di quest'anno, solo ke tra poco sarà troppo pesante (al momento regge solo x sto freddo ke nn so da dove cazzo arrivi :sneer:), mi serve un giubbotto primaverile proprio, comodo, non pesante e che nn mi faccia sudare come un asino.
consigli?
datemi qualcosa x distinguermi dalla massa con classe che ho voglia 0 di andare a fare shopping :nod: :sneer:
ah, ovviamente diciamo che deve essere giovanile e abbastanza da fighetto, che mi piace tanto :nod:

a 15 anni col cazzo che ti farei spendere 400 € de giacchino :sneer:

cmq quelli già detti.
Evita woolrich che lo han tutti (lo presi l'anno scorso solo xke era diverso da tutti gli altri). Fred Perry spacca assai e come già scritto, sto giro, mi piacciono pure quelli di Harmont & Blaine.
Va tanto a gusti eh, ci stanno pure i Montecore (o roba simile) ma 500€ per na telara sulle spalle col cazzo che ce li spendo.

Occhiali?
Sempre e solo Ray-Ban.
Io ho questi:

http://www.eyesave.com/images/products/RayBan.HighstreetRB3218.9857.jpg

gli Aviator mi piacciono ma non mi stanno bene addosso, questi, avendo il viso non proprio asciuttissimo, mi fanno bene il giro e mi piacciono come taglio.

imho, il resto, son cacca :D
i love Ray-Ban

[edit]corretto parola causa edothemongol che la mena[edit]

Rad
16th April 2008, 19:39
io di rayban ho quelli da coatto, ci sono pure in fotogallery :sneer:

@Oris: c'è un giubbottino dela D&G bianco con interni blu (tipo materiale esterno sembra jeans ma non ne so sicuro) con le "ancore" sui bottoni che è veramente figo, ma non so ne prezzo ne modello. sennò bho dipende anche come lo vuoi, io pure devo provvedere a breve e già so che il portafogli piangerà.. oppure me porto la felpetta classica e la lascio in macchina quando non serve e gg

Kith
16th April 2008, 19:39
a 15 anni col cazzo che ti farei spendere 400 € de giacchino :sneer:
cmq quelli già detti.
Evita woolrich che lo han tutti (lo presi hanno scorso solo xke era diverso da tutti gli altri). Fred Perry spacca assai e come già scritto, sto giro, mi piacciono pure quelli di Harmont & Blaine.
Va tanto a gusti eh, ci stanno pure i Montecore (o roba simile) ma 500€ per na telara sulle spalle col cazzo che ce li spendo.
Occhiali?
Sempre e solo Ray-Ban.
Io ho questi:
http://www.eyesave.com/images/products/RayBan.HighstreetRB3218.9857.jpg
gli Aviator mi piacciono ma non mi stanno bene addosso, questi, avendo il viso non proprio asciuttissimo, mi fanno bene il giro e mi piacciono come taglio.
imho, il resto, son cacca :D
i love Ray-Ban

poco copiati dagli oakley Whisker :point:

Oris
16th April 2008, 19:40
a dir la verità mi piacciono una cifra quelli con le lenti grandi tipo gucci o d&g (quelli tamarri con le stanghette piccole per intenderci).
il problema è che ho il taglio degli occhi piccolo (anche la testa deve ancora crescere :sneer:) e quindi non mi stanno bene.
a tal proposito, consigli?

Rad
16th April 2008, 19:45
a) ray ban a goccia o a mascherina
b) carrera :sneer:

io andrei su uno di sti 2

Va$h
16th April 2008, 19:47
400 euro per un giacchetto.
Occhiali Ray ban.
15 anni.

Bella generazione di merda. Coglioni anche i genitori che permettono ste cose

Rad
16th April 2008, 19:49
guarda che i ray ban mica costano poi così tanto eh..
ricorda che gli occhiali so importanti, sia in quanto a leggerezza sia in quanto a lenti.

Va$h
16th April 2008, 19:50
guarda che i ray ban mica costano poi così tanto eh..
ricorda che gli occhiali so importanti, sia in quanto a leggerezza sia in quanto a lenti.
Non ho capito o_O Parlavi a Oris?

Comunque è da troppo tempo che sto cercando degli occhiali alla John Lennon... Sono impossibili da trovare -_-

Acheron
16th April 2008, 19:51
io la giacca da 400 e gli occhiali me li son comprati con i miei soldi :nod:

Kith
16th April 2008, 19:53
pure io gli oakley da 250 €, la giacca sopra i 150 colcazzo che li spendo asd

Rad
16th April 2008, 19:56
Non ho capito o_O Parlavi a Oris?

parlavo a te :sneer: che dicevi che 400 per un cappottino è troppo (concordo) e poi hai citato i ray ban che sec me non vengono tanto e che so importanti (se uno vuole indossare un paio di occhiali) averli "buoni" (non vuol dire di marca eh) per i vari motivi come lenti/leggerezza/resistenza ecc.

Faramjr
16th April 2008, 19:57
qualcosa x distinguermi dalla massa con classe

giovanile e abbastanza da fighetto

Ehhhbbeeeehhhh!

Evildark
16th April 2008, 20:03
Ehhhbbeeeehhhh!

:sneer::sneer::sneer:

oris nc al post sopra solo per menartela :point::point: :oro::oro::ach:

Shocker
16th April 2008, 20:22
Oakley > Sunglasses.

@Oris: Woolrich e stile/distinguersi stanno agli antipodi, ma tanto tanto eh.

Razj
16th April 2008, 20:42
ciao dove si prende il biglietto per insultare oris?

Hudlok
16th April 2008, 20:46
Uhm io giro con un smanicato per :rain:

Shocker
16th April 2008, 20:46
Uhm io giro con un smanicato per :rain:

Idem

Drako
16th April 2008, 20:50
Questo è un thread per giubbotti primaverili e/o estivi. Oris sei pregato di farti un thread sugli occhiali se vuoi consigli, non sputtanare quelli degli altri.

edothebest
16th April 2008, 20:58
(lo presi hanno scorso solo xke era diverso da tutti gli altri)

:afraid::afraid::afraid:

Hudlok docet.

Hudlok
16th April 2008, 21:13
:afraid::afraid::afraid:
Hudlok docet.

Certo che smenarla per errori di distrazione è pietoso;)

Mez
16th April 2008, 21:14
refrigiwear, ora sul sito c'è la collezione spring

pero io l'ho pagato 230€ (a suo tempo)

http://www.refrigiwear.it/

edothebest
16th April 2008, 21:24
Certo che smenarla per errori di distrazione è pietoso;)

c'ai la coda di palia?

Oris
16th April 2008, 22:03
400 euro per un giacchetto.
Occhiali Ray ban.
15 anni.
Bella generazione di merda. Coglioni anche i genitori che permettono ste cose
fai ridere :clap:
oh ma invece di rompere le palle imparate l'italiano va, k drako kiedo da un'altra parte x gli occhiali, cmq i fred perry nn mi piacciono come giubbotti (http://www.fredperry.com/estore/default.asp?store=menshirts questo è i lsito più attendibile e fornito che ho trovato però :gha:).
btw nn ho bisogno di menarmela su un forum di nerd eh :sneer:

Va$h
16th April 2008, 22:04
Io? UAHUAHAUHAUHAUHAUHAUHUAHUAHAUHUAHAUHUAHUAHUAHA :rotfl:

Belli sti pischelli ^_^

Oris
16th April 2008, 22:08
rad, nn hai un qualsiasi tipo di modo x capire di ke giubbotto stai parlando? quello di d&g dico

Hador
16th April 2008, 22:13
oris per l'amor di dio :sneer:

Oris
16th April 2008, 23:10
oris per l'amor di dio :sneer:
m'interessa! :sneer:
mica posso andare in giro in camicia verde e pantaloni marroni :gha:

Shocker
16th April 2008, 23:13
oh ma invece di rompere le palle imparate l'italiano va

Ma sei serio?
Tu OSI dire a qualcuno di imparare l'Italiano quando scrivi su un forum in sms-mode, utilizzando un accozzaglia di "k", abbreviazioni varie, saltando gli accenti eccetera eccetera eccetera?
Poi va beh, l'uno due devastante GetALaif+giubbotto D&G è meraviglioso.

Rad
16th April 2008, 23:50
rad, nn hai un qualsiasi tipo di modo x capire di ke giubbotto stai parlando? quello di d&g dico
non so perchè cel ha 1amico mio ma di sicuro è di una collezione vecchia tipo 2007.. :/

Sillybee
17th April 2008, 01:55
Io penso che mi prenderò questa... ho la stessa giacca estiva da... uhm... almeno 11 anni.

http://www.iria2k.net/upload/files/jacket.jpg

MiLLenTeX
17th April 2008, 06:39
Io penso che mi prenderò questa... ho la stessa giacca estiva da... uhm... almeno 11 anni.

bellino della Murphy & Nye :)

NelloDominat
17th April 2008, 08:16
belstaff tutta la vita.

la nuova giacchetta estiva e' in lino tra l'altro molto bella. anche se la foto non rende.

Evildark
17th April 2008, 08:30
giacca bianca.... da pappone :rain:

9-3v4iM-9
17th April 2008, 08:30
giusto giusto a 150 ne ho visto uno nero di trussardi che mi attizza parecchio...
altrimenti ci sarebbe il moncler leggero nero o viola che è una sborata assurda ma son 400 euro -,-

Hador
17th April 2008, 08:36
m'interessa! :sneer:
mica posso andare in giro in camicia verde e pantaloni marroni :gha:
si ma non vestirti come un idiota, pigliati una giacca random da hm e bona
enneci su occhiali con lenti grosse poi, se posti in questo forum devi crescere mi spiace :nod:

Karidi
17th April 2008, 09:24
oh ma invece di rompere le palle imparate l'italiano va, k drako kiedo da un'altra parte x gli occhiali, cmq i fred perry nn mi piacciono come giubbotti (http://www.fredperry.com/estore/default.asp?store=menshirts questo è i lsito più attendibile e fornito che ho trovato però :gha:).

Dici alla gente d'imparare l'italiano, inizia a levare quelle schifose K, che i tasti C H nel charset delle tastiere IT, esistono.

Fatemi capire mettete prima la Marca all'estetica? Dal post traspare questo aspetto.

Sinceramente trovo che un capo di vestiario deve piacerti, immaginarselo indosso e dire cavolo come mi sta bene, a prescindere dalla marca.

Vabbe comprensibile nell'età 15-25 anni :) la caccia alla marca, ci passiamo tutti.

Se poi volete fare i marcaioli senza farvi stuprare, andata all'Outlet di Serravalle ;)

Anche io ho speso 300 Euro per gli occhiali Oakley, ma per il motivo che sono in Titanio quindi leggerissimi e li porto molto e non mi affatico,sono anche indistruttibili altro requisito, inoltre hanno le letti marroni e non verdi o nere, che non levano il risalto ai colori esempio semaforici e infine hanno le stecche dritte quindi comodi da infilare nel casco.

Gramas
17th April 2008, 10:11
almeno io quando avevo 16 anni su sto forum insultavo tutti...non chiedevo consigli per giacche da distinzione di massa

NelloDominat
17th April 2008, 10:37
almeno io quando avevo 16 anni su sto forum insultavo tutti...non chiedevo consigli per giacche da distinzione di massa

mmmm Gramas l'Italiano!
dovevi scrivere...

almeno io quando avevo 16 anni su sto forum mi insultavano tutti...non chiedevo consigli per giacche da distinzione di massa

Ora la frase e' verosimile e grammaticalmente corretta.

Gramas
17th April 2008, 10:40
be che gusto ci sarebbe stato se nessuno mi avesse risposto?:sneer:

Drako
17th April 2008, 10:51
Domani se riesco vado a farmi un giro con un amico che se l'è comprato da poco e quindi ha girato un po' e sa che negozi hanno qualcosa di carino. Poi quando lo compro posto la foto :O

Mez
17th April 2008, 11:00
quanto costa?

Acheron
17th April 2008, 11:01
ne ho visto ieri uno di prada che deve essere mio >.<

Evildark
17th April 2008, 11:01
quanto costa?

tra l'altro sembrerebbe veramente bello

Sillybee
17th April 2008, 12:22
quanto costa?

Ad essere sinceri non l'ho ancora trovato nei Murphy & Nye Store... è uno di quei pezzi rari... ultimamente vendono solo roba viola-azzurra da finocchietti:gha:

Dovrebbe stare fra i 200 e i 250€... spero... sabato vado a Gallarate e vedo:elfhat:

edothebest
17th April 2008, 12:50

Impara l'italiano da uno che scrive come in un sms. Pena.

Faramjr
17th April 2008, 12:52
abbreviazzioni

Vabbè, raga! MA DIO BONO!

:rotfl::rotfl::rotfl:

giacche da distinzione di massa

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

edothebest
17th April 2008, 12:57

Ahahahaha bellissimo sto Thread, ci sono più errori qui che in un tema di Giurato.

Shocker
17th April 2008, 13:16

Va beh cazzo ogni tanto capita anche a me di fare qualche orrore grammaticale... Venivo da una partita in rosik-mode di Mario Kart :/

Oris
17th April 2008, 13:40
Va beh cazzo ogni tanto capita anche a me di fare qualche orrore grammaticale... Venivo da una partita in rosik-mode di Mario Kart :/
ogni tanto? :clap:
Un conto è scrivere con le k, che è un modo per abbreviare (per quanto vi dia fastidio lo usate anche voi sugli sms, e siccome non è grave che ogni tanto piazzi una k qua è là non scassate), non una forma scorretta, un conto è come fate voi che ogni 2 verbi c'è un congiuntivo sbagliato, non riuscite a mettere una i decentemente, non sapete cosa sia la punteggiatura, a scazzo usate le maiuscole e raddoppiate anche il buco del culo.
Con i toni pomposi siamo bravi tutti, con le maiuscole e il testo ben spaziato, poi ci trovi 6 errori in mezzo e magari una riga che precisa quella subito prima a 10 centimetri di distanza :point:
Uno non le fa notare sempre, di fatto qua non sono certo io quello che scrive male eh :wave:

saltaproc
17th April 2008, 13:52
http://www.prenatal.it

:point::point:

Shocker
17th April 2008, 13:57
ogni tanto? :clap:
Un conto è scrivere con le k, che è un modo per abbreviare (per quanto vi dia fastidio lo usate anche voi sugli sms, e siccome non è grave che ogni tanto piazzi una k qua è là non scassate), non una forma scorretta, un conto è come fate voi che ogni 2 verbi c'è un congiuntivo sbagliato, non riuscite a mettere una i decentemente, non sapete cosa sia la punteggiatura, a scazzo usate le maiuscole e raddoppiate anche il buco del culo.
Con i toni pomposi siamo bravi tutti, con le maiuscole e il testo ben spaziato, poi ci trovi 6 errori in mezzo e magari una riga che precisa quella subito prima a 10 centimetri di distanza :point:
Uno non le fa notare sempre, di fatto qua non sono certo io quello che scrive male eh :wave:
Si, personalmente sono abbastanza preciso quando scrivo (anche quando scrivo velocemente a tastiera, vedi ora); ma un errore può OVVIAMENTE capitare.
Rofl @ Non è una forma scorretta usare le k. A quanto mi risulta nei libri di testo non è ancora consentito l'uso delle "k" per abbreviare, sbaglio? Anche solamente scrivere in un forum è un "esercizio di stile", un modo come un altro per allenarsi nell'uso della lingua Italiana. Per quanto riguarda la carrellata di errori che hai citato debbo dire che sembra la perfetta descrizione di un tuo messaggio, particolarmente la parte "non sapete cosa sia la punteggiatura, a scazzo usate le maiuscole e raddoppiate anche il buco del culo.". Scrivere in un modo DECENTE, usando quindi gli spazi e la punteggiatura in modo adeguato è un segno di civiltà, di educazione oserei dire; poichè facilita la comprensione del messaggio oltre a farlo apparire più ordinato.

Non mi pare di rompere i coglioni per ogni errore grammaticale che vedo (ne faccio svariati anche io, preferisco evitare di darmi del cornuto), ma l'uso COSTANTE delle k e tutte le abbreviazioni del caso sono veramente fastidiose alla vista.
Guarda che anche io scrivo abbreviato negli sms (chiaramente se posso cerco di evitare, ma tant'è), ma non mi pare tu abbia un numero massimo di caratteri utilizzabili in un post su un forum.

edothebest
17th April 2008, 14:00
Si, personalmente sono abbastanza preciso quando scrivo (anche quando scrivo velocemente a tastiera, vedi ora); ma un errore può OVVIAMENTE capitare.
Rofl @ Non è una forma scorretta usare le k. A quanto mi risulta nei libri di testo non è ancora consentito l'uso delle "k" per abbreviare, sbaglio? Anche solamente scrivere in un forum è un "esercizio di stile", un modo come un altro per allenarsi nell'uso della lingua Italiana. Per quanto riguarda la carrellata di errori che hai citato debbo dire che sembra la perfetta descrizione di un tuo messaggio, particolarmente la parte "non sapete cosa sia la punteggiatura, a scazzo usate le maiuscole e raddoppiate anche il buco del culo.". Scrivere in un modo DECENTE, usando quindi gli spazi e la punteggiatura in modo adeguato è un segno di civiltà, di educazione oserei dire; poichè facilita la comprensione del messaggio oltre a farlo apparire più ordinato.
Non mi pare di rompere i coglioni per ogni errore grammaticale che vedo (ne faccio svariati anche io, preferisco evitare di darmi del cornuto), ma l'uso COSTANTE delle k e tutte le abbreviazioni del caso sono veramente fastidiose alla vista.
Guarda che anche io scrivo abbreviato negli sms (chiaramente se posso cerco di evitare, ma tant'è), ma non mi pare tu abbia un numero massimo di caratteri utilizzabili in un post su un forum.

Sn, xfettamente dakkordo.

Evildark
17th April 2008, 14:05
:rotfl:

Razj
17th April 2008, 14:09
Le giacche di distinzione di massa sono il motivo per cui c'è stata la guerra in Iraq, se non sbaglio?

saltaproc
17th April 2008, 14:10
Le giacche di distinzione di massa sono il motivo per cui c'è stata la guerra in Iraq, se non sbaglio?
sbagli
nel 1990 saddam inviò un biglietto di auguri a bush senior con una marea di errori ortografici :sneer::sneer:

non era un esportazione di democrazia ma bensi di ortografia :sneer:

Shocker
17th April 2008, 14:18

Asd

Darkwarrior
17th April 2008, 14:41
m'aggiungo.
consigli? (ovviamente meno costa mejo eh, per cui se potete proponetemi un po' di modelli di un po' tutti i prezzi che mi serve solo come dato estetico, poi il prezzo va bene tutto ovvio non sopra i limit che ho detto.)

Arrivo tardi?
Cmq per 400 € scegli qui dentro:

- Fay (ne vale la pena)
- Moncler (ce ne sono una marea ma dal vivo sono stupendi quelli lucidi tinta unita col cappuccio color ROSSO). Il prezzo del modello a cui mi riferisco è esattamente 400.
- ti consiglio, se trovi un qlc rivenditore, di dare un'occhiata alla collezione di Alessandrini, i giubini leggeri dovrebbero essere su quella cifra, l'anno scorso erano molto belli. EDIT: sei di Milano problemi nn ne avrai a trovarlo, ha il monomarca in via S.Spirito.

Oris
17th April 2008, 14:45
Rofl @ Non è una forma scorretta usare le k. A quanto mi risulta nei libri di testo non è ancora consentito l'uso delle "k" per abbreviare, sbaglio? Anche solamente scrivere in un forum è un "esercizio di stile", un modo come un altro per allenarsi nell'uso della lingua Italiana. Per quanto riguarda la carrellata di errori che hai citato debbo dire che sembra la perfetta descrizione di un tuo messaggio, particolarmente la parte "non sapete cosa sia la punteggiatura, a scazzo usate le maiuscole e raddoppiate anche il buco del culo.".
Intendevo dire che usare le k cmq sostituisce solo le c, non è paragonabile a scrivere come uno mangia.
Cmq sisi sono proprio io che faccio tutti quegli errori :point::sneer:

Grazie Dark cmq, mo vedo.

Mirera
18th April 2008, 09:46
piantatela di flammarvi per ogni minima cazzata
fate solo la figura dei ridicoli
che gusto ci trovate lo sapete solo voi :gha:
qui si parla di giacche e non di errori di italiano
tornate IT

Sulimo
18th April 2008, 11:08
400e per un giubbottino estivo sono 1 insulto a chi non ha i soldi imo.

Hador
18th April 2008, 11:16
il problema non è il prezzo, io i miei soldi li spendo come voglio (in pc e non in giubbotto :sneer: ), il problema è che la maggior parte di questi giubbotti sono ridicoli, ridicoli alla n se indossati da un quindicenne zarretto milanese.

Warbarbie
18th April 2008, 11:27
Fay, l'unica pecca che hanno è che i soldi vanno a Della Valle

MiLLenTeX
18th April 2008, 11:31

concordo.

il problema non è il prezzo, io i miei soldi li spendo come voglio (in pc e non in giubbotto :sneer: ), il problema è che la maggior parte di questi giubbotti sono ridicoli, ridicoli alla n se indossati da un quindicenne zarretto milanese.

giusto, meglio una sola giacca per 365 giorni l'anno, senza imbottitura d'estate... chissà che olezzi che deve emanare :bored:

Mez
18th April 2008, 11:33
anche 200 è tanto cmq

Darkwarrior
18th April 2008, 12:46
Sempre i soliti discorsi del piffero :p

Oris
18th April 2008, 13:03
Sempre i soliti discorsi del piffero :p
già, il vostro problema è che dovete giudicare gli altri, visto che i casi sono :
- non potete spendere una tale cifra, mi spiace, ma ci credo poco (la spenderete di sicuro in pc/nerdate/puttane imo)
- non volete spendere una tale cifra, scelta vostra, cazzi vostri (tanto dubito che li devolviate in beneficienza tutti vero?)

io nn giudico come spendete i vostri soldi, di conseguenza non rompete quando spendo i miei (quelli dei miei :sneer:)

NelloDominat
18th April 2008, 13:06
già, il vostro problema è che dovete giudicare gli altri, visto che i casi sono :
- non potete spendere una tale cifra, mi spiace, ma ci credo poco (la spenderete di sicuro in pc/nerdate/puttane imo)
- non volete spendere una tale cifra, scelta vostra, cazzi vostri (tanto dubito che li devolviate in beneficienza tutti vero?)
io nn giudico come spendete i vostri soldi, di conseguenza non rompete quando spendo i miei (quelli dei miei :sneer:)

Infatti ognuno di noi avra' speso capitali in stronzate...

vedi Timberland per i nonni del forum, Reebok Pump per i quasi 30enni, Puma per gli attuali...
e mi pare che non te le lancino dietro come prezzo.

Concordo con ORIS ognuno spende i propri soldi come cazzo vuole. :sneer:

edothebest
18th April 2008, 13:10

Scusate non ho resistito. :afraid:

Hador
18th April 2008, 13:22
concordo.
giusto, meglio una sola giacca per 365 giorni l'anno, senza imbottitura d'estate... chissà che olezzi che deve emanare :bored:
dio mi ha dato la lavatrice :nod:
io nn giudico come spendete i vostri soldi, di conseguenza non rompete quando spendo i miei (quelli dei miei :sneer:)ripeto, non è la spesa il problema (TUOI soldi poi direi che proprio non sono :nod: ) il problema è sembri un pirla. Forse per te duepuntozero è più appropriato che wayne2k1 :sneer:

Kith
18th April 2008, 13:27
beh perchè hador i tuoi soldi sono tuoi? :nod:

Hador
18th April 2008, 13:31
quelli dell'affitto si :sneer:

Oris
18th April 2008, 13:33
Scusate non ho resistito. :afraid:
QQ questa nn la sapevo QQ.
mea culpa. :sneer:

Mez
18th April 2008, 13:44
vedi Timberland per i nonni del forum, Reebok Pump per i quasi 30enni, Puma per gli attuali...
bella gnocca in firma

Oris
18th April 2008, 13:44
bella gnocca in firma
*

Wolfo
18th April 2008, 13:47
io ho due giacche estive stone island, mi piacciono da morire e son fatte bene, anche i prezzi però non scherzano, fortunatamente sono riuscito ad entrare in un outlet dove ricevono solo su invito, portate via al 50%

MiLLenTeX
18th April 2008, 13:57
@wolfo: fammi invitare all'outlet della Stone pd...

Hudlok
18th April 2008, 14:12
anchio voglio ;_;

Sulimo
18th April 2008, 14:13

A me fortunatamente è stato insegnato il valore del denaro, e mi è stato insegnato che 400 euro (ma anche 200 eh) per un SINGOLO capo di abbigliamento sono 1 insulto, sarà che in famiglia da me non caghiamo lingotti d'oro la mattina e quindi faccio attenzione a come spendo i soldi.
Cmq non ti biasimo se la pensi così in fin dei conti a 15 anni sei un bel nutelloso e nulla di più, magari quando suderai o ti romperai il culo in 4 per guadgnarti i soldi (dato che magari i 400 euri del giubbottino da tamarro te li ha dati il papi o la mami) la penserai come me.

Salut

Janeth
18th April 2008, 14:23

1) ma tu ascolti mai notiziari? leggi mai quotidiani? non noti quanto sia disperata la maggior parte della gente al giorno d'oggi? come ti permetti di non credere che non tutti possano spendere centinaia d'euro?

2) cosa c'è da ridere nel dire che spendi i soldi che guadagna la tua famiglia? è un insulto mortale nei confronti di chi non arriva a fine mese e/o chi si fa il culo ogni giorno.

Wolfo
18th April 2008, 14:26
e purtroppo riesco una volta all'anno, perchè sti stronzi danno gli inviti al circolo di golf a modena (o da quelle parti) e avevo un cliente che era socio, mi ha passato l'invito per due persone due volte una all'anno, ma penso sarà l'ultima volta sigh

MiLLenTeX
18th April 2008, 14:30
e purtroppo riesco una volta all'anno, perchè sti stronzi danno gli inviti al circolo di golf a modena (o da quelle parti) e avevo un cliente che era socio, mi ha passato l'invito per due persone due volte una all'anno, ma penso sarà l'ultima volta sigh

:cry: .... dillo che non mi vuoi!!!!!!!! DILLO!!!!!!!! :cry:

stavo già cullando il sogno di fare siiiiiiioppppppinnnn con te :love:

:cry:

Wolfo
18th April 2008, 14:34
:cry: .... dillo che non mi vuoi!!!!!!!! DILLO!!!!!!!! :cry:
stavo già cullando il sogno di fare siiiiiiioppppppinnnn con te :love:
:cry:
e cazzo quello era il bengodi dello siooooooooopping, giacche cp company e stone island a 50 euro perchè magari la brunitura di un bottone non era perfetta :sneer: maglioncini in cotone bellerrimi a 30 euro... c'ho speso na follia, ma non ci tornerò più mi sa visto che il tizio in questione ora nn è più socio al golf club... la cp company ha una tintoria interna, sto provando ad entrare come fornitore per alcuni prodotti chimici così poi scroccargli qualche invito ma tipo nn hanno mai nemmeno guardato una mia offerta, figuriamoci ricevermi per un appuntamento...

MiLLenTeX
18th April 2008, 14:39
e cazzo quello era il bengodi dello siooooooooopping, giacche cp company e stone island a 50 euro perchè magari la brunitura di un bottone non era perfetta :sneer: maglioncini in cotone bellerrimi a 30 euro... c'ho speso na follia, ma non ci tornerò più mi sa visto che il tizio in questione ora nn è più socio al golf club... la cp company ha una tintoria interna, sto provando ad entrare come fornitore per alcuni prodotti chimici così poi scroccargli qualche invito ma tipo nn hanno mai nemmeno guardato una mia offerta, figuriamoci ricevermi per un appuntamento...

ahhahahaha non ti si inculano di striscio.
Qua dalle mie parti trovo roba della FredPerry in stato come quella della Stone. Micro imperfezioni e una polo da 65€ te la porti via a 20€ :bow:

adoro ste cose :)

Faramjr
18th April 2008, 15:02

Tu sei libero di spendere i soldi come vuoi, io sono libero di dirti che sei un coglione se spendi i soldi chessò... in sigarette.

Warbarbie
18th April 2008, 15:43
Mazza che stressacazzi oh.
Cioè ma tu dimmi se uno a 15 anni deve pensare alla gente che in Italia non arriva a fine mese.
Il valore dei soldi ad una età in cui non te li guadagni, è proporzionale alla facilità con cui li ottieni dai tuoi.
Se i suoi genitori sono abbastanza benestanti da passargli 400 euro per una giacca non gli rompete il cazzo.

MiLLenTeX
18th April 2008, 15:44
edit

Sulimo
18th April 2008, 15:56
Cioè ma tu dimmi se uno a 15 anni deve pensare alla gente che in Italia non arriva a fine mese.
Il valore dei soldi ad una età in cui non te li guadagni, è proporzionale alla facilità con cui li ottieni dai tuoi.
Se i suoi genitori sono abbastanza benestanti da passargli 400 euro per una giacca non gli rompete il cazzo.

ah figurati è sempre ovvio che se uno i soldi ce l ha se li spende come cazzo gli pare, mi fa ridere che un 15enne possa fare determinate considerazioni quando i soldi per tutto glieli passano i suoi ^^, io conosco anche ragazzetti di 16 anni che lavoricchiano per metterseli da parte e poi magari dopo 3 mesi di lavoro si spendono sti 400 euro sul giubbottino, consapevoli però che gli è costato 3 mesi di ripetizioni o di babysitteraggio

salut

edit: lol@millo che edita, imo aveva fatto un post di insulti e bestemmie aoe :sneer:

Kith
18th April 2008, 16:03
quelli dell'affitto si :sneer:
quindi oris può farti lo stesso discorso sulle nerdate del pc :sneer:

Hador
18th April 2008, 16:05
ma infatti, il problema è se la spesa serve ad omologarti alla massa di coglioncelli milanesi :sneer:
con 400 euro ti compri una GX2, :sneer:
quindi oris può farti lo stesso discorso sulle nerdate del pc :sneer:
io sodno l'unico che nn ha detto un cazzo sui soldi, e poi vuoi mettere le nerdate del pc con un giubbotto? non confondiamo i dissipatori col profano

Mez
18th April 2008, 16:09
comprati il giubotto della asus, ha delle ventole paura sotto le ascelle

Sulimo
18th April 2008, 16:09
e poi vuoi mettere le nerdate del pc con un giubbotto? non confondiamo i dissipatori col profano

:rotfl:

Evildark
18th April 2008, 16:22
e poi vuoi mettere le nerdate del pc con un giubbotto? non confondiamo i dissipatori col profano

:sneer::sneer::sneer::rotfl::rotfl::rotfl:

Shocker
18th April 2008, 16:27

Ahahah oddio son morto :rotfl:

Karidi
18th April 2008, 16:30

E' diverso li può spendere anche in falli artificiali tempestati di pietre preziose (che oltre al piacere provocano anche goduria da flagellazione anale, l'articolo preferito da Wolfo), non venire a fare lo spargimerda su un forum sicuramente qualcuno contesterà la tua scelta, + Marca che bellezza dell'oggetto, ecco l'algoritmo per un Acquisto di chi fa questi discorsi.

Ti spiego meglio il concetto, i vari Armani, Nike, Liu-jo ho preso a campione 3 marche diverse eleganti, sportive e giovanili, appaltano le produzioni ad ditte tessili, queste comprano i macchinari per fare il capo di vestiario e poi etichettarlo.
Solo che il quantitativo degli ordini non soddisfa mai o va ad ammortizzare l'esborso per i macchinari, pertanto questi producono gli stessi capi con una sottomarca ad un costo di 1/10.

Quindi la mia domanda è, lo compreresti lo stesso, un capo uguale ma non marcato o griffato?

Se si nulla da dire.
Se no è solo la caccia della marca che a quell'età ci siamo passati tutti è giustificabile.
Nom giustificabile, lo sboroneggio io posso spendere 400euro voi pezzenti no.

Darkwarrior
19th April 2008, 08:58

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

E' diverso li può spendere anche in falli artificiali tempestati di pietre preziose (che oltre al piacere provocano anche goduria da flagellazione anale, l'articolo preferito da Wolfo), non venire a fare lo spargimerda su un forum sicuramente qualcuno contesterà la tua scelta, + Marca che bellezza dell'oggetto, ecco l'algoritmo per un Acquisto di chi fa questi discorsi.

Ti spiego meglio il concetto, i vari Armani, Nike, Liu-jo ho preso a campione 3 marche diverse eleganti, sportive e giovanili, appaltano le produzioni ad ditte tessili, queste comprano i macchinari per fare il capo di vestiario e poi etichettarlo.
Solo che il quantitativo degli ordini non soddisfa mai o va ad ammortizzare l'esborso per i macchinari, pertanto questi producono gli stessi capi con una sottomarca ad un costo di 1/10.

Quindi la mia domanda è, lo compreresti lo stesso, un capo uguale ma non marcato o griffato?

Se si nulla da dire.
Se no è solo la caccia della marca che a quell'età ci siamo passati tutti è giustificabile.
Nom giustificabile, lo sboroneggio io posso spendere 400euro voi pezzenti no.

A parte che nel caso di quasi tutte le ditte di abbigliamento più esclusivo trovare dei capi nn griffati è impossibile, nonostante la gran parte di queste facciano produrre a terzi.
E poi queste aziende spendono miliardi nello sviluppo della propria marca, un motivo ci sarà no? ;)
Infine Oris di discorsi nn ne ha fatti mi pare...è stato giudicato senza motivo. Anche a me l'abbigliamento piace, è una delle poche cose in cui tendo a spendere più del dovuto, ma nn vedo perchè dovrebbe essere un problema per gli altri ;)

Lorzmus
19th April 2008, 12:36
Io sarei solo curioso di sapere una cosa: ma se tutti noi avessimo la possibilità di vestirci firmato dalla testa ai piedi, chi si andrebbe a vestire al mercato o all'outlet? Se uno ha la possibilità, ma xkè non dovrebbe spendere anche 1000€ per un giaccone? Ognuno fa quel che cazzo gli pare. Io, ad esempio, lavoro e non mi faccio problemi a spendere anche 300€ per un paio di scarpe o per un qualsiasi capo d'abbigliamento e/o accessorio.
Questo però non significa che non ho il valore dei soldi, xkè potrei dire la stessa cosa di chi spende soldi x moddare pc o x farsi la macchina coi i neon blu. In sintesi, se Oris ha la possibilità, ben venga che spenda i soldi dei suoi genitori come meglio crede. Tanto ci siamo passati tutti x queste cose, solo che c'è chi si faceva comprare la ps2, chi il motorino e chi i vestiti.

Hador
19th April 2008, 21:27
Io sarei solo curioso di sapere una cosa: ma se tutti noi avessimo la possibilità di vestirci firmato dalla testa ai piedi, chi si andrebbe a vestire al mercato o all'outlet? Se uno ha la possibilità, ma xkè non dovrebbe spendere anche 1000€ per un giaccone? Ognuno fa quel che cazzo gli pare. Io, ad esempio, lavoro e non mi faccio problemi a spendere anche 300€ per un paio di scarpe o per un qualsiasi capo d'abbigliamento e/o accessorio.
Questo però non significa che non ho il valore dei soldi, xkè potrei dire la stessa cosa di chi spende soldi x moddare pc o x farsi la macchina coi i neon blu. In sintesi, se Oris ha la possibilità, ben venga che spenda i soldi dei suoi genitori come meglio crede. Tanto ci siamo passati tutti x queste cose, solo che c'è chi si faceva comprare la ps2, chi il motorino e chi i vestiti.
c'è un ENORME differenza tra una passione o un hobby e una moda e in genere l'ostentare qualcosa, se io (esempio) metto i neon nel pc non è di certo per farmi notare.
Neanche mi faccio problemi a spendere 400 euro per un indumento, i miei golf in cashmere complessivamente costano ben più del mio computer, ma ne riconosco il valore. Fatico a riconoscerlo invece in un capo di moda, diffuso e/o status simbol che spesso e volentieri si fa pagare per marca e non per fattura. Non giudicare? Seee tutti giudichiamo e l'abbigliamento è fatto APPOSTA per essere giudicati.
Se poi l'indossatore è un pischello di quindici anni figuriamoci

Razj
19th April 2008, 21:37
Io sarei solo curioso di sapere una cosa: ma se tutti noi avessimo la possibilità di vestirci firmato dalla testa ai piedi, chi si andrebbe a vestire al mercato o all'outlet?

io, anche perche la roba firmata mi fa cagare a priori :nod:

Sillybee
19th April 2008, 23:34
Ma il discorso marca lascia il tempo che trova... se ci concentriamo su gusto e qualità è meglio...

Io ad esempio ho fatto l'investimento del giubbotto in pelle estivo tipo questo:

http://fil.imageg.net/graphics/product_images/pFILSON1-3293607t130.jpg

Azzo mi è costato 400€, però è pelle, morbidissima... E' della Marlboro. Non ha scritto NIENTE, non è un ridicolo cartellone pubblicitario D&G, baci abbracci, frutta, cagate varie come le stronzate che vanno di moda ora... è bello in quanto tale e basta.

Le mode lanciate da queste marche volte alla clonazione degli stili sono assurde...
Come un paio d'anni fa che tra i ragazzini si era diffusa la moda di quei ridicoli cappotti col cappuccio col pelo attorno... da porno attrice siberiana:rotfl:
Se li inculano come vogliono sti cinni:sneer:

Gramas
19th April 2008, 23:48
hauuhauha lol@la roba con scritto d&g sopra:rotfl:

Axet
20th April 2008, 02:14

I soldi uno li spende come cazzo vuole.

Seguendo la tua linea di pensiero, allora, spendere 200k euro per una macchina cos'è? :)

Sto 3d è veramente una raccolta di reply ridicoli, veramente lolloso vedere come la gente pensa di ergersi a giudice di altri per motivi assolutamente campati per aria :)

Pazzo
20th April 2008, 02:58
sisi petta domani vado a dire a mio cuggino che guadagna 15k euro al mese che vada a comprare all'oviesse perchè se spende 400 euro pe na giacca è un offesa a quelli che vivono nelle case popolari.

ma finitela di rompere i cojoni, è così da che mondo è mondo, chi ha i soldi ne spende di più, fatevene na ragione senza fare i moralisti del mio cazzo e i distinguo della mmmminchia tipo se ne spendi 1500 per un pc sburo ok perchè è una passione ma se li spendi in vestiario allora no, sei un senzacervello del cazzo.

Mettetevi in fila a baciare il mio culo firmato Armani (cit.)

[p.s.=avercelo un completo di Armani]

Acheron
20th April 2008, 03:18
ioloho :nod:

adigirolam
20th April 2008, 03:44
non ti conviene fare un giro per negozzi e prendere quello che ti piace di piu' che rientri nel buget? :O

Darkwarrior
20th April 2008, 10:57
Ma il discorso marca lascia il tempo che trova... se ci concentriamo su gusto e qualità è meglio...

Io ad esempio ho fatto l'investimento del giubbotto in pelle estivo tipo questo:

http://fil.imageg.net/graphics/product_images/pFILSON1-3293607t130.jpg

Azzo mi è costato 400€, però è pelle, morbidissima... E' della Marlboro. Non ha scritto NIENTE, non è un ridicolo cartellone pubblicitario D&G, baci abbracci, frutta, cagate varie come le stronzate che vanno di moda ora... è bello in quanto tale e basta.

Le mode lanciate da queste marche volte alla clonazione degli stili sono assurde...
Come un paio d'anni fa che tra i ragazzini si era diffusa la moda di quei ridicoli cappotti col cappuccio col pelo attorno... da porno attrice siberiana:rotfl:
Se li inculano come vogliono sti cinni:sneer:

Nn fare di tutta l'erba un fascio.
Tu stai parlando di brand dedicati a certi target, e che amano queste politiche.
Io ad esempio ho citato aziende che se ti fanno spendere 400 euro è perchè tra le altre cose hanno un vantaggio competitivo in termini di prodotto incredibile. Cioè puoi stare sicuro che meglio di ciò che compri trovi nulla o quasi.

Mirera
20th April 2008, 12:31
c'è un ENORME differenza tra una passione o un hobby e una moda e in genere l'ostentare qualcosa, se io (esempio) metto i neon nel pc non è di certo per farmi notare.
Neanche mi faccio problemi a spendere 400 euro per un indumento, i miei golf in cashmere complessivamente costano ben più del mio computer, ma ne riconosco il valore. Fatico a riconoscerlo invece in un capo di moda, diffuso e/o status simbol che spesso e volentieri si fa pagare per marca e non per fattura. Non giudicare? Seee tutti giudichiamo e l'abbigliamento è fatto APPOSTA per essere giudicati.
Se poi l'indossatore è un pischello di quindici anni figuriamoci
no Hador non c'è differenza.. tu hai l'hobby del pc e ti metti i neon, lui ha l'hobby della moda e di fare il fighetto e si mette la giacca da 440€
non c'è proprio alcuna differenza.
che poi lui sappia o meno riconoscere il valore dei soldi è una cosa che al limite gli devono insegnare e contestare i suoi genitori, sicuramente non qualche estraneo su un forum
che tutti guidichiamo è vero, ma almeno si dovrebbe avere il buon gusto di tenersi i propri giudizi per sè.
cmq se può permettersi 400€ per una giacca buon per lui, finchè non li va a rubare sono solo fatti suoi, ed è veramente assurdo arrivare agli insulti a lui e ai genitori su queste cose... denotano solo arroganza e invidia

Lorzmus
21st April 2008, 10:13
no Hador non c'è differenza.. tu hai l'hobby del pc e ti metti i neon, lui ha l'hobby della moda e di fare il fighetto e si mette la giacca da 440€
che poi lui sappia o meno riconoscere il valore dei soldi è una cosa che al limite gli devono insegnare e contestare i suoi genitori, sicuramente non qualche estraneo su un forum
che tutti guidichiamo è vero, ma almeno si dovrebbe avere il buon gusto di tenersi i propri giudizi per sè.
cmq se può permettersi 400€ per una giacca buon per lui, finchè non li va a rubare sono solo fatti suoi, ed è veramente assurdo arrivare agli insulti a lui e ai genitori su queste cose... denotano solo arroganza e invidia

Ma guarda, secondo me non è un discorso di invidia, xkè immagino che hador viva lo stesso anche se oris (o chi per lui) si veste con 10k€. E' il giudicare in sè che trovo assurdo, xkè io proprio non vedo la differenza nello spendere i PROPRI soldi in vestiti piuttosto che in altro.

@ Hador il discorso che i vestiti denotano uno status è talmente old che nemmeno vale la pena stare qui a parlarne. Giudicare una persona poi dall'abbigliamento...NC

Hador
21st April 2008, 10:33
cmq se può permettersi 400€ per una giacca buon per lui, finchè non li va a rubare sono solo fatti suoi, ed è veramente assurdo arrivare agli insulti a lui e ai genitori su queste cose... denotano solo arroganza e invidiamhn nvidia... :sneer:
La moda (estesa a tutti i campi) da che mondo è mondo è agli antipodi della passione, l'appassionato di auto guarderà male il fighetto modaiolo che si prende la mini di turno e va in giro come un coglione, l'appassionato di pc guarda male chi si compra il preassemblato da 2k euro e poi viene sul forum a chiedere come si cambia un banco di ram e via dicendo. Senza contare che se parlate di passione e hobby del vestire di un cinno di quindici anni milanese non avete veramente capito una nerchia, detto da uno che ci ha a che fare tutti i weekend e che con orin in particolare avrà a che fare il prossimo :sneer:

Per finire il discorso i modaioli per passione mi fanno assai ridere, sarò strano io è ma "mi compro le mutande di armani e mi vesto come l'80% dei miei coetanei per passione" mi fa morire dal ridere, e guarda che vale anche per chi si mette la kefia o si veste da fricchettone è un discorso indipendente dai soldi

Zaider
21st April 2008, 11:03
Io penso che sia un discorso che cambia (per fortuna) con l'età...
A 12/13 anni me ne fregavo pure io del valore dei soldi, se i miei mi davano 10 me li spendevo tranquillamente in puttanate.
Oggi i 10 me li guadagno e gli dò un peso differente (però su questi 10 devi pagare dei conti, delle tasse ecc ecc) come sono differenti i miei oneri ed i miei bisogni rispetto a quando avevo 15 anni...

Il discorso di Oris è assolutamente sensato per un ragazzo di 15 anni, e lo trovo condivisibile anche per persone più grandi... col tempo (e col lavoro) si renderà conto di cosa c'è intorno; è assurdo pretendere (e dar contro) ad un ragazzo che vive in modo spensierato la sua età!

Shocker
21st April 2008, 13:07
Sono sempre stato (e lo sono ancor'oggi) una persona molto attaccata ai soldi: nemmeno quando ero più piccolo li spendevo in cazzate, anzi, li mettevo sempre in banca.
Posso ritenermi fortunato: vivo in una famiglia in condizioni agiate e ho ricevuto un ottima istruzione in riguardo al valore dei soldi. Purtroppo sono circondato da ragazzini che spendono e spandono in stronzate,per poi lamentarsi di non aver'mai soldi. Ritengo questo sia dovuto a un insegnamento sbagliato che danno molti genitori ai propri figli in riguardo al valore del denaro; ciò non toglie, a mio avviso, che un ragazzo di 16 anni deve essere in grado autonomamente di decidere in riguardo ai propri soldi, capendo quando li stà sperperando e quando stà facendo un acquisto effettivamente utile. Provo molto ribrezzo quando vedo dei miei coetanei vestire in modo ORRIBILE, con capi d'abbigliamento firmati D&G, Gucci pagati fior'fior di soldi solamente per la marca.
Il discorso pc-vestiti a mio avviso non stà in piedi così impostato: se io decido di comprare una scheda video da x€ è perchè ha delle prestazioni effettivamente migliori di una da y€ (chiaramente x>y); un vestito di marca non è necessariamente migliore di uno non di marca (o di una marca minore), poichè quello che fà lievitare il prezzo è la firma.
Questo OVVIAMENTE non toglie che ci siano effettivamente delle grandi marche ottime come qualità (vedi Fred Perry nel mio caso), e in questo caso non ho remore a spendere qualche euro in più per avere dei prodotti di qualità sopraffina ed eleganti.

MiLLenTeX
21st April 2008, 13:11
Questo OVVIAMENTE non toglie che ci siano effettivamente delle grandi marche ottime come qualità (vedi Fred Perry nel mio caso), e in questo caso non ho remore a spendere qualche euro in più per avere dei prodotti di qualità sopraffina ed eleganti.

:bow:

che poi Fred Perry costa meno di tante altre, vedi Lacoste