Log in

View Full Version : Kojima:"Sono deluso da Metal Gear Solid 4" [PS3]

Shocker
18th April 2008, 19:19
Riportata da Kotaku, qui in italiano:

Nell'ultimo numero della rivista inglese Edge, Hideo Kojima ha espresso il proprio disappunto riguardo alla propria ultima creazione, Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots, per quanto riguarda l'aspetto grafico del titolo.

"La giocabilità è molto vicina alla visione originale: ci si infiltra nel campo di battaglia e si può scegliere se giocare in modo stealth o interferire più direttamente. Ma dal lato grafico, come il motion-blending e la dimensione della mappa, non è stata assolutamente ottenuta la mia visione originale, la mia soddisfazione."

"Quando abbiamo mostrato per la prima volta l'engine del gioco al TGS, lo staff era davvero orgoglioso e felice. PS3 era una macchina da sogno, avevamo intenzione di lavorare su questo e quello, ed avevamo molte idee. Ma quando abbiamo davvero iniziato a sviluppare il gioco, ci siamo accorti della presenza di molte restrizioni, ed il risultato è ciò che vedete oggi. La visione originale era fare dieci passi avanti, la realtà è stata un solo passo, per non dire che non c'è stato alcun progresso."

Tali restrizioni, secondo quanto rivelato da Kojima, potrebbero essere state causate da una sovrastima delle reali capacità della console da parte del team di sviluppo: "Ricordo di aver detto, tre anni fa, di voler creare qualcosa di rivoluzionario, ma in realtà non eravamo davvero in grado di farlo a causa della CPU. Stiamo utilizzando il Cell fino al limite, davvero. Per favore, non fraintendetemi, non sto criticando PS3, ma non eravamo davvero consci di quanto le sue reali specifiche potessero offrire, stavamo creando qualcosa che non potevamo vedere interamente."

Goty goty goty! :sneer:

Fonte (http://kotaku.com/381412/kojima-disappointed-with-metal-gear-solid-4)

...io dico che Guns Of The Patriots sarà il best game del 2007...

Qui si inizia a tremare eh Axet :sneer:

Marphil
18th April 2008, 19:23
Non mi stupisce più di tanto.

Devon
18th April 2008, 19:26
no ma gg.

Marphil
18th April 2008, 19:32
Cmq mi sa tanto di mossa pubblicitaria.

Già Kojiima si era lamentato della capienza dei blu-ray (lol) dicendo che 50GB non bastavano per far entrare tutto quello che voleva lui.

Evidentemente lui pensava che questa generazione fosse talmente potente da poter rappresentare tutto quello che uno vuole, non è così, ancora ce n'è parecchia di strada da fare.

Dal primo trailer di MGS si pensava evidentemente chissà quali miracoli in + si potessero fare, è cmq un ottimo risultato aver raggiunto grafica ingame in tempo reale quella che all'inizio erano solo filmati.

Il resto, ripeto, mi sa tanto di pubblicità, come lo è stata l'uscita sul blu-ray

Shocker
18th April 2008, 19:38
Cmq mi sa tanto di mossa pubblicitaria.

Già Kojiima si era lamentato della capienza dei blu-ray (lol) dicendo che 50GB non bastavano per far entrare tutto quello che voleva lui.

Evidentemente lui pensava che questa generazione fosse talmente potente da poter rappresentare tutto quello che uno vuole, non è così, ancora ce n'è parecchia di strada da fare.

Dal primo trailer di MGS si pensava evidentemente chissà quali miracoli in + si potessero fare, è cmq un ottimo risultato aver raggiunto grafica ingame in tempo reale quella che all'inizio erano solo filmati.

Il resto, ripeto, mi sa tanto di pubblicità, come lo è stata l'uscita sul blu-ray

Son 2 cose un attimino diverse eh.. Il lamentarsi del blu-ray è rivolto a un supporto ottico che trascende la Ps3 in sè e per sè; lamentarsi del supporto hardware che non raggiunge nemmeno la metà delle aspettative in riguardo ad un gioco che è sbandierata come la KA definitiva e totale è giusto un filino più grave.
Soprattutto poichè la critica è mossa da un esponente di spicco per il mercato della Sony.

Guaire
18th April 2008, 19:44
Anche se Kojima non è soddisfatto imho sarà sempre un capolavoro.

Comunque non capisco bene Marph, pubblicità di cosa? Parlare male di un proprio gioco e di un'intera consolle non la trovo una cosa molto positiva :sneer:

peluche
18th April 2008, 19:55

Comunque non capisco bene Marph, pubblicità di cosa? Parlare male di un proprio gioco e di un'intera consolle non la trovo una cosa molto positiva :sneer:

beh i video li hanno diffusi e si vede che la grafica è cmq su livelli stratosferici. tutta sta piangina sarà per pubblicizzare le versioni future di mgs imho :D

Marphil
18th April 2008, 19:55
Son 2 cose un attimino diverse eh.. Il lamentarsi del blu-ray è rivolto a un supporto ottico che trascende la Ps3 in sè e per sè; lamentarsi del supporto hardware che non raggiunge nemmeno la metà delle aspettative in riguardo ad un gioco che è sbandierata come la KA definitiva e totale è giusto un filino più grave.
Soprattutto poichè la critica è mossa da un esponente di spicco per il mercato della Sony.

Invece le due cose sono collegate, entrambe le critiche possono essere sintentizzate con "io volevo fare di + ma i limiti tecnici non me l'hanno permesso"

E' pubblicità per Kojima, anche piuttosto evidente, è voler cmq dare un segno delle sue capacità e della sua fantasia, limitate dall'hardware.

Non bisogna per forza leggerla cmq come un'osservazione negativa eh, quello dipende da come sarà il gioco, se il gioco risulterà cmq di grande spessore la conseguenza sarà "aho anvedi, ha tirato fuori cmq un capolavoro, pensa se avesse avuto l'hw ancora + potente che avrebbe combinato"

Idem se il gioco non rispetterà le aspettative, tale osservazione sarà letta come "eh ma lui voleva fare di +, colpa di Ps3 che non gliel'ha permesso"

In ogni caso lui si vuole parare il culo mettendo le mani avanti, nel bene o nel male così lui si salva.

Kith
18th April 2008, 19:57
In ogni caso lui si vuole parare il culo mettendo le mani avanti, nel bene o nel male così lui si salva.

quindi ha ragione guaire, non si fa una bella pubblicità "mettendo le mani avanti" :elfhat:

Shocker
18th April 2008, 19:59
Invece le due cose sono collegate, entrambe le critiche possono essere sintentizzate con "io volevo fare di + ma i limiti tecnici non me l'hanno permesso"

E' pubblicità per Kojima, anche piuttosto evidente, è voler cmq dare un segno delle sue capacità e della sua fantasia, limitate dall'hardware.

Non bisogna per forza leggerla cmq come un'osservazione negativa eh, quello dipende da come sarà il gioco, se il gioco risulterà cmq di grande spessore la conseguenza sarà "aho anvedi, ha tirato fuori cmq un capolavoro, pensa se avesse avuto l'hw ancora + potente che avrebbe combinato"

Idem se il gioco non rispetterà le aspettative, tale osservazione sarà letta come "eh ma lui voleva fare di +, colpa di Ps3 che non gliel'ha permesso"

Qui si stà dicendo che il famigerato Cell è stato spinto fino al limite, mentre tutti quelli che hanno preso una Ps3 stanno ancora aspettato l'eden promesso. A me, personalmente, delle seghe mentali che si fà Coggima non me ne frega assolutamente nulla, molto più interessante è invece cosa dice della macchina su cui lavora.

Marphil
18th April 2008, 20:00
quindi ha ragione guaire, non si fa una bella pubblicità "mettendo le mani avanti" :elfhat:

Beh quando uno mette le mani avanti non è mai molto elegante come cosa, in questo modo si protegge dall'insuccesso e viene ancora + esaltato in caso di successo.

Non è stupida come intenzione, sicuro non molto elegante.

Axet
18th April 2008, 20:02
Riportata da Kotaku, qui in italiano:

Goty goty goty! :sneer:

Fonte (http://kotaku.com/381412/kojima-disappointed-with-metal-gear-solid-4)

Qui si inizia a tremare eh Axet :sneer:

A tremare de che? ^^

A parte che kojima si è sempre reputato insoddisfatto di TUTTI i metal gear, il che ti dovrebbe far capire molte cose, ma se ti leggi tutte le varie preview si dice che la grafica è addirittura ben migliore di quella che si è apprezzata nei video.

Insoddisfacente! :sneer:

Lo ha fatto anche per MGS e MGS2 :rolleyes:

beh i video li hanno diffusi e si vede che la grafica è cmq su livelli stratosferici. tutta sta piangina sarà per pubblicizzare le versioni future di mgs imho :D

Chi ha giocato il gioco dice che la grafica è migliore di quella dei video, fai tu :)

Marphil
18th April 2008, 20:03
Qui si stà dicendo che il famigerato Cell è stato spinto fino al limite, mentre tutti quelli che hanno preso una Ps3 stanno ancora aspettato l'eden promesso. A me, personalmente, delle seghe mentali che si fà Coggima non me ne frega assolutamente nulla, molto più interessante è invece cosa dice della macchina su cui lavora.

Mah oddio di dichiarazioni se ne sentono tante, i Naughty Dog facendo Uncharted dichiararono di aver sfruttato solo il 30% di PS3, qui dice che Kojima sta al limite.

Tocca vedere come realmente sarà MGS4, se sarà un gioco spacca - mascella dove strarà il problema nel dire che il cell è bello utilizzato?

Kuroko
18th April 2008, 20:03
Axet prossimo al suicidio ?

....chissà !

Shocker
18th April 2008, 20:04
A tremare de che? ^^
A parte che kojima si è sempre reputato insoddisfatto di TUTTI i metal gear, il che ti dovrebbe far capire molte cose, ma se ti leggi tutte le varie preview si dice che la grafica è addirittura ben migliore di quella che si è apprezzata nei video.
Insoddisfacente! :sneer:

Tutto quello che vuoi, ma quando ti viene detto che dopo 1 anno si è spinto al limite il tanto famigerato Cell e i risultati non sono sbalorditivi come credeva (anzi, come credevate) è una bella stangata sui denti eh.

Axet
18th April 2008, 20:06

Questa è una cosa che desumi tu, non c'è mica scritto questo ^^
Pensavano di fare 10 passi avanti rispetto a quanto avevano fatto vedere inizialmente di MGS4 (che era già di per se eccezzionale), non rispetto a MGS3 ^^

Ribadisco inoltre, per la terza volta, che ha sempre detto cose simili prima della pubblicazine di ogni capitolo della saga di solid snake ^^,

edit:
giusto per chiudere ogni misero tentativo di flame:

Visually, Metal Gear Solid 4 is even more striking on the console than it has been in released trailers. We always had a sense that what Kojima was showing us was incredible footage, but the detail within the game itself is simply breathtaking. One example of this: when an explosion goes off near Snake, a fine coating of dust covers the camera, adding to the cinematic feel of the game. Another showcase of the striking graphics is the seamless transition between cutscenes and gameplay, many of which are only highlighted by a camera shift to indicate the cutscene has ended and gameplay has begun.

http://ps3.ign.com/articles/863/863825p1.html

:wave:

Shocker
18th April 2008, 20:09
Questa è una cosa che desumi tu, non c'è mica scritto

"[...] Stiamo utilizzando il Cell fino al limite, davvero. [...]"

SharTeel
18th April 2008, 20:13

*

imo è come dire "sto qua non mi piace, mgs5 sarà 10 volte + figo graficamente perchè sapremo sfruttare meglio la ps3*

(tanto mgs non mi interessa :sneer: )

Axet
18th April 2008, 20:14
Tutto quello che vuoi, ma quando ti viene detto che dopo 1 anno si è spinto al limite il tanto famigerato Cell e i risultati non sono sbalorditivi come credeva (anzi, come credevate) è una bella stangata sui denti eh.

Non sono sbalorditivi? Ma tu hai visto qualcosa di mgs4, lol? :sneer:
Per quanto riguarda il limite:

"[...] Stiamo utilizzando il Cell fino al limite, davvero. [...]"

Era riferito al resto di quanto hai scritto eh.
Vedremo innanzitutto come sarà il gioco, e in secondo luogo cosa uscirà in futuro.. dichiarazioni di questo tipo (e anche al contrario, del tipo "abbiamoh usatoh il 10% della potenzah") non hanno praticamente valenza ^^

Ah e leggiti il mio edit nel primo post di sta pagina, così dovresti capire di star parlando del nulla :)

Kith
18th April 2008, 20:14
Beh quando uno mette le mani avanti non è mai molto elegante come cosa, in questo modo si protegge dall'insuccesso e viene ancora + esaltato in caso di successo.
Non è stupida come intenzione, sicuro non molto elegante.

agree

Shocker
18th April 2008, 20:15
*
imo è come dire "sto qua non mi piace, mgs5 sarà 10 volte + figo graficamente perchè sapremo sfruttare meglio la ps3*
(tanto mgs non mi interessa :sneer: )

Poteva benissimo aspettare qualche giorno dopo l'uscita per dirlo, voglio proprio vedere quanti preorder annullati ci saranno; già sui forum in giro per la rete c'è la gente in rosik-mode pesantissimo.

Axet
18th April 2008, 20:16
Poteva benissimo aspettare qualche giorno dopo l'uscita per dirlo, voglio proprio vedere quanti preorder annullati ci saranno; già sui forum in giro per la rete c'è la gente in rosik-mode pesantissimo.

Ma tu leggi quel che la gente scrive o sei in write-only mode?

Kojima non è nuovo a dichiarazioni del genere e anzi si è SEMPRE e sottolineo SEMPRE dichiarato insoddisfatto di ogni capitolo di metal gear.

Inoltre mi sa che non hai letto il mio edit :rotfl:

Shocker
18th April 2008, 20:26
Ma tu leggi quel che la gente scrive o sei in write-only mode?
Kojima non è nuovo a dichiarazioni del genere e anzi si è SEMPRE e sottolineo SEMPRE dichiarato insoddisfatto di ogni capitolo di metal gear.
Inoltre mi sa che non hai letto il mio edit :rotfl:
Io non stò desumendo che il Cell è stato utilizzato al massimo, è Kojima che lo dice chiaramente. Io desumo che chiaramente la grafica di Mgs4 non è assolutamente il massimo che vi aspettavate dal Cell, per quanto possiate negarlo.
Il mio pensiero è focalizzato sul periodo "Stiamo utilizzando il Cell fino al limite, davvero."; il fatto che non gradisca il suo lavoro per un motivo o per un altro non è il punto che voglio raggiungere. Anche il lamentarsi ogni volta del proprio Mgs (ammesso che sia così) non ha riscontro sulla frase sopracitata.

Suppa
18th April 2008, 20:36
che io ricordi Kojima non è MAI stato soddisfatto di un game che ha creato... fin dai tempi del MSX... e del primo MG...

Che sia indubbiamente un po' troppo "avanti" ci puo' stare, ma che sia anche un po' troppo fottutamente egocentrico e megalomane è fatto appurato da tempo.

Ma si sa che genio e pazzia vanno per mano sempre :sneer:

A me vien da pensare che gli chiedeveno di svilupparlo per altre piattaforme è la volta buona che ce lo levavamo di torno... :sneer:

Axet
18th April 2008, 20:40
Io non stò desumendo che il Cell è stato utilizzato al massimo, è Kojima che lo dice chiaramente. Io desumo che chiaramente la grafica di Mgs4 non è assolutamente il massimo che vi aspettavate dal Cell, per quanto possiate negarlo.
Il mio pensiero è focalizzato sul periodo "Stiamo utilizzando il Cell fino al limite, davvero."; il fatto che non gradisca il suo lavoro per un motivo o per un altro non è il punto che voglio raggiungere. Anche il lamentarsi ogni volta del proprio Mgs (ammesso che sia così) non ha riscontro sulla frase sopracitata.

E invece si, perchè porta delle motivazioni per la sua insoddisfazione.
Allora perchè non prendere per vero quel che dicono alla naughty dog, dove secondo loro Uncharted non impegna neanche al 50% la ps3?

Per me è una cazzata, per te?

uberlol@ammesso che sia così, leggi và:

che io ricordi Kojima non è MAI stato soddisfatto di un game che ha creato... fin dai tempi del MSX... e del primo MG...

Che sia indubbiamente un po' troppo "avanti" ci puo' stare, ma che sia anche un po' troppo fottutamente egocentrico e megalomane è fatto appurato da tempo.

Ma si sa che genio e pazzia vanno per mano sempre :sneer:

A me vien da pensare che gli chiedeveno di svilupparlo per altre piattaforme è la volta buona che ce lo levavamo di torno... :sneer:

Ora se hai saziato il rosikamento anti-mgs possiamo andare avanti :sneer:
Ah ma com'è che hai già cambiato linea? Prima parlavi di qualcosa di non eccezionale, ora hai lasciato perdere e nemmeno quoti dove ti cito una preview di uno che l'ha giocato tutto :(

Vabbè continua a delirare se ti diverte, discussioni nonsense ^^

(non sto parlando con te suppa eh :D)

Shocker
18th April 2008, 20:57
E invece si, perchè porta delle motivazioni per la sua insoddisfazione.
Allora perchè non prendere per vero quel che dicono alla naughty dog, dove secondo loro Uncharted non impegna neanche al 50% la ps3?
Per me è una cazzata, per te?
uberlol@ammesso che sia così, leggi và:
Ora se hai saziato il rosikamento anti-mgs possiamo andare avanti :sneer:
Ah ma com'è che hai già cambiato linea? Prima parlavi di qualcosa di non eccezionale, ora hai lasciato perdere e nemmeno quoti dove ti cito una preview di uno che l'ha giocato tutto :(
Vabbè continua a delirare se ti diverte, discussioni nonsense ^^
(non sto parlando con te suppa eh :D)

Va be qui si raggiungono livelli deliranti. L'edit della preview l'ho letto e ne prendo atto: che abbia una buona grafica non è opinabile, ma non è per un cazzo il graficone ubba che si aspettavano tutti dalla Ps3 sfruttata al massimo (come dice Kojima eh, mica io).
Le dichiarazioni contrastanti tra di loro ci sono sempre state in tutte le cose, ma suppongo che per un Ps3 owner il peso della parola di Kojima è maggiormente rilevante che quello della Naughty Dog; mi ripeto ulteriormente: qui non si discute che lui sia sempre insodisfatto di ogni fottuto gioco che crea, si parla del fatto che hanno spinto al limite il Cell. Questo trascende ogni megalonomia personale, perchè non si parla del prodotto creato, ma di limiti hardware.

Guaire
18th April 2008, 21:10
E' partito Axet, potete pure chiudere il tread :sneer:

Xangar
18th April 2008, 21:22
i geni sono sempre insoddisfatti dei loro capolavori e kojima è un genio :metal:

Pazzo
18th April 2008, 21:51
a ,e che kojima sia soddisfatto o meno me ne frega quanto del numero esatto di peli che ci sono sul mio culo, a me basta che sia un gioco della MADONNA, e dovrò aspettar edi averlo per dirlo. Benchè a quanto si legge su ign che lo han giocato sia da panico puro.

quindi sto thread è carta da culo.

peluche
18th April 2008, 22:13
a ,e che kojima sia soddisfatto o meno me ne frega quanto del numero esatto di peli che ci sono sul mio culo, a me basta che sia un gioco della MADONNA, e dovrò aspettar edi averlo per dirlo. Benchè a quanto si legge su ign che lo han giocato sia da panico puro.

:bow::bow::bow:

Milker
18th April 2008, 22:19
Che palle...i soliti thread della solita gente che la ps3 la vede solo in foto e poi si spippetta leggendo le interviste random di Komecazzosichiama

Evildark
18th April 2008, 23:01
Che palle...i soliti thread della solita gente che la ps3 la vede solo in foto e poi si spippetta leggendo le interviste random di Komecazzosichiama

tu pensa ad andare ad Honk Hong per me :love::love::love: e a non flammare sul forum! :love::love:

ahzael
19th April 2008, 00:44
Lui voleva fare 10 cose, la Sony probabilmente gli avra' rotto le palle che gli serviva il gioco gia 2 anni fa ed ecco il risultato.............

Dryden
19th April 2008, 01:19
Questi thread si trasformano sempre in bastonate sui coglioni.......

Axet
19th April 2008, 03:25
Va be qui si raggiungono livelli deliranti. L'edit della preview l'ho letto e ne prendo atto: che abbia una buona grafica non è opinabile, ma non è per un cazzo il graficone ubba che si aspettavano tutti dalla Ps3 sfruttata al massimo (come dice Kojima eh, mica io).
Le dichiarazioni contrastanti tra di loro ci sono sempre state in tutte le cose, ma suppongo che per un Ps3 owner il peso della parola di Kojima è maggiormente rilevante che quello della Naughty Dog; mi ripeto ulteriormente: qui non si discute che lui sia sempre insodisfatto di ogni fottuto gioco che crea, si parla del fatto che hanno spinto al limite il Cell. Questo trascende ogni megalonomia personale, perchè non si parla del prodotto creato, ma di limiti hardware.

Quindi se kojima dice che han sfruttato il cell al massimo è credibile mentre se la insomniac o la naughty dog dicono che non sfruttano niente ancora sono dei falsi?

Ma per piacere, giusto i bambini e la gente tendenziosa crede a certe cose eh :rolleyes:

Cmq tanto per farti capire che stai parlando a vanvera così, in maniera molto semplice, ti dico solo un titolo: Gran Turismo 5.
Direi che ogni discussone sulla grafica è morta a questo punto :sneer:

Ah e per quanto concerne il comparto grafico di mgs4, da quel che si è visto è senza dubbio l'apice assoluto su console, insieme a gt5 :)

E' partito Axet, potete pure chiudere il tread :sneer:

Partito? Non è colpa mia se ho ragione e parlo con uno che parla di cose e/o pseudo-dati inesistenti.. ed è soddisfatto del wii :rotfl:

Uraner Almasy
19th April 2008, 08:44
kojjima cmq è una isterica rompicoglioni

Shocker
19th April 2008, 09:21
La citazione di Axet "Mgs4 goty" era una palese provocazione, giusto un pretesto per aggiungere un attimino di pepe al thread, qui parlo dell'affermazione di Kojima "Stiamo sfruttando al massimo il Cell"; che poi Mgs4 si riveli un gioco della madonna è tutto un altro discorso.

Quindi se kojima dice che han sfruttato il cell al massimo è credibile mentre se la insomniac o la naughty dog dicono che non sfruttano niente ancora sono dei falsi?
Ma per piacere, giusto i bambini e la gente tendenziosa crede a certe cose eh :rolleyes:
Cmq tanto per farti capire che stai parlando a vanvera così, in maniera molto semplice, ti dico solo un titolo: Gran Turismo 5.
Direi che ogni discussone sulla grafica è morta a questo punto :sneer:
Ah e per quanto concerne il comparto grafico di mgs4, da quel che si è visto è senza dubbio l'apice assoluto su console, insieme a gt5 :)
Partito? Non è colpa mia se ho ragione e parlo con uno che parla di cose e/o pseudo-dati inesistenti.. ed è soddisfatto del wii :rotfl:
Che la resa grafica di Uncharted sia simile a quella di Mgs4 è un conto, sfruttare al massimo il processore è un altro: infatti quest'ultimo pensiero comprende anche la fisica, la gestione delle particelle, l'IA eccetera. Possono essere benissimo prese ambedue le affermazioni quindi (chiaro, potrebbero essere ingigantite ma non credo siano TOTALMENTE campate per aria).
Va be poi è da oscar la frecciatina "soddisfatto dal wii", come se fosse un difetto apprezzare la propria console lol.
Si ma np, continuate a spippettarvi su Gt5 che arriva nel 2010, io intanto vado a farmi una partita a Mario Kart. :sneer:

Nazgul Tirith
19th April 2008, 11:07
kojjima e' semplicemente uno degli ultimi Geni rimasti nel campo dei Videogiochi e non solo (vedi trama di tutti i MGS).

E come tutti i Geni o artisti qual si voglia dire, sara' SEMPRE insodisfatto di qualsiasi sua creazione, perche' il giorno che sara' soddisfatto, smettera' di produrre.

Devon
19th April 2008, 11:22
cazzo
naz che dice na cosa sensata e pure molto

segno sul calendario pd.

cmq lol@aspetta gt5 itnanto io gioco mariokart(MARIOKARTTTT) :sneer:

Zaider
19th April 2008, 11:31
Che kojima sia deluso da una sua creazione è normale.
Quello che però non mi ricordavo era una critica così severa verso la sony... non vorrei direi una cagata, ma per mgs e mgs2 non aveva fatto dichiarazioni del genere...

Cmq frega un cazzo, sicuramente sarà un bel gioco.

Shocker
19th April 2008, 12:31
Che kojima sia deluso da una sua creazione è normale.
Quello che però non mi ricordavo era una critica così severa verso la sony... non vorrei direi una cagata, ma per mgs e mgs2 non aveva fatto dichiarazioni del genere...
Cmq frega un cazzo, sicuramente sarà un bel gioco.

Cazzo il primo che capisce quello che voglio dire!
Apriti cielo!

xv25
19th April 2008, 17:33
Ma guardate comunque che Kojima non si riferisce alla grafica come ne state parlando voi, non qualita' dei modelli o roba del genere, quelli si e' visto ed e' stato confermato che sono eccellenti...
Lui si lamenta che voleva fare un gioco molto piu' grosso di dimensioni e con animazioni ancora piu' uber di quanto non siano gia' = e' una fighetta eterna insoddisfatta e si sapeva gia'.
Comunque si giudichera' tra poco meno di due mesi, e onestamente non ci credo manco per il cazzo che "tantissima gente ha disdetto i preorder dalla rosichella :rofl:"

p.s. OT: Se collego la ps3 col cavo di rete direttamente all'hag di fw rompe le palle come il wii?Ditemi di no che di comprare n'altro router per casa mia non ho mica voglia -_-

Axet
19th April 2008, 19:01
Ma guardate comunque che Kojima non si riferisce alla grafica come ne state parlando voi, non qualita' dei modelli o roba del genere, quelli si e' visto ed e' stato confermato che sono eccellenti...
Lui si lamenta che voleva fare un gioco molto piu' grosso di dimensioni e con animazioni ancora piu' uber di quanto non siano gia' = e' una fighetta eterna insoddisfatta e si sapeva gia'.
Comunque si giudichera' tra poco meno di due mesi, e onestamente non ci credo manco per il cazzo che "tantissima gente ha disdetto i preorder dalla rosichella :rofl:"

Esattamente.

p.s. OT: Se collego la ps3 col cavo di rete direttamente all'hag di fw rompe le palle come il wii?Ditemi di no che di comprare n'altro router per casa mia non ho mica voglia -_-

Non credo, alla fine la ps3 per certi versi è praticamente un pc.. so di gente che la usa con l'hag senza problemi, però usando il wireless :P

LOLking
19th April 2008, 21:38
kojjima e' semplicemente uno degli ultimi Geni rimasti nel campo dei Videogiochi e non solo (vedi trama di tutti i MGS).
E come tutti i Geni o artisti qual si voglia dire, sara' SEMPRE insodisfatto di qualsiasi sua creazione, perche' il giorno che sara' soddisfatto, smettera' di produrre.
:thumbup: giusto! e sta di fatto che io appena esce compro seduta stante play 3 e gioco! per nn parlare di re5 :drool::drool::drool::drool: oddio qualcuno mi faccia smettere :drool::drool::drool::drool:

Warbarbie
19th April 2008, 22:10
Vabè kojimoto chissà che cazzo pretendeva di fare prima di venire a conoscenza dei limiti fisici della ps3.
A chiacchiere so bono pure io a creà capolavori

Gramas
19th April 2008, 23:25
anfatti.

Milker
19th April 2008, 23:48

Nessun problema con la ps3...se mi mandi pm ti spiego come ho risolto con il Wii senza rutteerrr! :angel:

Hasley
21st April 2008, 14:51
Sono le solite dichiarazione: ogni console ha bisogna di lavoro e di tempo per essere conosciuta, ogni programmatore dice di aver raggiunto il limite per poi essere smentito pochi mesi o giorni dopo (God of war 2 è uguale alla prima generazione di giochi ps2?)

I dubbi semmai riguardano il Team di Kojima, tecnicamente non sono mai stati ai vertici, i vari Metal Gear sono belli più per stile che per "potenza bruta", le texture dei mgs han sempre fatto abbastanza schifio, ora vedremo con questo quarto episodio.

rehlbe
21st April 2008, 19:03
a me sembra aberrante ritenere che le dichiarazioni negative riguardo la qualità del prodotto da parte di chi è al comando del team che lo ha realizzato possano essere pubblicità positiva per il prodotto stesso :sneer: