PDA

View Full Version : [chiamate all'estero] help



darkolo
18th April 2008, 19:53
Domandina semplice semplice:

posso chiamare un cellulare italiano che sta fuori dal territorio nazionale facendo addebitare tutto il costo della chiamata al mio numero?

In pratica di default se chiamo un amico all'estero paghiamo entrambi... e succede che se l'altro finisce i soldi non posso chiamarlo... un modo per ovviare a questo inconveniente?

Evildark
18th April 2008, 23:00
Domandina semplice semplice:
posso chiamare un cellulare italiano che sta fuori dal territorio nazionale facendo addebitare tutto il costo della chiamata al mio numero?
In pratica di default se chiamo un amico all'estero paghiamo entrambi... e succede che se l'altro finisce i soldi non posso chiamarlo... un modo per ovviare a questo inconveniente?

se ha una connessione internet a disposizione usate skype o msn...

per il cellulare non credo tu abbia grandi possibilità :\
il costo addebitato a lui è di roaming internazionale e rappresenta una "tassa di utilizzo della rete di un operatore estero con il quale il suo gestore si è messo d'accordo"

DonZaucker
18th April 2008, 23:16
Quello non lo puoi fare pero' puoi far chiamare dall'estero a carico del destinatario (almeno con Wind si puo') e se hai urgenza di parlare con questa persona mandi un sms (che costa sempre =) e ti fai richiamare :nod:

Drako
19th April 2008, 01:03
Quello non lo puoi fare pero' puoi far chiamare dall'estero a carico del destinatario (almeno con Wind si puo') e se hai urgenza di parlare con questa persona mandi un sms (che costa sempre =) e ti fai richiamare :nod:
queste sono due soluzioni esattamente opposte a quello che serve a lui :sneer:

Il suo problema è che l'altro finisce i soldi, vorrebbe pagare tutto lui...

McLove.
19th April 2008, 01:55
Domandina semplice semplice:
posso chiamare un cellulare italiano che sta fuori dal territorio nazionale facendo addebitare tutto il costo della chiamata al mio numero?
In pratica di default se chiamo un amico all'estero paghiamo entrambi... e succede che se l'altro finisce i soldi non posso chiamarlo... un modo per ovviare a questo inconveniente?

io avevo il tuo stesso problema anni fa per chiamare la mia ragazza quando era in Germania o in Inghilterra.
la soluzione che avevamo trovato era questa, un po diversa da quello che chiedi ma alla fine ha la stessa funzionalita'.
Si era comprata una sim di un provider della nazione in cui era, in tal modo quando la chiamavo pagavo solamente io.
Questa e' la soluzione migliore se non potete sentirvi con altri metodi come skype etc.
oltretutto molti provider telefonici italiani hanno delle opzioni di sconto e tariffe agevolate per l'estero compresi i cellulari che alla fine convengono, ma dipende chiaramente da quanto metti in conto di sentirti, se e' una chiamata sporadica una tantum allora non vale nemmeno la pena.