View Full Version : Programma per Mp3 Tag
Kith
19th April 2008, 14:00
Esiste un programma (che non sia iTunes) che mi tagghi gli mp3 in automatico?
Per automatico intendo,
da nome file: "sdirl.mp3" , zero informazioni nel tag
a nome file: "Iron Maiden - Fear of the dark.mp3" e le corrette informazioni nei tag.
non programmi che avevo che ti taggavano gli mp3 in base al nome del file, che comunque dovevi farli a mano...
Boroming
19th April 2008, 15:52
tag & rename
superbo, ha pure il collegamento a vari db che ti scarica i tag di album o canzoni singole
ovvio nn è totalmente automatico -.- ma quello che chiedi nn puo esistere ^^
Marphil
19th April 2008, 15:55
Con MP3Tag se non sbaglio c'è sia la connessione al database files che la possibilità di indicare criteri per estrapolare info dal nome e metterlo nella tag.
Da 0 però solo se te lo riconosce il database puoi farlo.
Boroming
19th April 2008, 16:03
Da 0 però solo se te lo riconosce il database puoi farlo.
senza info totalemnte
si basano su harsh e sulla durata... troppo variabile... su 10 te ne azzeccano 2
Kith
19th April 2008, 17:22
ora sto provando monkey bla, è una merda -_-
Evildark
19th April 2008, 17:23
tag & rename
superbo, ha pure il collegamento a vari db che ti scarica i tag di album o canzoni singole
ovvio nn è totalmente automatico -.- ma quello che chiedi nn puo esistere ^^
wow non lo conoscevo! io ho sempre fatto tutto a manoooohh :rain::rain::rain::rain: :cry::cry:
adesso lo provo un po' e vediamo come va :D
Kith
19th April 2008, 20:19
bravo poi dimmi comè :sneer:
Mosaik
20th April 2008, 00:39
Piu' che altro c'e' qualcosa che consolida i tag di itunes sui file? :D
Evildark
20th April 2008, 00:43
Piu' che altro c'e' qualcosa che consolida i tag di itunes sui file? :D
cosa intendi?:scratch::look:
Mosaik
20th April 2008, 00:50
iTunes quando inserisci album e autore di un mp3 ti rinomina il file e lo mette dentro la cartella (se consolidi la libreria altrimenti neanche lo rinomina) ma il tag mp3 non lo tocca ... tutti i riferimenti se li tiene dentro ad un file xlm suo dove c'e' scritto la canzone xxx ha questi tag x y z :D
Rob
20th April 2008, 09:29
iTunes quando inserisci album e autore di un mp3 ti rinomina il file e lo mette dentro la cartella (se consolidi la libreria altrimenti neanche lo rinomina) ma il tag mp3 non lo tocca ... tutti i riferimenti se li tiene dentro ad un file xlm suo dove c'e' scritto la canzone xxx ha questi tag x y z :D
Mosa... in realtà a me i tags li scrive nel file.... :afraid:
Qello di cui parli tu è solo la sua libreria indicizzata, ma se prendi la cartella di raccolta files dentro iTunes e la copi in un altro computer, questo quando scansiona i files trova i tags correttamente impostati anche se usi players diversi .. :scratch:
Mosaik
20th April 2008, 12:44
Uhm ho controllato ed effettivamente li scrive..
Pero' questo avviene solo se gli fai gestire a lui gli mp3 no?
Nel senso che quando aggiungi un file lui se lo copia nella sua libreria ... se usi il metodo di solo "puntamento" al file lui non cambia nulla mi sa ...
Evildark
20th April 2008, 13:37
Uhm ho controllato ed effettivamente li scrive..
Pero' questo avviene solo se gli fai gestire a lui gli mp3 no?
Nel senso che quando aggiungi un file lui se lo copia nella sua libreria ... se usi il metodo di solo "puntamento" al file lui non cambia nulla mi sa ...
io uso solo il puntamento e non la copiatura nella sua libreria e mi modifica solo il tag e non il nome del file..
non ho mai voluto far copiare nella sua libreria xkè preferisco gestirmi i file manualmente ;)
Kith
20th April 2008, 13:45
io itunes mi rifiuto di installarlo asd
Evildark
20th April 2008, 14:49
io itunes mi rifiuto di installarlo asd
bravo.:oro:
Tanek
20th April 2008, 20:21
VIsto che si parla di mp3... ma qualcosa che, oltre a gestire i tag come dice Kith che cmq è comodo, mi crei una specie di db con su scritto tutto quel cazzo che ho? Un qualcosa per riordinarmeli e che cavolo non ci posso credere che nessun nerd nel mondo ci abbia pensato :P
Suppa
20th April 2008, 20:53
VIsto che si parla di mp3... ma qualcosa che, oltre a gestire i tag come dice Kith che cmq è comodo, mi crei una specie di db con su scritto tutto quel cazzo che ho? Un qualcosa per riordinarmeli e che cavolo non ci posso credere che nessun nerd nel mondo ci abbia pensato :P
Dalla regia mi dicono che questi progz sono seri..
http://www.collectorz.com/
Mai provato, ahimè su windows non ne conosco :(
Mosaik
20th April 2008, 23:51
io uso solo il puntamento e non la copiatura nella sua libreria e mi modifica solo il tag e non il nome del file..
non ho mai voluto far copiare nella sua libreria xkè preferisco gestirmi i file manualmente ;)
Io pure prima usavo solo il puntamento ora faccio gestire tutto a lui almeno li ho centralizzati tutti da una parte e non sparsi nella varie cartelle degli hd (avendo 4hd ed essendo di mio una persona poco ordinata è abbastanza comodo) :)
Io mica ho capito ti serve? -.-
iTunes ti gestisce gli mp3 tipo un DB creando un XML con tutti i file se vuoi..
Evildark
21st April 2008, 07:35
Io pure prima usavo solo il puntamento ora faccio gestire tutto a lui almeno li ho centralizzati tutti da una parte e non sparsi nella varie cartelle degli hd (avendo 4hd ed essendo di mio una persona poco ordinata è abbastanza comodo)
allora ti espongo il mio problema.. ho circa una 70ina di gb (con già tutti i tag sistemati, copertine album, etcetc, ma con i nomi dei file a caso, più o meno)
La prima volta che metterò l'opzione di farmi gestire i file da Itunes, cosa succede? mi copia i file dentro la sua cartella e mi modifica il nome file come? :D
quindi mi troverei con tutti gli mp3 doppi fino a quando non cancello tutti gli mp3 che ho sparsi in giro per gli hd, right? :look:
Io mica ho capito ti serve? -.-
iTunes ti gestisce gli mp3 tipo un DB creando un XML con tutti i file se vuoi..
effettivamente non capisco neanche io tanek :scratch: ... itunes è già un DB degli album che hai sul pc :D
Tanek
21st April 2008, 11:27
Avevo dimenticato di specificare che vorrei evitare ITunes :D
(e qui sono un po' prevenuto, dato che non l'ho mai provato :P )
saltaproc
21st April 2008, 11:34
qualcuno che ha provato tag & rename mi sadire se è valido?