View Full Version : Formattare windows vista
Theodentk
19th April 2008, 14:46
Mio fratello e' piuttosto stufo di windows vista e vuole tornare all'XP sul suo portatile... ma non riusciamo a formattare vista :scratch: ovviamente col cd di windows xp originale... pz avrò formattato centinaia di volte fino a oggi lol pero' vista non ci capisco niente :eek:
consigli?
Gate
19th April 2008, 15:27
starti il setup di xp da boot e formatti da li?
Theodentk
19th April 2008, 15:33
seee troppo facile :ghigno1:
insorgono problemi di dischi fissi non rilevati lol cmq leggendo qua ci stiamo riuscendo http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=20212
Evildark
19th April 2008, 15:54
anche io per formattare un portatile toshiba di un cliente mi sono dannato di brutto, finchè ho dovuto moddare un cd di xp con nlite per inserirci dentro dei file di config per far leggere i dischi durante il setup di xp... che altrimenti risultavano "invisibili" e protetti
Mez
19th April 2008, 17:24
idem, avevo vista sul notebook, inserisco cd di xp e non mi rivelava il disco ahahah
ho risolto by ubuntu
Hador
19th April 2008, 17:53
io avevo vista e fatto tutto senza problemi.
dell :nod:
Arcotemo
20th April 2008, 03:02
probabile che avete un hd sata
(xp non ha i driver del controller sata)
Basta aggiungerli o con nlite al cd di xp, o li mettete su floppy e nella schermata blu dell'installazione di win li caricate ( premendo f6 quando lo richiede, quasi all'inizio)
MnfPna
20th April 2008, 03:11
Una bella Piallata di partizioni con Acronis DIrector e passa l'influenza :d
Tunnel
23rd April 2008, 08:52
Una bella Piallata di partizioni con Acronis DIrector e passa l'influenza :d
Non è quello,
il problema è appunto la mancanza di driver sata.
Che sia vista\xp\salcazzo se mancano i driver sata nel cd al momento del boot avoja a installare l'os...