Log in

View Full Version : solito problema: adsl

Kalgan
19th April 2008, 15:31
mi trasferisco e quindi devo abbonarmi ad un nuovo servizio adsl;
il problema è che ho sempre avuto fastweb, quindi non mi sono mai realmente interessato alle reali performance delle altre compagnie...

Mi sapreste dare un suggerimento su cosa prendere?
E quali sono le velocità raggiunte realmente?

N.B. ovviamente abbonamenti FLAT e so già che poi dipendono da zona e stato linee, mi interessa un parere generale, tanto finchè non la provo è cmq un salto nel buio.

Azzie!

Vaffaflanders
19th April 2008, 15:34
Prova a vedere NGI, il servizio Eolo, dicono sia buono e prezzo abbordabile, peccato che nella mia zona non sia attivo :cry:

Boroming
19th April 2008, 15:51
suppongo che fw nella nuova zona nn la puoi attivare, altrimenti nn avresti fatto la domanda :nod:

eolo è si buona, ma ngi sta andando in fallimento, io onestamente nn mi fiderei

alice libero e compagnia sono tutte sullo stesso livello... ti garantiscono banda ma pingano di merda
quindi se la tua necessità è scaricare foto delle vacanze grosse diversi gb (:confused:) una classica flat va piu che bene.. (adesso con alice scarichi tranquillo a 700k)

maedocco
19th April 2008, 16:09
mi trasferisco e quindi devo abbonarmi ad un nuovo servizio adsl;
il problema è che ho sempre avuto fastweb, quindi non mi sono mai realmente interessato alle reali performance delle altre compagnie...
Mi sapreste dare un suggerimento su cosa prendere?
E quali sono le velocità raggiunte realmente?
N.B. ovviamente abbonamenti FLAT e so già che poi dipendono da zona e stato linee, mi interessa un parere generale, tanto finchè non la provo è cmq un salto nel buio.
Azzie!
io avevo alice 20 mega e scaricavo a 1,60-1,70,son poassaton a FW e scarico a 900k,se potessi tornare indietro ghytgfrtyhuji

Kalgan
19th April 2008, 17:03
suppongo che fw nella nuova zona nn la puoi attivare, altrimenti nn avresti fatto la domanda :nod:...

in realtà credo sia attivabile (non ho controllato), però son 40euro al mese, il che mi scoccia abbastanza dovendomi collegare da solo (cioè con solo 1 pc); si insomma mi pare sprecato.
Volevo appunto capire quanto era possibile risparmiare perdendoci quanto in qualità.

le foto che scarico non sono moltissime, il ping per i giochi online sarebbe buono invece :thumbup:

io avevo alice 20 mega e scaricavo a 1,60-1,70,son poassaton a FW e scarico a 900k,se potessi tornare indietro ghytgfrtyhuji

si credo di aver letto un tuo post più indietro ;)

Evildark
19th April 2008, 17:06

mae cmq sei l'unico sfigato che sento che ha sto problema :D

in ogni caso il servizio offerto da FW non è paragonabile alla telecozz.. :blush:

Darkwave
19th April 2008, 17:25
Si e non è tanto FW che con ADS scarici a 900k, ma alice a 1.60 e 1.70 è veramente tanto..
Sei l'unico che mi ha detto sti numeri.
A milano ho 2 amici con alice 20MB e non scaricano mai sopra i 500k mi han detto, mentre io con FW vado di norma sui 600k con picchi max a 800k

maedocco
19th April 2008, 17:33
Si e non è tanto FW che con ADS scarici a 900k, ma alice a 1.60 e 1.70 è veramente tanto..
Sei l'unico che mi ha detto sti numeri.
A milano ho 2 amici con alice 20MB e non scaricano mai sopra i 500k mi han detto, mentre io con FW vado di norma sui 600k con picchi max a 800k
si guarda scaricavo a una velocita incredibile,ora tornare indietro e un po lunga,pazienza

maedocco
19th April 2008, 17:36
mae cmq sei l'unico sfigato che sento che ha sto problema :D
in ogni caso il servizio offerto da FW non è paragonabile alla telecozz.. :blush:
lol vero evil allucinante :)
sto facendo le prove con il portatile da debian e scarico a 1,09,wifi eh nn cavo,col pc casa 800,830 k :( nn ci capisco niente

Devon
19th April 2008, 17:46
scaricare a 1.7m su emule o 900 su kadu

hmmm

:sneer:

:rotfl:

che poi il solito discorso, 20m non te la attivano, hai la 6m e scarichi a 900.. :d

maedocco
19th April 2008, 18:51
scaricare a 1.7m su emule o 900 su kadu
hmmm
:sneer:
:rotfl:
che poi il solito discorso, 20m non te la attivano, hai la 6m e scarichi a 900.. :d
ciao cioccolatino come stai?:)

bakunin
19th April 2008, 19:51
se c'è ULL il massimo è tiscali gaming, costicchia ma è il top per giocare, ping da favola, routing estero da favola, 10mb

se c'è solo wholesale consiglio siadsl o aruba, costano poco e rivendono alice business, che è in fast e la sera non dà mai problemi

Kalgan
20th April 2008, 21:14
se c'è ULL il massimo è tiscali gaming, costicchia ma è il top per giocare, ping da favola, routing estero da favola, 10mb
se c'è solo wholesale consiglio siadsl o aruba, costano poco e rivendono alice business, che è in fast e la sera non dà mai problemi

mo vedo la copertura tnks! :thumbup:

HaWk
20th April 2008, 21:29

-.- vabbè ma che te frega? tanto hai adunanza che con alice non avevi, ergo gg.

ps: io con fw scarico @2mb/s :sneer:

dariuz
21st April 2008, 16:58
io ero interessato a cambiare quella merdosissima connessione alice 4mega ( eh si manco la 7 mi danno) e mi son guardato sta tiscali.....

dal sito tiscali verifico la copertura per 10mb gaming e 20mb (quindi adsl2+) e mi dice che sono coperto...invece dal sito telecom se guardo la copertura per la 20mega non cè :rain::rain: è possibile sta cosa ??

poi la centrale piu vicina è a tipo 2 o 3 km da casa mia :gha::gha: e i tecnici telecom sostengono che meglio di come vado adesso (cioè di merda con portante massimo 4mega e ping infiniti) non possono fare :rain:
dite che cambiando a tiscali posso migliorare oppure i cavi sono quelli e suko a prescindere ?? (avevo una mezza idea di provare la 10mega gaming se trovo risposte ai quesiti qua su)

Kalgan
23rd April 2008, 10:48
tra tiscali e alice quale scegliereste?

Shub
23rd April 2008, 10:54
io ho alice e mi ci trovo bene dipende da dove sei....

cmq io spendo 24,5€ al mese e ho la 20mega flat.

Kalgan
23rd April 2008, 11:27
io ho alice e mi ci trovo bene dipende da dove sei....

cmq io spendo 24,5€ al mese e ho la 20mega flat.

8 mega son 20 cucuzze, 20 mega son 25 cocuzze...

ma quanto cambia in realtà?
il servizio presenta davvero delle differenze o poi "la non garanzia" della banda li rende similari?:scratch:

Shub
23rd April 2008, 11:29
sinceramente...ho fatto un paio di download dopo aver preso la 20...e...ehm come dire....ho scaricato 30mb in 10sec netti via msn...

ma devo ancora testarla a modo :D Con il mio gateway linksys...

Kalgan
23rd April 2008, 11:45
sinceramente...ho fatto un paio di download dopo aver preso la 20...e...ehm come dire....ho scaricato 30mb in 10sec netti via msn...

ma devo ancora testarla a modo :D Con il mio gateway linksys...

quindi dici che avrebbe senso... mmm... :hm:

Dryden
23rd April 2008, 12:10
Io sto passando da Alice 7mb (ma che in realtà è una 4mb) a Infostrada 7mb, che dite ho qualche possibilità di cavarmela o sono nella merda ?

Shub
23rd April 2008, 12:48
quindi dici che avrebbe senso... mmm... :hm:

io non ti dico che ha senso, ti posso dire che da parte mia alice non mi ha mai dato problemi e anzi funge pure bene. poi dipende da cosa ci vuoi fare...io esempio non gioco a fps stile quake o altro...ergo non saprei. su cod non avevo grossi problemi e cmq non ci ho più giocato da quando hanno messo la 20mb

a dryden...posso dire che vale il discorso di sopra...non saprei se è meglio o no...io posso solo parlare della mia esperienza eprsonale.

dariuz
24th April 2008, 09:16
secondo voi conviene chiedere una linea dati (38 euro contro 29 della sharedacces) per avere la 20 mega tiscali , conscio del fatto che telecom nn porta la adsl2+ da me e che su quella di adesso ho dei valori merdosi ( 29/14 db snr 30/51 db attenuation) ??

dariuz
24th April 2008, 10:58
secondo voi conviene chiedere una linea dati (38 euro contro 29 della sharedacces) per avere la 20 mega tiscali , conscio del fatto che telecom nn porta la adsl2+ da me e che su quella di adesso ho dei valori merdosi ( 29/14 db snr 30/51 db attenuation) ??
mi uppo che oggi scade la promozione e devo decidere :nod:

Kalgan
26th April 2008, 13:09
ah mi sono dimenticato un PICCOLISSIMO particolare...

non ho e NON VOGLIO la linea voce :D

chi cacchio offre un servizio del genere? (ho visto solo compagnie semi-sconosciute -.-