View Full Version : Windows Vista e l'adattatore usb per joypad psx
Tanek
20th April 2008, 14:13
Una domandina semplice semplice: ho inserito l'adattatore usb per joypad psx e senza mettere driver aggiuntivi nè niente funziona tutto (e già questo è un traguardo dato che mi aspettavo di dover sclerare un po').
Il problema è che, mentre gioco, lo smanettamento sul joypad non viene riconosciuto come "input di tasti" e quindi dopo un po' parte lo screensaver e/o le impostazioni di risparmio energetico.
Succede anche a voi? Ho guardato un po' nelle impostazioni delle "periferiche di gioco" ma non c'è niente al riguardo (anzi se schiaccio i tasti li visualizza tutti correttamente), ho cercato anche un po' info in giro ed idem... qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema e/o ha qualche idea su come risolverlo? (che non sia disabilita screen saver e il resto :D )
Thx :D (anche perchè tipicamente lo ss parte mentre sto facendo qualche azione uber ad Assassin's creed :swear: )
Ladro di anime
20th April 2008, 14:15
disattiva lo ss.
Tanek
20th April 2008, 14:17
Se disattivo lo ss partono cmq le impostazioni di risparmio di energia :nod:
(ecco ora dimmi che devo disattivare anche quelle :nod: )
:sneer:
Kjoene
20th April 2008, 14:31
Start - pannello di controllo - impostazioni energetiche :bored:
Evildark
20th April 2008, 14:48
beh pz cazzo te ne fai delle impostazioni energetiche su un fisso, tanek pz mi stupisco di te :rain:
quando non lo usi e lo lasci a downloadare basta che spegni lo schermo e gg... :awk:
stupido ingegnere. :nod:
:kiss:
Tanek
20th April 2008, 15:13
Start - pannello di controllo - impostazioni energetiche :bored:
Ma noooooo???? Non l'avrei mai detto!! :sneer:
Il mio 3d è stato fatto apposta perchè non voglio disabilitare nè quelle nè lo ss. :)
beh pz cazzo te ne fai delle impostazioni energetiche su un fisso, tanek pz mi stupisco di te :rain:
quando non lo usi e lo lasci a downloadare basta che spegni lo schermo e gg... :awk:
stupido ingegnere. :nod:
:kiss:
Sono comode e mi spengono da sole lo schermo quando mi allontano e magari mi abbiocco oppure semplicemente mi dimentico di spegnere il monitor... sono lì apposta, perchè dovrei disabilitarle lol??
Kjoene
20th April 2008, 15:38
Ma noooooo???? Non l'avrei mai detto!! :sneer:
Il mio 3d è stato fatto apposta perchè non voglio disabilitare nè quelle nè lo ss. :)
Se non sai scrivere non è colpa mia :nod:
Tanek
20th April 2008, 15:50
Se non sai scrivere non è colpa mia :nod:
:shocked:
qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema e/o ha qualche idea su come risolverlo? (che non sia disabilita screen saver e il resto :D )
O forse non hai letto tu? :banana:
Arcotemo
20th April 2008, 16:29
quando giochi a assassin creed non penso che ti serva il risparmio energetico , disattivaolo se ha intenzione di usare il joystick.
Secondo me fai prima ( poi utile lo ss :afraid: )
Tanek
20th April 2008, 18:09
Lo ss imho è utile eccome su un LCD, sarò precisino io ma anche solo per quei 10/15 min di differenza tra la schermata di accesso e lo spegnimento automatico del monitor eviti di lasciarlo con una situazione fissa per più minuti. (è ovvio che la cosa migliore è spegnerlo, ma semplicemente capita che ti dimentichi, no?)
Mi sa che hai ragione cmq, faccio prima a rassegnarmi e a disattivare tutto e gg (sperando di ricordarmi poi di riattivarli).
E' che mi sembra proprio strano come comportamento (su xp con questo stesso adattatore mai successa una cosa del genere), dato che immagino di non essere l'unico con la combo adattatore joypad + Vista speravo che qualcuno avesse già incontrato il problema :)
Kjoene
20th April 2008, 22:22
:shocked:
O forse non hai letto tu? :banana:
Va che era per vedere se stavi attento :nod:
Bravo, hai superato il test :nod:
(p.s. io ho letto, ma quando qualcuno sopra ti ha spiegato come togliere lo SS tu hai detto che rimaneva comunque il problema del risparmio energetico e sembravi serio, quindi puzzi )
Ladro di anime
21st April 2008, 07:45
Disattiva le impostazioni.
Dryden
21st April 2008, 09:32
Senza che disattivi tutto, basta che ogni tot ti ricordi di dare un colpetto al mouse e via.
Dictator
21st April 2008, 10:26
Senza che disattivi tutto, basta che ogni tot ti ricordi di dare un colpetto al mouse e via.
io faccio così ^^
Tanek
21st April 2008, 11:25
Va che era per vedere se stavi attento :nod:
Bravo, hai superato il test :nod:
(p.s. io ho letto, ma quando qualcuno sopra ti ha spiegato come togliere lo SS tu hai detto che rimaneva comunque il problema del risparmio energetico e sembravi serio, quindi puzzi )
Ma era per Ladro che simpaticamente mi aveva detto di disattivare lo ss ghghgh :D
Disattiva le impostazioni.
Ecco vedi, così :sneer: sukah!
io faccio così ^^
Esatto, ieri ho fatto così, ma ... che palle :P speravo ci fosse qualche soluzione :D (anche perchè puntualmente mi dimentico nel momento più importante del gioco ghgh)
Ercos
21st April 2008, 11:46
usa mouse e tastiera! :metal:
Ladro di anime
21st April 2008, 11:48
Esatto, ieri ho fatto così, ma ... che palle :P speravo ci fosse qualche soluzione :D (anche perchè puntualmente mi dimentico nel momento più importante del gioco ghgh)
Usa un bel programma di macro che ti preme un tasto inutile ogni tanto :sneer: