PDA

View Full Version : nuovi ministri

9-3v4iM-9
20th April 2008, 20:27
http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_48434586.html

poco potere ha preso la lega...

calderoli vicepremier
bossi riforme
maroni interni

nortis
20th April 2008, 20:43
ma... vicepremier avrei detto fini... e' sparito? gli dà il contentino della presidenza della camera? starà rosicando N :sneer:

Faramjr
20th April 2008, 20:48
calderoli vicepremier

HAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAAHHAHA :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Chiedo asilo politico in albania.

Slurpix
20th April 2008, 20:52
http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_48434586.html

poco potere ha preso la lega...

calderoli vicepremier
bossi riforme
maroni interni

eh beh, 2 anni fa invece qaunti ne aveva la lega che aveva il 3%? :point::point:

cmq ripeto, c'è poco da quaraquaquare blablare, ha preso il 10%, 3° partito d'italia, si prende quello che gli spetta.

bakunin
20th April 2008, 21:09
calderoli :(

quanti rospi ci tocca ingoiare

Kolp
20th April 2008, 21:58
HAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAAHHAHA :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Chiedo asilo politico in albania.

calderoli no pd!

gmat per andare all'estero is the way

Alkabar
20th April 2008, 21:58
calderoli :(

quanti rospi ci tocca ingoiare

Quello che andava a spasso coi maiali ? Quello della maglietta con le vignette ?

Beh... .....

oi no, non ci riesco a essere positivo.

:ach::ach:

Estrema
20th April 2008, 22:12
ma... vicepremier avrei detto fini... e' sparito? gli dà il contentino della presidenza della camera? starà rosicando N :sneer:
fini penso sarà presidente della camera.

Dryden
20th April 2008, 22:14
Only in Italy

delo
20th April 2008, 22:20
Only in Italy

only in italy che.. se hanno preso tanti voti è giusto che abbiano tanto "peso", si chiama democrazia

maedocco
20th April 2008, 22:22
e il terzo partito d'italia eh,mi sembra anche giusto

Evildark
20th April 2008, 22:25

fini credo presidente della camera.. cioè sarà annullato per 5 anni, visto l'imparzialità che deve mantenere il prescelto a questa carica... :\

Steh
20th April 2008, 22:29
http://tk.files.storage.msn.com/x1pc_jqddVOWRkblcNUehZu7fEJTydiz62s2TWL0d8tXg2pqU8 1UJ9W0P33zKvU0bD7xtgWrSmtpcTRm66YMkCSDp-dNF9_AlKARIXV-_Mg_erQL-SHavPH1bYZolL-mgPj

maedocco
20th April 2008, 22:31
beh,dopo caruso e vladimiro guadagno8(uxuria) e una stanza dedicata a quel sant'uomo di giuliani al parlamento(nn mi ricordo se l'han fatto o no)meglio cosi

Estrema
20th April 2008, 22:31
fini credo presidente della camera.. cioè sarà annullato per 5 anni, visto l'imparzialità che deve mantenere il prescelto a questa carica... :\
e chi lo dice questo? certo i dati parlano chiaro dopo la presidenza di casini l'udc ha perso tanti voti, dopo quella di bertinotti la sinistra è sparita dal parlamento non è che porta sfiga:sneer:

Defender
20th April 2008, 22:38

E' da tipo 1 mese che si sa già che Fini sarà presidente della Camera.

Che è anche una delle cariche più importanti del Paese, più importante di qualsiasi ministro.

Vicepremier contancazzo alla fine, giusto se il Presidente del Consiglio muore o robe del genere.

Warbarbie
20th April 2008, 22:40
Presidente della camera vale tantissimo in termini politici

Steh
20th April 2008, 22:41
giusto se il Presidente del Consiglio muore o robe del genere.
http://i44.photobucket.com/albums/f5/angela1954/preghiera.jpg
:sneer:

brumbrum
20th April 2008, 22:41
vabbé allora lunga vita berlusconi (cosa mi tocca dire! : D)
lol bella la foto!

Andreazakk
20th April 2008, 22:47
maledetto! l'ha fatto apposta per salvarsi dalle makumbe:ach:

Taro Swarosky
20th April 2008, 22:48
cioè, se muore il berlusca il premier sarà CALDEROLI?!

http://ziubustianu.blog.kataweb.it/files/2007/09/calderoli2.jpg

Warbarbie
20th April 2008, 22:50
Tranquilli, Berlusconi non morirà mai.
E' l'ultimo degli immortali assieme ad Andreotti

Steh
20th April 2008, 22:51

ci guadagneremmo imho :sneer:

Alkabar
20th April 2008, 22:55
http://i44.photobucket.com/albums/f5/angela1954/preghiera.jpg
:sneer:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Faramjr
20th April 2008, 23:28

Credo che il globo terracqueo deflagrerebbe spontaneamente per evitare che un evento del genere si verifichi.

Estrema
20th April 2008, 23:29
Credo che il globo terracqueo deflagrerebbe spontaneamente per evitare che un evento del genere si verifichi.
dovresti essere contento invece :sneer:

Faramjr
20th April 2008, 23:33
dovresti essere contento invece :sneer:

Tra le due preferisco l'atomizzazione by suicidio del Pianeta.

Taro Swarosky
20th April 2008, 23:45
no seriamente, centuplicate la scorta di berlusconi, cloniamolo per sicurezza, cazzo calderol NO.

Estrema
20th April 2008, 23:50
no seriamente, centuplicate la scorta di berlusconi, cloniamolo per sicurezza, cazzo calderol NO.
ma come calderoli no gli date pure il voto e mo non vi sta bene:nod:

Taro Swarosky
20th April 2008, 23:55
ma come calderoli no gli date pure il voto e mo non vi sta bene:nod:

io vorrei una modifica alla legge elettorale, cioè il "voto contro".

dalla serie "modifiche alla scheda bianca", mi va bene chiunque, ma BORGHEZIO e CALDEROLI, no grazie.

Mosaik
20th April 2008, 23:58
Vicepremier contancazzo alla fine, giusto se il Presidente del Consiglio muore o robe del genere.

Eh appunto meglio li che e' un ruolo di facciata che non a fare il ministro da qualche parte ..

Preferivate all'estero cosi' tempo 2 mesi ci dichiarava guerra mezzo mondo? :sneer:

Alkabar
21st April 2008, 00:12
Eh appunto meglio li che e' un ruolo di facciata che non a fare il ministro da qualche parte ..

Preferivate all'estero cosi' tempo 2 mesi ci dichiarava guerra mezzo mondo? :sneer:

Magari dichiaravano guerra solo a lui :sneer::sneer:.

Alkabar
21st April 2008, 00:13
io vorrei una modifica alla legge elettorale, cioè il "voto contro".
dalla serie "modifiche alla scheda bianca", mi va bene chiunque, ma BORGHEZIO e CALDEROLI, no grazie.

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Dryden
21st April 2008, 00:38
only in italy che.. se hanno preso tanti voti è giusto che abbiano tanto "peso", si chiama democrazia

Mi riferivo al fatto che solo da noi una persona del genere sia un "politico affermato".

Matley
21st April 2008, 00:50
k han vinto le elezioni..
k nominano chi gli pare..

ma se schiatta il premier domani.. ci ritroviamo calderoli? :shrug:

ci dichiarano guerra subito i paesi mussulmani -.-

Mosaik
21st April 2008, 01:03
ma se schiatta il premier domani.. ci ritroviamo calderoli? :shrug:
ci dichiarano guerra subito i paesi mussulmani -.-

Ecco ora non potete neanche augurargli piu' la morte altrimenti sapete che succede :point:

Tele
21st April 2008, 01:40
http://tk.files.storage.msn.com/x1pc_jqddVOWRkblcNUehZu7fEJTydiz62s2TWL0d8tXg2pqU8 1UJ9W0P33zKvU0bD7xtgWrSmtpcTRm66YMkCSDp-dNF9_AlKARIXV-_Mg_erQL-SHavPH1bYZolL-mgPj

*

McLove.
21st April 2008, 02:49
Calderoli e' un porco e non si discute ma alla fin fine, se "doveva" per forza dare alla Lega qualcosa in più per il successo elettorale, il ruolo di vicepremier e' molto marginale e residuale praticamente conta nulla e' un titolo quasi onorifico, sicuramente meglio che avere un Calderoli ministro di un dicastero, in tal caso si che ci sarebbe stato da mettersi a piangere.

oltretutto quanto dite sulla morte del primo ministro e' totalmente errato, in caso di morte del primo ministro o impedimento permanente dello stesso, il governo deve presentare le dimissioni al presidente della repubblica. A seguito verrà formato un governo rispettando sempre la maggioranza che si desume dai due rami del parlamento.
Ergo niente Calderoli premier in caso di schiatto del nano.

Taro Swarosky
21st April 2008, 06:43
allora a che serve come figura?pensavo fosse tipo usa

Evildark
21st April 2008, 07:26
cmq come vicepremier ci sarà anche Letta.. decisamente meglio di calderoli :nod:

Gate
21st April 2008, 13:26
vogliamo ricordarlo cosi'
http://www.lastampa.it/redazione/cmssezioni/politica/200705images/calderoli01g.jpg
spero sempre in infarti multipli

Shub
21st April 2008, 13:30
Come volevasi dimostrare...iniziano la selva di smentite...Berluscao ha detto che nulla è stato deciso, smentendo Bossi. Il bello è che mo pure l'ex DC vuole un posto AHAHAHAH

Non è cambiato un cazzo :D

Cmq prepariamoci..la Carfagna io la do come Ministro per la ricerca scientifica...AHAHAHAH

Bortas
21st April 2008, 13:34
L'Italia è una repubblica Hollywoodiana fondata sugli spettacoli in "prime time"...

mrfusion
21st April 2008, 13:38
Calderoli vicepremier e' il meno...

Bossi alle RIFORME e Maroni agli INTERNI son le figure che mi preoccupano di piu'..

Evildark
21st April 2008, 13:42
maroni all'interno lo vedo bene invece io ^^

mrfusion
21st April 2008, 13:43
Mah... e' un ministero delicato, ci vuole uno che non sia troppo esaltato.. speriamo in bene.

Ipnotik
21st April 2008, 13:47
maroni all'interno lo vedo bene invece io ^^

PULIZIA E POLIZIA ? :gha: Io vedevo bene Hitler agli interni e bin laden agli esteri, cmq staremo a vedere...

Il Nando
21st April 2008, 13:50
Mah... e' un ministero delicato, ci vuole uno che non sia troppo esaltato.. speriamo in bene.

Troppo esaltato no, ok, nessuno vorrebbe Himmler all'interno ma secondo me c'e' bisogno di una presenza più forte in certe occasioni.

Se Maroni andrà all'interno e avrà i maroni (scusate il gioco di parole) di far sgombrare con la forza i camionisti che bloccano mezze autostrade per la minima stronzata in barba ad ogni regolamentazione sugli scioperi, oppure di permettere il fuoco su un gruppo di ultrà fascistoidi che lancia molotov contro una centrale di polizia è la volta che mi converto al padanesimo (lol).

McLove.
21st April 2008, 13:51
Come volevasi dimostrare...iniziano la selva di smentite...Berluscao ha detto che nulla è stato deciso, smentendo Bossi. Il bello è che mo pure l'ex DC vuole un posto AHAHAHAH

Non è cambiato un cazzo :D

La cosa e' un po' diversa infatti ieri mi sono stupito che le notizie erano uscite fuori prima del tempo necessario, tutto quello che viene scritto non possono essere che voci, visto che la forma va anche rispettata ed era chiaro che sarebbe arrivata una smentita o una frenata dalla maggioranza.
il parlamento si insedia il 28, dopo il 28 viene presentata la lista dei ministri al PdR, quest ultimo basandosi sulla lista/parere/indicazione li nomina.

All'atto pratico e' il primo ministro che li sceglie ma di fatto la nomina e' un potere che spetta al presidente della repubblica e non si può cagare sulla costituzione piu' di tanto.
Probabilmente I ministri indicati saranno anche questi ma non si possono ottenere più che smentite al momento pro forma.

Shub
21st April 2008, 14:05
il primo ministro si sa chi è senza dover aspettare l'insediamento del parlamento. il toto ministri lo devono preparare prima...non possono insediarsi e farci aspettare altre 10000 ore.

Hanno deciso, anzi HA deciso...adesso deve far ingoiare la pillola a tutti. Ovvio che i vari partitini e/o correnti devono fare gli sboroni per l'elettorato.

Cmq Maroni è uno dei pochi nella lega che rispetto.

Warbarbie
21st April 2008, 14:21

Lo stesso Maroni a cui la sx avrebbe fatto una statua in oro se solo avessero potuto per la riforma alle pensioni??
E beh.

Acheron
21st April 2008, 15:00
a quando pierino e topolino?

Mirera
21st April 2008, 16:55
ma Letta?
uno dei nomi che tutti davano per sicuro era Letta come vice premier :scratch:

Evildark
21st April 2008, 17:03
ma Letta?
uno dei nomi che tutti davano per sicuro era Letta come vice premier :scratch:

credo che di vice premier ce ne possano essere più di uno, e anche io avevo sentito Letta come secondo vice premier ;)

Defender
21st April 2008, 17:59
oltretutto quanto dite sulla morte del primo ministro e' totalmente errato, in caso di morte del primo ministro o impedimento permanente dello stesso, il governo deve presentare le dimissioni al presidente della repubblica. A seguito verrà formato un governo rispettando sempre la maggioranza che si desume dai due rami del parlamento.
Ergo niente Calderoli premier in caso di schiatto del nano.

Ma allora il vice esattamente che fa? :scratch:

Un po' a memoria un po' a buonsenso mi pareva che funzionasse come "riserva" del presidente del consiglio, appurato che non è così non capisco la sua funzione :look:

Hador
21st April 2008, 18:15
il piano è accumulare più soldi possibili in questi 5 anni grazie a federalismi no tasse regali mazzi e cazzi per poi scappare con un bel gruzzolo da qualche altra parte quando saremo un paese in mutande :nod:

Kalgan
21st April 2008, 18:16
cmq a me maroni non dispiace, mi è sempre parso uno con la testa sulle spalle

N.B. ovviamente riferito alla media dei politici -.-

Kith
21st April 2008, 18:22
calderoli vice premier è una cazzata, vicepremier era letta (spero almeno ) asd

Slurpix
21st April 2008, 19:08
di soloito i vicepremier son 2 eh.

Estrema
21st April 2008, 19:09
credo che di vice premier ce ne possano essere più di uno, e anche io avevo sentito Letta come secondo vice premier ;)
lo scorso governo erano in due però:sneer:

Kith
21st April 2008, 19:30
di soloito i vicepremier son 2 eh.

solo nei governi di sinistra :sneer:

Shocker
21st April 2008, 19:34
solo nei governi di sinistra :sneer:
Eh ma anche no :angel:

Dryden
21st April 2008, 19:45
il piano è accumulare più soldi possibili in questi 5 anni grazie a federalismi no tasse regali mazzi e cazzi per poi scappare con un bel gruzzolo da qualche altra parte quando saremo un paese in mutande :nod:

*

McLove.
21st April 2008, 20:06
Ma allora il vice esattamente che fa? :scratch:

Art. 8 - Vicepresidenti del Consiglio dei ministri

1. Il Presidente del Consiglio dei ministri può proporre al Consiglio dei ministri l'attribuzione ad uno o più ministri delle funzioni di Vicepresidente del Consiglio dei ministri. Ricorrendo questa ipotesi, in caso di assenza o impedimento temporaneo del Presidente del Consiglio dei ministri, la supplenza spetta al Vicepresidente o, qualora siano nominati più Vicepresidenti, al Vicepresidente più anziano secondo l'età.

art 8 della legge 23 agosto del 1988 sulla disciplina ed attivita' di governo.
praticamente sono dei vicari o supplenti in caso di assenza o di impedimento, ma impedimento che sia temporaneo.
esempi di prassi non me ne vengono, ma sono presumibili: il nano e' fuori dall italia e serve che un coglione metta firma di un provvedimento in vece di berlusconi, ecco trovato il coglione, sia chiaro che il vice premier non ha poteri autonomi ne di decisione contrastanti a quelli del premier stesso

McLove.
21st April 2008, 20:22
il piano è accumulare più soldi possibili in questi 5 anni

no quello era il piano di pecoraro scanio, peccato per lui che e' durato solo 2 anni.

Ah a quanto pare per gli hotel a 7 stelle ed elicotteri gli e' appena arrivato un avviso di garanzia ;)

mrfusion
21st April 2008, 21:25
lo scorso governo erano in due però:sneer:

In questo governo visto che hanno ridotto i ministeri saranno tutti vicepresidenti. :look:

Necker
23rd April 2008, 08:57
di fatto la lega è quella che ha garantito e permesso a berlusconi la vera maggioranza. Questo è innegabile, se non ci fosse la lega, il pdl avrebbe pochissimi senatori in più rispetto al pd+idv. Quindi mi pare logico che la lega si cucchi la sua bella fetta di esecutivo.

Secondo le ultime, Bossi ha blaterato 3 ministeri: interni (Maroni), politiche agricole (Zoia), riforme (Bossi) più una delle due vicepresidenze al porchetto Calderoli.

Vediamo se quelli che ce l'hanno duro ora che hanno la bicicletta cominceranno a pedalare sul serio come se dise a milàn...
Le politiche agricole a un leghista mi sta bene, fra contadini ci si intende :rotfl:
No vabbè a parte le battute, il settore agricolo traina ancora di brutto in italia, metterci un leghista secondo me potrebbe aiutare la categoria e pure molto, io non mi ricordo le ragioni e le motivazioni, ma quando le associazioni degli agricoltori e dei produttori vari scendevano a protestare, mi pare che la lega li sostenesse... ergo, se dall'UE ci intimano di produrre meno, col cazzo che con un ministro leghista gliela daremo vinta... spero almeno! :rotfl:

In compenso ci vogliono mettere il signor Zaia, vice governatore del Veneto se non erro... bel modo di ricompensare gli elettori friulani, prima lo votano e adesso si ritroveranno un nuovo candidato.
Bel sistema di merda, il potere degli elettori, quel poco che rimane, se ne va completamente a farsi fottere cosi!
Da questo punto di vista ho apprezzato molto la scelta/rinuncia/diktat/ordine supremo :sneer: che il nano ha elargito a Formigoni, papabile anche lui per un incarico di alto livello, di rimanere alla regione Lombardia. In questo modo il voto dei lumbàrd avrà avuto un senso.

Il vero brivido comunque sarà il dicastero degli interni, vederlo nelle mani di un leghista mi incuriosisce assai... transit che maroni è sembrato essere quello più moderato in quella marmaglia... ma tempo fa c'era pure un altro leghista, Castelli, alla giustizia.
Tutti si aspettavano una ventata di pulizia, di rinnovo, di risoluzioni varie contro gli immigrati in primis oltre che contro la criminalità in generis... è successo? E' cambiato qualcosa?
La situazione è peggiorata... per cui sono realmente scettico sulla possibile efficacia di una figura simile su quella poltrona.
Anche a milano siamo pieni di leghisti e fascistucoli in consiglio comunale, ma io la merda per le strade continuo a vederla, gli spacciatori, i rumeni che rubano, quelli che violentano....
Se qui dalle mie parti, dove la destra vive perennemente ed è radicata, le cose non cambiano o peggiorano, cosa potrà mai fare un governo pieno di leghisti e fascisti pseudo dichiarati al nostro "bel" paese? Mah....

Hador
23rd April 2008, 10:21
no quello era il piano di pecoraro scanio, peccato per lui che e' durato solo 2 anni.
Ah a quanto pare per gli hotel a 7 stelle ed elicotteri gli e' appena arrivato un avviso di garanzia ;)
anche a speciale se è per questo, ma la poltrona la ha :sneer:
intanto salutiamo con la manina 300 milioni di euro per salvare l'aeroporto preferito da bossi.

in tutto questo forte AN cmq, sono morti tutti?

delo
23rd April 2008, 11:00
di fatto la lega è quella che ha garantito e permesso a berlusconi la vera maggioranza. Questo è innegabile, se non ci fosse la lega, il pdl avrebbe pochissimi senatori in più rispetto al pd+idv. Quindi mi pare logico che la lega si cucchi la sua bella fetta di esecutivo.
Secondo le ultime, Bossi ha blaterato 3 ministeri: interni (Maroni), politiche agricole (Zoia), riforme (Bossi) più una delle due vicepresidenze al porchetto Calderoli.
Vediamo se quelli che ce l'hanno duro ora che hanno la bicicletta cominceranno a pedalare sul serio come se dise a milàn...
Le politiche agricole a un leghista mi sta bene, fra contadini ci si intende :rotfl:
No vabbè a parte le battute, il settore agricolo traina ancora di brutto in italia, metterci un leghista secondo me potrebbe aiutare la categoria e pure molto, io non mi ricordo le ragioni e le motivazioni, ma quando le associazioni degli agricoltori e dei produttori vari scendevano a protestare, mi pare che la lega li sostenesse... ergo, se dall'UE ci intimano di produrre meno, col cazzo che con un ministro leghista gliela daremo vinta... spero almeno! :rotfl:
In compenso ci vogliono mettere il signor Zoia, attuale presidente della regione Friuli se non erro... bel modo di ricompensare gli elettori friulani, prima lo votano e adesso si ritroveranno un nuovo candidato.
Bel sistema di merda, il potere degli elettori, quel poco che rimane, se ne va completamente a farsi fottere cosi!
Da questo punto di vista ho apprezzato molto la scelta/rinuncia/diktat/ordine supremo :sneer: che il nano ha elargito a Formigoni, papabile anche lui per un incarico di alto livello, di rimanere alla regione Lombardia. In questo modo il voto dei lumbàrd avrà avuto un senso.
Il vero brivido comunque sarà il dicastero degli interni, vederlo nelle mani di un leghista mi incuriosisce assai... transit che maroni è sembrato essere quello più moderato in quella marmaglia... ma tempo fa c'era pure un altro leghista, Castelli, alla giustizia.
Tutti si aspettavano una ventata di pulizia, di rinnovo, di risoluzioni varie contro gli immigrati in primis oltre che contro la criminalità in generis... è successo? E' cambiato qualcosa?
La situazione è peggiorata... per cui sono realmente scettico sulla possibile efficacia di una figura simile su quella poltrona.
Anche a milano siamo pieni di leghisti e fascistucoli in consiglio comunale, ma io la merda per le strade continuo a vederla, gli spacciatori, i rumeni che rubano, quelli che violentano....
Se qui dalle mie parti, dove la destra vive perennemente ed è radicata, le cose non cambiano o peggiorano, cosa potrà mai fare un governo pieno di leghisti e fascisti pseudo dichiarati al nostro "bel" paese? Mah....

scusa ma chi sarebbe questo "Zoia", io non l'ho mai sentito eppure ho votato per le regionali del fvg :scratch:

Necker
23rd April 2008, 11:28
dio bono pure la punta alla matita... Zaia non Zoia.. speravi che mi fossi inventato tutto per pwnarmi aoe? :rotfl:

cmque è del Veneto, mi ricordavo male... vabbè amen. E' lui :)

mrfusion
23rd April 2008, 12:40

A me invece questa sembra una gran presa per il culo... non vuoi lasciare il tuo posto in regione? non candidarti, cosi' non fai la manfrina del mollo, non mollo.
E' gia' la seconda volta che il "governatore" (perche' mi pare assomigli sempre piu' ad uno di quei governatori delle antille ai tempi dei bucanieri..) fa questo giochetto.. ormai ha perso credibilita', da questo punto di vista.

Hador
23rd April 2008, 13:11
Se qui dalle mie parti, dove la destra vive perennemente ed è radicata, le cose non cambiano o peggiorano, cosa potrà mai fare un governo pieno di leghisti e fascisti pseudo dichiarati al nostro "bel" paese? Mah....premesso che per me quello della criminalità e dell'immigrazione è un "falso problema", o meglio è un evoluzione che tutti i paesi europei hanno affrontato e non si può bloccare ma che influisce in maniera molto più marginale rispetto all'economia e ai servizi. Se l'italia è l'ultima ruota del carro dell'UE non è affatto colpa degli immigrati, bisogna potenziare i servizi ed è per questo che ho apprezzato la finanziaria del governo prodi nonostante gli aumenti, perchè quei soldi non erano destinati a regalare il bollo auto. Non hanno avuto il tempo (e non avevano i numeri), ma mi sarebbe piaciuto vedere se sarebbero riusciti a investire in qualcosa che ammodernasse l'italia, anche solo in un settore, invece che regalare sconti di qua bonus di la condoni su e giu per ingraziarsi voti ma non INVESTIRE sul nostro paese. Perchè il pericolo è questo, che dopo 5 anni di governo ti trovi 300 euro in più all'anno ma per il resto non è cambiato un cazzo.

Per il discorso leghisti non posso che essere d'accordo, è facile tenere un comune "pulito" da immigrati clandestini o fare il sindaco leghista pugno di ferro a varese; ma quando devi sbattere il muso con realtà più complesse, già come una città come milano, allora i discorsi cambiano. Magari riusciranno a cambiare qualcosa, l'esperienza locale è quella di gran bei discorsi ma fatti 0, vedremo.

McLove.
23rd April 2008, 13:46
premesso che per me quello della criminalità e dell'immigrazione è un "falso problema"

Un falso problema, talmente falso che pure i membri del governo uscente , segnatamente l'attuale ministro ad interim della giustizia (dei comunisti italiani), riconosce che non sia tanto falso sotto la circostanza della sicurezza.

Roma, 22 apr. (Adnkronos) - "Il problema della sicurezza e' essenziale e che una parte del centrosinistra lo abbia sottovalutato e' una verita'. Chiunque abbia una figlia giovane che si ritira la sera tardi e' preoccupato, anche se e' un uomo di sinistra". Lo ha dichiarato il ministro della Giustizia Luigi Scotti a margine di un convegno che si e' tenuto tra giuristi all'Accademia dei Lincei.

Hador
23rd April 2008, 13:58
forse non hai colto, secondo me l'impatto mediatico del problema sicurezza / immigrazione è MOLTO sovradimensionato rispetto al problema reale, così tanto sovradimensionato che i politici devono occuparsene per forza se vogliono prendere voti.
Fai un sondaggio e attualmente cosa vuole l'elettore tipo è 1) meno tasse 2) più sicurezza, peccato che moltissimi si preoccupano di questa causa telegiornali terroristici piuttosto che esperienze dirette/conoscenti.

La cosa demenziale a mio avviso poi è che un partito riesca a prendere il quanto ha preso la lega parlando praticamente SOLO di immigrazione e sicurezza ma vabbè il mondo è bello perchè è vario

Necker
23rd April 2008, 14:02
Un falso problema, talmente falso che pure i membri del governo uscente , segnatamente l'attuale ministro ad interim della giustizia (dei comunisti italiani), riconosce che non sia tanto falso sotto la circostanza della sicurezza.

Roma, 22 apr. (Adnkronos) - "Il problema della sicurezza e' essenziale e che una parte del centrosinistra lo abbia sottovalutato e' una verita'. Chiunque abbia una figlia giovane che si ritira la sera tardi e' preoccupato, anche se e' un uomo di sinistra". Lo ha dichiarato il ministro della Giustizia Luigi Scotti a margine di un convegno che si e' tenuto tra giuristi all'Accademia dei Lincei.

con tutto il rispetto mc, ma che cazzo ce ne frega di quanto blaterano i politici x e y?!?
Francamente penso basti guardarsi attorno per rendersi conto delle emergenze invece che aspettare la sacra parola del ministro.

Gli immigrati non sono un emergenza nazionale, lo è la politica con cui sono stati/vengono trattati, tutta la politica che sta dietro alla questione immigrati, quella è la vera emergenza nazionale.
E' tutto sbagliato, il modo in cui entrano, come trovano lavoro, come facilmente sia lavoro nero, come non sono registrati.....come si divertano a fare a gara a chi si becca più fogli di via... (la carta igienica ha più valore di quei cazzo di cosi)

In tutta onestà l'emergenza italiana è la più totale assenza di legalità, l'immigrato ci sguazza spacciando rubando e violentando, l'italiano medio si è evoluto ad altri reati.. meno appariscenti ma ugualmente merdosi, evade le tasse, fotte i bilanci aziendali, manda a picco le società, se ne sbatte delle normative sulla sicurezza nei posit di lavoro.. e via dicendo.
Gli unici ancora degni di compiere reati che fanno notizia sono i mafiosi ormai :sneer:

McLove.
23rd April 2008, 14:51
con tutto il rispetto mc, ma che cazzo ce ne frega di quanto blaterano i politici x e y?!?
Francamente penso basti guardarsi attorno per rendersi conto delle emergenze invece che aspettare la sacra parola del ministro.
Gli immigrati non sono un emergenza nazionale, lo è la politica con cui sono stati/vengono trattati, tutta la politica che sta dietro alla questione immigrati, quella è la vera emergenza nazionale.
E' tutto sbagliato, il modo in cui entrano, come trovano lavoro, come facilmente sia lavoro nero, come non sono registrati.....come si divertano a fare a gara a chi si becca più fogli di via... (la carta igienica ha più valore di quei cazzo di cosi)
In tutta onestà l'emergenza italiana è la più totale assenza di legalità, l'immigrato ci sguazza spacciando rubando e violentando, l'italiano medio si è evoluto ad altri reati.. meno appariscenti ma ugualmente merdosi, evade le tasse, fotte i bilanci aziendali, manda a picco le società, se ne sbatte delle normative sulla sicurezza nei posit di lavoro.. e via dicendo.
Gli unici ancora degni di compiere reati che fanno notizia sono i mafiosi ormai :sneer:

guarda che sono d'accordo con te proprio per questo sono totalmente contrario a chi indica che la sicurezza ed il problema immigrazione siano falsi problemi.
in piu non capisco cosa intendi da un lato indichi che l'immigrazione clandestina non e' un problema, dall altro pero indichi tutte le porcherie attinenti come un problema e dai la colpa ad i politici, convengo che si dovrebbe portare piu legalita' ma il problema immigrazione c'e' e non e' che siccome e' stato causato da normative del cazzo e mancata applicazione della legge allora si puo dire e' colpa dei politici e contestualmente non c'e' il problema sicurezza ed immigrazione.
Infatti indicavo ad hador al di la di quante cagate puo dire un Ministro e pure comunista (asd) che le emergenze non sono poi del tutto false e campate in aria, cosa che vuole fare solo chi vuole minimizzare il problema per dare contro ad i "porci leghistiiiihh razzisti".

McLove.
23rd April 2008, 14:57
forse non hai colto, secondo me l'impatto mediatico del problema sicurezza / immigrazione è MOLTO sovradimensionato rispetto al problema reale, così tanto sovradimensionato che i politici devono occuparsene per forza se vogliono prendere voti.
Fai un sondaggio e attualmente cosa vuole l'elettore tipo è 1) meno tasse 2) più sicurezza, peccato che moltissimi si preoccupano di questa causa telegiornali terroristici piuttosto che esperienze dirette/conoscenti.
La cosa demenziale a mio avviso poi è che un partito riesca a prendere il quanto ha preso la lega parlando praticamente SOLO di immigrazione e sicurezza ma vabbè il mondo è bello perchè è vario

che possa essere sovradimensionato posso concordare, ma di fatto non credo che sia giusto minimizzare un problema reale.
Una cosa e' dire tutti gli immigrati violentano e rubano, un altra e dire be anche gli italiani violentano e rubano quindi il problema immigrati non c'e'.
Due eccessi
E mi ripeto perche l'ho scritto in un altro post, e' proprio per questa duplice concezione di forcaioli aoe da un alto e minimizzatori dall altro che la classe politica in un senso ed anche nel suo opposto non trova una soluzione perche non si da la giusta portata ad un problema che c'e' ed e' reale, non catastrofico come indicano i media, non marginale come indicano altri, ma reale e concreto.
ma in italia si passa da eccessi come a morte tutti e facciamogli i campi nomadi (tanto per fare un esempio)

Necker
23rd April 2008, 14:58
ma guarda, forse è una semplice sottigliezza, ma io parlerei di problema sistematico nel nostro sistema, più che dire che gli immigrati qui da noi rappresentano un'emergenza.

Probabile siano due facce della stessa medaglia, ma preferisco vederla cosi :)

Hador
23rd April 2008, 15:28
che possa essere sovradimensionato posso concordare, ma di fatto non credo che sia giusto minimizzare un problema reale.
Una cosa e' dire tutti gli immigrati violentano e rubano, un altra e dire be anche gli italiani violentano e rubano quindi il problema immigrati non c'e'.
Due eccessi
E mi ripeto perche l'ho scritto in un altro post, e' proprio per questa duplice concezione di forcaioli aoe da un alto e minimizzatori dall altro che la classe politica in un senso ed anche nel suo opposto non trova una soluzione perche non si da la giusta portata ad un problema che c'e' ed e' reale, non catastrofico come indicano i media, non marginale come indicano altri, ma reale e concreto.
ma in italia si passa da eccessi come a morte tutti e facciamogli i campi nomadi (tanto per fare un esempio)Il problema è reale ma è parallelo ad altri problemi che ci sono in italia, personalmente il principale problema mi sembra quello dei servizi in relazione alle tasse, che non vuol dire abbassare le tasse ma vuol dire ampliare i servizi rendendoli moderni e di qualità come in tutta la fottuta unione europea, dalla giustizia che affoga nella burocrazia ai pidocchi sui treni.
Se domani bossi imbraccia i fucili e caccia tutti gli immigrati non è che l'italia si rialzerà dal baratro che si sta scavando da tempo.
L'impostazione non di destra ma berlusconiana del governo che regala solamente premi in denaro ai cittadini a me non piace e la trovo fallimentare, e il fatto che la campagna elettorale sia stata combattuta su un 50% sicurezza e immigrati, un 40% la sinistra vi sta rubbando i soldi e un 10% facciamo il ponte sullo stretto mi lascia un po' perplesso (non che la campagna di sinistra sia stata poi tanto meglio, giusto un po'), soprattutto perchè dimostra che la maggior parte degli italiani è una massa di pecore.

C'è chi pensa che il federalismo fiscale sia la soluzione ad ogni male, vedremo, sempre che lo facciano, anche perchè io sono in lombardia ma già da te non so quanto vi convenga soprattutto se la proposta di legge la scrivono gli amici verdi.