PDA

View Full Version : Offerta buona... ma tanto non torno.



NelloDominat
21st April 2008, 12:10
Dove lavoro attualmente CSC (Computer Science Corporation) mi hanno offerto un trasferimento per min di 6 anni e un max (indeterminato) ti fare da Team Lead IT per CSC a Roma (Bombardier Roma) la paga sarebbe 46K Euri + Beneficts poiche' risulterei "In trasferta".

Che faccio? PD non mi dispiacerebbe ma ora che ho la ragazza, e mi sto facendo una vita qui, ripartire tutto da zero per quanto bello che sia, non vorrei tornare...

MIIIII CHE FACCIOOOO!!!???!!!!!

Darath
21st April 2008, 12:13
giragli il mio curriculum
ci vado io

Acheron
21st April 2008, 12:15
ci vado io np :nod:

NelloDominat
21st April 2008, 12:15
giragli il mio curriculum
ci vado io

E SOLO interno a CSC, e deve avere esperienza di almeno 2 anni qui a Montreal. Con relative certificazioni dell Global HelpDesk. La mia domanda era fondamentalmente. La vita e' sempre bella a Roma e con 2.300Euri ci si vive bene?

Arcotemo
21st April 2008, 12:18
2,3k al mese secondo me ci metti un attimo a dimenticare la tua donna :D

Suppa
21st April 2008, 12:19
Ma stai in canada... credo che un buon 70% di noi invidi la tua posizione...
se vuoi facciamo scambio :) vieni a fare il fotografo nel mio studio e io il pulisci cessi a Montreal (non parlando un cazzo di francese :sneer: )

Luceen
21st April 2008, 12:20
resta in canada imo...

NelloDominat
21st April 2008, 12:21
Ma stai in canada... credo che un buon 70% di noi invidi la tua posizione...
se vuoi facciamo scambio :) vieni a fare il fotografo nel mio studio e io il pulisci cessi a Montreal (non parlando un cazzo di francese :sneer: )

il fotografo sarebbe extra.. il lavoro sarebbe con la societa' "temporanea" dove lavoro...

Slurpix
21st April 2008, 12:24
se torni sei pazzo. :nod: tutto imho.

rehlbe
21st April 2008, 12:28
ma che cazzo te ne frega di tornare, resta in canada

Hudlok
21st April 2008, 12:31
6 anni non sono poi tanti.. Vedi cos'è meglio per la carriera futura.

Lupoazzurro
21st April 2008, 12:33
Boh...fossi in te x quei soldi tornerei istant.

poi dipende da quanto prendi li e come ti trovi li...la donna al limite te la porti dietro.

Darath
21st April 2008, 12:33
E SOLO interno a CSC, e deve avere esperienza di almeno 2 anni qui a Montreal. Con relative certificazioni dell Global HelpDesk. La mia domanda era fondamentalmente. La vita e' sempre bella a Roma e con 2.300Euri ci si vive bene?


be con 2300 euri al mese ci si vive bene, soprattutto se sei da solo e devi badare solo a te stesso
e roma è sempre roma, non la cambierei con nessuna città del mondo... ma io son romano nell'animo, non faccio testo a questo riguardo

p.s. nei benefit e' compresa la casa?

Marphil
21st April 2008, 12:43
Ma 2300 € netti al mese ti darebbero qui a Roma? Se è così e' un ottimo stipendo eh, pochi cazzi, Roma è Roma, può essere caotica quanto ti pare ma è sicuramente una delle città più belle del mondo, ottima anche dal punto di vista climatico e delle cose che puoi fare.

Poi dipende se ti danno casa o ti devi impegnare in un affitto/mutuo allora già la cosa cambia e se ovviamente hai nostalgia dell'Italia.

Se ti trovi bene in Canada e hai tutto quello che ti serve e desideri non vedo dove sta il problema.

Shocker
21st April 2008, 12:44
Che tipo di beneficts?

Mez
21st April 2008, 12:46
estero>italia :D

NelloDominat
21st April 2008, 12:49
e roma è sempre roma, non la cambierei con nessuna città del mondo... ma io son romano nell'animo, non faccio testo a questo riguardo


Idem, non sono nato a Roma, ma ho sempre amato Roma, I Romani, La Romanita' e la AS ROMA da quando sono piccolo....

Rad
21st April 2008, 12:49
dipende tutto da quanto prendi lì cmq IO PERSONALMENTE non tornerei, visto come hai descritto che è lì mi sembra nettamente migliore a livello di società (anche se roma è roma e credo che verrai anche solo per vedere IL CAPITANO:sneer: )

Kjoene
21st April 2008, 12:51
C è gente che dopo 14 aprile sta progettando di emigrare e tu vorresti tornare qui in italia per 6 anni :confused: ? tu si pazz :confused:

MBK
21st April 2008, 12:54
Imo, rimani lì.

Hudlok
21st April 2008, 12:54
C è gente che dopo 14 aprile sta progettando di emigrare e tu vorresti tornare qui in italia per 6 anni :confused: ? tu si pazz :confused:
ah beh perchè prima.. :rain:

NelloDominat
21st April 2008, 12:55
dipende tutto da quanto prendi lì cmq IO PERSONALMENTE non tornerei, visto come hai descritto che è lì mi sembra nettamente migliore a livello di società (anche se roma è roma e credo che verrai anche solo per vedere IL CAPITANO:sneer: )

E' che dentro di me ho sempre detto, se trovassi un bel lavoro a Roma, tornerei. Sfoggiare la mia magliettina con dedica del capitano in Piazza Colonna mi farebbe davvero piacere.
Pero' da persona matura dico, che con tutti gli sforzi che ho fatto (in primis) e sopratutto con gli impegni che mi sono preso. Dalla casa, all'Uni, alla macchina, alla ragazza ecc. Mi starebbe alquanto sulle palle ripartire da zero. per la 2a volta.


Beneficts: 15K CAN $ dentista annui,
1.200 CAN $ denti estetica.
La busta paga sarebbe comunuqe in CAN $ poiche' comunque farei riferimento a Montreal. piu' ogni 6 mesi devo tornare per minimo 10-15gg per updates ecc conil management dell HelpDesk di Montreal.

Devo dire, mi attizza una cifra...

Rad
21st April 2008, 13:00
se si può sapere quanto piji mo?
cioè io farei così:

paragone statistico tra l'offerta del contratto attuale (compresi benefits) e contratto di roma (compresi benefits). poi butterei sul piatto della bilancia il tuo amore per roma, la fatica che c'hai messo per costruirti 1 vita lì, gli affetti che lasceresti/porteresti, il costo della vita, il clima, la gente, la casa, le amicizie che potresti ritrovare/rivivere tornando in italia... tutto insomma.

io poi non posso dare 1 consiglio preciso se non quello palese e oggettivo basato sui soldi, perchè non son mai stato a montreal e non so come si vive ecc, inoltre son di parte essendo nato e avendo sempre vissuto a roma che reputo 1 città stupenda e che non cambierei con nessun altra però questo è anche dovuto al fatto che delle altre città (tranne pochissime) non conosco bene COME SI VIVE in pianta stabile ma le conosco solo da vacanze..

non è 1 scelta facile, non affrettarti troppo nel farla o potresti avere dei rimpianti :/
spero di esserti stato utile anche se mi sembra di aver scritto ovvietà :D

Sulimo
21st April 2008, 13:01
boh io da romano, nato a roma e sempre vissuto a roma ti direi torna.

2,3k di euro al mese sono TANTI pochi cazzi, soprattutto se sei solo, ti permette di fare una vita MOLTO più che dignitosa.

Rad
21st April 2008, 13:04
si ma purtroppo la scelta non si basa su questioni monetarie ma su altri miliardi di cose, per questo è difficilissima, almeno secondo me.
cioè uno sta per cambiare radicalmente la propria vita, e nel suo caso non sarebbe manco la prima volta. BHOOOO

Kjoene
21st April 2008, 13:10
ah beh perchè prima.. :rain:

Era una battuta e sarebbe finita li, va che non è che muori se per una volta non polemizzi su tutto eh

NelloDominat
21st April 2008, 13:25
Giuro che se torno vi offro una cena a: "LE FINESTRE" in via Chiana zona Parioli.

Rad
21st April 2008, 13:26
Giuro che se torno vi offro una cena a: "LE FINESTRE" in via Chiana zona Parioli.
:nono: Zona trieste-salario

Sulimo
21st April 2008, 13:27
Giuro che se torno vi offro una cena a: "LE FINESTRE" in via Chiana zona Parioli.

ahaha bello caretto ma carino!

sempre li in zona c'e' il mangiafuoco o l'osteria chiana, cari come la merda ma si mangia benino

:D

Sturm
21st April 2008, 13:32
Allora mi autoinvito pure i gerani roxano :metal:

Darath
21st April 2008, 15:19
da peppe ai gerani vi ci porto io (via della pisana 192)
so amici miei :D

Jarkheld
21st April 2008, 15:48
ma che ve frega, frascati/ariccia ftw, basta che se magna!!! :sneer:

Bakaras
21st April 2008, 16:01
Coda per cena pagata da Nello :)

12 13 o 14 mensilità?
alla casa devi pensare da te? tanto per farti rendere conto, un appartamento dignitoso ( non credo tu voglia tornare e vivere in un tugurio) se sei fortunato ( molto) lo paghi sui 900€ mensili, quindi da 2.3 sei sceso a 1.4, dai quali recuperi però i soldi che spendi li a Montreal ( se sei in affitto ).

Non sò che dirti, Roma è sempre Roma, ma viverci è veramente dura.

jamino
21st April 2008, 16:04
Se non hai la casa 2300 non sono poi così tanti.

inizia a pensare che per un appartamento decente a roma spendi sui 1000 euro spese escluse.. dicamo altri 200 (a star stretti) di spese.
Quindi di fatto ti restano 1100 euro per mangiare divertirti etc.

ovvio che ce la fai, ma già se pensi di prenderti una macchina (diciamo 330 euro di rata al mese) e ci metti assicurazione bollo etc vedi che le spese iniziano a salire...

quindi detto in altri termini se
a) ti va di tornare a roma
b) hai già una casa a disposizione o in alternativa, non ti frega di mettere soldi a pizzo

pensaci

Se non ci sono le condizioni per a o b stai bene in Canada.

Scusa ovviamente se la storia con la tipa è importante e lei non può/vuole muoversi resta in Canada.

Alkabar
21st April 2008, 16:47
Resta in Canada.

Evildark
21st April 2008, 17:10
Resta in Canada.

detto da alka me lo sarei aspettato :D



cmq nello valuta anche l'ipotesi di migliorare la tua carica in canada aumentando lo stipendio lì :D

Zaider
21st April 2008, 17:13
Dove lavoro attualmente CSC (Computer Science Corporation) mi hanno offerto un trasferimento per min di 6 anni e un max (indeterminato) ti fare da Team Lead IT per CSC a Roma (Bombardier Roma) la paga sarebbe 46K Euri + Beneficts poiche' risulterei "In trasferta".
Che faccio?

non sono tanti soldi...io rimarrei in canada.

Dictator
21st April 2008, 17:44
Alla fine dipende da te.
Non conosco Montreal, non so come si vive li ma conosco Roma e ti direi di tornare.
Pero' ci sono tante, troppe variabili da considerare e sono tutte cose a cui solo te puoi rispondere.
Per il resto credo che per il fatto di ricominciare da 0 non sia poi così tragico...
Insomma a Roma si sà, fare amicizia non è difficile, inoltre un conto è andare in Canada e parlare una lingua diversa, un conto è essere italiani e andare a lavorare in Italia è vero che ricominci da 0 pero' ricominci con un lavoro, con una lingua che conosci alla perfezione e comunque anche l'eccitazione per una nuovissima esperienza.

Non saprei, è una scelta difficile da prendere.

(ps. la donna potrebbe anche venire e cominciare con te una vita qui a Roma... Non hai idea di quanto si guadagni facendo ripetizioni private di lingua straniera ^^).

Edit: per chi ti dice non sono tanti soldi non gli dare retta... Conosco famiglie che vivono con 2000 al mese in 5. Partendo con 2.3 al mese e un eventuale compagna che porta a casa anche "solo" 1000 al mese una casa te la puoi anche comprare piano piano.

Kith
21st April 2008, 18:06
Prima di tutto, il lavoro che fai è il lavoro che vorresti fare per tutta la vita?

O vuoi diventare un fotografo?

Se vuoi diventare un fotografo professionista, finisci l'uni la, e resta la, visto che da quanto abbiamo capito ti trovi benone.

Se invece la laurea in fotografia è un hobby (lol), e il lavoro che fai ti piace e vorresti fare carriera, fatti sti 6 anni a Roma, poi dopo deciderai dove rimanere a vivere.

Il problema ragazza dipende molto da ragazza ragazza, io ho fatto un ragionamento di tipo egoistico :p


2300 € per una TRASFERTA a Roma non sono poi così tanti, come ha gia fatto i conti qualcuno ti dovrai pagare un bell'affitto salato, ed ecco che torni ad avere una busta paga nella media (o poco di più)

Brcondor
21st April 2008, 18:24
Boh 2300€ nbn mi sembranao abbastanza per cambiare vita. Anche cn casa pagata, nn sn abbastanza soldi che ti cambian la vita, ci vivresti bene però boh...

Kith
21st April 2008, 18:30
beh con casa pagata è gia diverso :p

Darkwarrior
21st April 2008, 19:50
A livello puramente monetario 2300 euro al mese nn mi paiono sufficienti per giustificare un cambio così drastico. Però poichè un impiego nn è solo uno stipendio è anche da valutare cosa possa offrirti a livello di "curriculum" il ruolo che ti è stato offerto. Che aspettative di promozione puoi avere per esempio...
Per quanto riguarda l'aspetto relativo alla vita privata...beh lo sai solo tu a che trade off vai incontro

Necker
23rd April 2008, 09:15
resta in canada brutto bastardo, manco li devi aprire sti post per dio.. ragiona, pensa al futuro, sto paese sta facendo schifo pure per farsi due settimane di vacanza al mare coi prezzi e servizi che ci troviamo.. e tu vorresti ritornare in pianta stabile x anni?!?!

Fatti due conti, la carriera non è indispensabile, lo stile di vita buono si invece.
Il Canada puoi fare l'uno e l'altra o almeno uno solo dei due, qui in italia nessuno. :sneer:

NelloDominat
23rd April 2008, 10:01
Ho rifiutato questa mattina.

Diciamo che non e' stata una scelta facile:
- Adoro Roma fino al midollo, adoro la romanita', non un romano mancato per 10hr (i miei erano a Roma il giorno prima che nascessi)
- Cibo, Bellezza della citta', vedersi le partite della Roma
- Essere piu' vicino ai veri amici, e alla mamma.

Pero' le cose negative ce ne erano ed erano noteveli:
- Montreal ad esclusione del freddo e' una gran bella citta'
- Il caro vita favorevole, e la sicurezza nella citta' (escluso quando i Canadiens vincono)
- in 1anno e mezzo di lavoro, mi sono pagato tutto, non vorrei per la seconda volta ricominciare da capo
- Mi sentirei come un coito interrotto. Ovvero non completo, devo e voglio ancora dare tanto qui prima di riguardarmi intorno.

Comunque grazie dei consigli sopratutto a RAD che ha capito il mio stato d'animo. Roma per ora rimane un sogno. Pero' lascio la porta aperta. Magari in ambasciata canadese ghghghg

Rad
23rd April 2008, 12:51
alla fine hai fatto bene sec me.
certo i rimpianti li avresti avuti qualsiasi scelta avessi fatto..quindi mejo fare quella che ne provoca di meno

Semplice
23rd April 2008, 12:54
Dove lavoro attualmente CSC (Computer Science Corporation) mi hanno offerto un trasferimento per min di 6 anni e un max (indeterminato) ti fare da Team Lead IT per CSC a Roma (Bombardier Roma) la paga sarebbe 46K Euri + Beneficts poiche' risulterei "In trasferta".
Che faccio? PD non mi dispiacerebbe ma ora che ho la ragazza, e mi sto facendo una vita qui, ripartire tutto da zero per quanto bello che sia, non vorrei tornare...
MIIIII CHE FACCIOOOO!!!???!!!!!

Solo per info, 46k erano lordi quindi? Se si, hai fatto bene a rimanere in Canada. ;)

Qui in Lombardia io supero i 30K netti avendo già una casa di proprietà ma non bastano mai. :look: