PDA

View Full Version : Help Londra



Jarkheld
21st April 2008, 17:18
Faccio un salto a londra dal 19 al 21 Maggio, toccata e fuga, e avrei bisogno di una lista dei posti + belli/particolari da vedere nel poco tempo che ho.Per adesso mi hanno consigliato:
Buckingham Palace
BigBen
Camden Town
Carnaby Street
Hyde Park
Piccadilly Circus
Covent Garden
avete altro da aggiungere alla lista? :D

Inoltre mi servirebbe anche qualche posto in cui andare la sera, qualcosa di molto tranquillo, nn mi tirate fuori Lounge Bar o Ristoranti/locali da giacca e cravatta che nn penso di metterci piede :nod: grazie in anticipo

Milker
21st April 2008, 18:21
Cosa intendi col "vedere"?

Vuoi solo passare e dare un occhiata da fuori o ti piacerebbe visitare qualcosa di davvero interessante?

Perchè l'elenco che hai postato fa un po' merda a parte le zone per lo shopping di massa

MBK
21st April 2008, 18:23
Se te lo dice Milker te devi da fidà! :nod:

Jarkheld
21st April 2008, 18:29
Cosa intendi col "vedere"?
Vuoi solo passare e dare un occhiata da fuori o ti piacerebbe visitare qualcosa di davvero interessante?
Perchè l'elenco che hai postato fa un po' merda a parte le zone per lo shopping di massa

volevo vedere prima di tutto i "must-see", anche se sinceramente non ho intenzione di dedicargli + di tot tempo, in posti tipo il bigben o buckingham palace mi basta il tempo x vederli e al max fare una foto, mi interessa decisamente di + vedere qualcosa di + particolare

Alkabar
21st April 2008, 18:30
Soho !
Chinatown !
Oxford Street !
Greenwich !
Nottinghill !

E poi boh... Richmond è da vedere per il parco coi pub sul Tamigi in cui ti vai a sbronzare in tranquillità....

Se ce la fai... vai a Windsor a vedere la regina.

Kolp
21st April 2008, 18:47
a camden ci puoi perdere anche 3 giorni se ti piacciono le bancarelle...

io ti consiglio di vedere pure qualche parco (hyde e kensigton, st james, green park no che mi hanno rapinato, holland park piccolo, ma stupendo) e il museo di sherlock holmes in baker street!!!!

cmq anch'io ti consiglio vivamente greenwich che è veramente bellissimo il parco e tutto. per il resto centro, soho, covent garden e poi se ti interessano i musei: science, natural history e british sono must

Alkabar
21st April 2008, 19:08
a camden ci puoi perdere anche 3 giorni se ti piacciono le bancarelle...

io ti consiglio di vedere pure qualche parco (hyde e kensigton, st james, green park no che mi hanno rapinato, holland park piccolo, ma stupendo) e il museo di sherlock holmes in baker street!!!!

cmq anch'io ti consiglio vivamente greenwich che è veramente bellissimo il parco e tutto. per il resto centro, soho, covent garden e poi se ti interessano i musei: science, natural history e british sono must

Ma che davvero ti hanno rapinato... doh... :gha:...

Jarkheld
25th May 2008, 19:54
uppo il thread x chiedere delle info un pò + dettagliate sui costi della vita a londra:

-esiste la possibilità di affittare camere con 1/2 letti in case in condivisione (tipo quelle x universitari in italia)? se si quanto verrebbero a costare + 0 - ? se no, l'affitto di una casa piccola (per 2 persone) non troppo lontana dal centro (nn so, intorno a camden town MAGARI :sneer: ) quanto verrebbe all'incirca?

-gli stipendi sono proporzionati ai costi o devi sperare in dio per arrivare a fine mese? (nel mio caso, trovando un lavoretto tipo barista/commesso/similia x ambientarmi all'inizio riuscirei a sopravvivere o è impossibile?)

-basta una buona conoscenza dell'inglese (grammatica e tutto, mi manca la pronuncia e un pò di vocabolario) o serve assolutamente saperlo perfettamente?


so che lo domande sono abbastanza dettagliate...però penso siano le nozioni fondamentali in ottica trasferimento :D

Incoma
25th May 2008, 20:21
Se te lo dice Milker te devi da fidà! :nod:

Essì certo, ci fosse stato mai...

Alkabar
25th May 2008, 20:39
uppo il thread x chiedere delle info un pò + dettagliate sui costi della vita a londra:

-esiste la possibilità di affittare camere con 1/2 letti in case in condivisione (tipo quelle x universitari in italia)? se si quanto verrebbero a costare + 0 - ? se no, l'affitto di una casa piccola (per 2 persone) non troppo lontana dal centro (nn so, intorno a camden town MAGARI :sneer: ) quanto verrebbe all'incirca?


Si, costano dalle 250 alle 350 sterline. In due dipende dalla camera. Mai più di 500. Un appartamento da soli: io pago 640 sterline per l'appartamento in 2. Ma sono un caso a parte. 750-800 è la media.
Di più è abbastanza un furto.

Se lavori devi pagare la council tax (100 sterline al mese in più).



-gli stipendi sono proporzionati ai costi o devi sperare in dio per arrivare a fine mese? (nel mio caso, trovando un lavoretto tipo barista/commesso/similia x ambientarmi all'inizio riuscirei a sopravvivere o è impossibile?)


Sopravvivi bene. Mettere via: se lavorate in due, uno lo spendi, l'altro lo metti via.



-basta una buona conoscenza dell'inglese (grammatica e tutto, mi manca la pronuncia e un pò di vocabolario) o serve assolutamente saperlo perfettamente?


A me è bastata. Guarda ogni giorno un film in inglese SENZA SOTTOTITOLI, pazienza se non lo capisci tutto. Serve a mettere su orecchio. Dal vivo purtroppo parlano in maniera diversa. L'accento inglese è abbastanza più forte di quello americano purtroppo. Ecco perchè noi capiamo perfettamente gli americani.



so che lo domande sono abbastanza dettagliate...però penso siano le nozioni fondamentali in ottica trasferimento :D

mmm. Devi fare il NIN per lavorare, National Insurance Number, devi chiamare appena arrivi, portare tutti i tuoi documenti, e dovrebbero dartelo senza troppi problemi.

3n1gma85
28th May 2008, 09:57
uppo il thread x chiedere delle info un pò + dettagliate sui costi della vita a londra:

-esiste la possibilità di affittare camere con 1/2 letti in case in condivisione (tipo quelle x universitari in italia)? se si quanto verrebbero a costare + 0 - ? se no, l'affitto di una casa piccola (per 2 persone) non troppo lontana dal centro (nn so, intorno a camden town MAGARI :sneer: ) quanto verrebbe all'incirca?

-gli stipendi sono proporzionati ai costi o devi sperare in dio per arrivare a fine mese? (nel mio caso, trovando un lavoretto tipo barista/commesso/similia x ambientarmi all'inizio riuscirei a sopravvivere o è impossibile?)

-basta una buona conoscenza dell'inglese (grammatica e tutto, mi manca la pronuncia e un pò di vocabolario) o serve assolutamente saperlo perfettamente?


so che lo domande sono abbastanza dettagliate...però penso siano le nozioni fondamentali in ottica trasferimento :D


Sono stato a Londra causa lavoro/studio per un anno e sono tornato da poco, se hai bisogno mandami pure un mp, comunque sia per la casa che per il lavoro ti consiglio questo sito:

http://www.gumtree.com

è molto frequentato, io ho messo l'annuncio che cercavo lavoro e in tempo zero tra telefonate ed e-mail il giorno dopo avevo 5 interview :eek:
Il mio livello di inglese prima di salire era a livello di 5° liceo, poi col tempo lavorando e facendo qualche corso lo si perfeziona ;)

Ah per esperienza personale ti consiglio di cercare casa nella zona Nord di Londra, molto più vivibile.

Dimenticavo di dirti che ci sono periodi in cui è più facile trovare lavoro di altri; ti SCONSIGLIO i mesi tra giugno-agosto e gennaio-febbraio. Per il resto non dovresti avere affatto problemi.

Kolp
6th June 2008, 10:54
Ma che davvero ti hanno rapinato... doh... :gha:...

ci hanno provato in effetti :gha:

fortuna che il napoletano con cui ero (appena conosciuto da una mia amica che si era allontanata) non capiva un cazzo e appena ha capito, ha cominciato a parlare in jammebella e quello s'è cagato un po' sotto

per fortuna perchè avevo il cell nuovo e un bel po' di soldi hehehe

Slurpix
6th June 2008, 11:02
ci hanno provato in effetti :gha:
fortuna che il napoletano con cui ero (appena conosciuto da una mia amica che si era allontanata) non capiva un cazzo e appena ha capito, ha cominciato a parlare in jammebella e quello s'è cagato un po' sotto
per fortuna perchè avevo il cell nuovo e un bel po' di soldi hehehe


:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: napoletani >> antifurto

Mez
6th June 2008, 12:34
in effetti la gente se ti vede come napoletano scappa. Sfotte tanto dicendo terrone, e poi si caga addosso :O

galazon
6th June 2008, 13:21
ci hanno provato in effetti :gha:
fortuna che il napoletano con cui ero (appena conosciuto da una mia amica che si era allontanata) non capiva un cazzo e appena ha capito, ha cominciato a parlare in jammebella e quello s'è cagato un po' sotto
per fortuna perchè avevo il cell nuovo e un bel po' di soldi hehehe
ahahha tipico esempio di nordico italiano UE SON TROPPO FIGO(pieno di sldi in tasca e con il cell nuovo di zecca) stranamente adocchiato e rapianto...fortuna volle che c stava un terrone maledetto con te :sneer:


ps scherzo e..prima che tutti i "veridini" del forum si sentono offesi...:elfhat:

MBK
6th June 2008, 14:41
Essì certo, ci fosse stato mai...

Noto che su questo forum molta gente sa cogliere l'ironia...

Mez
6th June 2008, 15:29
ahahha tipico esempio di nordico italiano UE SON TROPPO FIGO(pieno di sldi in tasca e con il cell nuovo di zecca) stranamente adocchiato e rapianto...fortuna volle che c stava un terrone maledetto con te :sneer:
ps scherzo e..prima che tutti i "veridini" del forum si sentono offesi...:elfhat:
vabhè, è risaputo che noi del nord siamo dei bauscia, sopratutto noi Milanesi