PDA

View Full Version : Chiedilo a Nello : Compenso Per Le Foto



Kinson
21st April 2008, 17:20
Oddio . Mi son trovato a collaborare per dei siti di balli latino americani , e tra uno scherzo e un altro son finito a fare delle foto piu o meno uffiiciali .

Il problema è che adesso , stanno cominciando a chiedermi un compenso oltre a farmi entrare a scrocco alle serate , e sinceramente sta cosa mi coglie un po alla sprovvista .

Non sono fotografo , non ho particolari attestati di garanzia se non le foto che possono piiù o meno piacere agli interessati nelle sale / disco / spettacoli .

Adesso praticamente sto semplicemente facendo pubblicità , tanto per farsi conoscere un po , anche perhè non lo considero un lavoro ma una passione . Certo che se poi mi vogliono pagare la faccenda prende anche altri spunti :D

Non ho biglietti da visita ne altro , a volte la faccenda mi fa un po ridere , meno male che dico che sono il fotografo del sito Xyz , altrimenti la gente se chiederebbe : che cazoz stai a fa qua ? :lol:

In sintesi : Nello caro , che mi consigli ? :D

NelloDominat
23rd April 2008, 08:52
Allora due consigli.... o ti fai pagare a foto. o ti fai pagare a progetto, o ti fai pagare ad ore.

E' una cosa molto relativa. Dipende da quello che fai, e da quanto puoi tirare.

Comunque se dai solo le foto in digitale, del tipo gli dai solo i raw/jpg senza...

considera una 15Euri/h e conti le ore... Imho diventa un prezzo onesto. Un fotografo generalmente (almeno qui) si prende 150$ alla trasferta + 30$ per ora.

Kinson
24th April 2008, 01:12
Allora due consigli.... o ti fai pagare a foto. o ti fai pagare a progetto, o ti fai pagare ad ore.
E' una cosa molto relativa. Dipende da quello che fai, e da quanto puoi tirare.
Comunque se dai solo le foto in digitale, del tipo gli dai solo i raw/jpg senza...
considera una 15Euri/h e conti le ore... Imho diventa un prezzo onesto. Un fotografo generalmente (almeno qui) si prende 150$ alla trasferta + 30$ per ora.