PDA

View Full Version : Mi prendo la smart nuova o no ç_ç?

Hudlok
23rd April 2008, 09:32
Oggi era una giornata di quelle in cui esci smadonnando per 200 euro che vai a spendere e poi rischi di spenderne decisamente decisamente di più :awk:

Ero a far il tagliando della mia smart caccolosa e morente... e mi han proposto di valutarmela 4000 euro per l'acquisto di una smart turbo d nuova...

http://graphics.boston.com/resize/bonzai-fba/Reuters_Photo/2008/04/19/1208601745_7166/539w.jpg

Che dite?

3,3 litri per 100 km ...

saltaproc
23rd April 2008, 09:55
a quel prezzo non te la valuta nessuno...certo che magari è l'ora che ti prendi una macchina vera :sneer:

Dryden
23rd April 2008, 10:48
Smart turbo ?

BTW se non dici altro è difficile valutare, tipo come sta messa la tua smart, quanto costa la nuova etc.

Hudlok
23rd April 2008, 11:05
La mia smart è del 2001 benzina pluse full optional con 51k kilometri...

Che però mi ha dato diversi problemi recentemente ed ho il paraurti posteriore sfondato :rain:

Zaider
23rd April 2008, 11:12
Per quanto sia una "macchina" che mi disgusta profondamente ti consiglio di accettare l'offerta..
PS: ma quanto chiedono per la turbo? (intendo prezzo intero da scontare)

Dryden
23rd April 2008, 11:16
Beh la valutazione della tua non è male, dipende però da quanto ti costa quella nuova, e dentro che optional ti ci ficcano.

Hudlok
23rd April 2008, 13:18
bah sto valutando l 'idea di tenermi la mia smart di merda e prendermi una kwasaki z750 :rain:

Warbarbie
23rd April 2008, 14:28
La mia ex smartina l'ho venduta a 5,5k euro.
E l'ho venduta a quei poracci romani partiti per il Venezuela e mai tornati :cry:
60k km, era del 2002, tenuta naturalmente in maniera perfetta.

Con la nuova, prima che l'AMA decidesse di sventrarmela con uno dei suoi camion, mi ci trovavo benissimo.

Kith
23rd April 2008, 15:59
E' ora che ti compri una vera macchina

E l'ho venduta a quei poracci romani partiti per il Venezuela e mai tornati :cry:

:afraid:

Kjoene
23rd April 2008, 18:08
Giusto tu potevi farti la smart, hudlok :nod:

LOLking
23rd April 2008, 21:35
bah sto valutando l 'idea di tenermi la mia smart di merda e prendermi una kwasaki z750 :rain:

fa te... kmq te scegli la smart per cosa? per la dimensione? per i consumi? per le prestazioni :rotfl:?

Estrema
23rd April 2008, 22:44
la nuova smart a benzina consuma molto di più di quella vecchia c'è un mio amico che è la terza che compra 2 modello vecchio 1 modello nuovo sta pensando seriamente di prendere il diesel.

detto questo comprati una axiam ( o come diavolo si chiama) costa un cazzo e non ti ritirano la patente se sei ubriaco visto che è 50cc e vale la smart:sneer:

Hudlok
24th April 2008, 06:55
la nuova smart a benzina consuma molto di più di quella vecchia c'è un mio amico che è la terza che compra 2 modello vecchio 1 modello nuovo sta pensando seriamente di prendere il diesel.

detto questo comprati una axiam ( o come diavolo si chiama) costa un cazzo e non ti ritirano la patente se sei ubriaco visto che è 50cc e vale la smart:sneer:

Il turbo disel della nuova smart è il motore di serie più ecologico al mondo e con un litro ti tira 30 km..

I benzina li han fatto di cilindrata over 1000 mentre sto qui è un 800.

La smart la si prende per la comodità in città..

Hardcore
24th April 2008, 07:54
ma io penso che se le macchine in città fossero solo delle smart si vivrebbe meglio

Kith
24th April 2008, 08:39
scusa ma in che città abiti per prenderla per la comodità in città?

Axet
24th April 2008, 09:17
Il turbo disel della nuova smart è il motore di serie più ecologico al mondo e con un litro ti tira 30 km..
I benzina li han fatto di cilindrata over 1000 mentre sto qui è un 800.
La smart la si prende per la comodità in città..

Comodità in città? Guarda che non abiti a milano o a roma eh, trieste ha 200k abitanti :P

Io la cambierei, la smart è un mezzo rottame assolutamente inaffidabile :)

Warbarbie
24th April 2008, 10:23
Bla bla.
Quando abiterete in una città e non in un villaggio vi voglio vedere a parcheggiare la Bravo di turno.

Wolfo
24th April 2008, 10:41
Comodità in città? Guarda che non abiti a milano o a roma eh, trieste ha 200k abitanti :P
Io la cambierei, la smart è un mezzo rottame assolutamente inaffidabile :)
ma se nn l'hai mai avuta piddì che ne sai, io l'ho rivenduta qualche mese fa ed è stata la miglior macchina mai avuta sotto il profilo comodità, e nn abito a milano ma a reggio emilia, e anche qua nn sai quante volte mi ha parato il culo parcheggiare fra due macchina di muso o infilarsi in posti assurdi. Mai avuto problemi con quelkla macchina e udite udite una bravo vecchia m'è venuta addosso in un parcheggio e guarda un po io O danni e la bravo paraurti smiccato. se un o fa pochi km (la smart era di mio padre , la scroccavo) e abita in un qualsisi centro città/cittadina è stracomoda, combo macchina superpiccola+cambio automatico è > all

NelloDominat
24th April 2008, 10:42
Mi tocca dare ragione a WOLFA.

Wolfo
24th April 2008, 11:13
Hai vinto una notte d'amore con Kith, Nello il fortunello :sneer:

Kjoene
24th April 2008, 11:43
Io non so come guidate voi ma a me i ragazzini del mio paese che per fare i fighi ( -_- :nod: ) si comprano la smart mi fanno ridere al pensiero di quando compreranno una macchina VERA e non sapranno parcheggiarla :sneer:

Hudlok
24th April 2008, 11:45
Io non so come guidate voi ma a me i ragazzini del paese che per fare i fighi ( -_- :nod: ) si comprano la smart mi fanno ridere al pensiero di quando compreranno una macchina VERA e non sapranno parcheggiarla :sneer:

Ma ti pare che prenderei la smart per fare il figo? -.-

Se la ritenevo "figa" la compravo e stop... :gha:

Cmq un auto è un auto.. le auto fighe sotto i 30k euro si contano sulla punta delle dita :rain:

Kjoene
24th April 2008, 11:46
Ma ti pare che prenderei la smart per fare il figo? -.-
Se la ritenevo "figa" la compravo e stop... :gha:
Cmq un auto è un auto.. le auto fighe sotto i 30k euro si contano sulla punta delle dita :rain:

Avevo cannato un "mio", i ragazzini del mio paese :nod:

Acheron
24th April 2008, 11:48
io la devo comprare qq

Hador
24th April 2008, 11:54
tu non ci entri :sneer:

Kjoene
24th April 2008, 11:59
Ne compra due, aveva proprio bisogno di un nuovo paio di scarpe :nod:

Kolp
24th April 2008, 12:03

grande cazzata

visto che sono di trieste (vivo in pieno centro, piazza ponterosso) e vivo a milano (tra porta romana e piazzale lodi, dove c'è il pollaro) ti posso dire che posteggiare in centro a trieste e almeno tanto difficile quanto a milano.
certo, il centro è più piccolo, però le macchine che ci sono sono pur sempre sproporzionate ai posteggi disponibili

Hudlok
24th April 2008, 12:05
grande cazzata
visto che sono di trieste (vivo in pieno centro, piazza ponterosso) e vivo a milano (tra porta romana e piazzale lodi, dove c'è il pollaro) ti posso dire che posteggiare in centro a trieste e almeno tanto difficile quanto a milano.
certo, il centro è più piccolo, però le macchine che ci sono sono pur sempre sproporzionate ai posteggi disponibili
Anchio stavo per andar ad abitare su un palazzo sul canale ç_ç

Acheron
24th April 2008, 12:52
tu non ci entri :sneer:
pure troppo bene, poi basta e avanza per buttarti sotto

Drako
24th April 2008, 13:25
comoda è comoda...ma mi fa troppo schifo, non la prenderei mai.

Estrema
24th April 2008, 13:31
Bla bla.
Quando abiterete in una città e non in un villaggio vi voglio vedere a parcheggiare la Bravo di turno.
mezzi pubblici per girare in centro auto per la periferia, e mo dmmi che in periferia non trovi parcheggio a roma, anche perchè parliamoci chiao se mettete 2 smart in divieto di sosta mi sta bene il tuo discorso ma i posti auto non li fanno mica da 2 metri:nod:

Axet
24th April 2008, 17:46
ma se nn l'hai mai avuta piddì che ne sai, io l'ho rivenduta qualche mese fa ed è stata la miglior macchina mai avuta sotto il profilo comodità, e nn abito a milano ma a reggio emilia, e anche qua nn sai quante volte mi ha parato il culo parcheggiare fra due macchina di muso o infilarsi in posti assurdi. Mai avuto problemi con quelkla macchina e udite udite una bravo vecchia m'è venuta addosso in un parcheggio e guarda un po io O danni e la bravo paraurti smiccato. se un o fa pochi km (la smart era di mio padre , la scroccavo) e abita in un qualsisi centro città/cittadina è stracomoda, combo macchina superpiccola+cambio automatico è > all

I problemi di affidabilità della smart sono assolutamente indiscutibili eh, e cmq spendi relativamente una barca di soldi per un qualcosa che ha un senso solo in città (e più la città è piccola meno senso ha).

Io prenderei altro, certo la supervalutazione che gli fanno sulla sua è largamente invintante :)

grande cazzata

Quindi tu compreresti una macchina che ha senso di esistere giusto nel centro città (perchè come dice estre in periferia problemi di parcheggio non ci sono) anche se il centro è grande 2 metri x 2 metri?
Contenti voi :D

Dryden
24th April 2008, 20:58
I famosi "problemi di affidabilità" cioè che si cappotta in curva ? :sneer:

Axet
25th April 2008, 09:36
I famosi "problemi di affidabilità" cioè che si cappotta in curva ? :sneer:

Turbine che esplodono come fosse niente e più in generale una serie pressochè infinita di problemi meccanici :)

Kjoene
25th April 2008, 10:56
Turbine che esplodono come fosse niente e più in generale una serie pressochè infinita di problemi meccanici :)

E questi sono gli aspetti migliori... :nod:

Warbarbie
25th April 2008, 16:13
mezzi pubblici per girare in centro auto per la periferia, e mo dmmi che in periferia non trovi parcheggio a roma, anche perchè parliamoci chiaro se mettete 2 smart in divieto di sosta mi sta bene il tuo discorso ma i posti auto non li fanno mica da 2 metri:nod:
Ma non scherziamo li hai mai presi i mezzi pubblici a Roma?
Piuttosto che salire su un autobus o su una qualsiasi metro sulla Linea B me ne resto a casa.
Il discorso sui posti auto nn l'ho capito ma vabè
Poi periferia una sega, vai a parcheggiare a Balduina in un qualsiasi giorno lavorativo, o ad Ostiense.
Non sai di cosa parli Estre;)

Rad
25th April 2008, 16:20
dipende che si intende per periferia cmq è raro trovare posti anche lì

Warbarbie
25th April 2008, 16:23
Beh certo se per periferia intendono zone non abitate allora si, lì non esiste il problema del parcheggio

Hudlok
25th April 2008, 16:34
cmq bla bla bla quanto volete ma trieste è la città con maggiore densità di mezzi privati per persona in italia e a buon punto nel mondo.

bli blu andate avanti.

Estrema
25th April 2008, 16:37
Ma non scherziamo li hai mai presi i mezzi pubblici a Roma?
Piuttosto che salire su un autobus o su una qualsiasi metro sulla Linea B me ne resto a casa.
Il discorso sui posti auto nn l'ho capito ma vabè
Poi periferia una sega, vai a parcheggiare a Balduina in un qualsiasi giorno lavorativo, o ad Ostiense.
Non sai di cosa parli Estre;)
cioè basta con sta storia della smart la macchinetta intelligente, so tutte stronzate, se veramente avete sti problemi compratevi na liger o una axiam ve lo ripeto costa meno della metà non ti ritiran la patente se bevi e la parcheggi pure lei ovunque con lo stesso identico tasso di inaffidabilità.............a gia ma la smart fa fico; dio cristo signore mio toglici 10 milioni di patenteti e ridacci l'autovettura per pochi:nod:

Hudlok
25th April 2008, 16:41
cioè basta con sta storia della smart la macchinetta intelligente, so tutte stronzate, se veramente avete sti problemi compratevi na liger o una axiam ve lo ripeto costa meno della metà non ti ritiran la patente se bevi e la parcheggi pure lei ovunque con lo stesso identico tasso di inaffidabilità.............a gia ma la smart fa fico; dio cristo signore mio toglici 10 milioni di patenteti e ridacci l'autovettura per pochi:nod:

MA come fa a far fico?

Io mi vergogno tanto se prendo la vecchia che se prendo la nuova -.-

Warbarbie
25th April 2008, 16:42

Dai stai a cazzeggià così tanto per l'ho capito^^

Estrema
25th April 2008, 16:46
Dai stai a cazzeggià così tanto per l'ho capito^^
no ma dimmi perchè non compri la ligier secondo il tuo discorso è il mezzo che fa per voi, son curioso:nod:

Warbarbie
25th April 2008, 17:02
Boh tipo perchè non tutti possono avere la macchina per il centro, quella per l'anello ferroviario, quella euro4 per le domeniche ecologiche, quella per i viaggi sulle provinciali e quella per i viaggi all'estero.
Poi se mi paragoni la comodità e la guidabilità della nuova smart ad una ligie vuol dire che non hai mai guidato nessuna delle 2

Rad
25th April 2008, 17:16
e poi la liger fa 40 km/h .....

Warbarbie
25th April 2008, 17:53
Niente è sparito Estrema.
Cmq Axet io l'unico problema avuto in 5 anni di smart,vecchia e nuova, è stato il camion dell'AMA che mi è salito sopra

Hudlok
25th April 2008, 17:59
Ma io delle qualita della smart non avevo dubbi;)

E' che mi disturba esser preso pel culo per l'auto lol.

Qua da me non fa molto figo la smart ghghgh.

Estrema
25th April 2008, 18:47
Cmq Axet io l'unico problema avuto in 5 anni di smart,vecchia e nuova, è stato il camion dell'AMA che mi è salito sopra
ogni tanto esco di casa pure io :sneer:

cmq si la smart sarà più comoda della liger ma l francesa fa quelo che dici te e pure meglio visto che si mantiene ccon 1/10 di spesa perciò vedesi che è solo na questione di moda perchè se devi valutare solo il concetto di uso urbano la liger è 100 volte meglio:nod:

po vabbè sul guidare insomma io penso che facendo na stima buona avrò guidato circa 100/120 modeli diversi di macchine in 15 anni:nod:

Warbarbie
25th April 2008, 18:57
cmq si la smart sarà più comoda della liger ma l francesa fa quelo che dici te e pure meglio visto che si mantiene ccon 1/10 di spesa perciò vedesi che è solo na questione di moda perchè se devi valutare solo il concetto di uso urbano la liger è 100 volte meglio:nod:
po vabbè sul guidare insomma io penso che facendo na stima buona avrò guidato circa 100/120 modeli diversi di macchine in 15 anni:nod:

2 macchine, 2 bolli, 2 assicurazioni, 2 posti auto, manutenzione doppia.
Un risparmio ce lo vedi solo te.
E poi una smart e' una quasi macchina, una ligie è un motorino che se piove non ti bagni.
E sopratutto quando si accende una polemica non si esce, fuck RL

Estrema
25th April 2008, 19:28
2 macchine, 2 bolli, 2 assicurazioni, 2 posti auto, manutenzione doppia.
Un risparmio ce lo vedi solo te.
E poi una smart e' una quasi macchina, una ligie è un motorino che se piove non ti bagni.
E sopratutto quando si accende una polemica non si esce, fuck RL
ma una liger costerà 30 euro di bollo e 100 di assucrazione l'anno, e poi il mio discorso prevedeva il fatto che tu la prendessi al posto della smart visto che ripeto fa la stessa funzione:nod:

continuo a diverlo pensate che la smart sia da fichetto inutile argomentare false teorie sulla comodità di parcheggio e altre cazzate.

Warbarbie
25th April 2008, 19:39
continuo a diverlo pensate che la smart sia da fichetto inutile argomentare false teorie sulla comodità di parcheggio e altre cazzate.

Al posto della Smart:nod:
A estre e daje che pure te lo sai che una ligie fa i 50 all'ora in discesa col vento a favore e che non può entrare nelle autostrade.
Regalame una Ligie + una macchina e la smart la cestino
Poi continuo a ripeterti, se paragoni la comodità di una ligie con quella di una smart, hai fatto 120, fai 122 e prova anche sti 2 modelli, perchè non le hai provate

Dryden
25th April 2008, 19:46

Idem, 0 problemi in 3 anni, ci son pure salito su un marcipiede di 30cm e non s'è fatta un cazzo.

........guarda fidati, la smart è >> all per la città e provincia, la liger è un aborto sotto ogni punto di vista, sicurezza compresa.

Kith
25th April 2008, 19:55
cmq per la storia dei parcheggi la smart ti facilita a farli, non è che crea buchi nelle colonne -_-

tipo la sera che siamo andati alla fiera della birra che c'erano macchine ovunque, abbiam lasciato la macchina da un benzinaio (panda vecchia) e una smart poco dietro, questo per dire che pur essendo piccola il posto mica l'ha trovato e ha dovuto paracheggiare illegalmente come noi :p

Dryden
25th April 2008, 20:52
La smart in una città come Roma è insuperabile perchè può sfruttare quegli spazi urbani che rimangono vuoti a causa delle dimensioni, tipo io ci parcheggiavo tra una macchina e l'altra di punta,o tra una macchina e le strisce pedonali.
Quando esci la sera a Trastevere parcheggiare davanti al pub con gli altri tuoi amici che invece si fanno 1km a piedi è priceless.

Estrema
25th April 2008, 21:10
La Liger in una città come Roma è insuperabile perchè può sfruttare quegli spazi urbani che rimangono vuoti a causa delle dimensioni, tipo io ci parcheggiavo tra una macchina e l'altra di punta,o tra una macchina e le strisce pedonali.
Quando esci la sera a Trastevere parcheggiare davanti al pub con gli altri tuoi amici che invece si fanno 1km a piedi è priceless.

ecco fatto; ao cazzari fatela finita co sta storia che se la liger è un aborto l smart non è da meno, ditelo che fa fico avere la smart punto e stop.

ripeto per l'ennesima volta il vostro discorso cade in toto non regge per nulla.

Kith
25th April 2008, 21:11
apecross truccato che tira i 100 è il meglio :nod:

Warbarbie
25th April 2008, 21:17
ecco fatto; ao cazzari fatela finita co sta storia che se la liger è un aborto l smart non è da meno, ditelo che fa fico avere la smart punto e stop.
ripeto per l'ennesima volta il vostro discorso cade in toto non regge per nulla.

Al solito quando non sai cosa rispondere perchè ti rendi conto che hai sparato delle cazzate continui a prescindere dalle spiegazioni che ti si danno :kiss:

Estrema
25th April 2008, 21:23
Al solito quando non sai cosa rispondere perchè ti rendi conto che hai sparato delle cazzate continui a prescindere dalle spiegazioni che ti si danno :kiss:
:rotfl:ma cosa le vostre spiegazioni si possono applicare alla perfezione alla liger ma no continuate sul discorso della comodita di parcheggio , quando ripeto con una panda hai lo stesso identico vantaggio è solo lunga 1mt in più la c2 la aygo la 107, ma no parliamo della smart una macchina che è l'antimacchina per eccellenza, affidabilità pari a zero, ogni 50k scarsi si romper il turbo, se ti va meno bene della mdia pure il motore, se ti tamponano di grazia ce non la devi buttare per cambiare na lampadina devi smontare la simpaticissima carrozzeria, e voi continuate si si ma volere ammettere la verità è brutta cosa, la smart vi piace perchè fa fico punto e stop perchè come la analizzi punto per punto son quei bei 17k( perchè ora come ora ce vole sta cifra se non la vuoi nuda e cruda) buttati.

Dryden
25th April 2008, 21:28

Mi consenta, ma vaffanculo :rotfl:

1 - La smart è un'auto con 4 stelle euroncap, la liger se fai un botto ti finisce. (sicurezza)
2 - La smart può andare si qualsiasi tipologia di strada, la liger no. (libertà di movimento)
3 - La smart è silenziosa e agile , la liger è un tagliaerba senza lama che fa un casino della madonna (confort)
4 - La smart ha un'ottima velocità di crociera, la liger fa forse gli 80, se la lanci da una scarpata (agilità su strada)
5 - La smart è ben costruita e assemblata, la liger è un cartone di pandoro con 4 ruote (qualità)

No ma, uguali è !!

Warbarbie
25th April 2008, 21:35
:rotfl:ma cosa le vostre spiegazioni si possono applicare alla perfezione alla liger ma no continuate sul discorso della comodita di parcheggio , quando ripeto con una panda hai lo stesso identico vantaggio è solo lunga 1mt in più la c2 la aygo la 107, ma no parliamo della smart una macchina che è l'antimacchina per eccellenza, affidabilità pari a zero, ogni 50k scarsi si romper il turbo, se ti va meno bene della mdia pure il motore, se ti tamponano di grazia ce non la devi buttare per cambiare na lampadina devi smontare la simpaticissima carrozzeria, e voi continuate si si ma volere ammettere la verità è brutta cosa, la smart vi piace perchè fa fico punto e stop perchè come la analizzi punto per punto son quei bei 17k( perchè ora come ora ce vole sta cifra se non la vuoi nuda e cruda) buttati.

1 mt in un qualsiasi giorno lavorativo in un qualsiasi quartiere di Roma puo fare la differenza tra arrivare e non arrivare proprio, tralasciando che la Aygo e la Panda non le parcheggi in verticale.
A con 14k ti porti a casa la pulse(comprata io, non sto creando come te), non so tu dove l'hai vista nuda e cruda a 17k ma vabè.
Io sulla vecchia ho fatto 80k km mai un problema, anche se so che molte finiscono male verso i 60-70 mila km.
Per tutte le differenze tra Smart e Ligie mi rifiuto propri odi startele a elencare perchè lo stai a fa apposta

Estrema
25th April 2008, 21:52
Mi consenta, ma vaffanculo :rotfl:
1 - La smart è un'auto con 4 stelle euroncap, la liger se fai un botto ti finisce. (sicurezza)
2 - La smart può andare si qualsiasi tipologia di strada, la liger no. (libertà di movimento)
3 - La smart è silenziosa e agile , la liger è un tagliaerba senza lama che fa un casino della madonna (confort)
4 - La smart ha un'ottima velocità di crociera, la liger fa forse gli 80, se la lanci da una scarpata (agilità su strada)
5 - La smart è ben costruita e assemblata, la liger è un cartone di pandoro con 4 ruote (qualità)
No ma, uguali è !!
ma per favore 4 stelle oggi giorno ce le ha pure no scouter, io ripeto stessa funzionalità punto e stop seguendo il vostro ragionamento, ma visto che volete avere ragione per forza vi lascio volentieri alle vostre fantasie, anche perchè perchè dovrei abbassarmi al livello di uno che ha guidato solo na smart e 4 berlinette, ao l'aci me da 150 euro l'ora per fare i corsi se voglio non capisco perchè te la devo fare gratis a te na lezione di automobilismo:sneer:

Estrema
25th April 2008, 21:54
1 mt in un qualsiasi giorno lavorativo in un qualsiasi quartiere di Roma puo fare la differenza tra arrivare e non arrivare proprio, tralasciando che la Aygo e la Panda non le parcheggi in verticale.
A con 14k ti porti a casa la pulse(comprata io, non sto creando come te), non so tu dove l'hai vista nuda e cruda a 17k ma vabè.
Io sulla vecchia ho fatto 80k km mai un problema, anche se so che molte finiscono male verso i 60-70 mila km.
Per tutte le differenze tra Smart e Ligie mi rifiuto propri odi startele a elencare perchè lo stai a fa apposta
io ho detto 17 se non la vuoi nuda e cruda, poi se te ti bastano le casse di cartone l'autoradio che suona stile buzz le ruotine dell'apino che ce voi fa:nod:

no non lo faccio apposta dovete essere onesti la questione dell'utilità estrema in città è una cazzata ditela come sta, e na macchina sfiziosa che costa poco a mantenerla( ma anche no la nuova è un 1000 vedesi aygo & co) che date le dimensioni al limite trovi buchi di parcheggio( a cazzo non su spazzi consentiti) che moltre altre macchine non ti consentono di trovare.Questo è il discorso perchè altri motivi non esistono perchè le cose che dite voi affidabilità costi d'esercizio e vantaggi in città tra traffico e parcheggio la liger come qualsiasi altra microcar lo fa meglio ad un prezzo infinitamente minore sia a livello di listino che di manutenzione.

ps per l'affidabilità della liger caschi male eh perchè pur essendo una cosa scandalosa è meccanicamente quasi indistruttibile propio per la semplicità costruttiva.

Warbarbie
25th April 2008, 22:00
14k , servosterzo, abs, esp, sedili scaldabili, retrovisori elettrici, autoradio, cerchi in lega, airbag.

Se te c'hai la passioni dei neon blu e delle tamarrate mica colpa mia.
Non capisco cosa non ti entra in testa del fatto che una ligie comporta anche una macchina in più, mentre una smart no.

Estrema
25th April 2008, 22:05
14k , servosterzo, abs, esp, sedili scaldabili, retrovisori elettrici, autoradio, cerchi in lega, airbag.

Se te c'hai la passioni dei neon blu e delle tamarrate mica colpa mia.
Non capisco cosa non ti entra in testa del fatto che una ligie comporta anche una macchina in più, mentre una smart no.
a no? facci perugia ravennna come c'ho fatto io( 200km più o meno 9 e poi ne riparliamo ce quando ti sorpassano ti sposta pure una mote per non parlare della scomodità generale:nod:

ma tu hai mai fatto più di 50km di fila con una macchina vera no perchè mi viene il dubbio.

ps bhè le cose che hai elencato te ce le ha una panda da 10k e insistiamo sul prezzo basso pure:sneer:

Warbarbie
25th April 2008, 22:12
a no? facci perugia ravennna come c'ho fatto io( 200km più o meno 9 e poi ne riparliamo ce quando ti sorpassano ti sposta pure una mote per non parlare della scomodità generale:nod:

ma tu hai mai fatto più di 50km di fila con una macchina vera no perchè mi viene il dubbio.

Ci ho fatto Roma-Pescara--->Pescara-Roma tutto nello stesso giorno.
Stesso percorso l'ho fatto con una cooper, una mini S, una A3, una CL, una Delta, una 600, una Maserati, una Megane, una Civic(la nuova), nn saranno 120 ma qualche macchina l'ho portata anche io

Con la vecchia smart mi sentivo meno sicuro che sulla 600 quando superavo i 100, con la nuova molto meno.
E cmq uno non può avere una macchina per ogni stagione, se ti puoi permettere la Ligie per la città e la berlina per le trasferte bella per te, ma non tutti hanno questa possibilità
Poi il discorso è un pò del cazzo perche' quando si parla di automobili c'e' sempre una componente estetica e modaiola che fa la sua parte.

Ma chi ha insistito sul prezzo basso?
Sei te che hai sparato 17k, e io con 14k ho preso una pulse con tutto il necessario,mai parlato di prezzo basso io

Estrema
25th April 2008, 22:20
Sei te che hai sparato 17k, e io con 14k ho preso una pulse con tutto il necessario,mai parlato di prezzo basso io
il necessario mancano gli xeno il navigatore l'impianto bose o karman lettore mp3 +caricatore visto che ci fi i viagggi pure il cruise controll il bluetouth integrato vedi quante cose oggi giorno sono necessarie, quello che dici te è la base che una macchina deve avere non il necessario:nod:

no io la liger non la compro per un solo motivo pago i parcheggi e salgo in centro con le scale mobili ma sto a perugia che praticamente han deciso di non farci salire nemmeno gli autobus in centro, perciò da questo punto di vsta il mio discorso utilità in città decade a prescindere.

Kith
25th April 2008, 23:56
per quanto faccia cagare la smart, è pur sempre una macchina, la ligier è un catorcio con 4 ruote e un motore....

Dryden
26th April 2008, 00:14
ma per favore 4 stelle oggi giorno ce le ha pure no scouter, io ripeto stessa funzionalità punto e stop seguendo il vostro ragionamento, ma visto che volete avere ragione per forza vi lascio volentieri alle vostre fantasie, anche perchè perchè dovrei abbassarmi al livello di uno che ha guidato solo na smart e 4 berlinette, ao l'aci me da 150 euro l'ora per fare i corsi se voglio non capisco perchè te la devo fare gratis a te na lezione di automobilismo:sneer:

:rotfl: con argomentazioni 0 si passa al "ioioio ProForteh tututu povero pirla" Mr lezioni di automobilismo e zero argomenti :rotfl:

Ps. :rotfl:

Estrema
26th April 2008, 01:10
:rotfl: con argomentazioni 0 si passa al "ioioio ProForteh tututu povero pirla" Mr lezioni di automobilismo e zero argomenti :rotfl:
Ps. :rotfl:
argomenti zero ma chi voi smartboy:sneer: io più di mettervi davati il vostro ragionamento bislacco non so che fare ma si sa certi argomenti non son per tutti:nod:

Estrema
26th April 2008, 01:11
per quanto faccia cagare la smart, è pur sempre una macchina, la ligier è un catorcio con 4 ruote e un motore....
eccone n'altro si ma se tu mi elenchi la funzionalità in citta e mi paragoni la smart ad una automobile tanto vale la liger perchè quello che fa la smart la panda per fare un esempio lo fa meglio e non è di plastica:nod:

Dryden
26th April 2008, 01:16
argomenti zero ma chi voi smartboy:sneer: io più di mettervi davati il vostro ragionamento bislacco non so che fare ma si sa certi argomenti non son per tutti:nod:

:rotfl: mettervi davanti a cosa ? :rotfl:
Non hai risposto a nulla se non con frasi "è così e stop".

Tieni, controbatti a questi punti ARGOMENTANDO, non con frasi fatte e puttanate alla "4 stelle euroncap le hanno tutteee peeeh" :rotfl:

Estrema
26th April 2008, 01:25
:rotfl: mettervi davanti a cosa ? :rotfl:
Non hai risposto a nulla se non con frasi "è così e stop".
Tieni, controbatti a questi punti ARGOMENTANDO, non con frasi fatte e puttanate alla "4 stelle euroncap le hanno tutteee peeeh" :rotfl:
ma rleggiti va quello che ho scritto propio poi sulle 4 stelle :rotfl:

ce le aveva la mia clio del 98 perfavore perfavore siamo seri.:rotfl:

tieniti l'aborto e autoconviciti che c'hai n'automobile affidabile e sicura che te devo dire

ps e non capite un cazzo io ho parlato di liger perchè dite che la smart è ottima in città invece la liger è meglio, per il resto te lo ripeto quello che fa la smart la panda lo fa meglio la c1 lo fa meglio ecc e costan pure meno, ma ancora insisti che sagoma che sei:sneer:

Dryden
26th April 2008, 02:06
Oh figo un altro reply ma niente argomentazioni, solo il solito "è come dico io perchè sì" :rotfl:

Istruttore Aci ai corsi della Chicco, ti ci manderei in giro per 3 anni con solo una Ligier a Roma, a vedere la gente che quando passi, o ride (già rido così non ci sarebbe bisogno della ligier), o si fà il segno della croce.

Estrema
26th April 2008, 03:04
Oh figo un altro reply ma niente argomentazioni, solo il solito "è come dico io perchè sì" :rotfl:
Istruttore Aci ai corsi della Chicco, ti ci manderei in giro per 3 anni con solo una Ligier a Roma, a vedere la gente che quando passi, o ride (già rido così non ci sarebbe bisogno della ligier), o si fà il segno della croce.
a perciò ci siam arrivati eh perchè è na questione d'immagine la smart e la liger te vergogneresti ad andarci in giro.

e cazzo ce l'avete fatto ad ammetterlo ce non è tanto il fatto che la smart in città sia meglio ( perchè dati alla mano consumi dimensioni e inquinamento manco la vede col binocolo la scatoletta) ma che ve vergognereste e basta, ciò conferma in pieno quello che ho sempre detto la smart è solo immagine poi il resto è fanboy che si vuole autoconvinceri, prendetevi na panda almeno il test dell'alce lo supera:nod:

e o perchè si non l'ho mai scritto sei te che a parte le 4 stelle8 vabbè le piglian tutte oggi) altro nno sai dire io te lo bie spiegato quanto costa mantenere una liger quanto è più conveniente a livello di dimensioni se la devi usarein città ma tu fai finta di non vedere, le automobili non son per te d'altronde c'hai na smart cazzo ne vuoi sapere che vol dire guidare un auto:sneer:

Dryden
26th April 2008, 10:46
a perciò ci siam arrivati eh perchè è na questione d'immagine la smart e la liger te vergogneresti ad andarci in giro.

e cazzo ce l'avete fatto ad ammetterlo ce non è tanto il fatto che la smart in città sia meglio ( perchè dati alla mano consumi dimensioni e inquinamento manco la vede col binocolo la scatoletta) ma che ve vergognereste e basta, ciò conferma in pieno quello che ho sempre detto la smart è solo immagine poi il resto è fanboy che si vuole autoconvinceri, prendetevi na panda almeno il test dell'alce lo supera:nod:

e o perchè si non l'ho mai scritto sei te che a parte le 4 stelle8 vabbè le piglian tutte oggi) altro nno sai dire io te lo bie spiegato quanto costa mantenere una liger quanto è più conveniente a livello di dimensioni se la devi usarein città ma tu fai finta di non vedere, le automobili non son per te d'altronde c'hai na smart cazzo ne vuoi sapere che vol dire guidare un auto:sneer:

AHAHAHAHAHAAHAH MITICO !! :rotfl:

1 - Ho scritto ben 5 punti, non solo le 4 stelle euroncap, fino ad ora non mi hai risposto, hai solo divagato, senza SPIEGARE perchè una ligier sarebbe + agile, + veloce,+ sicura, + comoda di una smart. Il tutto perchè una ligier non è niente di tutto questo, ma te fai finta di non vedere, ci vuoi avere ragione e basta, tipo i bambini :rotfl:
2 - Sei un pò ignorante , non comprendi quel che leggi ,ho detto quel che ho detto per intendere che il 90% delle persone, come me, che vivono a Roma (e quindi hanno una minima idea di cosa significhi , non come te :sneer: ) quando vedono una ligier ridono, perchè rimangono "assordati" dal rumore a mo di falciaerba (ma probabilmente questo per te è un optional, un confort stare 2 ore nel traffico con questo rumore stupendo !) ed il segno della croce per l'impresione che fa vedere un pezzo di plastica (sisi , molte meglio della cellula tridion) girare goffamente per il traffico schivata da chi ha un mezzo più agile.
3 - Io non ho più la smart da ben 4 anni, tutte le tue supposizioni sull'essere fanboy e sfottò vari da pallone gonfiato sono quindi inutili e privi di fondamento, da povero ignorante che parla senza cognizione di causa.
4 - Soffri pure di persecuzionismo paranoico ? son 5 reply che parli solo con me e continui ad usar il plurale , fatti curare :rotfl:

Ps. Io non sono un arrogante montato, sono pronto a cambiare idea al riguardo, ma devi convicermi con argomentazioni o dati alla mano , cose che fino ad ora non hai tirato fuori.

Warbarbie
26th April 2008, 16:04
Cmq non capisco il discorso sicurezza.
Cioè mi è salito un camion dell'AMA sopra, e io sto ancora quà, perchè il telaio non s'e' piegato.

Estrema
26th April 2008, 16:20
AHAHAHAHAHAAHAH MITICO !! :rotfl:
1 - Ho scritto ben 5 punti, non solo le 4 stelle euroncap, fino ad ora non mi hai risposto, hai solo divagato, senza SPIEGARE perchè una ligier sarebbe + agile, + veloce,+ sicura, + comoda di una smart. Il tutto perchè una ligier non è niente di tutto questo, ma te fai finta di non vedere, ci vuoi avere ragione e basta, tipo i bambini :rotfl:
2 - Sei un pò ignorante , non comprendi quel che leggi ,ho detto quel che ho detto per intendere che il 90% delle persone, come me, che vivono a Roma (e quindi hanno una minima idea di cosa significhi , non come te :sneer: ) quando vedono una ligier ridono, perchè rimangono "assordati" dal rumore a mo di falciaerba (ma probabilmente questo per te è un optional, un confort stare 2 ore nel traffico con questo rumore stupendo !) ed il segno della croce per l'impresione che fa vedere un pezzo di plastica (sisi , molte meglio della cellula tridion) girare goffamente per il traffico schivata da chi ha un mezzo più agile.
3 - Io non ho più la smart da ben 4 anni, tutte le tue supposizioni sull'essere fanboy e sfottò vari da pallone gonfiato sono quindi inutili e privi di fondamento, da povero ignorante che parla senza cognizione di causa.
4 - Soffri pure di persecuzionismo paranoico ? son 5 reply che parli solo con me e continui ad usar il plurale , fatti curare :rotfl:
Ps. Io non sono un arrogante montato, sono pronto a cambiare idea al riguardo, ma devi convicermi con argomentazioni o dati alla mano , cose che fino ad ora non hai tirato fuori.
abbiamo scoperto che non sai leggere :nod:

Dryden
26th April 2008, 19:19
Parli davanti allo specchio :rotfl:

Kith
26th April 2008, 19:42
eccone n'altro si ma se tu mi elenchi la funzionalità in citta e mi paragoni la smart ad una automobile tanto vale la liger perchè quello che fa la smart la panda per fare un esempio lo fa meglio e non è di plastica:nod:

estre stai dicendo un mare di stronzate, meno fanboy pls...

la smart è una macchina di merda, ma è pur sempre una macchina (con tutti i suoi pregi: abs,airbag,velocità, e difetti: devi aver patente, prezzo,etc.), cerca di essere obiettivo

Estrema
26th April 2008, 19:52
estre stai dicendo un mare di stronzate, meno fanboy pls...

la smart è una macchina di merda, ma è pur sempre una macchina (con tutti i suoi pregi: abs,airbag,velocità, e difetti: devi aver patente, prezzo,etc.), cerca di essere obiettivo
a io sono fanboy? la smart non vale una panda questo ho detto e mi han detto dell'utilità dei parcheggie i bla bla allora gli ho semplicemente risposto se dovessimo valutare questo aspetto meglio una ligier, ma insistono di no, perchè la smart è meno utile della francese in città e meno utile della panda in extraurbano sta nel mezzo considerandoche l'ultimo modello consuma come un colpo ( infatti conviene il diesel) costa quanto un altro segmeto a a mantenerla costa quanto un segmento b a comprarla, il tutto si riduce al solito discorso che la smart fa fico, e lo dimostra il calo di vendite vertiginoso della fortwo l'inutilita della forfuor( tanto perchè se rompe e insistete di no) e le mirabolanti quote di mercato della coupè.

ma insistiamo all'infinito a dire che è utile invece di ammettere che è solo na macchina sfiziosa che eper molti fa fico averla un po come lo scouter coperto della bmw son quelle cosette strane.

Warbarbie
26th April 2008, 19:56
Peccato che la smart ha i vantaggi di una macchina e la parcheggiabilità di una ligier, mentre avere la francese per il centro costringerebbe a comprare una ulteriore vettura.
Ma tu a questo non risponderai mai quindi vabè :P

Dryden
26th April 2008, 20:35
Peccato che la smart ha i vantaggi di una macchina e la parcheggiabilità di una ligier, mentre avere la francese per il centro costringerebbe a comprare una ulteriore vettura.

Ma cosa dici,la ligier è indistruttibile, silenziosissima, scattante ed agilissima, non che con rifiniture eccezionali ed una qualità costruttiva invidiabile....................... qualcuno chiami l'insegnante di sostegno :rotfl:

Estrema
26th April 2008, 21:15
ovvio. ma in fin dei conti 10km di distanza li fai pure con la ligier ma 50 io con la smart non li farei manco a pagamento:nod.

Estrema
26th April 2008, 21:16
Ma cosa dici,la ligier è indistruttibile, silenziosissima, scattante ed agilissima, non che con rifiniture eccezionali ed una qualità costruttiva invidiabile....................... qualcuno chiami l'insegnante di sostegno :rotfl:
e si per te ci vorrebbe propio, sai com'è l'invidia è na brutta bestia specialmente per queli della serie vorrei tanto ma non posso :sneer:

Dryden
26th April 2008, 21:21
e si per te ci vorrebbe propio, sai com'è l'invidia è na brutta bestia specialmente per queli della serie vorrei tanto ma non posso :sneer:

Ahahahahahaha non c'hai capito un cazzo e ancora che fai il pallone gonfiato ? L'unica cosa che mi susciti è la tristezza :rotfl:
Grazie a Dio non ho nulla da invidiare quasi a nessuno, men che meno ad un paranoico :rotfl:

Estrema
26th April 2008, 21:27
Ahahahahahaha non c'hai capito un cazzo e ancora che fai il pallone gonfiato ? L'unica cosa che mi susciti è la tristezza :rotfl:
Grazie a Dio non ho nulla da invidiare quasi a nessuno, men che meno ad un paranoico :rotfl:
bhè a me invidieresti molto non tanto materialmente:sneer:

Dryden
27th April 2008, 01:43
:point: :rotfl:

Hudlok
27th April 2008, 09:25
bhè a me invidieresti molto non tanto materialmente:sneer:

Oh bene, saimo arrivati al succo della questione, come in ogni post dove postano degli idioti palesi.

"io ce l'ho più lungo":gha: