Log in

View Full Version : Internet Key

Mr.Exo
23rd April 2008, 10:12
Causa cambio temporaneo casa e zero voglia di fare un'altra adsl, vorrei sapere se qualcuno ha provato ad usare le internet key tim, vodafone, tre per giocare (daoc & co).
Come vanno? :angel:

thx

Lyuknet
23rd April 2008, 15:25
io internet key vodafone... va bene speed di download attorno ai 160-170k pallini sempre verdi.... solo che non ho capito una cosa... alcune volte (non sempre) e senza un motivo la chiavetta si scollega come se la stakkassi dall'usb e la riattaccassi subito... non so se è un problema di chiavetta o altro... apparte questo mi ci trovo bene

Zaor
23rd April 2008, 19:12
Causa cambio temporaneo casa e zero voglia di fare un'altra adsl, vorrei sapere se qualcuno ha provato ad usare le internet key tim, vodafone, tre per giocare (daoc & co).
Come vanno? :angel:
thx

Avessero dei prezzi decenti per scaricare e giocare, solo che non sono affatto adatti per questo tipo di cose.

Mosaik
23rd April 2008, 19:15
Non hanno dei ping assurdi queste cose?

Zaor
23rd April 2008, 19:20
Non hanno dei ping assurdi queste cose?

Dipende se hai culo e sei coperto bene possono anche funzionare decentemente, di certo però non lo consiglio per chi vuole giocare online.
Gli abbonamenti poi sono ancora una truffa .

Lyuknet
23rd April 2008, 19:26
il ping medio è 240 sui giochi online, diciamo che su i multiplayer tipo cod è triste.. ma per mmorpg va benissimo (ci gioco a daoc da anni)

Zaor
23rd April 2008, 19:29
il ping medio è 240 sui giochi online, diciamo che su i multiplayer tipo cod è triste.. ma per mmorpg va benissimo (ci gioco a daoc da anni)

Ecco che abbonamento usi tu visto che flat del genere ancora non esistono o hai speso 200 euro per una chiavetta cessosa ?

Mosaik
23rd April 2008, 19:43

Fico quando l'ho provato io non andavo sotto a 1000 :gha:

HaWk
23rd April 2008, 20:06
Io ho usato il mio N73 come modem UMTS fino a quando nn mi hanno attivato fastweb nella casa di ancona (città dove sto all'uni).. ebbene pingavo maya 160-170, ma l'abbonamento era una truffa (20 euro al mese 1 gb -.-)

Lyuknet
23rd April 2008, 21:02
ho un abbonamento aziendale da 15gb al mese (chiavetta gratis) ma pago assai assai assai... prima avevo la 3 con 20gb al mese e pagavo 20 euro al mese (sempre aziendale)

purtroppo per 10 merdosi metri non posso mettermi nessun tipo di adsl indi non ho alternative.... unica adsl ke mi potrei mettere è la satellitare ma dovrei mettermi linea telefonica e pingare peggio dell'hsdpa non mi pare il caso :confused:

Lyuknet
23rd April 2008, 21:05
vedi se riesci a reperire la chiavetta con prova 3 ti fanno provare la chiavetta hsdpa per 1 settimana con la tariffa 50mb al giorno gratis

Mr.Exo
24th April 2008, 07:39
thx delle risposte, proverò a vedere.
Non ho capito una cosa della vodafone, c'è una tariffa che con 30 euro al mese ho 100 ore di navigazione nel mese e gratis nei week end. C'è anche un limite di Gb di traffico?
Mentre 3, con 20 euro al mese ho 5 Gb di traffico.
Sono indeciso tra le due...

Rob
24th April 2008, 09:35
thx delle risposte, proverò a vedere.
Non ho capito una cosa della vodafone, c'è una tariffa che con 30 euro al mese ho 100 ore di navigazione nel mese e gratis nei week end. C'è anche un limite di Gb di traffico?
Mentre 3, con 20 euro al mese ho 5 Gb di traffico.
Sono indeciso tra le due...

Nella connessione 3 molte porte sono chiuse, quindi attento

Mr.Exo
24th April 2008, 09:39
Nella connessione 3 molte porte sono chiuse, quindi attento

mi potresti spiegare un po' meglio? :D

Rob
24th April 2008, 11:01
mi potresti spiegare un po' meglio? :D

Porte come su un router: se non sono aperte, certi programmi non comunicano e ciao ciao (p2p, IM ed altro)
Skype ad esempio funziona, iChat no

bakunin
24th April 2008, 11:12
ci sono delle ottime adsl che puoi prendere per soli 3 mesi e rinnovare volta per volta quando ti servono, l'unico limite è che devi rinnovare 30 giorni prima della scadenza. ci sono anche naked (che costano un po di piu)

f5mini e aruba sono fast e costano poco, 20€ al mese, dopo i primi 3 mesi rinnovi quando e come vuoi

Faramjr
21st July 2008, 16:22
Rievoco il thread per chiedere numi su connessioni di questo tipo.

L'ideale sarebbe una connessione attivabile ovunque, senza che ci sia una rete fissa telecom già installata (tipo chiavetta vodafone) ma disattivabile a piacimento o della durata di pochi mesi, magari rinnovabile come l'offerta di ngi (F5 mini).

Ma poi non era passata una legge che aboliva i contratti con termine minimo di 1 anno?

Anywyn
21st July 2008, 18:22
Io ho usato un Samsung SGH-Z560 come modem e come operatore 3: avevo trovato conveniente 2 schede della 3 (il cui costo di acquisto in un negozio di telefonia costa 5 euro) con la tariffa NAVIGA 3: http://www.tre.it/public/scheda_opzioni.php?id=28&idOF=84&fil=tdati

http://www.tre.it/public/imgup/riassunto_Navg3.gif

Questa tariffa è molto comoda perché con una spesa di 18€ al mese (9€ per scheda) riesci a giocare abbastanza tranquillamente online: hai a disposizione 100 MB di traffico al giorno (50MB per scheda chiaramente).
Io ci ho giocato a WoW da gennaio a giugno senza grossi problemi, riusciendo addirittura ad usare ts (anche se utilizzando un codec intermedio, il 7.2 mi pare, invece di quello massimo che è il 16.4) ma skype no, ciuccia troppa banda.
Chiaramente io ti ho descitto la MIA soluzione (ovvero con 2 schede della 3) anche se poi tra parentesi ho sempre sottolineato il costo ed il traffico di ogni singola scheda.
Chiaramente un minimo di delay c'era (circa 1,5/2 secondi) avendo una latency che oscillava tra 300 e 600.

Potresti anche provare la soluzione della tariffa da 3€ alla settimana con 100MB di traffico al giorno, che probabilmente ti costa meno (pur garantendoti lo stesso traffico): 3 (€ alla setimana) x 4 (settimane al mese,circa) = 12€ al mese.

Cmq tutto dipende dalla copertura che ha la tua zona: io avevo provato anche la TIM con la tariffa da 5 GB al mese(che mi pare costi 20 o 30 € al mese), ma la copertura era pessima (mi si disconnetteva ogni 5 minuti). Quindi ti toccherà fare delle prove.

EDIT: ho notato adesso che hanno abbassato il costo di NAVIGA 3 da 9.90€ al mese a 9 € ... edito sopra.

Katzenjammer
21st July 2008, 20:22
Approfitto:

Tra poco mi trasferirò dalla calafrica all'emilia e dovrò fare un'adsl.
Premesso che ciò che mi importa è un ping piu basso restando nel limite dei prezzi umani, l'F5 Mini di NGI mi sembra niente male, tralasciando il costo non proprio basso e il traffico limitato per il P2P.
Fastweb invece propone:

NavigaSenzaLimiti 39,90

Costi una tantum Euro
Attivazione 59,90
Sconto Web -25,00
Totale 34,90

Con le velocità che tutti sanno.

Adesso: il ping di NGI è più basso di quello di FW? Significativamente? FW ha qualche tipo di restrizione per il P2P? So che gli utenti fibra in modo particolare hanno qualche limitazione, ma non sono bene informato.

Consiglio, please.

KlickKlick
22nd July 2008, 07:54
ste key costano troppo volevo prenderla per fare combo portatile+key al lavoro ma è praticamente una truffa 5 giga al mese? 5 giga mi partono in 3 ore... non è fattibile non esistono piu abbonamenti come facevano prima per i gprs? 20 euro al mese senza limiti?