PDA

View Full Version : VW Tiguan... ma perche'?!

Wayne
23rd April 2008, 10:34
La mia fidata A3 comincia ad avere un'eta'.
In realta' son "solo" 170.000km, ma visto che li ho fatti in soli 4 anni (comprata Maggio 2004), sto seriamente prendendo in considerazione l'ipotesi di venderla adesso che e' ancora quotata per una cifra decente.

Non lo nascondo: io sono un german-car fan (ciuccia Axet :p ).. ho sempre avuto VW ed Audi (in famiglia uguale) e mi son sempre trovato benone.

A me il Tiguan piace, e anche un bel po'... e con il budget (seppure arrivando proprio al tetto massimo-massimo-massimo) magari ci stiamo anche.

Quello che non capisco e' perche' non ne esistano :shrug:

La VW aveva previsto un tot di vendite e gli sono arrivati il quadruplo degli ordini?
E' una mossa commerciale della VW, che sapeva di andare a colpire un segmento che piace molto (quelli dei SUVvini), e far salire l'hype intorno alla macchina?
Agli italiani piacciono tutte le stesse macchine e abbiamo "esaurito" la quota a noi riservata?

Ho provato a sentire i tre canali tradizionali per le macchine tedesche:

- Concessionarie ufficiali.
Minimo 6 mesi (con dubbio), massimo 12 (!!!!!) mesi.

- Importazione parallela.
"Ci penso io, ci penso... certo, verra' a costare cara. +3000€ sul prezzo di listino" :eek:

- Km. 0
:rotfl:

Ideas?
:D

[ chi mi risponde "comprati la macchina Y invece", peste lo colga :D ]

Acheron
23rd April 2008, 10:38
"comprati un ferrari"

:nod:

Dryden
23rd April 2008, 10:55
L'idea di vendere la A3 finchè è ben valutata è giusta ,ma la domanda è : vuoi passare ad un suv perchè ti serve molto spazio e non abiti in città?
Perchè 170k km in 4 anni non sono pochi, i suv pesano e consumano, per camminarci molto non credo siano l'ideale, ho paura ti ritroveresti con spese maggiori e non di poco. Certo se i soldi son i tuoi e vuoi la cosa che ti piace di + non c'è da discutere.

Qui da me in provincia di Roma il Tiguan si trovava ma ormai ne son rimasti pochissimi, e ti confermo che per rivederlo minimo son 6 mesi, il motivo? boh : \

Bass
23rd April 2008, 11:01
è ora di fermarsi da te con la spider :sneer:

Wayne
23rd April 2008, 11:13
L'idea di vendere la A3 finchè è ben valutata è giusta ,ma la domanda è : vuoi passare ad un suv perchè ti serve molto spazio e non abiti in città?
Perchè 170k km in 4 anni non sono pochi, i suv pesano e consumano, per camminarci molto non credo siano l'ideale, ho paura ti ritroveresti con spese maggiori e non di poco. Certo se i soldi son i tuoi e vuoi la cosa che ti piace di + non c'è da discutere.

Osservazione giusta, sai? :)

L'A3 e' stata cosi' consumata perche' il mio lavoro di prima mi faceva fare MINIMO 120km al giorno... fortunatamente ho cambiato lavoro, e adesso capita che durante i giorni lavorativi (a meno che non diluvi) la macchina se ne sta bella pacifica in garage e prendo la moto per fare 4km :D

Quindi, finalmente, dopo 3 automobili "esaurite" per la strada per l'ufficio, adesso ho la possibilita' di farmi durare una macchina una quantita' di anni decente, e anche per questo motivo potevo permettermi magari di spendere qualche € in piu'.

E no, non abito nemmeno in citta', dove le dimensioni diventano un problema... quindi nessun ostacolo "logistico" all'acquisto :D

Qui da me in provincia di Roma il Tiguan si trovava ma ormai ne son rimasti pochissimi, e ti confermo che per rivederlo minimo son 6 mesi, il motivo? boh : \

Eh :shrug:

Dryden
23rd April 2008, 11:43
Beh allora puoi tranquillamente prendere un Suv , anche se ricordati che le spese varie saranno superiori ,consumo,cambiogomme,bollo (forse a questo ci pensa il berlusca?)

Di suv validi ce ne sono ormai a iosa , se a te piace il Tiguan purtroppo ti toccherà aspettare, oppure devi mobilitarti e andarlo a cercare nei concessionari di provincia.
Se lo stile VW è di tuo gradimento con Tiguan vai sul sicuro, gli interni sono similissimi a quelli di Golf\Passat. La motorizzazione è sempre TDI ma con il common rail al posto della pompa, si spera che i problemi dei vecchi TDI siano superati.

laphroaig
23rd April 2008, 15:19
l'unica cosa che mi viene in mente è dirti di guardare su autoscout24. Ci sono anche auto nuove presso concessionari. Dopo telefono e km per andarle a vedere. Suggerirei anche attente occhiate a libretti/carrozzerie/stato dell'auto se il concessionario non ti ispira 'sta gran fiducia.

Axet
23rd April 2008, 19:36
La tiguan è riuscitissima e non ci piove.
Però onestamente uein io mi prenderei un'altra A3 :)

Emma
23rd April 2008, 19:39
sei a conoscenza dell'uscita della Q5 ?

Axet
23rd April 2008, 19:42
sei a conoscenza dell'uscita della Q5 ?

Se ha detto che già così ci sta a pelo col prezzo.. :p

Slurpix
23rd April 2008, 20:12
perchè uein nn ti prendi il quaquai?è sempre un mini suv, e con 25k € di listino ti danno il full optiona.

xo credo che anche li siano lunghi con i tempi di consegna.

Hudlok
23rd April 2008, 21:23
vendila a me l'a3 per due lire :confused: [sono serio]

Hudlok
23rd April 2008, 21:28
prenditi l a3 cabrio!http://www.motorionline.com/public/Album/Audi/audi_a3_cabrio_2008/audi_a3_cabrio_20082.jpg

Verci
23rd April 2008, 22:02
perchè uein nn ti prendi il quaquai?è sempre un mini suv, e con 25k € di listino ti danno il full optiona.

xo credo che anche li siano lunghi con i tempi di consegna.

il cascai sta a 34k full optional...

Axet
23rd April 2008, 23:33
il cascai sta a 34k full optional...

Il qashqai non costa poi così tanto eh, guardati bene i listini.
Il fatto è che mi sa che a livello di tempi di consegna ci metti addirittura più che con il tiguan.

A livello estetico (l'unica cosa che atm posso pienamente giudicare) imo tiguan > qashqai cmq :D

Drako
24th April 2008, 00:18
sto dando un occhio a sto tiguan, davvero carino per essere un suv o minisuv.

Verci
28th April 2008, 00:15
Il qashqai non costa poi così tanto eh, guardati bene i listini.

si parlava di un qashqai full optional:
direttamente dal sito nissan.it

TUO/A QASHQAI
J10 - QASHQAI - * - 5 porte - Z11 Nero (M)
Tipi di carrozzeria: 5 porte Vai ai dettagli
Motore: 2.0 dCi con cambio automatico e ALL-MODE 4X4 Vai ai dettagli
Modello: TEKNA Vai ai dettagli
Prezzo base: € 32.350,00
Z11 Nero Esterni:
Z11 Nero
+ € 465,00
Tekna Pelle Nera Interni:
Tekna Pelle Nera
+ € 0,00
Optionals e accessori:
#
Navigatore satellitare + € 2.000,00
Prezzo totale raccomandato € 34.815,00

se gli togli il cambio automatico sono 1.500€ in meno.

arag
29th April 2008, 15:40
vendila a me l'a3 per due lire :confused: [sono serio]

Ti vendo la mia a 12k

Hudlok
29th April 2008, 17:45
Ti vendo la mia a 12k
Uhm io sono serio eh :D

Cosi magari evito di ammazzarmi con la moto huauhaha

Manda foto e info per pm :D

Wayne
14th May 2008, 09:39
Siam passati a 10 mesi... pensa un po' :gha:

Sillybee
27th May 2008, 15:03
Perchè non vai a vedere la Ford Kuga?

imho è >>>>>> Tiguan

http://www.menstyle.it/cont/auto/auto/0803/0605/0001-ford-kuga-1474.jpg

Oro
30th May 2008, 21:56
Ford mi è un po' scesa negli ultimi anni.. e dire che ho sempre avuto quasi solo ford in famiglia, dai tempi della granada sw 2k (5km/litro :rotfl: ) all'ultima mondeo sw ghia.. ma non so perchè ultimamente mi convince meno..

Hudlok
31st May 2008, 08:05
Perchè non vai a vedere la Ford Kuga?
imho è >>>>>> Tiguan
http://www.menstyle.it/cont/auto/auto/0803/0605/0001-ford-kuga-1474.jpg

Come fai a chiamare un auto "kuga"?

Oro
31st May 2008, 09:51
era peggio se la chiamavano Hudlok non trovi? :sneer:

Rad
31st May 2008, 11:31
cmq l'ho visto il tiguan in strada e da dietro non è poi sto granchè almeno sec me

Wayne
31st May 2008, 12:57
cmq l'ho visto il tiguan in strada e da dietro non è poi sto granchè almeno sec me

Tutto sommato ti do ragione: il dietro e' la parte che convince meno anche me... ma l'insieme delle proporzioni della macchina sono IMHO molto belle :)

Poi, chiaramente, de gustibus... ma ho finalmente cominciato a vederne in giro, e mi sto convincendo. Peccato la lista d'attesa continua a crescere :gha:

holysmoke
31st May 2008, 12:59
Come fai a chiamare un auto "kuga"?

perche fa kugare :nod:

Rad
31st May 2008, 13:12
Tutto sommato ti do ragione: il dietro e' la parte che convince meno anche me... ma l'insieme delle proporzioni della macchina sono IMHO molto belle :)
Poi, chiaramente, de gustibus... ma ho finalmente cominciato a vederne in giro, e mi sto convincendo. Peccato la lista d'attesa continua a crescere :gha:
si infatti davanti è molto bello e cmq nel complesso anche io se fossi in cerca di quel target di macchina la prenderei.. però il dietro mi ha deluso un pochetto :D

Hudlok
31st May 2008, 13:37
perche fa kugare :nod:

hai l'umorismo di alkabar :gha:

Wayne
4th June 2008, 08:35
hai l'umorismo di alkabar :gha:

...a me aveva fatto ridere...

:look:

:bleach:

:lol:

Drako