View Full Version : Organizzazione Party PVE
Arcotemo
27th April 2004, 01:11
Tutti sappiamo quanto e' scoglionante e lento expare/droppare, artefatti/scroll
e tutti ne abbiamo bisogno.
Bisognerebbe organizzare 2 party, che a turno girino spot per droppare scroll, artefatti e expare gli stessi.
-Ogni party e' formato da un nucleo fisso, e da una parte variabile
-In caso di gite per drop o encounter fattibile in UN gruppo il gruppo
il gruppo rimane cmq invariato in caso i membri che necessitano di tale drop o encounter siano superiori ai posti disponibili, si creera' un altro party che seguirà il PARTY di DEFAULT (in BG)
-Ovviamente se l'encounter necessita' + party,si dovranno organizzare raid specifici
I Party sarebbero:
Gruppo1
Arco Pbt
Where Ice
Palur Cleric
Pragma Mene
Daxan/Ivel Pala
(3 posti liberi)
Gruppo2
Ygri/Jethro Ice
Ange Cleric
Degre Cleric
Hasley Mene
Ostyle/Ogo Pala
(3 posti liberi)
La differenza tra il primo e il secondo party e' che il primo avendo il pbt da 6 ha solo 1 cleric, l'altro 2.
Postate l'adesione i pg citati o cmq fatemi sapere se non volete prendere questo impegno (xke' lo e') ne se potete causa log poco costanti (notare che serve una sicurezza)
PS:
Scusate se ci sono errrori o e' poco chiaro, sono le 2 :P
in caso sendatemi in game
Uriziel
27th April 2004, 02:04
io sono dispo almeno fino all 8 maggio
frezzy
27th April 2004, 09:01
Io sono disponibile tutti i martedi,mercoledi,giovedi sera dalle 21 in poi
ghs
27th April 2004, 10:03
Per me va bene. Non posso garantire la mia presenza di pomeriggio, ma di sera ci sono quasi sempre (tranne il fine settimana).
Potremmo anche pensare di mettere insieme un gruppetto con un ice, un chierico, un paladino e chi ha il croc ring (dovremmo essere 4), giusto per fare presto e non romperci i coglioni a fare exp solitaria.
Jethro
27th April 2004, 12:59
Non prendo impegni di questo tipo sry , scusate ma sono lunatico di mio , e non vorrei tirare bidoni x mancato log , voglia di rvr o che sia, il mio aiuto lo ho sempre dato quando serviva , continuero a darlo, ma l'idea di essere sempre in pve non mi piace affatto . bye :)
leonfir
27th April 2004, 13:30
io ci sono ma non contatemi come fisso..sarebbe bello decidere una sera per questo party pve e anche 1 per rvr...:-)
davvero raga passare dal lunedi al giovedi dopocena in pve non gli si fa +almeno 1 di 4 gg famo rvr....
davvero credo sia giunto il momento di cominciare ad alternare con l'rvr...almeno una sera a settimana anche se si sukera abbastanza...imho
Palur
27th April 2004, 13:37
Sono d'accordo , ma ormai famo dalla prox settimana che questa siamo pieni fino al collo pz , un po mi rode ma nn vedo soluzioni sinceramente.
IveL
27th April 2004, 13:44
io ci sono che devo fare qualche soldo e le scroll di battler ma vorrei fare anche io un po' di rvr quando possibile :)
tra l'altro è giusto organizzare gruppi cosi che si fan 50antare le persone che mancano se famo i mob tosti
Palur
27th April 2004, 13:51
Io dico la mia.
In verita basterebbero un paio di persone , che , conoscendo bene la situazione di gilda e cioe , a chi manca cosa , chi deve fare esp , chi deve espare questo o quell artefatto , fare questo o quel passo ml , questa o quella quest metta ordine e organiizi un po .Gli strumenti per far bene ci sono tutti , francamente vedo un incredibile incapacita organizzativa e di comunicazione.
Quanto a me faccio fatica a stare dietro a 1/3 delle cose che dovrei fare con le ore che gioco.
L'idea di arco per quanto sintomatica di buona volonta la vedo poco solida , ma lo dico per esperienze precedenti , poi magari mi smentite e me fate un culo come un paiolo :P .
Arcotemo
27th April 2004, 14:05
Il punto e' questo:
IO devo expare il mio artefatto (IO ipotetico)
LUI deve expare il suo artefatto
LUI deve droppare il suo artefatto
LUI deve droppare le sue scroll
IO devo droppare le mie scroll
X come la penso stiamo perdendo fin troppo tempo, ho fatto il 50 da un mese e sto arrancando per andare avanti.
Organizzando 2/3 serate a settimana tagliamo di molto i tempi.
Considerando che ogni sera di PVE ci sarebbero 2 party minimo che si danno da fare.
Uriziel
27th April 2004, 17:44
io rvr nn lo fo finke nn saro competitivo poi a me il pve piace molto. Xcio prima ci sbrighiamo a potenziarci tutti e prima faremo rvr decente
leonfir
27th April 2004, 18:32
io rvr nn lo fo finke nn saro competitivo poi a me il pve piace molto. Xcio prima ci sbrighiamo a potenziarci tutti e prima faremo rvr decente
Ho detto di dedicare una sera a settimana per staccare mica tutta la settimana all'rvr..
ovvio che ci si deve fortificare..
se però dobbiamo aspettare che tutti abbiano equipaggiamento uber visto che ci sono persone che non hanno molto tempo per giocare e/o cazzeggiano con secondi inutili pg inizieremmo penso a settembre a fare rvr...
se poi non vi piace rvr ditelo che ai nuovi arrivati si fan fare le classi di chi non ama l'rvr...
Mustis
27th April 2004, 18:40
contantemi se un chierico 37 vi puo essere utile ci sono dalle 18.30 in poi
Arcotemo
27th April 2004, 19:02
come non contare il teurgo pacco di cerid^^
AngerDany
27th April 2004, 19:42
Gruppo2
Ygri/Jethro Ice
Ange Cleric
Degre Cleric
Hasley Mene
Ostyle/Ogo Pala
(3 posti liberi)
La differenza tra il primo e il secondo party e' che il primo avendo il pbt da 6 ha solo 1 cleric, l'altro 2.
Activate Sboron mode ON
Ma ci son io nel 2 grp... il pbt nn serve ! Io Io Io so Uber !
Disacttive Sboron mode OFF
Skerzi a parte per me va bene... ovviamente orari decenti...
Arcotemo
27th April 2004, 19:51
ovviamente sera
IveL
27th April 2004, 19:53
Bho secondo me stiamo perdendo d'occhio il vero obbiettivo del gioco.
Non scherziamo, per come siamo messi ora a soldi e crafter CHIUNQUE può avere un minimo di equipaggiamento x fare rvr. Se per scendere in campo aspettiamo di avere tutti l'artefatto livello 10 e l'armatura 100% allora mi metto a giocare a Ut 2003 e torno qua tra qualche mese. PvE ok ma giusto il necessario.
edit: per minimo non intendo un'armor gialla/blu droppata da un sobekite mentre si farmava e una spada che è bella fiammeggiante.
Ogolin
27th April 2004, 19:59
...per me va benissimo...anche perche' come spesso se ne parla in ts...molti di noi hanno artefatti e scroll in comune da prendere ancora...esempio lampante la Battler...la vogliamo in 8...ma credo ke in gilda non ci sia manco una scroll...stesso discorso per altri artefatti (vedi malice...lancia...et similia)...come altri pero' contate su di me solo la sera di lunedi martedi mercoledi giovedi e qualke volta domenica...bella... :sneer: :sneer: :sneer: ...
edito perke' non avevo letto risposta di Ivel...
non credo si sia perso di vista lo scopo del gioco...ma e' anche vero ke per avere ...usare...livellare artefatti qualcosa si deve pur fare...e spesso ci vuole aiuto di altri soprattutto per scroll difficili...IMHO...
ghs
27th April 2004, 20:09
Non credo che Arco intendesse occupare tutte le sere della settimana con questa proposta, che mi sembra ragionevole e ordinata.
Per quanto riguarda la questione rvr, io credo che ora ci sia un problema di assetto. Provate a ipotizzare qualche configurazione.
Non amo il pve, quindi se qualcuno è disponibile a fare un rvr organizzato, a me sta più che bene; partire alla sera e trovarsi a tirare su un gruppo a caso con chi c'è, no.
leonfir
27th April 2004, 20:14
Non credo che Arco intendesse occupare tutte le sere della settimana con questa proposta, che mi sembra ragionevole e ordinata.
Per quanto riguarda la questione rvr, io credo che ora ci sia un problema di assetto. Provate a ipotizzare qualche configurazione.
Non amo il pve, quindi se qualcuno è disponibile a fare un rvr organizzato, a me sta più che bene; partire alla sera e trovarsi a tirare su un gruppo a caso con chi c'è, no.
allora propongo il primo gruppo rvr organizzato per lunedi prossimo
mo faccio altro post
IveL
27th April 2004, 20:18
Si certo questo intendo, andare a prendere un sacco di legnate non è che mi vada. certo che se quando si cerca di mettere su un party rvr metà delle persone so x i cazzi propri a farmare ecc...
AngerDany
27th April 2004, 20:26
Urge exp Anello crocco e Dream spear portarli a liv 10 almeno quelli ! Per essere un minimo competitivi in rvr ! Questo e un punto di partenza per poter creare qualcosa di competitivo in rvr... !
P.S.:Per curiosita (e nn per sputtanamenti vari) andate a vedervi le morti di quelli ke fanno molto rvr in gilda... poi vi rendete conto... xchè la gente se ne resta a casa... o spera nello zerg per leechare pr ! (stik stik infernobuuu!)
Arcotemo
27th April 2004, 20:59
Non amo il pve...
I gruppi per PVE servono appunto a velocizzare questa parentesi e levarcela dalle palle il prima possibile
3 a settimana credono siano + che sufficenti.
Arcotemo
27th April 2004, 21:08
Aggiungo:
io quel poco che non ho droppato per culo o che mi e' stato regalato l'ho comprato a foundation, e ho pagato pure una bella cifretta. Non ho mai voluto farmare, ma proprio xke' sono repellente al PVE.
Ma purtroppo va fatto, xke' in solo certi artefatti non expano mai, e soprattutto certe scroll non si droppano facilmente ( tipo battler).
Io ho finito il mio bel lavoro drop artefatti/scroll, ora cerco di fare il possibile per limitare i tempi.
Chi non e' d'accordo con la mia filosofia invece che mettere il bastone tra le ruote, puo semplicemente ignorare il posto o, se il pg fa parte della lista postata da me, puo bastare un: NON MI INTERESSA GRAZIE, come ha fatto jet. (che sicuramente viene + apprezzato)
Tutte le sere in TS si parla di problemi, chi si lamenta per una cosa chi per un altra (relativa a toa). Io personalmente sta storia dei party PVE la vedo come scorciatoia
e dato che ho notato (e cmq gia' so) che qualcuno ne e' interessato, chiedo solo che non venga fatta ulteriore confusione ma si continui con l'organizzazione.
Scusate se e' pocco chiaro cos'ho scritto.
Sendatemi in game per informazioni
bye
leonfir
27th April 2004, 21:39
Aggiungo:
io quel poco che non ho droppato per culo o che mi e' stato regalato l'ho comprato a foundation, e ho pagato pure una bella cifretta. Non ho mai voluto farmare, ma proprio xke' sono repellente al PVE.
Ma purtroppo va fatto, xke' in solo certi artefatti non expano mai, e soprattutto certe scroll non si droppano facilmente ( tipo battler).
Io ho finito il mio bel lavoro drop artefatti/scroll, ora cerco di fare il possibile per limitare i tempi.
Chi non e' d'accordo con la mia filosofia invece che mettere il bastone tra le ruote, puo semplicemente ignorare il posto o, se il pg fa parte della lista postata da me, puo bastare un: NON MI INTERESSA GRAZIE, come ha fatto jet. (che sicuramente viene + apprezzato)
Tutte le sere in TS si parla di problemi, chi si lamenta per una cosa chi per un altra (relativa a toa). Io personalmente sta storia dei party PVE la vedo come scorciatoia
e dato che ho notato (e cmq gia' so) che qualcuno ne e' interessato, chiedo solo che non venga fatta ulteriore confusione ma si continui con l'organizzazione.
Scusate se e' pocco chiaro cos'ho scritto.
Sendatemi in game per informazioni
bye
ripeto sono d'accordo..
penso però che un buon compromesso sia anche 1 sera ml 1 sera rvr restanti pve per migliorare gilda a settimana ;)
IveL
27th April 2004, 23:08
Essere competitivi in rvr non è avere la dream sphere a livello 10. ma saper giocare. con dream sphere a liv 10 ma con gente incapace perdi. con dream sphere a liv 0 e gente capace te la giochi.
Arcotemo
27th April 2004, 23:15
ivel il punto e' un altro.
ti faccio il sunto^^
PVE= Scoglionamento
Prima lo leviamo di mezzo, prima possiamo dedicarci interamente ad altro (al meglio)
Anywyn
28th April 2004, 02:16
Activate Sboron mode ON
Ma ci son io nel 2 grp... il pbt nn serve ! Io Io Io so Uber !
Disacttive Sboron mode OFF
Skerzi a parte per me va bene... ovviamente orari decenti...
Ma sO_Oka :sneer:
Ygritte
28th April 2004, 16:49
Io in questo periodo purtroppo ho loggato molto meno, ho un po' di impegni che mi han portato via un sacco di tempo... in ogni caso da settimana prossima finalmente dovrebbe tornare tutto alla normalità, quindi partecipo volentieri all'iniziativa.
Bye :)
PS: L'unico giorno su cui non do disponibilità è il martedì, per il resto della settimana non ci dovrebbero essere problemi.
Rhapsody
28th April 2004, 17:08
A me sta benissimo fare artefatti e scroll che servono alla gilda indifferente che sia io o meno il beneficiario, quindi, quando posso, ci sono. (purtroppo la donna ha terminato il periodo esami :madd: ).
Per l'exparli e' un po' diverso il discorso (e lo sto' pagando sulla mia pelle). Non vi chiedero' mai di verire a segare i serpenti arancio e rossi a Stygia. Servono solo a me per expare la frusta. Non vi voglio far perdere tempo.
per il resto
Uppo Arco
bye
Arcotemo
28th April 2004, 19:33
no rhap, lo scopo e' quello di velocizzare i tempi per tutti, quindi si faranno anche serpenti, trova un spot uber da ownare in 1 party
Karidi
30th April 2004, 13:41
io ci sono il mio mercepak
Anywyn
30th April 2004, 16:12
io ci sono il mio mercepak
Sei cosi pacco che non riesci a mettere insieme 6 parole di senso compiuto .... mahuahuahuahu :sneer:
Rantolo
30th April 2004, 16:19
Sei cosi pacco che non riesci a mettere insieme 6 parole di senso compiuto .... mahuahuahuahu :sneer:
in perfetto stile Zen :nod: