PDA

View Full Version : [X360] Ninja Gaiden 2 il 6 Giugno



Dan Palmer
24th April 2008, 12:43
Microsoft ha annunciato la data di arrivo di Ninja Gaiden II, il gioco ideato da Tomonobu Itagaki di Team Ninja. In esclusiva per Xbox 360, Ninja Gaiden II sarà disponibile in tutta Europa dal 6 giugno a un prezzo di vendita stimato di 64,99 euro.

Ryu Hayabusa ritorna in questo sequel di Ninja Gaiden, con la missione di vendicare il proprio clan e impedire la distruzione della razza umana. Vendetta e onore sono i temi chiave attorno ai quali si sviluppa il viaggio da Tokyo a New York, fino agli inferi, passando per una serie di eventi drammatici.

I giocatori devono diventare dei veri ninja, utilizzando un arsenale completo. Oltre a numerose nuove armi e alle versioni migliorate delle armi già presenti nel precedente capitolo del gioco, Ninja Gaiden II introduce combattimenti acrobatici e tecniche di annientamento per finire l'avversario con rapidità e stile.

La caratteristica modalità di gioco della serie è accentuata dal nuovo sistema di autoguarigione, con il ripristino dei danni semipermanenti ai punti di salvataggio

La funzionalità Ninja Cinema permetterà ai giocatori di registrare le imprese di Ryu e di condividere con gli amici i propri risultati migliori come filmati attraverso la comunità online Xbox LIVE. Ai filmati potrà perfino essere aggiunto un tocco di bianco e nero, per consentire ai giocatori di rivivere le proprie avventure da veri protagonisti dei film di samurai giapponesi.

Riuscirà Ryu ad emergere vincitore dal confronto con Nero e Dante? Non vedo l'ora di scoprirlo... :metal:

Defender
24th April 2008, 17:50
:mio: :metal:

Il primo è stato uno dei giochi migliori a cui abbia giocato, speriamo che riescano a ripetersi!

Axet
24th April 2008, 17:52
:mio: :metal:
Il primo è stato uno dei giochi migliori a cui abbia giocato, speriamo che riescano a ripetersi!

Io ho giocato il sigma su ps3.. solo a me non è piaciuto un granchè? Pd bello il sistema di combattimento eh, ma una gestione dei salvataggi che definire oscena è un complimento e una totale assenza di una qualsivoglia storia/trama..

Una sorta di serie di arene con N nemici che ti attaccano, li seghi vai avanti e ti fai n'altra arena, e così via.. t_t

Tibù
24th April 2008, 17:59
Cè da dire che è l'unico gioco degli ultimi tempi con una buona difficoltà di base,per la storia sono d'accordo che non è il massimo.
Resta comunque un gioco da acquistare imho:nod:

Defender
24th April 2008, 17:59
Io ho giocato il sigma su ps3.. solo a me non è piaciuto un granchè? Pd bello il sistema di combattimento eh, ma una gestione dei salvataggi che definire oscena è un complimento e una totale assenza di una qualsivoglia storia/trama..

Una sorta di serie di arene con N nemici che ti attaccano, li seghi vai avanti e ti fai n'altra arena, e così via.. t_t

Non so cosa sia Ninja Gaiden Sigma ma da come lo descrivi direi che n'centra n'cazzo con Ninja Gaiden originale, che la trama l'aveva eccome (magari non faceva gridare al miracolo ma l'aveva) inoltre i livelli non erano "arene" ma classici dungeon/città/foreste etc, robe "classiche" insomma dove andavi avanti a suon di botte da orbi, enigmi da risolvere, power-up vari, e via discorrendo.

Una roba alla Devil May Cry per intenderci.

Pazzo
24th April 2008, 18:01
Non so cosa sia Ninja Gaiden Sigma ma da come lo descrivi direi che n'centra n'cazzo con Ninja Gaiden originale, che la trama l'aveva eccome (magari non faceva gridare al miracolo ma l'aveva) inoltre i livelli non erano "arene" ma classici dungeon/città/foreste etc, robe "classiche" insomma dove andavi avanti a suon di botte da orbi, enigmi da risolvere, power-up vari, e via discorrendo.
Una roba alla Devil May Cry per intenderci.


è ninja gaiden black portato su ps3 con roba in più


gioco stupendo btw, per ora è quello che mi fa divertire di più su ps3

Axet
24th April 2008, 18:05
doppio

Axet
24th April 2008, 18:05
Non so cosa sia Ninja Gaiden Sigma ma da come lo descrivi direi che n'centra n'cazzo con Ninja Gaiden originale, che la trama l'aveva eccome (magari non faceva gridare al miracolo ma l'aveva) inoltre i livelli non erano "arene" ma classici dungeon/città/foreste etc, robe "classiche" insomma dove andavi avanti a suon di botte da orbi, enigmi da risolvere, power-up vari, e via discorrendo.
Una roba alla Devil May Cry per intenderci.

Sigma è il NG uscito per xbox ma rifatto su ps3.. è uguale.

Lo so che non ha arene, ho detto infatti che sembrano arene nel senso che tu arrivi nella zona (vicolo, piazza, cattedrale, blablabla) seghi tutto quello che c'è e ti sposti in un'altra.

Trama? Quale trama? Ohhh ti hanno bruciato il villaggio e rubato la spada, ora vai e riprendile! -_-

Boh non mi è piaciuto molto, a parte l'ottimo sistema di combattimento tutto quello che ci sta attorno mi pare fatto con un pressapochismo assoluto.
Molto meglio DMC4, imo :p

Suppa
24th April 2008, 18:29
Sigma è il NG uscito per xbox ma rifatto su ps3.. è uguale.

Lo so che non ha arene, ho detto infatti che sembrano arene nel senso che tu arrivi nella zona (vicolo, piazza, cattedrale, blablabla) seghi tutto quello che c'è e ti sposti in un'altra.

Trama? Quale trama? Ohhh ti hanno bruciato il villaggio e rubato la spada, ora vai e riprendile! -_-

Boh non mi è piaciuto molto, a parte l'ottimo sistema di combattimento tutto quello che ci sta attorno mi pare fatto con un pressapochismo assoluto.
Molto meglio DMC4, imo :p


Sono contento che NG mantenga ancora la sua appettibilità only per PRO and Serious Gamer... lasciando i soliti Bimbiminkia e Giocoloni insoddisfatti e a mutande asciutte ..

Non fa che ribare (se mai ce ne fosse bisogno) che prodotto decisamente sopra la media sia.
Speriamo che il 2 ne sia un degno erede.

Devon
24th April 2008, 18:36
axet certe volte sei incommentabile :gha:

Axet
24th April 2008, 19:04
Sono contento che NG mantenga ancora la sua appettibilità only per PRO and Serious Gamer... lasciando i soliti Bimbiminkia e Giocoloni insoddisfatti e a mutande asciutte ..
Non fa che ribare (se mai ce ne fosse bisogno) che prodotto decisamente sopra la media sia.
Speriamo che il 2 ne sia un degno erede.

Quindi è pro perchè se sbagli una sola cosa in un solo punto con i save point distribuiti alla cazzo di cane ti devi magari rifare 45 minuti di gioco?
O perchè non ha trama?

PROOOOH

Dammi il gomito :)


axet certe volte sei incommentabile :gha:

*pat pat*

Marphil
24th April 2008, 19:27
E pensare che una volta i save point manco c'erano :nod:

+ che pro NG è da old school, poi molti identificano la old school con la proaggine, vabbè ai posteri l'ardua sentenza.

Defender
24th April 2008, 20:37
se sbagli una sola cosa in un solo punto con i save point distribuiti alla cazzo di cane ti devi magari rifare 45 minuti di gioco?


Mah sarà masochismo ma a me il discorso della difficoltà elevata è piaciuto un tot, sinceramente i giochi dove se muori non ti succede nulla mi fanno storcere un po' la bocca (difatti è uno dei pochi difetti che ho trovato a Bioshock, bellissimo ma da quel punto di vista ahimè pollice verso)

NG poi unisce il fatto non indifferente che non basta il button mashing per proseguire, bisogna saper usare bene il pg... In troppi giochi arriva il primo niubbo che pigia tasti a caso e qualcosa di decente combina, con Ryu invece è il modo più rapido per essere spediti al creatore specialmente contro i nemici un po' più tosti, quelli da metà gioco in avanti.

Sulla trama francamente chissene se non è Final Fantasy 7, alla fine le trame di sti giochi sono un pretesto per farti randellare un sacco di gente, forse Tekken aveva trama? No, o meglio aveva una trama insulsa che era appunto un qualcosa buttato là per dire "ok ci son sti tizi che si tirano sberle assurde per *motivo random*, scegline uno e mena", ma era un giocone ugualmente :)

Suppa
24th April 2008, 22:31
Dante ha 1/10 delle mosse di Ryu..

'nuff said :sneer:

Devon
24th April 2008, 22:48
cosi tante? :o

cleopatra
25th April 2008, 00:04
Vi passo un link di un ottimo filmato.
faccio cut&paste dalla mail del boss:
Tasto destro sui link in grassetto -> OPEN HYPERLINK -> download (in basso a destra, sotto il video)
http://www.gametrailers.com/player/30806.html --> GDC 2008: The Temple of Sacrifice
È la demo, molto valido, fa una gran scena e ha quasi tutte le armi al livello 3
Penso possa bastare questo.
Non contate i tempi di caricamento che sono lenti in quanto il filmato è preso da una versione alpha che girava direttamente da HDD di una 360 debuggata ;)

Che ne dite?

Gramas
25th April 2008, 00:37
Dante ha 1/10 delle mosse di Ryu..

'nuff said :sneer:
*

prenderei l'xbox solo per ng..miglior gioco nel suo genere.

Axet
25th April 2008, 09:39
Mah sarà masochismo ma a me il discorso della difficoltà elevata è piaciuto un tot, sinceramente i giochi dove se muori non ti succede nulla mi fanno storcere un po' la bocca (difatti è uno dei pochi difetti che ho trovato a Bioshock, bellissimo ma da quel punto di vista ahimè pollice verso)
NG poi unisce il fatto non indifferente che non basta il button mashing per proseguire, bisogna saper usare bene il pg... In troppi giochi arriva il primo niubbo che pigia tasti a caso e qualcosa di decente combina, con Ryu invece è il modo più rapido per essere spediti al creatore specialmente contro i nemici un po' più tosti, quelli da metà gioco in avanti.
Sulla trama francamente chissene se non è Final Fantasy 7, alla fine le trame di sti giochi sono un pretesto per farti randellare un sacco di gente, forse Tekken aveva trama? No, o meglio aveva una trama insulsa che era appunto un qualcosa buttato là per dire "ok ci son sti tizi che si tirano sberle assurde per *motivo random*, scegline uno e mena", ma era un giocone ugualmente :)

Si ma infatti tekken era un picchiaduro, non un action game.
La trama è inesistente in NG suvvia, ti scriverà 3 righe di trama in tutto il gioco.

Per quanto concerne il sistema di combattimento come già detto quello è splendido e penso che siamo tutti concordi nell'affermarlo :)

Cmq imo non è che se i save point sono distribuiti da un idiota allora il gioco è più difficile, è semplicemente idiota :D

Devon
25th April 2008, 09:44
pochi savepoints = niubbi che abbandonano il gioco causa eccessiva difficolta = gioco difficile = gioco migliore


:nod:

Tibù
25th April 2008, 11:07
la carenza di save point in ninja gaiden comunque l'ho sentita solamente nella risalita della torre a fine gioco,per il resto erano abbastanza messi bene.

@ a livello normale ho visto un amico crepare a metà del primo schema dai ninja bianchi procedendo monotasto:sneer:
"eh ma ci ho finito quasi tutto gow a livello eroe così!"

Suppa
25th April 2008, 11:32
la carenza di save point in ninja gaiden comunque l'ho sentita solamente nella risalita della torre a fine gioco,per il resto erano abbastanza messi bene.
@ a livello normale ho visto un amico crepare a metà del primo schema dai ninja bianchi procedendo monotasto:sneer:
"eh ma ci ho finito quasi tutto gow a livello eroe così!"

Direi che è emblematico.

NG è tutto fuorchè monotasto.. e soprattutto la difficoltà non è nella classica funzione:
Danni Piu' Alti dei nemici ----> Piu' Energia Persa -----> Meno danni fa il tuo pg -----> Prima muori.

Ma nella diversa AI e nei diversi nemici che si incontrano..

'Nsomma NG lo si inizia a giocare a livello Very Hard e Master Ninja..
e io personalmente ho mollato a Master Ninja... per cui non mi identifico in PRO :sneer::point:

Warbarbie
25th April 2008, 11:52
E' anche vero che GoW ha una trama da paiura però arrivi alla fine anche premendo lo stesso tasto all'infinito.
Cmq Maprhil compralo che devo vederlo.

Pazzo
25th April 2008, 13:42
Direi che è emblematico.
NG è tutto fuorchè monotasto.. e soprattutto la difficoltà non è nella classica funzione:
Danni Piu' Alti dei nemici ----> Piu' Energia Persa -----> Meno danni fa il tuo pg -----> Prima muori.
Ma nella diversa AI e nei diversi nemici che si incontrano..
'Nsomma NG lo si inizia a giocare a livello Very Hard e Master Ninja..
e io personalmente ho mollato a Master Ninja... per cui non mi identifico in PRO :sneer::point:


vabbè master ninja è da masochisti peddè

dangaio
25th April 2008, 19:42
Ryu spacca di brutto!
Da quando si è visto, questo nuovo Ninja Gaiden sarà uno spettacolo!
Chissà se faranno un torneo come hanno fatto con il primo :D

Axet
25th April 2008, 21:35
pochi savepoints = niubbi che abbandonano il gioco causa eccessiva difficolta = gioco difficile = gioco migliore
:nod:

Non è difficile per quel motivo, la difficoltà è un'altra cosa ed è dovuta all''ottimo sistema di combattimento. La gestione dei savepoint è proprio una merda che poco ha a che spartire con la difficoltà.