Log in

View Full Version : fabri fibra In Italia

LOLking
24th April 2008, 13:27
http://www.youtube.com/watch?v=ORDWGRlVLJE

io nn amo il rap ma questa canzone è troppo veritiera :bow:

Rad
24th April 2008, 13:29
sei nato e morto qua
sei nato e morto qua
nato nel paese delle mezze verità

IN ITALIA!

LOLking
24th April 2008, 13:32
sei nato e morto qua
sei nato e morto qua
nato nel paese delle mezze verità

IN ITALIA!

troppo triste come cosa :cry:

Rad
24th April 2008, 13:34
a me non fa per niente impazzire soprattutto lo stile però mi piace fabri fibra come "persona" nel senso che ho avuto modo più volte di ascoltare interviste o leggere i testi delle sue canzoni ed è 1persona intelligente

Mez
24th April 2008, 13:47
si, ragiona. Le prime canzoni erano da ragazzino, pero ora le parole che mette sono belle

anche a me fa cagare il rap pero

Rad
24th April 2008, 13:51
http://it.youtube.com/watch?v=ORDWGRlVLJE

LOLking
24th April 2008, 13:54
alllora posto anche questo http://www.youtube.com/watch?v=K4AEWIM7kaM&feature=user
:thumbup:

LOLking
24th April 2008, 13:55
http://it.youtube.com/watch?v=ORDWGRlVLJE

che fai riposti? :madd:

Zaider
24th April 2008, 13:55
si, ragiona. Le prime canzoni erano da ragazzino, pero ora le parole che mette sono belle

anche a me fa cagare il rap pero

A dire il vero le sue prime canzoni (rap underground mai commercializzate) spaccavano di brutto.. poi ha cominciato a scrivere le cazzate commerciali con le quali è diventato famoso.
I testi migliori per me li scrive Esa..

Mez
24th April 2008, 13:57
A dire il vero le sue prime canzoni (rap underground mai commercializzate) spaccavano di brutto.. poi ha cominciato a scrivere le cazzate commerciali con le quali è diventato famoso.
ma scriveva cose che fanno tutti i ragazzi, cioè le prime volte (tral'alto l'ho conosciuto pure dal vivo) faceva roba

"c'è un vecchio detto in culo a tutti i santi, tua madre davanti e dietro tutti quanti"

ma ti parlo di eoni fa

Zaider
24th April 2008, 14:00
ma scriveva cose che fanno tutti i ragazzi, cioè le prime volte (tral'alto l'ho conosciuto pure dal vivo) faceva roba
"c'è un vecchio detto in culo a tutti i santi, tua madre davanti e dietro tutti quanti"
ma ti parlo di eoni fa

Si appunto, a me piaceva un sacco onestamente... e poi per quanto sia una cazzone ha un flow invidiabile (non come Esa, ripeto)

Hador
24th April 2008, 14:12
parole molto belle :confused:

Jarkheld
24th April 2008, 14:52
*

Fibra è morto dopo Mr.Simpatia :nod: e come testi secondo me Bassi > Esa

Kith
24th April 2008, 14:53
fabbri fibra è un idiota pieno di se e le sue canzoni sono odiose :nod:

Janeth
24th April 2008, 15:10
Kaos
Neffa (Sanguemisto)
Ensi

tre generazioni di rap >>> Fibra

Evildark
24th April 2008, 15:36
cmq tornando all'argomento del topic, "Quelli che benpensano" è avanti mille anni luce rispetto a "In Italia", se pensate in più che è scritta nel 1996/7

Sono intorno a noi, in mezzo a noi, in molti casi siamo noi a far promesse senza mantenerle mai se non per calcolo, il fine è solo l'utile, il mezzo ogni possibile, la posta in gioco è massima, l'imperativo è vincere - e non far partecipare nessun altro - nella logica del gioco la sola regola è esser scaltro : niente scrupoli o rispetto verso i propri simili perché gli ultimi saranno gli ultimi se i primi sono irraggiungibili. Sono tanti, arroganti coi più deboli, zerbini coi potenti, sono replicanti, sono tutti identici, guardali : stanno dietro a maschere e non li puoi distinguere. Come lucertole s'arrampicano, e se poi perdon la coda la ricomprano. Fanno quel che vogliono si sappia in giro fanno: spendono, spandono e sono quel che hanno...

Sono intorno a me ma non parlano con me... Sono come me ma si sentono meglio...

.. e come le supposte abitano in blisters full-optional, con cani oltre i 120 decibels e nani manco fosse Disneyland, vivon col timore di poter sembrare poveri : quel che hanno ostentano, tutto il resto invidiano, poi lo comprano, in costante escalation col vicino costruiscono : parton dal pratino e vanno fino in cielo, han più parabole sul tetto che S.Marco nel Vangelo.. Sono quelli che di sabato lavano automobili che alla sera sfrecciano tra l'asfalto e i pargoli, medi come i ceti cui appartengono, terra-terra come i missili cui assomigliano. Tiratissimi, s'infarinano, s'alcolizzano e poi s'impastano su un albero - boom! - Nasi bianchi come Fruit of the Loom che diventano più rossi d'un livello di Doom..

Ognun per se, Dio per se, mani che si stringono tra i banchi delle chiese alla domenica - mani ipocrite - mani che fan cose che non si raccontano altrimenti le altre mani chissà cosa pensano - si scandalizzano - Mani che poi firman petizioni per lo sgombero, mani lisce come olio di ricino, mani che brandiscon manganelli, che farciscono gioielli, che si alzano alle spalle dei fratelli. Quelli che la notte non si può girare più, quelli che vanno a mignotte mentre i figli guardan la tv, che fanno i boss, che compran Class, che son sofisticati da chiamare i NAS, incubi di plastica che vorrebbero dar fuoco ad ogni zingara ma l'unica che accendono è quella che da loro l'elemosina ogni sera, quando mi nascondo sulla faccia oscura della loro luna nera..

Jarkheld
24th April 2008, 16:26
Kaos
Neffa (Sanguemisto)
Ensi

ensi merita soprattutto in freestyle, bellissima la battaglia al 2thebeat vs Yoshi (aka Tormento)

cmq tornando all'argomento del topic, "Quelli che benpensano" è avanti mille anni luce rispetto a "In Italia", se pensate in più che è scritta nel 1996/7

/bow @ Frankie

Zaider
24th April 2008, 16:35
ensi merita soprattutto in freestyle, bellissima la battaglia al 2thebeat vs Yoshi (aka Tormento)

:bow::bow::bow:

Drako
24th April 2008, 17:12
frankie >>> sto tizio. Ho provato ad ascoltare le parole ma non reggo la sua voce e la sua musica...

Evildark
24th April 2008, 17:24
frankie >>> sto tizio. Ho provato ad ascoltare le parole ma non reggo la sua voce e la sua musica...

e pensate che gli hanno anche fatto un dissing contro QQ, adesso, dopo che ha fatto sanremo...

glielo ha fatto Inoki

http://www.tuttogratis.it/musica_gratis/inoki_vs_frankie_hi_nrg_dissing_freestyle/

Milker
24th April 2008, 19:21
Kaos
Neffa (Sanguemisto)
Ensi

Ti concedo i primi 2 ma ciccioensi fa defecare,se la cava solo in freestyle.

Per quanto riguarda FF dopo Mr. Simpatia il nulla...

Drako
25th April 2008, 00:18
e pensate che gli hanno anche fatto un dissing contro QQ, adesso, dopo che ha fatto sanremo...

glielo ha fatto Inoki

http://www.tuttogratis.it/musica_gratis/inoki_vs_frankie_hi_nrg_dissing_freestyle/
un cosa??? fatto da chi????

Jarkheld
25th April 2008, 14:33
un cosa??? fatto da chi????

lol nn ne sai tanto di HH ve? :sneer:

Kali
25th April 2008, 15:19
Quante cazzate

Bel testo questo come molte altre di FF,paragonare i testi tra vari rapper lascia sempre il tempo che trova visto che i "mostri" del freestyle poi si ritrovano a non saper fare 2 rime in fila nel momento in cui devono parlare di qlc di "serio".

Tanto per dire Yoshi akaTormento surclassato da Kiffa in un 2thebeat che fossi stato in lui mi sarei vergognato per il resto della mia vita....purtroppo si è vista la fine di Kiffa.

l'unica verità è che FHNrg e' sempre stato oltre come testi,basi e stile.(un po come il vecchio neffa)

Drako
25th April 2008, 15:53
lol nn ne sai tanto di HH ve? :sneer:
si vede? :sneer:

Kith
25th April 2008, 19:46
lol sentito il dissing contro Franki HINRG o come si chiama, in un pezzo il coglione che canta dice qualcosa tipo: "tu non sai nemmeno cos'è il ghetto"

:rotfl: perchè quel pirla che canta scommetto che è nato ad harlem negli anni 70 :nod:

Evildark
25th April 2008, 20:06
lol sentito il dissing contro Franki HINRG o come si chiama, in un pezzo il coglione che canta dice qualcosa tipo: "tu non sai nemmeno cos'è il ghetto"

:rotfl: perchè quel pirla che canta scommetto che è nato ad harlem negli anni 70 :nod:

no è ma della PMC che frequenta la Bolo by night :nod:

Kith
25th April 2008, 20:15
eh? asd

Kuroko
25th April 2008, 20:17
No ma, forte...

Kappa
26th April 2008, 11:31
In generale il rap mi fa cagare ma "quelli che benpensano" è una bella canzone.

Kith
26th April 2008, 12:19
si anche a me piaceva quella, la base è bellerrima

Alkabar
26th April 2008, 22:26
Ma li mortacci...

Le faide tra Mc italiani, davvero, non si possono vedere.
Si danno importanza come fossero Mc americani, che già sono ridicoli di per loro, quindi sono ridicoli^n .

E oltre tutto non ne ho mai sentito anche uno solo che in freestyle tenga il tempo.
A studiarla un po' di musica, magari sarebbe anche più interessante il rap. :rolleyes:.

edothebest
26th April 2008, 22:40
Ma li mortacci...
Le faide tra Mc italiani, davvero, non si possono vedere.
Si danno importanza come fossero Mc americani, che già sono ridicoli di per loro, quindi sono ridicoli^n .
E oltre tutto non ne ho mai sentito anche uno solo che in freestyle tenga il tempo.
A studiarla un po' di musica, magari sarebbe anche più interessante il rap. :rolleyes:.

Beh hai un concetto un pò stupido di ridicolo, nel dissidio East e West coast sono deceduti Tupac e Biggie, per non parlare di Eazy E contro Dr.Dre con brani storici, quindi magari informati un pò meglio poi ne riparliamo.

Magari ascoltati Hit em up di Tupac, Real Muthaphukkin G's di Eazy E, Fuck Wit Dre Day di Dre.

Kith
27th April 2008, 11:42
Devo dare ragione a edo, il rap hip hop o quel che sia è una musica di protesta nata proprio negli US, in genere nei ghetti degli afroamericani...

a me fan ridere sti fighetti figli di papà italiani che di ghetto non sanno un cazzo e si mettono a parlarne nelle loro canzoni, così per fare figo.

Apprezzo 10mila volte di più i vecchia articolo 31 che facevano la loro musica in modo più commerciale, con testi più vicini alla realtà, e non parlando di cazzate che non gli appartenevano.

lol il ghetto, colpi di pistola nelle canzoni, ma andatevene affanculo, rispettate almeno la gente che è morta facendo VERAMENTE rap.

Infatti io rispetto i rapper americani in quanto sono coerenti con quel che fanno, pur non essendo un appassionato di hiphop e rap.
i rapper italiani invece sono tutti penosi.

Alkabar
27th April 2008, 13:06
Beh hai un concetto un pò stupido di ridicolo, nel dissidio East e West coast sono deceduti Tupac e Biggie, per non parlare di Eazy E contro Dr.Dre con brani storici, quindi magari informati un pò meglio poi ne riparliamo.

Cinno, io ballavo break dance quando te ancora puppavi dalle tette della mamma.
Sono ridicoli^n: soldi, soldi e droga, droga e soldi, canzoni di pessima qualità e ognuna la copia di se stessa, sia nei contenuti che nel sound. East Coast fanno i ganzi e duri come i detentori della verità assoluta, West Coast puttane e soldi puttane e soldi puttane e soldi.

Busta Rhymes aveva talento e ha cominciato con soldi e puttane.
Tupac aveva talento e ha cominciato con soldi, droga e puttane.
Hammer è scomparso dopo aver fatto i soldi: ha fatto bene.
Snoop Doggy dog: soldi, puttane soldi e puttane di nuovo....
Run DMC: soldi, soldi, soldi e soldi ancora....
Dr Dre ed Eminem: oh mio dio non parliamone nemmeno....

Non verrai mica a dirmi che credi anche a una sola parola di quello che dicono nelle loro canzoni di merda vero ? Nuotano nei soldi, nelle puttane e nella droga, non sono semplicemente credibili.

Magari ascoltati Hit em up di Tupac, Real Muthaphukkin G's di Eazy E, Fuck Wit Dre Day di Dre.

Buhahah:
Rakim<-sano old school che non fa mai male, prima dell'avvento delle puttane e dei soldi ovviamente quando ancora esprimevano una idea che fosse una, Cypress Hill, Hammer (fatto i soldi e ritirato, bravo ragazzo),
Public Enemy.

Alkabar
27th April 2008, 13:13
Devo dare ragione a edo, il rap hip hop o quel che sia è una musica di protesta nata proprio negli US, in genere nei ghetti degli afroamericani...

a me fan ridere sti fighetti figli di papà italiani che di ghetto non sanno un cazzo e si mettono a parlarne nelle loro canzoni, così per fare figo.

Apprezzo 10mila volte di più i vecchia articolo 31 che facevano la loro musica in modo più commerciale, con testi più vicini alla realtà, e non parlando di cazzate che non gli appartenevano.

lol il ghetto, colpi di pistola nelle canzoni, ma andatevene affanculo, rispettate almeno la gente che è morta facendo VERAMENTE rap.

Infatti io rispetto i rapper americani in quanto sono coerenti con quel che fanno, pur non essendo un appassionato di hiphop e rap.
i rapper italiani invece sono tutti penosi.

Quando sono diventati famosi hanno fatto tutti come Puff Daddy: cercano di far fuori gli avversari e poi ci cantano le canzoni sopra, fanno il loro giro da gangstar, spendono, ostentano.
Di sostenere gente che prima si lamenta e poi quando ha fatto i soldi diventa il problema per cui lottano, io ci ho ben pensato su. L'hip hop è un mondo assai ipocrita dove girano fiumi di soldi, droga e puttane.

Zaider
27th April 2008, 13:24
Quante cazzate

Bel testo questo come molte altre di FF,paragonare i testi tra vari rapper lascia sempre il tempo che trova visto che i "mostri" del freestyle poi si ritrovano a non saper fare 2 rime in fila nel momento in cui devono parlare di qlc di "serio".

Tanto per dire Yoshi akaTormento surclassato da Kiffa in un 2thebeat che fossi stato in lui mi sarei vergognato per il resto della mia vita....purtroppo si è vista la fine di Kiffa.

l'unica verità è che FHNrg e' sempre stato oltre come testi,basi e stile.(un po come il vecchio neffa)

Se ti riferisci a questo

http://www.youtube.com/watch?v=5XnhTGkVFQQ

Non mi sembra proprio una pwnata epica, anzi la prima entrata di tormento mi ha fatto davvero piegare ;)

Alkabar
27th April 2008, 13:34
Se ti riferisci a questo
http://www.youtube.com/watch?v=5XnhTGkVFQQ
Non mi sembra proprio una pwnata epica, anzi la prima entrata di tormento mi ha fatto davvero piegare ;)

.... anche io ho preferito il primo. Ma non andava a tempo in tanti punti...

Alkabar
27th April 2008, 13:37
http://www.youtube.com/watch?v=z7xgBgxjKgM

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Zaider
27th April 2008, 13:44
.... anche io ho preferito il primo. Ma non andava a tempo in tanti punti...

Kiffa meritava la vittoria solo per una rima.

"Con la gente ci divertiamo a bologna...

... nel nome del rap YOSHI E' UNA VERGOGNA"
:rotfl::rotfl::rotfl:

Suppa
27th April 2008, 21:59
Cuttone..

ho ignorato tutto quello dopo GrandMaster Flash... :sneer::sneer:

a parte questo sono ignorante, ho adorato in gioventù public, cypress e runDmc

pero' mi chiedo.. qualcuno di quelli che hai elencato ha mai scritto su Luther King?:scratch:

Alkabar
27th April 2008, 22:45
Non lo so Suppa... mi ricordassi anche un testo soltanto di quello che ascoltavo da cinno ignorante.... 11 anni faaaaaa cazzzabubbolaaaa 11 anni fa... sono vecchio...

Mi piaceva Tupac un sacco.... però tutta la storiaccia da Gangster che ci stava dietro mi ha sempre dato fastidio.

Non è che si sparassero per delle idee, si sparavano per gli improbabili giri di droga in cui stavano fin da cinni... quindi insomma....

Girava voce.. che Notorius fosse stato seccato dal gruppo di Puff Daddy per un giro di droga..... Robacce malsane. Le trovi sia nell'east coast che nel west coast .

Mi piaceva anche Nas...
http://www.youtube.com/watch?v=OQMfGm8H9Lc :) .

ah eccola...
http://www.youtube.com/watch?v=nMn2cCBwH18

avevo 14 anni.... ... non 11... 12 anni.... sono vecchio .... ;( .

Zaider
27th April 2008, 23:02
Ma infatti è tutto un grasso giro di droga.. per questo mi piace l'underground, è decisamente più "pulito"..

Alkabar
27th April 2008, 23:19
Ma infatti è tutto un grasso giro di droga.. per questo mi piace l'underground, è decisamente più "pulito"..

Oimè... alla fine si...

Jarkheld
27th April 2008, 23:46
ensi (giovanissimo) vs kiffa

http://www.youtube.com/watch?v=4Tlx-rWeWiw&feature=related

Zaider
29th April 2008, 17:21
ensi (giovanissimo) vs kiffa

http://www.youtube.com/watch?v=4Tlx-rWeWiw&feature=related

ensi aveva 15 anni ;) e già aveva un flow da panico.

Ensi vs Tormento al 2thebeat

http://www.youtube.com/watch?v=3i4mvIUFc5U&feature=related

l'imitazione di fabri fibra >>>>>>>>> :rotfl::rotfl:

Dictator
29th April 2008, 17:40
che è la sagra dei luoghi comuni e della musica di merda? ^^
Bene!

Ricchi premi e cotillons :sneer:

Kali
29th April 2008, 18:40
Cos'e' sei venuto in nome dei papaboys per scomunicare il rap/hh?

:sneer:

Zaider
29th April 2008, 22:59
edito.

Dictator
30th April 2008, 12:45
Cos'e' sei venuto in nome dei papaboys per scomunicare il rap/hh?

:sneer:

Ma te apparte le stronzate non riesci a tirar fuori niente di sensato? ^^
In simpatia eh :nod:

Kali
30th April 2008, 13:12
Ma te apparte le stronzate non riesci a tirar fuori niente di sensato? ^^
In simpatia eh :nod:

Darei meno aria alla bocca fossi in te visto le figure barbine che fai ogni volta che si parla della tua tanto amata casta del Papa e amici vari

Alkabar
30th April 2008, 16:18
che è la sagra dei luoghi comuni e della musica di merda? ^^
Bene!
Ricchi premi e cotillons :sneer:

Musica di merda, o dai...

Non che mi piaccia più tanto adesso, per come è degenerata, per come sia tutto culi e tette e via dicendo. Ma ci sono pezzi ritmicamente carini. Ovvio non cantano, quindi se cerchi quello, non è la musica giusta punto. Ma se il ritmo ti intrippa, perchè no. Ci sono anche pezzi di Techno carini.

Detto tutto ciò... secondo me Caparezza ha studiato un minimo, perchè ogni tanto lo becco andare in 3/4 o a ritmi che di solito i rapper non provano perchè non sanno nemmeno che esistono.

Dictator
30th April 2008, 23:21
Darei meno aria alla bocca fossi in te visto le figure barbine che fai ogni volta che si parla della tua tanto amata casta del Papa e amici vari

Che centra il Papa?
Boh, te invece fai figure barbine comunque, anche se te ne stai zitto. :point:

@Alka: io mi riferivo alla canzone di Fabri Fibra.