View Full Version : Domani secondo V-day contro il giornalismo
marchese
24th April 2008, 15:26
link per sapere dove firmare ----> http://www.beppegrillo.it/v2day/mappa/
e a questa pagina trovate i 3 requisiti referendari
http://www2.beppegrillo.it/v2day/referendum.php
chi ci va?
Hador
24th April 2008, 15:28
non confondiamo il sacro col profano, sta scelta di data è una stronzata
Tunnel
24th April 2008, 15:30
Se trovo un banco vado, sennò geggè
Necker
24th April 2008, 15:31
io me ne fotto della data, conta il valore dell'iniziativa, cosi come per il primo Vday anche questo mi piace per le proposte.
L'informazione italiana fa schifo, è un dato di fatto, per cui benvenga una spintarella per tentare di migliorarla.
Io domani vado a firmare, hanno messo un gazebino per firme proprio in piazzale loreto che è vicinissimo a casa mia ;)
edit: le firme del primo Vday sono già in cantina, non so quanto ci voglia a livello merdoburocratico per indire un referendum o fare una legge, quello che so di per certo è che 300k firme sono state raccolte e ignorate da quel governo di merde che pure io ho contribuito ad eleggere (ma se fossero stati gli altri al potere sarebbe andata uguale se non peggio).
A sto giro penso che saranno sicuramente meno le firme totali raccolte, me lo sento, ergo a magior ragione sarà tutto un grande spreco.
Ahhh ma che bella democrazia che siamo....
marchese
24th April 2008, 15:32
aggiungici il fatto che l'ordine dei giornalisti è stato creato da Mussolini
un minimo di collegamento con la data ci sta :p
EDIT - neanche a volerlo fare apposta vado su repubblica e corriere .it a vedere se ne parlano e guardate che begli articoletti trovo
http://www.corriere.it/cronache/08_aprile_24/grillo_blog_panorama_b92ba532-11df-11dd-8094-00144f02aabc.shtml
mentre repubblica ha modificato l'articolo che appariva stamattina dopo che lui gli ha risposto dal blog. il senso dell'articolo originale era "grillo provoca facendo il vday durante il 25 aprile rischiando lo scontro con chi è in piazza per festeggiare la liberazione"
non no ma bello :nod:
Alkabar
24th April 2008, 15:33
io me ne fotto della data, conta il valore dell'iniziativa, cosi come per il primo Vday anche questo mi piace per le proposte.
L'informazione italiana fa schifo, è un dato di fatto, per cui benvenga una spintarella per tentare di migliorarla.
Io domani vado a firmare, hanno messo un gazebino per firme proprio in piazzale loreto che è vicinissimo a casa mia ;)
E speriamo che raccolga 1.5 milioni di firme.
Quanti referendum si possono fare all'anno ? C'è un limite ?
Se non l'hanno messo: lol.
Alkabar
24th April 2008, 15:35
Adesso mi aspetto di tutto su sto post... tipo i soliti che vengono a dire la loro scontata opinione sul fatto che grillo è volgare, che i problemi non si risolvono così e blabla.
kopl
24th April 2008, 15:41
va mo che l'albo invece mi sembra giusto
come esiste l'ordine degli ingegneri, l'albo dei medici e pure l'elenco di bottane.
Necker
24th April 2008, 15:43
se l'albo avesse la funzione di mantenere un codice etico e comportamentale SERIO, con delle regole precise sull'operato che i giornalisti son tenuti a osservare, io sarei favorevolissimo a mantenerlo.
Ma dato che questo ordine, questo albo non serve a un cazzo, allora che vada in culo.
Sti giornalisti vanno messi in riga, se un ingegnere fa una stronzata che causa dei danni, lo radiano dall'albo, se un giornalista scrive sronzate, il giorno dopo è ancora li in redazione a fare danni.
delo
24th April 2008, 16:07
se l'albo avesse la funzione di mantenere un codice etico e comportamentale SERIO, con delle regole precise sull'operato che i giornalisti son tenuti a osservare, io sarei favorevolissimo a mantenerlo.
Ma dato che questo ordine, questo albo non serve a un cazzo, allora che vada in culo.
Sti giornalisti vanno messi in riga, se un ingegnere fa una stronzata che causa dei danni, lo radiano dall'albo, se un giornalista scrive sronzate, il giorno dopo è ancora li in redazione a fare danni.
a me i problemi dell'informazione italiana non mi sembrano i giornalisti, ma i giornali
kopl
24th April 2008, 16:08
e allora che si regolarizzi e si facciano rispettare le regole
togliere l'albo, anche per come è ora, difficilmente andrà a migliorare le cose
Hudlok
24th April 2008, 16:12
Ma dopo che l'albo sparisce vengono fuori milioni di giornalisti repressi o che?
Hador
24th April 2008, 16:14
Adesso mi aspetto di tutto su sto post... tipo i soliti che vengono a dire la loro scontata opinione sul fatto che grillo è volgare, che i problemi non si risolvono così e blabla.la prima volta non è cambiato un cazzo, non mi fa certo ben sperare nella seconda.
non vedo la necessità di fare una nuova crociata ogni 3 mesi, prima concludi quella che hai iniziato almeno.
delo
24th April 2008, 16:16
la prima volta non è cambiato un cazzo, non mi fa certo ben sperare nella seconda.
come non è cambiato un cazzo.. sai che botto di popolarità si è beccato Grillo :sneer: poi è andato a farsi le serate col tutto esaurito!
Necker
24th April 2008, 16:30
a me i problemi dell'informazione italiana non mi sembrano i giornalisti, ma i giornali
io dico che sono entrambi, i giornali, con le loro politiche editoriali, decidono chi e cosa far sapere e come e quando farlo. Pilotano l'informazione dalla radice fino al prodotto finale, cioè noi che la leggiamo.
I giornalisti però sono gli esecutori materiali di questo stupro dell'informazione vera, primo, perchè i suddetti editori dei giornali e dei TG sono tutti e dico tutti giornalisti.
Secondo perchè le notizie le scrivono loro, sono loro che vanno a intervistare i politici e gli industriali, sono loro che conducono o partecipano ai talk show in cui si fanno queste inchieste.
A me i giornalisti stanno sui coglioni perchè questo mestiere lo fanno col culo, pongono domande stupide, si fanno mettere i piedi in testa da coloro che intervistano, non hanno i coglioni di fare domande serie e che fanno male, domande che metterebbero in ginocchio uno qualunque fra i nostri politici di testa o fra gli industriali.
Il giornalista, per come lo vedo io, è qualcuno che con la sua bella penna dovrebbe far cagare addosso pure il Papa.. invece di diventare quei lombrichi viscidi che ci ritroviamo noi ora.
Il giornalista serio non guarda in faccia a nessuno, non si vende, non si lascia intimorire, se vuole condurre un'inchiesta su scandali di qualunque tipo, lo fa e pubblica poi tutto quello che scopre, purchè sia ovviamente comprovato da fatti e prove innegabili. Qui in italia queste cose le fanno quattro gatti.
Spero di aver reso l'idea.
come non è cambiato un cazzo.. sai che botto di popolarità si è beccato Grillo :sneer: poi è andato a farsi le serate col tutto esaurito!
beh, mi spiace deluderti su questa piccola parentesi, ma Grillo il pieno nei suoi show l'ha fatto dal momento in cui ha chiuso con la televisione :sneer:
Alkabar
24th April 2008, 16:49
Non esiste l'albo da ste parti però e anche in tutta europa gli ordini e gli esami di stato sono stati quasi ovunque aboliti.
Se vai a guardare l'esame che secondo lo stato italiano dovrei fare, è una cagata putrida, lo passo a occhi bendati, non ha senso ed è solo una mera spesa di soldi... oltre tutto per restare nell'albo devi pagare denaro...
Steven
24th April 2008, 17:44
......la normativa è chiara. A regolare la materia è una legge del 1970 secondo la quale «non può essere depositata richiesta di referendum nei 6 mesi successivi alla data di convocazione dei comizi elettorali per l'elezione di una delle due Camere». Visto che i comizi elettorali sono stati convocati con decreto del presidente della repubblica il 6 febbraio, le firme dovrebbero essere depositate solo a partire dall'8 agosto. Le norme stabiliscono, inoltre, che per raccoglierle si ha tempo tre mesi a partire dalla data di vidimazione del modulo: ed ecco allora che la raccolta potrebbe partire al più presto dall'8 maggio. Quelle raccolte nel giorno della Liberazione sarebbero quindi nulle. "
io andrò cmq a firmare!
Mosaik
24th April 2008, 18:22
E ma GG allora scusate -.-
Slurpix
24th April 2008, 18:31
se trovo il gazebo vicino casa firmo.
Beleriand
25th April 2008, 12:25
Firmato
Alkabar
25th April 2008, 12:35
......la normativa è chiara. A regolare la materia è una legge del 1970 secondo la quale «non può essere depositata richiesta di referendum nei 6 mesi successivi alla data di convocazione dei comizi elettorali per l'elezione di una delle due Camere». Visto che i comizi elettorali sono stati convocati con decreto del presidente della repubblica il 6 febbraio, le firme dovrebbero essere depositate solo a partire dall'8 agosto. Le norme stabiliscono, inoltre, che per raccoglierle si ha tempo tre mesi a partire dalla data di vidimazione del modulo: ed ecco allora che la raccolta potrebbe partire al più presto dall'8 maggio. Quelle raccolte nel giorno della Liberazione sarebbero quindi nulle. "
io andrò cmq a firmare!
WTF ? Chezzo.
Alkabar
25th April 2008, 12:48
Aspetta: cosa succede se il modulo è stato prontamente vidimato prima della caduta del governo ?
O meglio che succede se uno comincia a fare tutto, lo fa preciso, ha tutto in mano per mesi e poi il governo cade ?
Perchè mi sa che Grillo è un bel po' che prepara la sua roba...
Hudlok
25th April 2008, 12:51
Aspetta: cosa succede se il modulo è stato prontamente vidimato prima della caduta del governo ?
O meglio che succede se uno comincia a fare tutto, lo fa preciso, ha tutto in mano per mesi e poi il governo cade ?
Perchè mi sa che Grillo è un bel po' che prepara la sua roba...
Forse l'ha pensata da prima che sia caduto il governo ma non voleva rinunciare al "significato" del 25 aprile :rain:
Alkabar
25th April 2008, 12:56
Forse l'ha pensata da prima che sia caduto il governo ma non voleva rinunciare al "significato" del 25 aprile :rain:
No, nel senso che ha preso tutti i moduli ben prima della caduta del governo e quindi ha fatto tutto quel che doveva al tempo giusto...
Hudlok
25th April 2008, 13:07
No, nel senso che ha preso tutti i moduli ben prima della caduta del governo e quindi ha fatto tutto quel che doveva al tempo giusto...
Se quel che ha postato steven è corretto non centra "l'aver preso i moduli" ma la consegna delle firme e il tempo intercorso tra le firme prese e le firme consegnate.
Non puoi cosengare firme prese più di 3 mesi prima.
Puoi cosegnarle solo dall'8 agosto.
Le firme prese il 25 aprile ( più di 3 mesi prima dell'8 agosto) non valgono niente.
Alkabar
25th April 2008, 13:27
Se quel che ha postato steven è corretto non centra "l'aver preso i moduli" ma la consegna delle firme e il tempo intercorso tra le firme prese e le firme consegnate.
Non puoi cosengare firme prese più di 3 mesi prima.
Puoi cosegnarle solo dall'8 agosto.
Le firme prese il 25 aprile ( più di 3 mesi prima dell'8 agosto) non valgono niente.
Nay, quello che voglio dire è: ha avuto tutte le autorizzazioni necessarie per fare la raccolta firme, è stata fissata la data e il governo è caduto dopo che lui aveva già tutti i documenti necessari per procedere.
Fondamentalmente se fosse come dite voi e il governo continuasse a cadere con cadenza regolare ogni 6 mesi, non si potrebbero mai fare referendum.
Gli italiani sono dei geni per i cavilli, penso che ci abbiano pensato.
Hudlok
25th April 2008, 13:29
Nay, quello che voglio dire è: ha avuto tutte le autorizzazioni necessarie per fare la raccolta firme, è stata fissata la data e il governo è caduto dopo che lui aveva già tutti i documenti necessari per procedere.
Fondamentalmente se fosse come dite voi e il governo continuasse a cadere con cadenza regolare ogni 6 mesi, non si potrebbero mai fare referendum.
Gli italiani sono dei geni per i cavilli, penso che ci abbiano pensato.
E' plausibile :nod:
Alkabar
25th April 2008, 13:31
Ecco gli articoli secondo i quali le firme raccolte da Grillo in occasione del prossimo V-Day potrebbero risultare non valide:
Art.8: «La richiesta di referendum viene effettuata con la firma da parte degli elettori dei fogli di cui all’articolo precedente [art.7]. Accanto alle firme debbono essere indicati per esteso il nome, cognome, luogo e data di nascita del sottoscrittore e il comune nelle cui liste elettorali questi è iscritto».
Art. 28: «Salvo il disposto dell’articolo 31, il deposito presso la cancelleria della Corte di cassazione di tutti i fogli contenenti le firme e dei certificati elettorali dei sottoscrittori deve essere effettuato entro tre mesi dalla data del timbro apposto sui fogli medesimi a norma dell’articolo 7, ultimo comma. Tale deposito deve essere effettuato da almeno tre dei promotori, i quali dichiarano al cancelliere il numero delle firme che appoggiano la richiesta».
Art 31: «Non può essere depositata richiesta di referendum nell’anno anteriore alla scadenza di una delle due Camere e nei sei mesi successivi alla data di convocazione dei comizi elettorali per l’elezione di una delle Camere medesime».
Art 32: «Salvo il disposto dell’articolo precedente, le richieste di referendum devono essere depositate in ciascun anno dal 1° gennaio al 30 settembre».
Ah, interesting :hm:. C'abbiamo proprio una selva di cazzi in culo noi italiani.
Hudlok
25th April 2008, 13:49
Si aprono scenari fantapolitici sulla caduta del governo!:confused:
Jarsil
25th April 2008, 13:50
Ah, interesting :hm:. C'abbiamo proprio una selva di cazzi in culo noi italiani.
No, se ci rifletti è una normativa sensata.
In Italia non esiste il referendum propositivo ma solo l'istituto del referendum abrogativo, il quale per forza di cose porta a un vuoto legislativo (perché non è che se abrogo una norma di una legge automaticamente torna in vigore la precedente eh, di solito l'ultimo articolo di una legge dispone in maniera chiara l'abrogazione delle norme incompatibili della legge precedente che si va a modificare e le sostituisce con le nuove).
consentire il referendum in ogni momento, ivi compreso il momento prima delle elezioni e/o subito dopo, consentirebbe di bloccare l'attività parlamentare. Esempio classico, se fosse possibile presentare un referendum abrogativo in ogni momento, si potrebbe fare in modo di abrogare una legge elettorale alla vigilia delle elezioni, col risultato che anche andando a votare, di fatto non ci sarebbe lo strumento per capire chi ha vinto e chi governerà, ovvero la paralisi dell'attività. Ecco perché esistono questi paletti, che sono sensati e anche abbastanza intelligenti (non a caso sono norme costituzionali e non leggi ordinarie...)
Taro Swarosky
25th April 2008, 13:58
detto all'ignorantona: le firme di oggi non valgono un cazzo?
Hagnar
25th April 2008, 14:06
Beh, come le firme raccolte l'8 settembre scorso ...... parlamento pulitoh! Poi guarda chi si rivede ...
http://www.bloo.it/assets/cuffaro-coppola2.jpg
:rain:
Alkabar
25th April 2008, 14:28
No, se ci rifletti è una normativa sensata.
In Italia non esiste il referendum propositivo ma solo l'istituto del referendum abrogativo, il quale per forza di cose porta a un vuoto legislativo (perché non è che se abrogo una norma di una legge automaticamente torna in vigore la precedente eh, di solito l'ultimo articolo di una legge dispone in maniera chiara l'abrogazione delle norme incompatibili della legge precedente che si va a modificare e le sostituisce con le nuove).
consentire il referendum in ogni momento, ivi compreso il momento prima delle elezioni e/o subito dopo, consentirebbe di bloccare l'attività parlamentare. Esempio classico, se fosse possibile presentare un referendum abrogativo in ogni momento, si potrebbe fare in modo di abrogare una legge elettorale alla vigilia delle elezioni, col risultato che anche andando a votare, di fatto non ci sarebbe lo strumento per capire chi ha vinto e chi governerà, ovvero la paralisi dell'attività. Ecco perché esistono questi paletti, che sono sensati e anche abbastanza intelligenti (non a caso sono norme costituzionali e non leggi ordinarie...)
Ah, ok, chiaro.
Alkabar
25th April 2008, 14:29
Non so, penso di si perchè sono mesi che è annunciata e ha fatto vidimare tutti i moduli, credo almeno.
Taro Swarosky
25th April 2008, 14:30
quindi la raccolta firme di oggi è solo un mero spippettamento da cifre di persone pro proposta di grillo?
Alkabar
25th April 2008, 14:37
quindi la raccolta firme di oggi è solo un mero spippettamento da cifre di persone pro proposta di grillo?
Come ti ho detto: non so. Si spera che vengano accettate. Se non vengono accettate, cazzi di Grillo oibo.
Hudlok
25th April 2008, 14:53
Come ti ho detto: non so. Si spera che vengano accettate. Se non vengono accettate, cazzi di Grillo oibo.
Ma se la normativa è quella come possono venir accettate?
Non facciamo italianate suvvia.
Mosaik
25th April 2008, 14:56
Ma se la normativa è quella come possono venir accettate?
Non facciamo italianate suvvia.
Quindi meglio stare a casa a vedere "Buona Domenica" ve?
Incoma
25th April 2008, 15:01
Azz c'è una puntata straordinaria di Buona Domenica e me la sto perdendo? :love:
Mosaik
25th April 2008, 15:03
Azz c'è una puntata straordinaria di Buona Domenica e me la sto perdendo? :love:
Purtroppo no ci tocca aspettare ancora 2 giorni per vederlo :cry:
Hudlok
25th April 2008, 15:06
Ma che cazzo di risposta è?
C'è una legge che dice che non saranno accettate. Se si spera che vengano accettate si spera che la legge non venga applicata --->italianata.
Necker
25th April 2008, 15:23
in tutta onestà non penso che Grillo sia cosi sprovveduto da aver indetto una raccolta firme x referendum conscio della possibilità che sia tutto reso vano da una legge della costituzione.
Insomma, con le battaglie che porta avanti penso sia abbastanza informato in materia, se poi s'è sbagliato amen, ho compilato un foglietto x niente, sai che fatica, avevo il gazebo a 400 metri da casa, mi so pure goduto una gran topa a fianco a me, che probablmente aveva qualche rotella fuori posto ma due occhi della madonna e due bocce in bella vista da :drool: aoe :D :D :D
In ogni caso, meglio tentare e fallire che non fare un cazzo e rosikare da buon italiano brontolone.
Lo dissi allora per le primarie del PD, dove fra l'altro dovevi versare obbligatoriamente una cifra >= 1€ e lo ripeto adesso dove non c'era da versare un cazzo di niente.
Hudlok
25th April 2008, 15:42
in tutta onestà non penso che Grillo sia cosi sprovveduto da aver indetto una raccolta firme x referendum conscio della possibilità che sia tutto reso vano da una legge della costituzione.
Insomma, con le battaglie che porta avanti penso sia abbastanza informato in materia, se poi s'è sbagliato amen, ho compilato un foglietto x niente, sai che fatica, avevo il gazebo a 400 metri da casa, mi so pure goduto una gran topa a fianco a me, che probablmente aveva qualche rotella fuori posto ma due occhi della madonna e due bocce in bella vista da :drool: aoe :D :D :D
In ogni caso, meglio tentare e fallire che non fare un cazzo e rosikare da buon italiano brontolone.
Lo dissi allora per le primarie del PD, dove fra l'altro dovevi versare obbligatoriamente una cifra >= 1€ e lo ripeto adesso dove non c'era da versare un cazzo di niente.
Fanno sorridere ste 2 frasi accostate ;)
Cmq secondo me ha organizzato la cosa prima che cadesse il governo, e la data del 25 aprile è simbolica.. Sa bene che non cambia un cazzo ;)
E se è vero che che gl italiani sono succubi di tv giornalisti di merda etc.. Se si farà il referendum vinceranno la voglia di andare al mare, di stare a casa, e la campagna mediatica che verrà montanta su. Perchè credo che il finanziamento ai giornali finisca anche in tasca ai giornalisti.. E sai quanti si trovrebbero per strada poi?...
Tra l'altro, quanti milioni di euro vanno per fare un referendum?
Comincio a credere che beppe grillo stia alla politica come second life sta ai giochi online.
Ricordiamoci che le liste degli "amici di b.grillo" han preso MENO voti di ferrara.
Non so se mi spiego.
marchese
25th April 2008, 15:45
firmato ai gazebo vicino alla basilica di San Paolo
purtroppo per cause di forza maggiore non ho potuto firmare al primo vday quindi non posso fare paragoni, anche se mi sembra ci fossero un bel po di persone. aspetteremo domani per sapere le cifre va
Hudlok
25th April 2008, 15:48
firmato ai gazebo vicino alla basilica di San Paolo
purtroppo per cause di forza maggiore non ho potuto firmare al primo vday quindi non posso fare paragoni, anche se mi sembra ci fossero un bel po di persone. aspetteremo domani per sapere le cifre va
la gente firma perchè tanto " firmare un foglio di carta, sai che fatica" ,)
Poi quando si vota sul serio?
Mosaik
25th April 2008, 16:10
Ma che cazzo di risposta è?
C'è una legge che dice che non saranno accettate. Se si spera che vengano accettate si spera che la legge non venga applicata --->italianata.
Se non si fa nulla -> italianata
Tutti bravi a lamentarsi ma quando c'e' da fare qualcosa non si fa una sega
Qui si tratta di dire XXXXX italiani vogliono questa cosa voi alle alte sfere che volete fare?
marchese
25th April 2008, 16:16
la gente firma perchè tanto " firmare un foglio di carta, sai che fatica" ,)
Poi quando si vota sul serio?
immagino che con questa frase stupida parli del fatto che gli ultimi referendum sono falliti.
senza offesa. ma sei veramente triste. da come stai scrivendo mi sembri un depresso disilluso senza nessuna speranza per il futuro. per te non conta fare un cazzo perchè nulla cambierà mai. e quando qualcosa di positivo viene fatto o detto, tu stai li pronto a sminuirlo. bella visione del mondo che hai davvero
Vaffaflanders
25th April 2008, 16:17
anche se andassero a firmare 50 milioni di italiani i media pagati da governo parleranno (se parleranno) di "uno sparuto gruppo di anarco-insurrezionalisti" o anti-politici che vogliono solo il male della nostra madre patriah!
io comunque andrò a firmare lo stesso.qq
Hudlok
25th April 2008, 16:31
immagino che con questa frase stupida parli del fatto che gli ultimi referendum sono falliti.
senza offesa. ma sei veramente triste. da come stai scrivendo mi sembri un depresso disilluso senza nessuna speranza per il futuro. per te non conta fare un cazzo perchè nulla cambierà mai. e quando qualcosa di positivo viene fatto o detto, tu stai li pronto a sminuirlo. bella visione del mondo che hai davvero
parlo del fatto che le liste civiche non hanno preso i voti di quelli che han firmato per il vaffa 1.
hanno preso meno voti di ferrara.
Hudlok
25th April 2008, 16:32
Se non si fa nulla -> italianata
Tutti bravi a lamentarsi ma quando c'e' da fare qualcosa non si fa una sega
Qui si tratta di dire XXXXX italiani vogliono questa cosa voi alle alte sfere che volete fare?
L'italianata è pretendere che quando va a te si puo scavalcare la legge.
marchese
25th April 2008, 16:50
diretta del Vday. io manco lo sapevo
http://www.ecotv.it/
Necker
25th April 2008, 17:09
hudlol la finisci di arrampicarti sui vetri a suon di insulsità? e dacci un taglio cazzo, sei penoso.
Il modo in cui hai giostrato e strumentalizzato le mie parole poi non si spiega ed è incommentabile, fa semplicemente schifo. Ed evita di quotarmi per poi sbandierare in modo distorto il senso di quello che scrivo, per sostenere le tue tesi, capito?
Manco un pensiero che provenga da te sei più capace di metter giù, devi ritagliare pezzettini qua e la e costruirci sopra un castello di cazzate?
Warbarbie
25th April 2008, 17:14
Non firmerei neanche sotto tortura.
Grillo è riuscito a far prendere voti a chi è stato abbastanza furbo da cavalcare le sue sparate.
E cmq non condivido le forme e i modi.
Necker
25th April 2008, 17:15
Non firmerei neanche sotto tortura.
Grillo è riuscito a far prendere voti a chi è stato abbastanza furbo da cavalcare le sue sparate.
E cmq non condivido le forme e i modi.
ognuno vede il problema secondo quella che è la sua ottica ;)
Hudlok
25th April 2008, 17:15
hudlol la finisci di arrampicarti sui vetri a suon di insulsità? e dacci un taglio cazzo, sei penoso.
Il modo in cui hai giostrato e strumentalizzato le mie parole poi non si spiega ed è incommentabile, fa semplicemente schifo. Ed evita di quotarmi per poi sbandierare il senso distorto dalle tue interpretazioni, di quanto scrivo per i tuoi usi e propositi, chiaro?
L'hai detto tu che non ti è costato alcuna fatica firmare un foglio di carta!
Che senso recondito avevano le tue parole?
Il punto che "non costa un cazzo" è fondamentale per capire quello che dico!
Se qualcuno vuole cambiare verametne vuole darsi da fare veramente mette ingioco tutto quello che ha!
Ma in italia non succederà perchè si sta ancora troppo bene e troppa gente è tanto da perdere!
Ma tu non sei quello che qua fa il moralista e poi su life dice che se trova un portafoglio/cellulare se lo tiene?
Warbarbie
25th April 2008, 17:17
ognuno vede il problema secondo quella che è la sua ottica ;)
Ma infatti massimo rispetto per chi pensa che questa sia la forma e il modo per ottenere qualcosa.
Secondo me non lo è, e per questo non sono di certo meno scandalizzato o infastidito dalla situazione italiana circa informazione/politica
Necker
25th April 2008, 17:20
orco demonio, allora te lo rispiego, speravo di essere stato chiaro.
Si diceva che probablmente causa una o + articoli della costituzione l'attuale raccolta firme potrebbe essere inutile, ok?
Benissimo, io il mio dovere l'ho fatto, non mi è costato nulla, primo perchè avevo il gazebo vicino, secondo perchè credo in quelle idee.
Il fatto che non mi sia costato nulla non significa come la tua mente contorta ha interpretato, che le iniziative di Grillo non valessero un cazzo per me, altrimenti me ne sarei stato a casa, avessi avuto Grillo in persona sul pianerottolo con i fogli da firmare. E' chiaro cosi? sperem....
Se non capisci quello che uno scrive, o taci, o chiedi di fartelo rispiegare.
Non esiste che quoti ritagli e parli x me dicendo sonanti falsità, ci siamo capiti? Su questo frangente rimetti il culo in careggiata [cit.] perchè sei fastidioso come pochi.
Hudlok
25th April 2008, 17:55
orco demonio, allora te lo rispiego, speravo di essere stato chiaro.
Si diceva che probablmente causa una o + articoli della costituzione l'attuale raccolta firme potrebbe essere inutile, ok?
Benissimo, io il mio dovere l'ho fatto, non mi è costato nulla, primo perchè avevo il gazebo vicino, secondo perchè credo in quelle idee.
Il fatto che non mi sia costato nulla non significa come la tua mente contorta ha interpretato, che le iniziative di Grillo non valessero un cazzo per me, altrimenti me ne sarei stato a casa, avessi avuto Grillo in persona sul pianerottolo con i fogli da firmare. E' chiaro cosi? sperem....
Se non capisci quello che uno scrive, o taci, o chiedi di fartelo rispiegare.
Non esiste che quoti ritagli e parli x me dicendo sonanti falsità, ci siamo capiti? Su questo frangente rimetti il culo in careggiata [cit.] perchè sei fastidioso come pochi.
Ommadonna ma la parte in cui ti faccio notare che le liste degli "amici di beppe grillo" han preso meno voti di ferrara?
La gente firma ma lo fa con leggerezza. La prova sono appunto che le liste civiche di grillo han preso N voti meno rispetto alle firme che ha raccolto.
Lui fa ste raccolte firme nelle piazze, la gente passa e firma che TANTO NON MI COSTA UN CAZZO...
Se non fosse così, come ti spieghi i pochi voti delle liste civiche?
Necker
25th April 2008, 18:59
ma che paragone assurdo stai facendo?!?!
Le liste civiche di Grillo in quanto liste civiche, si basano su un programma politico specifico per ogni zona, non certo valevole su tutto il territorio nazionale.
Ferrara è partito in quarta con le sue trovate contro l'aborto e pro chiesa.
Un alista civica non è un partito di carattere nazionale, è un'entita locale che si pone come alternativa ai vari partiti e partitucoli.
Paragonarle mi sembra del tutto insulso. Non ci vedo proprio il nesso, senza considerare che Grillo NON è e non vuole fare il politico (anche se indirettamente lo fa, in quanto influenza chi lo ascolta, questo si può definire come fare politica a tutti gli effetti, ma con la differenza che lui non indica nessuno da votare.).
Ferrara invece si è candidato ufficialmente scendendo in politica. Anche questo dimostra come non si possano paragonare le due cose. Che commenti vuoi che ti faccia sui voti di uno o dell'altro? nessuno, stai paragonando due cose totalmente differenti.. mah, chissà che casino c'avrai in quella crapa :sneer:
Inoltre stai ancora sparando cazzate in merito a quanto ho scritto, la gente non è andata a firmare x il Vday cosi tanto per fare come continui a ripetere, lo ha fatto per ragioni che si coniugano con i punti della proposta di Grillo.
Boh faccio fatica a seguirti, posti roba sconnessa, dove vuoi arrivare si può sapere o stiamo partecipando all'Hudlock rebus?
Alkabar
25th April 2008, 21:45
Come e' andata alla fine ??? Dico la raccolta firme.
Estrema
25th April 2008, 22:58
certo che oggi andare alla manifestazione di grillo è stato da imbecilli, il 25 aprile è la data più importante della nostra storia recente dare adito ad un comico che cavalca l'onda dell'antipolitica per cercare di andare in parlamento è da persone piccole piccole.
a e non sento cazzi su sta cosa il 25 aprile non si smerda con ste cazzate:nod:
Vaffaflanders
25th April 2008, 23:58
certo che oggi andare alla manifestazione di grillo è stato da imbecilli, il 25 aprile è la data più importante della nostra storia recente dare adito ad un comico che cavalca l'onda dell'antipolitica per cercare di andare in parlamento è da persone piccole piccole.
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
questo intervento fa quasi piu ridere del servizio del TG5 sul V2day
Mosaik
26th April 2008, 00:43
A roma c'erano 3 banchi firme ai lati della citta' quello piu' vicino a casa mia faceva 8-13 ho provato a passarci questo pome ma purtroppo non c'era piu'...
Un po' ho rosikato -.-
io andrò cmq a firmare!
Per quanto riguarda la regolarita' ho letto che l'articolo 31 "congela" le firme ma non le invalida mica :)
Quindi scaduti i 3 mesi io devo solo aspettare altri X per consegnarle (finche' non arriva una data utile) ma le firme valgono :)
Estrema
26th April 2008, 01:13
questo intervento fa quasi piu ridere del servizio del TG5 sul V2day
gia gia a me fa ridere che uno come te invece abbia il diritto di voto e parola:sneer:
parto d'isulti con tutti a sto giro non sento cazzi ve l'ho detto accostare il vday al 25 aprile è deprimente per l'intelleto e l'orgoglio umano.
marchese
26th April 2008, 01:50
sai estrema, se il tuo intervento fosse stato una tua semplice opinione negativa sulla manifestazione spiegandoci su cosa non sei daccordo dei tre quesiti referendari, non ci sarebbe stato nulla da dire
ma quel tue reply a inizio pagina sembra ti sia stato passato direttamente dall'ufficio stampa di qualche politico. Lo hai attaccato nella maniera piu demagica e politologa possibile, criticandolo per la data (come se il fatto che fosse il 25 aprile gli abbia permesso di avere più gente rispetto a una domenica random), per "l'antipolitica" (termine ormai sinonimo di "chiunque critichi i politici") e sul suo tentativo di entrare in politica (fin ora grillo "ha fatto" politica, non ci è entrato. Cosa che stiamo facendo/discutendo anche te e io stiamo scrivendo questi messaggi)
ci mancava che lo criticavi per il fatto di guadagnare di più da quando ha il blog, o per l'incidente d'auto che ha avuto 20 anni fa e potevi andarti a iscrivere a qualche partito
scrivi cosa non ritieni valido di cio che propone, delle ragioni della manifestazione di oggi, oppure stattene zitta
almeno hudlok fa una critica al fatto che forse non servirà a nulla e sul fatto che gli italiani siano un popolo del cacchio, e per quanto sia un discorso diverso, è comunque un discorso. Ma tu? :scratch:
IrideL
26th April 2008, 01:55
scusami ma visto che questo e' stato il giorno piu importante dell'anno, tu sei andato a commemorarlo? hai fatto qualcosa per commemorarlo? oppure ci dai solo la tua versione ipocrita senza neanche un minimo di spiegazioni ?
Alkabar
26th April 2008, 02:07
gia gia a me fa ridere che uno come te invece abbia il diritto di voto e parola:sneer:
parto d'isulti con tutti a sto giro non sento cazzi ve l'ho detto accostare il vday al 25 aprile è deprimente per l'intelleto e l'orgoglio umano.
Premetto che non apprezzo l'antipolitica totale di Grillo, soprattutto quando ha cominciato a dire alla gente di non votare, lo trovo irresponsabile.
Tuttavia, l'iniziativa e' positiva:
Se vai a chiedere a un partigiano, ti diranno che hanno dato la loro vita al fine di vedere della gente come Grillo aver liberta' di parola per esprimere una idea.
Grillo non sta facendo niente altro che cercare di cambiare il modello monopolistico della informazione in Italia in maniera legale.
Non e' questo il significato del 25 aprile ? Alla gente come Grillo gli sparavano in piazza perche' erano scomodi. I satiri sono sempre i primi a rimetterci le penne, perche' sono anche gli unici con le palle di parlare.
il giorno dei morti e' il 2 novembre, il 25 aprile e' quello in cui si celebra la liberazione, poche stronzate sulla storia di "infangare la memoria di chi ha combattuto ed e' morto per la liberta'".
E' esattamente il contrario.
Estrema
26th April 2008, 03:12
scusami ma visto che questo e' stato il giorno piu importante dell'anno, tu sei andato a commemorarlo? hai fatto qualcosa per commemorarlo? oppure ci dai solo la tua versione ipocrita senza neanche un minimo di spiegazioni ?
io ci so andato questa mattina e non è ipocrita per nulla il grillo imbranati day non se deve fa il giorno della festa della liberazione o meglio siamo in democrazia percarità ma è un insulto farlo il 25 aprile pz oggi è il giorno in cui vince l'istituzione l'italia di qualsiasi colore sia e non si fa sta spicciola politica da 4 soldi a cavalcare le onde dell mandiamoli tutti a casa.
Estrema
26th April 2008, 03:14
il giorno dei morti e' il 2 novembre, il 25 aprile e' quello in cui si celebra la liberazione, poche stronzate sulla storia di "infangare la memoria di chi ha combattuto ed e' morto per la liberta'".
E' esattamente il contrario.
il 25 aprile non si commemorano solo i caduti eh ma qualcosa di più il prossimo che lo fa il 2 giugno il mentecatto?
poi pensatela come vi pare ma ste buffonate 8 vedesi il tanto uralto assenteismo elettorale professato da grillo) è meglio farle a carnevale va:nod:
Necker
26th April 2008, 07:30
dio mio estre sei talmente cocciuto che manco ci provo a ragionare con te, basta leggere il modo in cui ti poni, per quel che mi riguarda il marchese ti ha risposto in modo più che esaustivo, ad ogni modo le tue parole sono ridicole.
E se è vero che sei di sinistra beh, devi rivedere le tue posizioni perchè sei un fossile del protozoico quanto a mentalità. ;)
Estrema
26th April 2008, 09:01
dio mio estre sei talmente cocciuto che manco ci provo a ragionare con te, basta leggere il modo in cui ti poni, per quel che mi riguarda il marchese ti ha risposto in modo più che esaustivo, ad ogni modo le tue parole sono ridicole.
E se è vero che sei di sinistra beh, devi rivedere le tue posizioni perchè sei un fossile del protozoico quanto a mentalità. ;)
infatti mi vergogno sempre più spesso a dire che sono di sinistra visto chi ci rappresenta e sopratutto chi li vota:nod:
e pensa te il 25 aprile è insieme al 1 maggio la festa che la sinistra italiana senete più stretta:nod:
perciò da oggi metterò tutti gli asterischi ogni volta che sul forum vi risponderanno dicendo che a voi di sinistra non ve ne frega un cazzo delle itituzioni e dell'italia.
Necker
26th April 2008, 10:10
infatti mi vergogno sempre più spesso a dire che sono di sinistra visto chi ci rappresenta e sopratutto chi li vota:nod:
e pensa te il 25 aprile è insieme al 1 maggio la festa che la sinistra italiana senete più stretta:nod:
perciò da oggi metterò tutti gli asterischi ogni volta che sul forum vi risponderanno dicendo che a voi di sinistra non ve ne frega un cazzo delle itituzioni e dell'italia.
e di grazia chi si è mai permesso di dire una cosa simile? Ti stai arrampicando sugli specchi. E comunque il senso delle istituzioni e di certi valori esula dal colore politico, è una questione di cultura e buon senso.
Un conto è sfanculare i politici per quello che sono, un conto è andare contro le istituzioni. Per la prima direi che data l'attuale compagine politica c'è ben poco da salvare, per la seconda boh, a parte gli anarchici che sono bruciati per principio :D non mi pare proprio che qui mai qualcuno abbia anche solo osato dare contro.
gallack
26th April 2008, 10:24
Ma credi ancora che esista una destra ed una sinistra? ma ti rendi conto che in italia avremo il parlamento con la + alta percentuali di condannati prendendendo come riferimento gli stati democratici?
Ti rendi conto che in italia Giornalisti con i controcazzi non possono lavorare decentemente perchè ostaggiati dai poteri forti?
Lo sai che la Milena gabanelli (Report rai 3) ha processi penali per Milioni di euro solamente perchè fa il suo lavoro e lo fa bene ma rompe i coglioni ad imprenditori banchieri e politici?
Lo stesso Travaglio, Peter Gomez sono tartassati da denuncie ma che cmq vincono perchè parlano di fatti documentati da dati e documenti.
Il giornalista deve dare l'informazione vera, non quello che fa comodo al pontente di turno.
Il giorno del 25 Aprile è stato scelto appositamente... quello che molti cercono di fare (i migliaia di ragazzi e ragazze dei meetup sparsi per l'italia, dove Grillo è solo una linea che li unisce) è di risvegliare l'anima intorpidita degli itaglioti rincoglioniti da calcio, veline e grande fratello.
PS: domani vado a prendermi il corriere e non lo pago.... lo pago già con le mie tasse!!!! Fallo anche tu!!!! :D
marchese
26th April 2008, 12:32
http://www.repubblica.it/2007/11/sezioni/politica/grillo-contro-napolitano/comico-malumore/comico-malumore.html :point: :point: :point:
:sneer:
Aphofis
26th April 2008, 12:58
450.000 firme raccolte :D
Estrema
26th April 2008, 13:36
Il giorno del 25 Aprile è stato scelto appositamente... quello che molti cercono di fare (i migliaia di ragazzi e ragazze dei meetup sparsi per l'italia, dove Grillo è solo una linea che li unisce) è di risvegliare l'anima intorpidita degli itaglioti rincoglioniti da calcio, veline e grande fratello.
questo è quello che ti vuol far credere grillo ma gl'italiani non sono cosi mi dispiace per te ma sei caduto nel tranello, evviva i grilli parlanti, grazie a dio la legge elettorale di merda ha fatto si che non prendessero nemmeno il finanziamento pubblico:nod:
Alkabar
26th April 2008, 13:54
questo è quello che ti vuol far credere grillo ma gl'italiani non sono cosi mi dispiace per te ma sei caduto nel tranello, evviva i grilli parlanti, grazie a dio la legge elettorale di merda ha fatto si che non prendessero nemmeno il finanziamento pubblico:nod:
Ah gli italiani non sono così ? E allora come sono ?
Me lo ricordo ancora il video con la tizia che dice "L'Italia è una impresa, chi meglio di Berlusconi...."
Gli italiani non sono dei garantisti, indottrinati, rincoglioniti dal vuoto pneumatico della televisione ? Non lo sono ? Come sono gli italiani ?
Gli italiani non sono quei rincoglioniti che non vanno a votare al referendum sulle staminali, quelli che ad ogni telegiornale hanno una notizia sul papa e una notizia su una tettona ???
E Grillo ce la sta facendo. Lo trovano freddo un giorno. Lo so già.
Estrema
26th April 2008, 14:01
E Grillo ce la sta facendo. Lo trovano freddo un giorno. Lo so già.
:rotfl:oddio che cazzata, ma fammi il favore che grillo fa comodo ai politici pensa te se lo ammazzano che casino che succede.
Taro Swarosky
26th April 2008, 14:18
A me grillo pare tanto che faccia già politica senza la responsabilità del voto, ma perchè non si candida se sa come aggiustare l'italia?
tanto proposte di legge le fa già, le andasse a fare in parlamento no? o preferisce la politica web2.0?
Dryden
26th April 2008, 14:23
Grillo non è un politico e non gli interessa fare politica, l'unico suo interesse/speranza è quella di far svegliare gli Italiani, stiamo a queste condizioni perchè il popolo italiano lo ha permesso, se fossimo stati più vigili ed attenti tutto sarebbe diverso.
Scuotendo il cittadino e rendendolo consapevole ed attivo, solo allora sarà possibile cambiare le cose , sono gli Italiani che devono darsi una mossa per cambiare le cose, nessun politico lo farà per loro.
Alkabar
26th April 2008, 14:31
:rotfl:oddio che cazzata, ma fammi il favore che grillo fa comodo ai politici pensa te se lo ammazzano che casino che succede.
Estrema, io di sti discorsi li ho sentiti tante volte, in particolare diretti a me, tutte le volte che avevo una buona idea, ma anche ad altri. Dite sempre:
- tanto non ce la fai
- sono idee scontate
- sono idee inutili
- sei un inesperto
- non risolvi nessun problema
- non ne hai le capacità
- non sei abbastanza intelligente
- sono solo cazzate
E non è lo schieramento politico. E' il comportamento di qualcuno che per un motivo o per un altro ha deciso che deve buttarti a terra.
E' di una cecità improbabile cercare di portare le tue argomentazioni dopo che in una giornata ha raccolto 450.000 firme e dopo che con tutta probabilità riuscirà a raccogliere le firme per il referendum.
Quando Grillo parla, produce documenti, si informa con esperti, chiama avvocati.
Fare comodo ai politici ? I politici stanno dando una grossa quantità di musate a causa sua. Non diciamo fesserie per il gusto di dire fesserie.
Il tuo discorso sembra quello di uno che rosika perchè il proprio schieramento politico è fatto da falliti che hanno governato MALE per due anni e non ha nessuna voglia di fargliela pagare cara.
Alkabar
26th April 2008, 14:33
Ma piuttosto l'avete visto il discorso di Travaglio su Berlusconi nel '94 e Berlusconi nel 2008 ?
Nessun condannato nel 94, 70 nel 2008.
Fa pensare.
Hagnar
26th April 2008, 14:35
Ma piuttosto l'avete visto il discorso di Travaglio su Berlusconi nel '94 e Berlusconi nel 2008 ?
Fa pensare.
Metto il link per i più pigri
tr58Dyz6XaY
marchese
26th April 2008, 14:44
A me grillo pare tanto che faccia già politica senza la responsabilità del voto, ma perchè non si candida se sa come aggiustare l'italia?
tanto proposte di legge le fa già, le andasse a fare in parlamento no? o preferisce la politica web2.0?
2 ragioni:
primo non gli interessa (parole sue eh)
secondo, lui ha una candanna a 1 anno e 3 mesi per omicidio colposo per un incidente d'auto fatto 25 anni fa. Mancherebbe di coerenza se si candidasse come politico dopo aver proposto di cacciare dal parlamento tutti i condannati
Taro Swarosky
26th April 2008, 15:12
si ma chissenefrega di ste condanne dai, non si può proibire una candidatura per motivi così.
mi pare proprio na cazzata, posso capire altre tipologie di reato come truffa o a stampo mafioso..mbò
gallack
26th April 2008, 15:41
si ma chissenefrega di ste condanne dai, non si può proibire una candidatura per motivi così.
mi pare proprio na cazzata, posso capire altre tipologie di reato come truffa o a stampo mafioso..mbò
si chiama coerenza.. cosa che a molti manca.
voglio ricordare che in india il popolo ha cacciato i corrotti dal parlamento... IN INDIA dio cristo.... e noi eleggiamo cuffaro senatore... tanto valeva avere i talebani in parlamento.
Warbarbie
26th April 2008, 15:52
Fa pensare.
Si vabè prima del 94 non c'erano perche' non c'era un cazzo di nessuno ad indagare.
Cmq Grillo fa già politica, e Antonino, l'amico tuo, ieri stava in fila a firmare, sempre perchè lui a parole è per tutto quello che sta a cuore alla gente, a fatti è come tutti gli altri.
Molto divertente anche il siparietto delle 2 correnti interne al movimento grillista, una completamente estranea alla politica, l'altra che appoggia IdV.
Grillo è un figlio di puttana, finchè non entrerà in politica, potrà tranquillamente continuare a farla, senza che nessuno lo siluri
Estrema
26th April 2008, 16:00
grillo il novelo gesu cristo, ce non gl'interessa fare politica, perchè seondo te lo fa per la gloria? o perchè da comico finito senza un cazzo di contratto con a malapena 3 date all'anno si ritrova a dover annullare date perchè non ce la fa, dopo la bellissima deposizione al processo parmalat, svelia sveglia, che lo faccio per la gloria è morto da un pezzo.:nod:
allora per voi giovani, grillo negli anni 80 ce l'aveva a morte con i socialisti e di craxi dceva le stesse cose di berlusconi, poi dopo tangentopoli sparito fino al 94 data in cui ha trovato 2 fortune un altro motivo per far soldi con gli allocchi( berlusconi) e più tardi un altro mezzo di comunicazione internet, no perchè troppe pagnotte dovete mangiare qua sul forum prima di chiaccherare:nod:
questa volta la frase io c'ero vale molto più di qualsiasi vostro ragionamento da allocchi e se non ci credete riguardatevi ; te la do io l'america e te lo do io il brasile:nod:
Necker
26th April 2008, 16:09
450.000 firme raccolte :D
dio santo e io che dal mio pessimismo pensavo andasse mooooolto peggio, mi sembra si possa definire un risultato più che buono!
Grillo non è un politico e non gli interessa fare politica, l'unico suo interesse/speranza è quella di far svegliare gli Italiani, stiamo a queste condizioni perchè il popolo italiano lo ha permesso, se fossimo stati più vigili ed attenti tutto sarebbe diverso.
Scuotendo il cittadino e rendendolo consapevole ed attivo, solo allora sarà possibile cambiare le cose , sono gli Italiani che devono darsi una mossa per cambiare le cose, nessun politico lo farà per loro.
eccoti la risposta estre, ma tanto tu tirerai per la tua strada, te ne fotti dell'evidenza dei fatti, del come siamo ridotti, il tuo orgoglio ti proibisce di provare a pensarla diversamente. Non c'è peggior sordo del sordo che non vuol sentire e del cieco che non vuol vedere... contento te :point:
Estrema
26th April 2008, 16:17
dio santo e io che dal mio pessimismo pensavo andasse mooooolto peggio, mi sembra si possa definire un risultato più che buono!
eccoti la risposta estre, ma tanto tu tirerai per la tua strada, te ne fotti dell'evidenza dei fatti, del come siamo ridotti, il tuo orgoglio ti proibisce di provare a pensarla diversamente. Non c'è peggior sordo del sordo che non vuol sentire e del cieco che non vuol vedere... contento te :point:
guarda che io contesto il fatto che grillo sia il salvatore della patria e come v'infinocchia a tutti, perchè ripeto cose gia viste 20 anni fa con molte limitazioni di comunicazione dato che internet da spazzi molto più ampli.
Allora quando cacciarono grillo dalla rai per la famosa battutta su craxi che fine fece? andò in giro per l'italia a dire le stesse identiche cose che dceva in tv ma nei palazzetti nei teatri ecc, finiti i socialisti e craxi grillo è sparito, arriva berlusconi ed ecco di nuovo grillo a fare i suoi spettacoli con un mezzo ancora più forte negli ultimi anni internet, ma in questi 20 anni no mi chiedo come mai alcune questioni che trattava sono rimaste in sospeso, ti faccio un esempio molto semplice il signoraggio, non è che ne parla ora perchè io mesa c'avevo 5 anni quando lo tirò fuori la prima volta, econtinua con nuovi adepti ha solo sostituito i nomi craxi/berlusconi psi/pdl, ripeto guardati te lo do io il brasle almeno capisci come mai è dovuto torare a fare certi discorsi:nod:
ps certo non fece mai nulla di simile al vday questo si ma c'è un motivo molto semplice 20 anni in italia er molto più difficile mettersi contro la politica di oggi:nod:
Alkabar
26th April 2008, 20:16
Rosicate, Rosicate: tra Tonino, Travaglio, Grillo e tutti gli altri, fanno fatica a farli fuori tutti sta volta. Vediamo, Vediamo.
Frush Frush....
Alkabar
26th April 2008, 20:32
Gasparri:
GASPARRI, DI PIETRO SI RASSEGNI MIA LEGGE RESTA
"Di Pietro, la cui scarsa conoscenza di lingua e leggi è nota, si rassegni. La legge Gasparri resta in vigore e sarà applicata. Serve solo una piccola e secondaria modifica. Quando imparerà a leggere, scoprirà che le firme raccolte oggi per eventuali referendum, sono nulle perché le norme non consentono ora iniziative simili". Lo sottolinea Maurizio Gasparri, esponente di An e autore della legge nel mirino oggi del V-Day di Grillo. "Quando e se si terrà poi tra molti anni il referendum - spiega ancora Gasparri a Di Pietro che oggi ha firmato per l'iniziativa -, non si raggiungerà il quorum e vincerà la legge Gasparri. Per il resto faccia festa a spese dei cittadini con i soldi che lucra costituendo costosi gruppi parlamentari che negava di fare dicendo evidentemente bugie in campagna elettorale. Del resto non sempre si trovano regali sotto l'albero di Natale, manna dal cielo o soldi nelle scatole di scarpe".
Quanto ci vuole a fare un referendum, una volta che tutte le firme sono raccolte ?
Vaffaflanders
26th April 2008, 22:36
Gasparri:
Quanto ci vuole a fare un referendum, una volta che tutte le firme sono raccolte ?
Alka se nel palazzo non lo vogliono fare non lo fanno, hanno gia trovato qualche cavillo burocratico per annullare la raccolta firme... vogliono portare la gente all'esasperazione finche qualcuno non perde la testa e ci scappa il morto. A quel punto anche i berlusconiani di merda avranno il loro martire... hanno gia calcolato tutto da un pezzo. Sanno di avere il popolo "pensante" contro.
marchese
26th April 2008, 22:50
no ma veramente. non si puo. ma vi rendete conto di che cazzo di frase ha detto gasparri? non ha neanche criticato l'iniziativa, ha semplicemente detto "la legge l'abbiamo fatta così e non c'è un cazzo che possiate fare per cambiare la situazione"
sembra un cattivo di james bond che si vanta del suo piano e di come bond non possa fare nulla per salvare il mondo
dio cane che merda
Necker
27th April 2008, 08:06
da un fascista di merda come Gasparri speravi in un qualcosa di meglio? pretendi un po troppo non trovi? :sneer:
Mellen
27th April 2008, 11:28
Abbiamo già visto come un referendum sia stato tranquillamente cancellato da chi stava seduto su quelle poltrone.
e la cosa spaventosa è che :
1) i giornalisti non hanno dato il giusto risalto alla news (e vabbè, sappiamo perchè)
2) la gente ignorante non si arrabbia abbastanza per un abuso di potere di dimensioni enormi
In pratica noi popolo non possiamo fare niente.
Hudlok
27th April 2008, 11:34
http://www.comune.modica.rg.it/certificati/altridocumenti/Rilascio_e_rinnovo_del_porto_darmi_uso_caccia.htm
http://www.armeria-tucci.com/
Senza tanti bli blu bla.
Armarsi e andare.
Il resto son chiacchiere di gente che aspetta che qualcuno gli salvi il culo.
rehlbe
27th April 2008, 11:35
io son curioso di sapere, a parte i discorsi di grillo giornalisti cacca pupu, VOI per quale motivo riterreste giusto abolire l'ordine dei giornalisti
per quale motivo vorreste abolire la legge sul finanziamento ai partiti (tenendo conto che il problema non sarebbe neanche lontanamente risolto, dato che la legge andrebbe modificata, non abrogata)
per quale motivo vorreste abolire la legge gasparri (sempre che sappiate cosa prevede), e cosa vorreste da una nuova legge successivamente all'abrogazione di quest'ultima
no perchè è facile fare come fa grillo, qualunquismo all'ennesima potenza e giù tutti dietro come pecore, ma non è a colpi di referendum abrogativi che si risolvono i problemi, anzi, casomai si aggravano
Steh
27th April 2008, 11:39
io son curioso di sapere, a parte i discorsi di grillo giornalisti cacca pupu, VOI per quale motivo riterreste giusto abolire l'ordine dei giornalisti
per quale motivo vorreste abolire la legge sul finanziamento ai partiti (tenendo conto che il problema non sarebbe neanche lontanamente risolto, dato che la legge andrebbe modificata, non abrogata)
per quale motivo vorreste abolire la legge gasparri (sempre che sappiate cosa prevede), e cosa vorreste da una nuova legge successivamente all'abrogazione di quest'ultima
no perchè è facile fare come fa grillo, qualunquismo all'ennesima potenza e giù tutti dietro come pecore, ma non è a colpi di referendum abrogativi che si risolvono i problemi, anzi, casomai si aggravano
Nel video postato prima Travaglio spiega bene qualcosina.
Palur
27th April 2008, 11:42
oddio rhelbe , il qualunquismo in italia si spreca.Dove ti giri ti giri eh .
sul finanziamento ho i miei dubbi.La politica va finanziata perche è indispensabile alla democrazia , e non ci si puo prendere per il culo , non campa certo d'aria. Se mi permettessero pero di votare i rappresentanti che ritengo i migliori sarei piu felice cmq eh.
In quanto all'ordine la risposta è semplice.
Immagino saprai che non si tratta di altro che di una corporazione.
Non la sto a fare lunga , perche sarebbe lunghissima.
Se uno sa scrivere fa il giornalista , non deve passare da garzone a pubblicista a giornalista , che altro non sono che passaggi per vagliare se è un individuo abbastanza zerbino .
Si fa per discutere eh.
Alkabar
27th April 2008, 12:33
Il finanziamento pubblico all'editoria è una porcata perchè coi nostri soldi paghiamo giornali che nessuno legge.
Ai partiti invece, mah, si e no, potrebbero anche trovare modi diversi per finanziarsi.
http://it.wikipedia.org/wiki/Legge_Gasparri
Bocciata dall'ue, ha il vuoto legislativo sulle questione frequenze, peggiora la questione pubblicità sulla TV.... paghiamo 300 mila euro al giorno all'ue perchè Berlusconi tiene rete 4 nelle frequenze assegnate a europa 7, grazie a sta legge vergognosa, che l'UE ha già BOCCIATO. E se l'UE dice no, siccome siamo in europa e le regole le dobbiamo rispettare, e' NO, PUNTO.
No, ma gg eh.
A mio avviso voi non leggete niente di Grillo e Travaglio (che è meglio di Grillo...). Prima guardate cosa dice Travaglio, che è quello che le dice di cattiveria e super informato su tutto (alla faccia del qualunquismo :) ), poi ne riparliamo.
marchese
27th April 2008, 13:28
ti rispondo scrivendo la mia opinione personale. senza usare parole di altri ma soltato dicendoti il mio pensiero
Finanziamento ai giornali: (tralasciando i giornali di partito che ovviamente sono di parte) il finanziamento ai giornali va tolto perchè:
(1) se il tuo bilancio è (in grossa parte) controllato dalla politica, questo ti induce automaticamente a seguire una politica editoriale mooolto lassista
(2) perchè un giornale deve essere finanziato da soldi statali? alla fin fine un giornale è un impresa come tutte. perchè il mio negozio non riceveva soldi dallo stato e loro si?
(3) questo meccanismo è la ragione per cui vari giornali sono stati creati e la sola ragione grazie alla quale continuano a esistere. Vedi il Riformista, il Foglio e altri giornali simili che vendono dipo 3000 copie
(4) sono contrario anche ai giornali di partito, che spesso vengono usati come un secondo finanziamento pubblico (vedi giornale dell'UDEUR, di cui manco mi ricordo il nome)
Ordine dei Giornalisti:
(premetto che io sono contrario a qualunque ordine) Le ragioni sono simili: un ordine di un'attività di liberi professionisti, di libero pensiero, e libera ricerca come il giornalismo non può soggetta a controll da parte di nessun organo. Gli unici controlli che devono essere fatti sono quelli di "verità o falsità", ma a quello ci dovrebbero pensare direttamente i colleghi stesso (denunciandone l'inattendibilità), i lettori (es. scopro che giornalista X incomincia a dire puttanate? smetto di dargli retta), e al limite i tribunali giudicando eventuali diffamazioni
avere un ordine non fa altro che imporre a tutta la categoria un controllo da un potere centralizzato, il quale ovviamente può facilmente essere influenzato dalla politica
Legge Gasparri:
(1) La Gasparri è la legge che permette nessun limite alla pubblicità in TV. Volevo evitare, ma qui devo far riferimento a travaglio: nelle altre nazioni il limite causa un effetto che lui chiama "dei vasi comunicanti". in pratica, con il limite, la pubblicità in televisione si attesta al 30% del mercato e ovviamente non basta per tutti. quindi le aziende sono costrette a fare pubblicità sui giornali (60%) e radio (resto).
Da noi è 60% tv, 30% giornali. Ecco la ragione per cui da noi i giornali hanno bisogno dei finanziamenti pubblici per sopravvivere: poca pubblicità (ora non dico che eliminare la gasparri risolverebbe il problema, ma sarebbe un passo in avanti perchè elimina una legge che è stata un passo indietro)
(2) tramite vari cavilli legali, rende praticamente impossibile a chiunque entrare nel mercato delle televizioni a livello nazionale, tutelando allo stesso tempo chi già c'è (indovina chi?)
(3) è la legge che ha reso ancora più soggetta al potere politico la Rai (più di quanto gia non fosse)
(4) è anche la legge che ha permesso a rete 4 di continuare a trasmettere in chiaro bloccando contemporaneamente un'altra emittente (Europa7) causandogli enormi danni economici. Una sentenza europea stessa è contro questa legge
Necker
27th April 2008, 13:51
@rehlbe:
per quanto abbia già parzialmente motivato le mie scelte nei primi post, riguardo all'abolizione dell'ordine dei giornalisti, adesso tutte le altre risposte sulla Gasparri e sul finanziamento statale sono già state ampiamente espresse da chi mi ha preceduto in questi ultimi reply.
Comunque, com'è possibile che chi è di destra qua dentro parte già prevenuto considerando Grillo un qualunquista coglione che cavalca l'onda che dice fesserie.... ma cazzo vi siete presi la fatica di controllare se le cose che dice sono realmente false, sono qualunquiste?
Perchè siete cosi prevenuti, salvo poi flammare come cani se vi si etichetta come il classico fanboy tipico del forum? Mah..
rehlbe
27th April 2008, 15:58
ma guardate che io rispetto le opinioni altrui, il voi è riferito genericamente ai sostenitori infervorati di grillo: per me è importante in primis non il convincimento, ma la cognizione di causa, il modo in cui il convincimento si è formato
non era un post sarcastico il mio: ho avuto modo di studiare bene la materia all'università, con alcuni professori che hanno fatto parte del garante delle comunicazioni, della rai, dell'ordine dei giornalisti, e anche tra gli esperti non c'è un'opinione condivisa apertamente, la situazione è talmente anomala che per uscirne servono molti cambiamenti, e non certamente solo legislativi
Il Nando
28th April 2008, 10:50
Lol ma ancora leggete estrema nei post di grillo? Riotta è stato più flessibile nel suo giudizio sul v2day :sneer:
Lo sapete che ho fatto io il 25 aprile? Sono andato a firmare al gazebo poi a sentire napolitano. Accidenti ora sono in crisi non so più se sono un grillino un grillista un antifascista o un cittadino politicamente responsabile.
Il Nando
28th April 2008, 11:04
Aggiornamento:
http://www.beppegrillo.it/2008/04/il_v2day_e_lora.html
Qui parla di 1.300.000 firme O.o ma forse conta tutti e tre i quesiti quindi sarebbero circa un terzo i votanti. In ogni caso son piu di 400k, senza televisione.
EDIT:
Non c'entra una mazza ma che ridere:
Scalfari e le elezioni
Sull'Espresso di questa settimana, Eugenio Scalfari scrive che molti amici gli domandano:-Come mai non avevi percepito ciò che sarebbe accaduto? Tu sei un giornalista e vivi in mezzo a giornali che hanno redazioni e inviati in tutta Italia. I vostri contatti sono dunque imperfetti? Va bene sognare, ma la realtà l'avete persa di vista?- Scalfari ammette di non aver previsto il terremoto che ha abbattuto la Sinistra arcobaleno e portato in alto la Lega, tutto preso com'era dal tifare apertamente per Veltroni. ( Gli era già successo nel 1983: Scalfari tifò apertamente per De Mita e la DC subì la sconfitta più pesante della sua storia. Il PSI andò al governo. )
Scalfari aggiunge che nessun editorialista aveva avuto sentore dello tsunami. Esempio ironico:
" Il governo attuale vive di piccolo cabotaggio e compromessi, c'è addirittura continuità con Berlusconi riguardo a temi fondamentali come la guerra. Prodi ha ridotto la vicenda di Vicenza a un "problema amministrativo". E Mastella sta mettendo paletti ai magistrati. L'elettorato puoi fregarlo una volta, non due. Le prossime elezioni saranno un bagno di sangue ".
( Intervista a Luttazzi, La Stampa, 13 giugno 2007 )
E' questa capacità di analisi che mi rende orgoglioso, quasi quanto l’adozione della bimba di Chernobyl che tengo nell’armadio.
Necker
28th April 2008, 13:04
non penso abbiano fatto la moltiplica per 3 Nando... sarebbero scemi a gonfiare cosi inutilmente la conta! mah..