PDA

View Full Version : Australia - Costo della Vista/ Stipendio.



NelloDominat
28th April 2008, 12:50
Una domanda, per vivere bene a Brisbane.
intendo appartamento da comprare, auto, assicurazioni, assicurazione medica ecc.

on 75-100K AUS$ sono sufficienti per campare bene?

ahzael
28th April 2008, 13:08
dipende proprio cosa intendi, se diventi residente, l assicurazione la paga lo stato.
Un auto in media costa di meno che in italia (una coralla automatica costa sui 9000 euro la versione hatchback ) .
Una casa costa sui 300/400 K dollari per grosse case fatte bene, altrimenti ovviamente trovi anche a molto di meno, il tutto dipende dalla distanza dalla citta e affini,l assicurazione auto si aggira sui 500 euro annui per la casco, e la vita costa in media molto di meno ch ein italia, a partire dalle bollette al costo della vita in generale, del tipo che io in italia co 20 euro non mettevo un cazzo nel carrello, qui tranquillamente ci metto qualcosa di decente............

la domanda 75K bastano e' si, bastano e avanzano, io al momento campo con 22K dollari l anno (lavoro in un bar mentre faccio l ultimo anno di ricerca) e ci pago 6000 dollari di affitto, 600 di assicurazione auto, 500 internet, 600 circa per la bolletta della luce annua (viviamo in una casa in 2 con riscaldamenti elettrici ei cucina elettrica no gas) e spendo un puttanaio in stronzate e per le uscite con gli amici.

Un' ottima cena a un ristorante costa 50 dollari a persona (posto medio/lusso) mentre un pranzo in altri posti costa circa 20 dollari , il cinema ne costa 13,un big mac meal costa 5,95 e cosi via , spero ti sia stato di aiuto :)

ps ricordati che qui l iva e' al 10%

Arakno
28th April 2008, 13:47
si lascia la mancia anche li? giusto per sapere

MBK
28th April 2008, 13:51
Domanda riguardante l'università: ho visto i costi dell'uni e sono a dir poco elevati (20k aus$ l'anno) per gli studenti internazionali, dopo un certo lasso di tempo le tasse diminuiscono ? Lavorando, part-time (max 20 ore a settimana, come richiesto dalle autorità australiane), posso permettermi di vivere e studiare o è alquanto difficile?

ahzael
1st May 2008, 05:48
si lascia la mancia anche li? giusto per sapere

dipende da dove vai, ma in genere si, io faccio una media di 20/30 dollari di mancia a servizio

ahzael
1st May 2008, 05:52
Domanda riguardante l'università: ho visto i costi dell'uni e sono a dir poco elevati (20k aus$ l'anno) per gli studenti internazionali, dopo un certo lasso di tempo le tasse diminuiscono ? Lavorando, part-time (max 20 ore a settimana, come richiesto dalle autorità australiane), posso permettermi di vivere e studiare o è alquanto difficile?

Le tasse non calano, e lo so perche' le ho pagate tutte dalla prima all ultima, ce chi vuole di meno e chi di piu, io per esempio pagavo 16K dollari l anno, in genere pero esistono anche i TAFE, che sono degli istituti tecnici atti solo a entrare nel mondo del lavoro e costano sui 9K dollari l anno e di solito durano 2 anni, in cui ti rilasciano un diploma. Io ho fatto il diploma di 2 anni e mi hanno tolto il primo anno di uni, dopo diche fatto il secondo e il terzo anno.
Il tafe e' molto fattibile, 9000 dollari in un modo o nell altro si trovano, io a dicembre mi sono fatto il culo e lavoravo 70 ore a settimana, alla fine tra mance ho tutto in un mese ho portato a casa intorno ai 5 mila dollari (ovvio spesi in puttane.........che scola tze):lol:

Alkabar
1st May 2008, 10:10
Ahza, non ho ancora mollato con quel progetto. Proverò ad applicare per venire a lavorare la in Australia in una università, finito sto cazzo di PhD maledetto.
Ma mia moglie non vuole concedermi più di due anni.... -.- .

NelloDominat
1st May 2008, 12:55
anticipo la mia partenza per l'australia... MAX 5anni, e sono nel QD. da QC a QD... ghghgh

Pazzo
1st May 2008, 13:22
ecco bravo passi dall'artico al deserto :sneer:

almeno là le zoccole si iniziano a svestire prima. imo ti vengo a trovare.

MBK
2nd May 2008, 14:52
Le tasse non calano, e lo so perche' le ho pagate tutte dalla prima all ultima, ce chi vuole di meno e chi di piu, io per esempio pagavo 16K dollari l anno, in genere pero esistono anche i TAFE, che sono degli istituti tecnici atti solo a entrare nel mondo del lavoro e costano sui 9K dollari l anno e di solito durano 2 anni, in cui ti rilasciano un diploma. Io ho fatto il diploma di 2 anni e mi hanno tolto il primo anno di uni, dopo diche fatto il secondo e il terzo anno.
Il tafe e' molto fattibile, 9000 dollari in un modo o nell altro si trovano, io a dicembre mi sono fatto il culo e lavoravo 70 ore a settimana, alla fine tra mance ho tutto in un mese ho portato a casa intorno ai 5 mila dollari (ovvio spesi in puttane.........che scola tze):lol:

Quindi consigli prima TAFE poi Università?

Shalee
17th June 2014, 09:15
Riuppo questo 3ad in quanto ho bisongo di entrare in contatto con qualcuno che vive/ha vissuto in AU.
any1?

Zaider
17th June 2014, 09:17
io ho vissuto a sydney

piemma o addami su skype o dove cazzo ti pare

Estrema
17th June 2014, 10:23
Riuppo questo 3ad in quanto ho bisongo di entrare in contatto con qualcuno che vive/ha vissuto in AU.
any1?
adesso pure dall'altra parte del mondo ti mandano? o santa pazienza io gia mi ero licenziato a pensare solo di avere la valigia sempre pronta me piglia male :sneer:

Shalee
17th June 2014, 11:34
io ho vissuto a sydney

piemma o addami su skype o dove cazzo ti pare

Tnx ti piemmo suBBito


adesso pure dall'altra parte del mondo ti mandano? o santa pazienza io gia mi ero licenziato a pensare solo di avere la valigia sempre pronta me piglia male :sneer:

Mah guarda, se c'e' una cosa che PRIMA adoravo era proprio il fatto che giravo il mondo a spese di altri..ora , alla soglia dei 40 anni inizio ad averne le castagne piene :D

Da Dicembre ad oggi ho lavorato fra Nigeria, Mozambico e mo' Bulgaria...e c'e' gia' aria di Kazhakistan in vista :D

Shalee
17th June 2014, 11:43
zaider, ti ho mandato PM ma non so se lo hai ricevuto in quanto non lo vedo nella cartella SENT PM....

Zaider
18th June 2014, 04:31
ricevuto


risposto tardi sorry, sono uscito dall'ufficio alle 21 ed avevo un impegno personale dopo