View Full Version : Il primo gioco a cui ricordate di aver giocato?
Kaluisurrr
29th April 2008, 17:11
Del mio non ricordo il titolo ma ricordo che c'era un cuoco che faceva delle torte e un cane con cui dovevi mangiarle...e il cuoco dava le botte in testa al cane (credo?) per non fargliele mangiare e poterle impacchettare :hm:
:blush::blush::blush:
Ercos
29th April 2008, 17:15
bho, nn mi ricordo.
peluche
29th April 2008, 17:15
il primissimo prince of persia, credo :cry::cry:
Kaluisurrr
29th April 2008, 17:16
bho, nn mi ricordo.
Eeehh...l'Alzheimer...brutta bestia..:confused::confused:
Ercos
29th April 2008, 17:21
Eeehh...l'Alzheimer...brutta bestia..:confused::confused:
ne ho giocati troppi :cool:
Arthu
29th April 2008, 17:24
Legend of zelda.
Kat
29th April 2008, 17:25
Pong
Kith
29th April 2008, 17:26
videogioco non portatile direi super mario world su snes :nod:
videogioco portatile avevo un videogioco bellissimo che si chiudeva a libro, il famoso gioco delle pizze QQ chissà dovè
Kaluisurrr
29th April 2008, 17:27
Pong
Ping!
:gha:
Sulimo
29th April 2008, 17:30
se si parla di home gaming o il primo mario sul nes, quello in cui potevi giocare con la stessa cassetta anche a duck hunt o il primissimo prince of persia quello iper pixelloso dove avevi 1h di tempo x finirlo
edit:
forse il primo in assoluto è stato street fighter 1 in sala giochi, avrò avuto boh 5 anni
Zaider
29th April 2008, 17:31
Se non erro Pong...
Uraner Almasy
29th April 2008, 17:38
un gioco per intellevision ITT a tema spaziale...
Acheron
29th April 2008, 17:39
non me lo ricordo assolutamente a 4 anni ero gia nerd :nod:
Razj
29th April 2008, 17:44
Da piccolo tanti, ma quello in cui ho nerdato di più è stato Diablo online. Che pwnate cazzo :nod:
Kaluisurrr
29th April 2008, 17:45
Da piccolo tanti, ma quello in cui ho nerdato di più è stato Diablo online. Che pwnate cazzo :nod:
Si...che pwnate che hai ricevuto! :rotfl::rotfl::rotfl:
Dictator
29th April 2008, 17:47
quando c'era diablo io andavo gia al liceo -.-
ne avevo giocati gia miliardi di giochi prima -_-
Kith
29th April 2008, 17:49
non me lo ricordo assolutamente a 4 anni ero gia nerd :nod:
io a 5 anni ho ricevuto il snes a natale però mi ricordo :nod:
imho troppe canne anche da piccolo ache :sneer:
Bass
29th April 2008, 17:59
Il primissimo Zelda...
avevo 6 anni ed ero a casa di un mio amico che a un certo punto mi fa vedere camera sua...e vedo il NES per la prima volta in vita mia!
lui stette li' addirittura a spiegarmi cos'era visto che li' per li' non capivo...ma ci presi subito la mano!
tantè che dopo passammo subito a mario bros e duck hunt :)
Emma
29th April 2008, 18:00
primo in assoluto un mario random sul nes
primo su pc BLOOD. che paura mi faceva quel gioco :O
Drako
oddio e che ne so...qualcosa per nes credo o amiga...o su un 2.86...boh, a tipo 8 anni ho fuso un 4.86 :sneer:
xv25
Giocato boh.. chi si ricorda, credo donkey kong o popeye in sala
Posseduto smb e low g man con l'offertona "compra un nes, aggiungi mille lire ti diamo un gioco in omaggio :nod:"
Milker
29th April 2008, 18:09
Dipende se valgono solo quelli per pc o meno...il primissimo videogioco in assoluto a cui ho giocato era su un ageggio che si attaccava direttamente alla tv...molto prima del Mattel Intellevision...il gioco consisteva in due stanghette ai lati dello schermo e una pallina che scorreva da una parte all'altra.
Delle battaglie all'ultimo sangue contro mio fratello...
Sulimo
29th April 2008, 18:11
Dipende se valgono solo quelli per pc o meno...il primissimo videogioco in assoluto a cui ho giocato era su un ageggio che si attaccava direttamente alla tv...molto prima del Mattel Intellevision...il gioco consisteva in due stanghette ai lati dello schermo e una pallina che scorreva da una parte all'altra.
dicesi pong?
Milker
29th April 2008, 18:17
dicesi pong?
Yep Suli il gioco era pong ma non ricordo proprio il nome del coso che si attaccava alla tv...non era ne l'Atari ne l'Intellevision...
Vindicare
29th April 2008, 18:19
jungle hunt e un gioco di macchine 2d (con visuale da dietro) dove mi esaltavo quando scendeva la nebbia e non si vedeva un cazzo a parte gli antinebbia delle altre auto :sneer: sempre per atari mi pare
Rad
29th April 2008, 18:24
prince of persia e quello dei cannoncini del vecchissimo mac
Xangar
29th April 2008, 18:36
Non ricordo il titolo, ma era un gioco dove eri un topo in un labirinto, su cartuccia per vic20
Tibù
29th April 2008, 18:39
su console da buon bresciano col NES giocato in primis a duck hunt,super mario provato per secondo.
in sala giochi boh ricordo che ci stava una macchina stondata forse viola che doveva saltare i vari fossi-pietre-palle di fieno che ti venivano incontro,mai + rivisto neanche sugli emulatori
su pc prince of persia
Slurpix
29th April 2008, 18:39
pc man su atari
Shocker
29th April 2008, 18:40
Credo Super Mario All Stars per SNES
Kjoene
29th April 2008, 18:42
Pong
*
oppure qualche gioco testuale sull 8086, quando ho tempo lo tiro fuori dalla polvere e controllo :nod:
Kali
29th April 2008, 18:43
Primissimo in generale e' difficile...FORSE "Il Vigile" sul commodore64 lel
Tra i primi per pc:PC calcio,Brix,prince of persia,commander keen
Darkmind
29th April 2008, 18:47
il primissimo gioco e stato "Splatter House"
mi ricordo le fila di 1h in sala giochi per aspettare il turno quando ancora non c erano i gettoni e la partita costava 200 lire .
il primo gioco del PC era per il commodore 64 ed s'intitolava "Terry Trainers" ed era una specie di super mario .
Razj
29th April 2008, 18:52
quando c'era diablo io andavo gia al liceo -.-
ne avevo giocati gia miliardi di giochi prima -_-
io ho avuto il mio primo pc a 8 anni circa..mai avuto consoles tipo snes et similia, quindi sono giustificato :nod:
Arakno
29th April 2008, 19:08
battletoads per gameboy mi ricordo
3n1gma85
29th April 2008, 19:08
Uno dei primi che mi ricordo è stato "olimpiadi invernali" per C64, poi non sò neanche se si chiamava così, non me lo ricordo :D
Per amiga Lotus e Player Manager :cry:
Gate
29th April 2008, 19:17
indy 500 a scuola :nod:, se intendi per pc
Marphil
29th April 2008, 19:35
Arkanoid
Kaluisurrr
29th April 2008, 19:36
io ho avuto il mio primo pc a 8 anni circa..mai avuto consoles tipo snes et similia, quindi sono giustificato :nod:
E comunque il primo gioco a cui hai giocato è stato lo stesso mio...tu giocavi il cuoco e io il cane...poi abbiamo giocato anche a quello dei pistoleri che passava la carrozza...e poi mi ricordo a GO!...quello con la navicella blu e rossa...che figata :D
Gramas
29th April 2008, 19:49
credo il primo mario per il primo gameboy e gia avevo capito che era un gioco di merda
Mosaik
29th April 2008, 19:51
Penso sia stato questo
http://intvfunhouse.com/digiplay/overlay/frog-120.jpg
Frog per Intellivision :bow:
Thoten
29th April 2008, 20:11
Per console (SNES) è stato Super Mario World, mentre per PC sono stati Doom (anche con alcuni mod), Quake, Hexen, MK (comprato poi pure per SNES... rigiocato l'altro giorno :look:) e SF (non ricordo quale versione).
Theodentk
29th April 2008, 20:49
Pinball sul mio veeeecchio 486 :point:
Cronin
29th April 2008, 21:14
Forse non era il primo che ho giocato, ma il primo che ricordo è Golden Axe, lo giocavo assieme a mio cugino sul suo pc :D
Il primo gioco che invece ho giocato per conto mio credo sia stato Prince of Persia, che mi avevano installato su un vecchissimo pc che nessuno usava più
Devon
29th April 2008, 21:24
tetris :sneer:
Jarkheld
29th April 2008, 21:24
mmm il primo prince of persia, o cats x 486 mi pare
Incoma
29th April 2008, 21:33
Ti dimentichi della pistola con cui si sparava al quadrotto che correva sul teleschermo in bianco e nero...
Mrdonogan
29th April 2008, 21:49
mi sa che il primissimo che ricordo di aver giocato è Space Invaders sul commodore 64..:hm:
Guaire
30th April 2008, 01:15
Un gioco di neve sull' ms dos, non ricordo il nome, avevo 6 anni :nod:
McLove.
30th April 2008, 02:11
il primo videogioco a cui ho giocato in assoluto e' stato Pong a casa di mio cugino.
Il primo videogioco giocato a casa mia e' stato invece Asteroids dell atari 2600, console portata da un amico di mio padre a casa mia una sera e con cui mio padre e questo suo amico giocarono tutta la notte a scacchi, il giorno dopo anche mio padre si compro' l'atari 2600.
Il primo videogioco invece in sala da giochi e' stato indubbiamente Space Invaders, non arrivavo a vedere lo schermo e mi teneva mio padre in braccio se non c'erano sgabelli su cui mettermi sopra.
McLove.
30th April 2008, 02:21
in sala giochi boh ricordo che ci stava una macchina stondata forse viola che doveva saltare i vari fossi-pietre-palle di fieno che ti venivano incontro,mai + rivisto neanche sugli emulatori
http://www.ilovethe80s.com/moon_patrol.gif
Moon Patrol e si, c'era negli emulatori ;)
Lupoazzurro
30th April 2008, 08:06
Ti dimentichi della pistola con cui si sparava al quadrotto che correva sul teleschermo in bianco e nero...
Lo avevo pure io un aggeggio simile!
ma il quadrotto era rosa su sfondo verde...e aveva in dotazione la pistola (che con 2 pezzi di plastica in pù diventava pure fucile).
E il controller era una semplice rotella...devo avercelo ancora in cantina da qualche parte!
Darkwave
30th April 2008, 08:26
Primo primo penso sia stato Pong, poi mi ricordo un periodo sull'intellevision (pong e un giochino con labirinti etc) con mio cuggino :) poi si è passati al C64 dove il primo gioco che ho avuto era uno spaziale con i cammelli (forse si chiamava proprio Camel vs Camel)..
Poi passai ai PC ai tempi di ultima6 costringendo mio padre a passare da una Hercules a una CGA e finito quello son passato al SNES (e comprai pure il gameboy) e infine son arrivato e restato sui PC (+ una PSP, ma è portatile quindi non conta)
Hador
30th April 2008, 09:33
primissimo non mi ricordo, da quel che mi ricordi ho sempre avuto il pc a casa con su dei minigiochi tra cui cose come colora le tartarughe ninja... i primi giochi seri che hanno segnato la mia infanzia sono stati red alert e quake 1 però (avevo 10 anni tipo)
saltaproc
30th April 2008, 09:37
mmm credo pacman o space invaders :scratch: nei bagni al mare
Darkwarrior
30th April 2008, 09:52
Il primissimo nn ricordo ma probabilmente era un gioco per gameboy...tanto che poco dopo decisi di comprarlo, quindi considero come primo gioco in assoluto quello di Batman (nn ricordo il nome) sul mio GameBoy appena scartato nel Natale del '94 se nn sbaglio.
Ovviamente senza contare i cabinet, per i quali i primi giochi che mi ricordo sono Street Fighter, Metal Slug e un altro di cui nn ricordo assolutamente il nome.
Abby
30th April 2008, 11:45
Inno Hit - era la "console"
La mia con rotellona centrale per switchare 6/8 giochi tra cui
Pong
Basket
Tennis
Calcio
Pistola
Praticamente tutti uguali ma vuoi mettere la soddisfazione :)
Poi passato ad intellivision, c64, amiga, pc, psone, ps2, nds ahooooo ma ancora a giocare sto?!!!!!
Edit: trovato immagine che lacrimuccia :)
http://i1.ebayimg.com/02/i/000/e5/2c/16d3_1_sbl.JPG
9-3v4iM-9
30th April 2008, 11:46
frogger e space invaders sul commodore 64... ma ricordo anche uno strano gioco con gli elefanti sul vecchissimo pc in ufficio da mia mamma ma non ricordo cosa si dovesse fare
Solfami
30th April 2008, 11:49
Primo videogioco da pc che posso definire tale è stato Wing Commander nel '93.
edotrek
30th April 2008, 11:50
Inno Hit - era la "console"
La mia con rotellona centrale per switchare 6/8 giochi tra cui
Pong
Basket
Tennis
Calcio
Pistola
Praticamente tutti uguali ma vuoi mettere la soddisfazione :)
Poi passato ad intellivision, c64, amiga, pc, psone, ps2, nds ahooooo ma ancora a giocare sto?!!!!!
Edit: trovato immagine che lacrimuccia :)
http://i1.ebayimg.com/02/i/000/e5/2c/16d3_1_sbl.JPG
Anche io ho iniziato con quello :D :metal: per poi passare al primo computer (un amstradad mi sembra con un plotter a 2-3 pennini colorati integrato) per poi passare a c64, c128, amiga ecc ecc :D
Dictator
30th April 2008, 11:53
C64, il primo che mi ricordo a cui giocavo parecchio era un gioco in cui dovevi entrare in una piramide e superare tutti i trabocchetti.
Maya era il nome.
MiLLenTeX
30th April 2008, 11:54
C64 - giochino con cartuccia - Genere: Calcio - Nome: Boh :scratch:
Squadra Blu vs Squadra Rossa.
BRUTTERRIMO!!! ma ai tempi mi piaceva un sacco :D
Pazzo
30th April 2008, 12:31
zaxxon su coleco vision
NelloDominat
30th April 2008, 12:39
Primo gioco:
Out On A Limb Commodere 16 eta', credo 5anni
Primo gioco su PC:
Prince of Persia (eta' 9anni)
Primo gioco NES (Originale US)
Super Mario Bros (eta' 10anni)
Primo gioco Online:
Diablo 2 con gli Entombed (si insieme a Randolk :sneer:) lontano 1998
Primo vero gioco:
Indiana Jones and the Last Crusade
Darath
30th April 2008, 12:59
road runner su pc1 prodest http://entropymine.com/jason/lr/screenshots/pc.gif
Goram
30th April 2008, 15:25
Anche io ho giocato a quello per primo , poi mi hanno regalato la console della Philips con un giochino spaziale.Ero in 4°elementare GG.
Dopo poco so passato al Commodore 64...I migliori giochi imho.
Kith
30th April 2008, 16:54
non era lode runner? :O
GreenKnight
30th April 2008, 18:28
Il primissimo in assoluto in una sala giochi a chiavari (un flipper video gioco...very very old)
Il primo su computer vero e prorpio è stato Baby su C64 , un clone di Super Mario(poi sono state fatte molte versioni col nome di Sister .... e un altro nome che non ricordo)
Lol mi ricordo ancora..avevo i giochi copiati su cassette ...e dovevi digitare Load "*",8,1 e poi enter per inizializzare il registratore...
mamma che tempi :(
Darath
1st May 2008, 10:03
non era lode runner? :O
si
lode runner
bellissimo lode runner ghg
ahzael
1st May 2008, 10:43
tralasciando il coso da bambini dove ce la moto che corre sul paesaggio a nastro (penso lo abbiamo avuto tutti ) , non era un videogioco ma siam li eh........
il primo vero gioco e' stato un gioco di navicelle spaziali del c64 , quello dove le navicelle sembravano dei tie fighter e_e (oovero 2 triangoli asdasd)
Mosaik
1st May 2008, 10:58
:bow::bow:
Questo fu il mio primo gioco per PC :cry:
PC1 :blush:
Lorzmus
1st May 2008, 11:28
I primissimi in assoluto credo mario bros e conan su c64.
In sala giochi ho nerdizzato come pochi a sto giochino qua
http://www.llamascores.org/games/rodland/rodland.png
Avevo 4 anni tipo.
I primissimi in assoluto credo mario bros e conan su c64.
In sala giochi ho nerdizzato come pochi a sto giochino qua
http://www.llamascores.org/games/rodland/rodland.png
Avevo 4 anni tipo.
Lol Rodland... l'avevo su amiga.. ma... era gia' il 90 e passa... troppo in là..
ohddio il primissimo gioco che mi misero in mano era un gioco di SCI per Texas Instrument che mio padre aveva in casa..
Ma il mio primo amore vero fu astoroids nel vecchio bowling cittadino :sneer:
Lorzmus
1st May 2008, 11:35
Lol Rodland... l'avevo su amiga.. ma... era gia' il 90 e passa... troppo in là..
ohddio il primissimo gioco che mi misero in mano era un gioco di SCI per Texas Instrument che mio padre aveva in casa..
Ma il mio primo amore vero fu astoroids nel vecchio bowling cittadino :sneer:
Si rodland è uscito nel 90-91. Ce l'avevo anche io su amiga, bei tempi pz :cry:
Matley
1st May 2008, 12:00
Pong -.-
su una specie di scatolone collegato alla tv di cui non ricordo assolutamente il nome:confused:
Fetish
1st May 2008, 19:51
Shinobi su commodore 64