View Full Version : troppo bassa
delo
29th April 2008, 17:52
http://espresso.repubblica.it/dettaglio/Cagliari-18:22/3097987/7
ma voi se doveste scegliere non prendereste una che riesce a prendere le scarpe senza una scala?
Blinck
29th April 2008, 17:57
1.40 non è la media di altezza standard dei sardi ? :rotfl: :rotfl:
è una stronzata colossale, se lei ha i requisiti non vedo perchè non assumerla.
Non penso che l'altezza sia stata inserita nella richiesta di lavoro o nei requisiti minimi per poter fare la commessa di un negozio di scarpe.
Tutt'al più un "si richiede bella presenza" ma anche qua, dubito che abbiano assunto fotomodelle per quel ruolo.
bakunin
29th April 2008, 17:58
1 e 40 non arriva nemmeno al registratore di cassa ahahahah
bakunin
29th April 2008, 17:58
1.40 non è la media di altezza standard dei sardi ? :rotfl: :rotfl:
nu :bleach:
cmq seriamente, voi assumereste come manovale uno che non ha prestanza fisica? assumereste un dislessico per stare alla reception? un cameriere troppo grasso?
sono tutte discriminazioni dello stesso genere....
Hudlok
29th April 2008, 18:02
Non la ritengono adatta e non la prendono! Non vedo il problema.
GoGoGo buonismo! GoGoGO!
Kith
29th April 2008, 18:03
ma infatti, uno assume chi cazzo vuole.
Blinck
29th April 2008, 18:05
Imho no.
Se vuoi fare il manovale e sollevi a malapena 2 kg non ti assumo perchè non sei in grado di fare quel lavoro. E' come se domani tu volessi fare l'astronauta ma hai paura di volare.
Ma l'altezza con il ruolo della commessa che cavolo di relazione ha ?
bakunin
29th April 2008, 18:10
bella presenza?
cmq si bastava dire che avevan gia trovato, senza fargli notare che è un tappo
Hudlok
29th April 2008, 18:26
Saprà il negoziante che immagine vuole dare al negiozio?
Ci prendiamo ingiro o che lol?
Preferite una figa di 1.70 che vi porti le scarpe o una di 1.40?
Dai su...
Blinck
29th April 2008, 18:29
Perchè tu in tutti i negozi vedi fighe di 1.70 che ti portano le scarpe eh ? ma dai
Shocker
29th April 2008, 18:36
Non vedo dove sia il problema: se non voglio assumere una persona, a prescindere dal motivo, non la assumo. Che poi la motivazione sia condivisibile o meno dalla massa non è assolutamente affar'mio.
Slurpix
29th April 2008, 18:46
il negozio/locale/azienda è mio e assumo chi cazzo voglio io, il resto è fuffa.
Hudlok
29th April 2008, 18:47
Perchè tu in tutti i negozi vedi fighe di 1.70 che ti portano le scarpe eh ? ma dai
Ma dovendo scegliere chi scegli?
Faramjr
29th April 2008, 18:53
Ma dovendo scegliere chi scegli?
Ma questo non è il paese in cui ogni 2 per 3 si tira in ballo la meritocrazia? Io scelgo chi sa vendere meglio, il buonismo non c'entra nulla...
Blinck
29th April 2008, 18:56
Cosa vuol dire "chi scegli ?"
Scelgo a seconda del criterio. Sa lavorare ? E' adatta a quel lavoro ? Si ?
Poi, se la presenza fisica è richiesa ok, allora è un discorso, altrimenti no non regge nemmeno lontanamente non diciamo assurdità.
Ora se 1.40 cm per fare la commessa è un fattore discriminante e la rende incapace di lavorare ne sono davvero curioso. Non è che "La ditta è mia assumo chi cazzo voglio io", tu fai la tua inserzione e pubblichi i requisiti. Se in quei requisiti non è scritto un determinato fattore e tu mi scarti per quel motivo ( e sei un coglione..potevi dirmi "abbiamo trovato altro.." ) allora è discrimazione poche cazzate
Hudlok
29th April 2008, 19:06
Ma questo non è il paese in cui ogni 2 per 3 si tira in ballo la meritocrazia? Io scelgo chi sa vendere meglio, il buonismo non c'entra nulla...
beh ma se il negoziante pensava che avrebbe venduto meglio l'avrebbe presa ;)
Saprà si lui chi è meglio prendere o no?
Hudlok
29th April 2008, 19:08
Poi, se la presenza fisica è richiesa ok, allora è un discorso, altrimenti no non regge nemmeno lontanamente non diciamo assurdità.
Ora se 1.40 cm per fare la commessa è un fattore discriminante e la rende incapace di lavorare ne sono davvero curioso. Non è che "La ditta è mia assumo chi cazzo voglio io", tu fai la tua inserzione e pubblichi i requisiti. Se in quei requisiti non è scritto un determinato fattore e tu mi scarti per quel motivo ( e sei un coglione..potevi dirmi "abbiamo trovato altro.." ) allora è discrimazione poche cazzate
Scusate ma i colloqui di lavoro a cosa servono?
Blinck
29th April 2008, 19:12
O io parlo arabo o tu hai seri problemi di comprensione del testo.
L'altezza era un requisito fondamentale al colloquio ? era esplicitamente dichiarato che devi essere superiore a tot cm ? Non lo so eh, magari è cosi ma non penso sinceramente.
Se tu mi scarti per un motivo fisico, perchè sono donna, perchè sono gay, perchè sono strabico, perchè ho 10 tatuaggi, si stai facendo discriminazione e sei pure fesso a dirmi "no lei non va bene perchè porta gli occhiali", esco e ti denuncio al volo.
un conto è dire "no, non hai esperienza" "no il suo CV non ci soddisfa" "non abbiamo preso altro", un conto è basarti su un fattore discriminate, quando non è richiesto quel fattore per il lavoro che devi fare.
questa poteva essere la peggiore commessa del mondo, ok non la assumi per QUEL motivo, non perchè è bassa
Alkabar
29th April 2008, 19:15
Non la ritengono adatta e non la prendono! Non vedo il problema.
GoGoGo buonismo! GoGoGO!
ma infatti, uno assume chi cazzo vuole.
Ovviamente no. Qua in uk (ma anche in Italia) ci sono delle regole ben precise:
non si può discriminare per razza, colore, altezza,peso, età, aspetto fisico, religione, credenze politiche, preferenze sessuali.
Si può discriminare nelle capacità di fare il lavoro e se nel lavoro è necessario un requisito fisico particolare lo scrivono.
C'è anche chi controlla che tutto vada come deve.
Alkabar
29th April 2008, 19:17
L'altezza era un requisito fondamentale al colloquio ? era esplicitamente dichiarato che devi essere superiore a tot cm ? Non lo so eh, magari è cosi ma non penso sinceramente.
Se tu mi scarti per un motivo fisico, perchè sono donna, perchè sono gay, perchè sono strabico, perchè ho 10 tatuaggi, si stai facendo discriminazione e sei pure fesso a dirmi "no lei non va bene perchè porta gli occhiali", esco e ti denuncio al volo.
un conto è dire "no, non hai esperienza" "no il suo CV non ci soddisfa" "non abbiamo preso altro", un conto è basarti su un fattore discriminate, quando non è richiesto quel fattore per il lavoro che devi fare.
questa poteva essere la peggiore commessa del mondo, ok non la assumi per QUEL motivo, non perchè è bassa
ESATTAMENTE.
Dictator
29th April 2008, 19:19
Fondamentalmente ognuno nella sua attività prende chi gli pare.
La verità è che poteva essere meno freddo lui e dare altra motivazione.
Alkabar
29th April 2008, 19:28
Fondamentalmente ognuno nella sua attività prende chi gli pare.
La verità è che poteva essere meno freddo lui e dare altra motivazione.
Qua la regolamentazione è più serrata:
non prendi chi ti pare, almeno non nelle grandi aziende.
Kith
29th April 2008, 19:31
si vabbè alka anche in Italia è la stessa cosa, il fatto è che possono trovare una qualsiasi scusa per non assumerti.
Il fatto che il datore di lavoro poi dica, non ti assumo perchè sei negro lo rende un coglione patentato, perchè poteva benissimo dire, non ti assumo perchè non ho più bisogno di assumere, o non ti assumo perchè ho trovato qualcunaltro (falso)
Hudlok
29th April 2008, 19:36
Qua la regolamentazione è più serrata:
non prendi chi ti pare, almeno non nelle grandi aziende.
Eh ma siamo onesti.. Una grande azienda viene caricata pure di handicappati obbligatoriamente.. Sono cose ben diverse.
Ma se perliamo di un negozio di scarpe: assumi chi vuoi tu.
Qua è buonismo bello e buono...
delo
29th April 2008, 19:38
perchè hanno dato tutta questa rilevanza alla notizia mentre nessuno classifica discriminatori gli annunci di lavoro che richiedono "bella presenza", non è la stessa cosa?
Hudlok
29th April 2008, 19:44
perchè hanno dato tutta questa rilevanza alla notizia mentre nessuno classifica discriminatori gli annunci di lavoro che richiedono "bella presenza", non è la stessa cosa?
Perchè i giornalisti in italia fanno cagare :love:
Blinck
29th April 2008, 19:47
Ma se perliamo di un negozio di scarpe: assumi chi vuoi tu.Qua è buonismo bello e buono...
Buonismo ? Ohi è regolamentazione del lavoro.
"Assumi chi vuoi" si certo nessuno te lo vieta ma NON PUOI FARE DISCRIMINAZIONE cosi perchè a te le basse stanno sui coglioni.
No è differente. E' presente nella richiesta di lavoro il "bella prezenza", fa parte del CV richiesto, non è discriminatorio in modo arbitrale. Ma una inserzione di lavoro l'avete mai letta bene ? Si richiede X Y Z. Tu non puoi andare in un posto di lavoro per il quale è richiesto "madrelinguia cinese" e dire che non lo parli e lamentarti se non ti assumono, sei un coglione tu. Stesso discorso se è richiesto il "bella presenza" ( e anche qua dipende molto, spesso è inteso come eleganza, portamento, classe non letteralmente come bellezza fisica ma cmq..)
Il datore di lavoro del caso è un coglione abnorme.
Primo perchè discrimina in base all'altezza, secondo perchè almeno si furbo e inventati una palla, dille "le faremo sapere", dille "valuterò altre figure" non "no lei è nana non la assumo", sei un pirla e ti stà bene se ti prendi pure una denuncia
Estrema
29th April 2008, 19:50
bha tonto il datore di lavoro, io capisco e accetto il disocrso di assumere chi voglio ma pz con i tempi che corrono almeno na scusa decente la si dovrebbe trovare, dato che ( e qui vorrei sapere che ne pensalo i giuristi del forum) se fosse vero e provabile che la motivazione è stata questa sicuramente potrebbe pure passare delle grane legali.
Hudlok
29th April 2008, 19:54
Ma se si presentava una persona in sedia a rotelle?
Nell'annuncio non si dice niente in proposito no?
Estrema
29th April 2008, 19:58
hai mai letto un annuncio di lavoro? no perchè mi viene il dubbio che tu viva nel mondo reale:nod:
Blinck
29th April 2008, 20:08
tra tutti gli esempi che potevi portare questo penso sia il più cretino di tutti sai ?
delo
29th April 2008, 20:10
Buonismo ? Ohi è regolamentazione del lavoro.
"Assumi chi vuoi" si certo nessuno te lo vieta ma NON PUOI FARE DISCRIMINAZIONE cosi perchè a te le basse stanno sui coglioni.
No è differente. E' presente nella richiesta di lavoro il "bella prezenza", fa parte del CV richiesto, non è discriminatorio in modo arbitrale. Ma una inserzione di lavoro l'avete mai letta bene ? Si richiede X Y Z. Tu non puoi andare in un posto di lavoro per il quale è richiesto "madrelinguia cinese" e dire che non lo parli e lamentarti se non ti assumono, sei un coglione tu. Stesso discorso se è richiesto il "bella presenza" ( e anche qua dipende molto, spesso è inteso come eleganza, portamento, classe non letteralmente come bellezza fisica ma cmq..)
Il datore di lavoro del caso è un coglione abnorme.
Primo perchè discrimina in base all'altezza, secondo perchè almeno si furbo e inventati una palla, dille "le faremo sapere", dille "valuterò altre figure" non "no lei è nana non la assumo", sei un pirla e ti stà bene se ti prendi pure una denuncia
sono daccordo che il datore di lavoro è un coglione e poteva inventare una scusa, ma essere alti 1,40 vuol dire non avere bella presenza.. e poi dire che bella presenza non è inteso anche come bellezza fisica è una stronzata, perche implicitamente è così
Wolfo
29th April 2008, 20:24
bha tonto il datore di lavoro, io capisco e accetto il disocrso di assumere chi voglio ma pz con i tempi che corrono almeno na scusa decente la si dovrebbe trovare, dato che ( e qui vorrei sapere che ne pensalo i giuristi del forum) se fosse vero e provabile che la motivazione è stata questa sicuramente potrebbe pure passare delle grane legali.
*
Faramjr
29th April 2008, 20:24
sono daccordo che il datore di lavoro è un coglione e poteva inventare una scusa, ma essere alti 1,40 vuol dire non avere bella presenza.. e poi dire che bella presenza non è inteso anche come bellezza fisica è una stronzata, perche implicitamente è così
E secondo quale logica una persona bassa è automaticamente brutta? Ma non dite minchiate...
Tiè, questa è brutta? E' alta 1,50
http://pibones.files.wordpress.com/2007/10/eva2.jpg
delo
29th April 2008, 20:30
E secondo quale logica una persona bassa è automaticamente brutta? Ma non dite minchiate...
Tiè, questa è brutta? E' alta 1,50
http://pibones.files.wordpress.com/2007/10/eva2.jpg
e perche devo dirtelo io, chiedilo al datore di lavoro :O
Hudlok
29th April 2008, 20:32
tra tutti gli esempi che potevi portare questo penso sia il più cretino di tutti sai ?
Rispetta o no i criteri espressi?
Faramjr
29th April 2008, 20:34
e perche devo dirtelo io, chiedilo al datore di lavoro :O
L'hai scritto tu che bassa = brutta...
delo
29th April 2008, 20:35
L'hai scritto tu che bassa = brutta...
no, ho scritto che bassa non è di bella presenza
holysmoke
29th April 2008, 20:39
ma se è brava nel suo lavoro cosa centra l'altezza...è ovvio che uno sceglie ma se sceglie in base alla altezza e nn alle capacita della persona ed in piu glielo dice allora è un coglione e descrimina pure...
Taro Swarosky
29th April 2008, 20:56
coglione lui, ma a questo punto è un problema di "forma" con cui le danno il due di picche eh.
Alkabar
29th April 2008, 21:01
Non lo possono fare a meno che non sia un lavoro per modelli.
Sembra cretino, ma le regole sono così. E comunque le regole NON SONO UN MALE.
Qua le applicano. E... no gli handicappati qua non li assumono per forza.... pigliano la pensione e via... la spesa è la stessa..... il danno è minore....
Estrema
29th April 2008, 21:01
coglione lui, ma a questo punto è un problema di "forma" con cui le danno il due di picche eh.
non penso sia un poblema di forma dirle non ti assumo perchè sei bassa, insomma ci possiamo ricamare tutto quello che vogliamo su sta vicenda( ammesso ce sia vera) ma penso che na cosa del genere possa portare diverse seccature.
Alkabar
29th April 2008, 21:04
C'è una differenza tra discriminazione e impossibilità di compiere il lavoro per handicap fisico o mentale grave. La donna non ha un handicap fisico o mentale, cazzo è solo bassa.
McLove.
29th April 2008, 21:05
nu :bleach:
cmq seriamente, voi assumereste come manovale uno che non ha prestanza fisica? assumereste un dislessico per stare alla reception? un cameriere troppo grasso?
be oddio alla circoscrizione comunale per rinnovo della carta d'identita qualche anno fa c'era una impiegata al bancone quindi in un posto dove si deve avere un "colloquio" con il pubblico che era sordomuta e se non riusciva a leggerti le labbra dovevi scrivere sul foglietto.
Sia chiaro niente di scandaloso e non posso che essere contento per lei, ma se ci pensi bene una sordomuta mettila in un ufficio e metti a contatto col il pubblico una che possa sentire e parlare, no?
perché le file erano un attimino più lunghe eh
ah era praticamente la circoscrizione comunale dietro via Notarbartolo a Palermo
Blinck
29th April 2008, 21:07
ma essere alti 1,40 vuol dire non avere bella presenza
dove è scritto che per quel posto di commessa in un negozio di scarpe bella presenza è rischiesta ? Guarda che deve essere specificato sull annuncio eh
Taro Swarosky
29th April 2008, 21:17
no, io intendevo:
bon, mi serve na commessa, metto annuncio=> "cercasi commessa etcetc"
mi si presenta un racano mostruso, non era richiesta bella presenza, ma nemmeno un cesso deambulante.
mm ok che faccio? dico la verità e mi prendo guai, o mi invento una palla?
il fatto è che la legge viene aggirata, il problema rimane, ergo legge inutile, mo non posso manco decidere con chi lavorare?
Hudlok
29th April 2008, 21:19
bah..
Alkabar
29th April 2008, 21:39
no, io intendevo:
bon, mi serve na commessa, metto annuncio=> "cercasi commessa etcetc"
mi si presenta un racano mostruso, non era richiesta bella presenza, ma nemmeno un cesso deambulante.
mm ok che faccio? dico la verità e mi prendo guai, o mi invento una palla?
il fatto è che la legge viene aggirata, il problema rimane, ergo legge inutile, mo non posso manco decidere con chi lavorare?
Io non entro in un negozio guardando la commessa.... guardo la merce e se c'è qualcuno gentile a vendermi la roba.
Non dirmi che tutto l'intimo femminile che ti ritrovi in casa è dovuto alla commessa che lavorava sotto al negozio di casa tua pz :point::point::point::point:
Taro Swarosky
29th April 2008, 21:41
Io non entro in un negozio guardando la commessa.... guardo la merce e se c'è qualcuno gentile a vendermi la roba.
Non dirmi che tutto l'intimo femminile che ti ritrovi in casa è dovuto alla commessa che lavorava sotto al negozio di casa tua pz :point::point::point::point:
sei mai entrato in un intimissimi?
ps sarebbe pure un po' il mio lavoro, l'importanza del "front office" è molto rilevante, certo puoi trovare il cesso simpaticissimo, ma trattandosi di grandi numeri una bona-normale (tanto le commesse che io sappia sono quasi tutte ragazze part time) va benissimo.
ovviamente non si va in un negozio solo per la ciuccia di turno (ma non è detto :D ) però fa da contorno all'ambiente.
Hudlok
29th April 2008, 21:42
Io resto dell'idea che è GIUSTO che io nel mio negozio ASSUMO CHI MI PARE.
Poi la legge può dire quel che vuole, magari si prenderà la multa, ma a mio parareè GIUSTO prendere chi vuoi.
holysmoke
29th April 2008, 21:45
Poi la legge può dire quel che vuole, magari si prenderà la multa, ma a mio parareè GIUSTO prendere chi vuoi.
si ma quante volte uno viene rifiutato ai colloqui di lavoro perche è vestito di merda, è brutto e ciccione o troppo magro etc etc... ma almeno uno nn lo sa perche gli viene detto le faremo sapere/nn è indicato oppure è troppo qualificato ( :rotfl::rotfl::rotfl: )
Questo coglionaccio (se è vero) ha fatto na figura di merd e ha scatenato il casotto... un po di tatto a volte risolve questioni molto gravi :D
Alkabar
29th April 2008, 21:51
sei mai entrato in un intimissimi?
Non so nemmeno che è....
ps sarebbe pure un po' il mio lavoro, l'importanza del "front office" è molto rilevante, certo puoi trovare il cesso simpaticissimo, ma trattandosi di grandi numeri una bona-normale (tanto le commesse che io sappia sono quasi tutte ragazze part time) va benissimo.
ovviamente non si va in un negozio solo per la ciuccia di turno (ma non è detto :D ) però fa da contorno all'ambiente.
:elfhat:
delo
29th April 2008, 21:54
si ma quante volte uno viene rifiutato ai colloqui di lavoro perche è vestito di merda, è brutto e ciccione o troppo magro etc etc... ma almeno uno nn lo sa perche gli viene detto le faremo sapere/nn è indicato oppure è troppo qualificato ( :rotfl::rotfl::rotfl: )
Questo coglionaccio (se è vero) ha fatto na figura di merd e ha scatenato il casotto... un po di tatto a volte risolve questioni molto gravi :D
questo è senz'altro vero, anche perche uno che offende cosi una persona che cerca lavoro è proprio senza pietà
Hudlok
29th April 2008, 21:55
In sostanza bisogna vedere l'annuncio.
Se questo dice "bella presenza" questo dato soggettivo consenste di giudicare a piacere, mentre se non dice "bella presenza" ha torto?
In fondo ha senso.
Hudlok
29th April 2008, 21:56
questo è senz'altro vero, anche perche uno che offende cosi una persona che cerca lavoro è proprio senza pietà
e che doveva dirgli? Sei alta?
Dai mi sembran discorsi "diversamente abile -- normo dotato" "operatore ecologico"...
Blinck
29th April 2008, 21:57
spero per te che tu sia alto, bello e di bella presenza, mi farebbe ridere se venissi rimbalzato da un posto di lavoro solo perchè magari sei cicciottello o bassetto. Ma è giusto che loro assumano chi gli pare :nod:
Rob
29th April 2008, 22:51
spero per te che tu sia alto, bello e di bella presenza, mi farebbe ridere se venissi rimbalzato da un posto di lavoro solo perchè magari sei cicciottello o bassetto. Ma è giusto che loro assumano chi gli pare :nod:
Io sono convinto che, visto che lo stipendio lo pagherei io e lo stato già attinge dalla mia cassa amorevolmente, almeno sul chi assumere scelgo io in autonomia: ovvio che, ma solo per cortesia ed umanità, eviterei di dire "deglutisci un idraulico e torna" ma uscirei con un "stiamo valutando altre persone, mi dia un colpo di telefono tra una quindicina di giorni".
La ditta è mia, l'assunzione la scelgo io.
Ah giusto per gradire: anno accademico 1988-1989, Modena Accademia Militare .. dopo aver passato tutti i test, sia psicoattitudinali che fisici, sono stato scartato per "inestetismo della gamba sinistra", più precisamente per una cicatrice da intervento chirurgico della tibia. E' noto che gli ufficiali girano in calzoncini sopra il ginocchio.
Oro
29th April 2008, 23:12
E... no gli handicappati qua non li assumono per forza.... pigliano la pensione e via... la spesa è la stessa..... il danno è minore....
danno minore? in termini sociali e di qualità di vita per il diversamente abile?
detto da uno di sinistra mi sembra un po' "forte" non trovi? di solito siete voi i paladini dei deboli, e i fascisti sono i crudeli sterminatori :D
Razj
29th April 2008, 23:27
edit inteso male
Necker
30th April 2008, 08:06
questo è il punto. Tutto il resto so cazzate, replyate coi piedi dio bono, mi chiedo veramente dove viviate per aver in testa certe stronzate.
Ci sono fior fiore di leggi contro questo genere di discriminazioni e poi senti certi soggetti rispondere con una leggerezza da pelle d'oca.
Se questa vicenda fosse accaduta in America, la nostra tappa adesso stava conversando amabilmente al Lettermann Show o da Jay Leno... mentre i suoi 200 avvocati si sparavano in vena il negoziante citandolo per qualche dollarino :sneer:
Wolfo
30th April 2008, 08:22
questo è il punto. Tutto il resto so cazzate, replyate coi piedi dio bono, mi chiedo veramente dove viviate per aver in testa certe stronzate.
Ci sono fior fiore di leggi contro questo genere di discriminazioni e poi senti certi soggetti rispondere con una leggerezza da pelle d'oca.
Se questa vicenda fosse accaduta in America, la nostra tappa adesso stava conversando amabilmente al Lettermann Show o da Jay Leno... mentre i suoi 200 avvocati si sparavano in vena il negoziante citandolo per qualche dollarino :sneer:
Che qualcuno forse esageri è vero, però prendi in considerazione il fatto che chi ha un'attività commerciale, in genere di media piccola entità ha uno forse due dipendenti, e capisco benissimo l'esigenza che ha di selezionarli, in base alle attitudini che hanno nel rapporto con la clientela, disinvoltura, e presenza.
Il fatto che fosse alta un metro e un cazzo e probabilmente non bella come Eva longoria a mio avviso può essere in un mestiere del genere una cosa penalizzante, quindi il titolare del negozio a mio modo di vedere è legittimato a non prenderla in considerazione.
Tutto questo ovviamente non toglie il fatto che il modo brutale con cui ha eliminato la pretendente sia da persona maleducata e anche un po' stronza.
Quando lavoravo in un locale ho visto tante ragazze scartate perchè erano dei cessi, nessuno si è scandalizzato, in un locale se ci lavorano delle belle ragazze fai più clienti, la bellezza è un fattore importante, ed essendo soggettiva decide il titolare se sei bona o fai cagare.
Necker
30th April 2008, 08:28
ma infatti wolfina, c'è una differenza molto sottile ma c'è, nella scelta di un dipendente, si accettano o scartano persone proproi in virtù di discriminazioni.
Qualunque scelta impone una discriminazione.. è un concetto intrinseco dell'operare una scelta.
PErò se sei stupido e lo fai in modo esplicito, di discrimanare, oltre a fare una gran figura di merda commetti anche un reato.
Se invece rifiuti una persona [per tutte le ragioni del cazzo che uno ha] ma spiegando che le sue attitudini e competenze non risultano adeguate per le mansioni che deve svolgere, allora la faccenda assume connotati diversi e uno non può lamentarsi.
Sembra una cazzata ma secondo me la differenza sta qui.
Wolfo
30th April 2008, 08:33
ma infatti wolfina, c'è una differenza molto sottile ma c'è, nella scelta di un dipendente, si accettano o scartano persone proproi in virtù di discriminazioni.
Qualunque scelta impone una discriminazione.. è un concetto intrinseco dell'operare una scelta.
PErò se sei stupido e lo fai in modo esplicito, di discrimanare, oltre a fare una gran figura di merda commetti anche un reato.
Se invece rifiuti una persona [per tutte le ragioni del cazzo che uno ha] ma spiegando che le sue attitudini e competenze non risultano adeguate per le mansioni che deve svolgere, allora la faccenda assume connotati diversi e uno non può lamentarsi.
Sembra una cazzata ma secondo me la differenza sta qui.
sisis infatti come dico sempre l'educazione dovrebbe essere d'obbligo, discriminare, umiliare così una persona dovrebbe essere leggermente punito.
saltaproc
30th April 2008, 08:35
ma siamo sicuri che sia andata cosi?
no perchè mi sa che oggi dico in giro che woolfo mi ha importunato sessualmente:nod:
Wolfo
30th April 2008, 08:37
ma siamo sicuri che sia andata cosi?
no perchè mi sa che oggi dico in giro che woolfo mi ha importunato sessualmente:nod:
quanto sei alto?
saltaproc
30th April 2008, 08:37
quanto sei alto?
1.82 :blush::blush:
Wolfo
30th April 2008, 08:39
:blush:
io 1.80 qq
saltaproc
30th April 2008, 08:47
cmq probabilmente sarà pure vero ma chi ci dice che questa non abbia inventato la motivazione della non assunzione per creare un puttanaio?
ora..in giro non trovo altri articoli a riguardo ma versione del datore qualcuno la conosce?
Alkabar
30th April 2008, 09:05
:blush:
io 1.80 qq
1.83 buahhaahha.
Alka > Salta > Wolfo !!!! :metal::metal::metal:
Wolfo
30th April 2008, 09:07
1.83 buahhaahha.
Alka > Salta > Wolfo !!!! :metal::metal::metal:
tsè, io mi son sviluppato in lunghezza:nod:
Alkabar
30th April 2008, 09:10
Cioè sei un alien ??? :shocked::shocked:
saltaproc
30th April 2008, 09:11
si chiama profondità :nod:
Mellen
30th April 2008, 09:12
Arrivo tardi e spero nessuno abbia già fatto qst considerazioni:
sono tutte discriminazioni dello stesso genere....
Sul cameriere non so.. penserei che si mangia bene nel ristorante (infatti i cuochi spesso non sono esili) :D
Cmq è come se prendessi il tisico a fare lo scaricatore di porto e poi noti che non riesce a portare una scatola di fiammiferi da solo.
che dite? è idoneo o no?
:nod:
Una che è alta 1.40 arriverà a prendere le scarpe fino ad uno scaffale di una certa altezza. Se questa passa più tempo a salire e scendere dalle scalette, a spostarle da una parte all'altra del negozio, magari intralciando anche i colleghi, direi che non è efficiente. ;)
Wolfo
30th April 2008, 09:21
Cioè sei un alien ??? :shocked::shocked:
si chiama profondità :nod:
:point::point::point::point:
ho la bega con la punta in diamante :nod: