Log in

View Full Version : Usare stesso client emule su winXP e su Ubuntu 8.04

Kjoene
30th April 2008, 22:54
Qualcuno sa se è possibile utilizzare lo stesso client sia su winXP che su ubuntu 8.04, in modo da averegli stessi file in download sia con uno che con l altro OS? Ho provato a farlo partire con Wine su Ubuntu e mi ha dato alcuni errori riguardo l impossibilità di creare/trovare le cartelle per i file scaricati e temporanei, riprovando l errore non si ripresenta ma non vorrei rischiare di perdere tutta la coda di documenti legali non protetti da copyright che sto scaricando :nod:

edit:

provando a riavviarlo una volta tornato su win mi ha ridato lo stesso errore, inizio ad avere paura :look:

Hador
1st May 2008, 10:46
su amule si possono importare file da scaricare, non so se sia fattibile però rendere la cosa automatica

Bers
1st May 2008, 13:22
è normale che non le trovi dato che non sono nella stessa directory secondo i 2 sistemi operativi.
quando lui te lo dice va a cercarseli nella cartella dov'è installato emule quindi a parte l'errore non avrai nessun problema.
Se noti non cambia nulla dentro emule a meno che tu non abbia spostato le cartelle per i files temporanei e i files condivisi.

Kjoene
2nd May 2008, 19:04
Ok per sicurezza ho fatto la prova e va sia cominciando il download con WinXP e finendolo con Ubuntu che la cosa inversa, l unico problema che ho riscontrato è dovuto al fatto che su WinXP tenevo Emule e cartella Temp in una partizione e la cartella download in un altra, invece quando passo a Ubuntu i download li salva nella cartella predefinita.

edit:

Ok risolto sia il problema delle cartelle non riconosciute sia quello delle cartelle custom per i download, basta impostare in Wine il disco X col percorso della disco montato :nod: