View Full Version : Daoc una domanda che mi pongo da anni
VORFIRA
1st May 2008, 12:19
Ma perche' alcuni che realmente odiano curare si fanno un healer? voglio dire a volt emi capita di vedere gente che usa dei curatori che realmente non ha voglia di curare fanno tutto tranne che curare , cosa cazzo rollano un healer a fare? non possono farsi un mago? uno shammy?.
* potrebbe non essere accaduto
Kaluisurrr
1st May 2008, 12:22
forse perchè gli viene imposto ed è la classe che manca? :confused:
Sono come i froci; sono omini ma non gli piace la fica.:nod:
VORFIRA
1st May 2008, 12:27
forse perchè gli viene imposto ed è la classe che manca? :confused:
a parte questa ma cmq sia sarebbe un errore xche a quel punto anche se ti manca quella classe se lo usa uno totalment einetto e' come non averla , parlo di quelli che puggano e basta
perché probabilmente sono talmente scarsi con le altre classi che pensano che usando un healer si veda di meno...
sai tipo le scuse ehh ma ho laggato.. mi interruptavano1! eri lontano!!
Fetish
1st May 2008, 12:35
Ma perche' alcuni che realmente odiano curare si fanno un healer? voglio dire a volt emi capita di vedere gente che usa dei curatori che realmente non ha voglia di curare fanno tutto tranne che curare , cosa cazzo rollano un healer a fare? non possono farsi un mago? uno shammy?.
Pensa che io ho sempre voluto fare un healer e non l'ho mai fatto qq...
VORFIRA
1st May 2008, 12:45
perché probabilmente sono talmente scarsi con le altre classi che pensano che usando un healer si veda di meno...
credo sia l'unica risposta al quesito
Dream Healer
1st May 2008, 13:04
credo sia l'unica risposta al quesito
conosco persone che si sono rollate un healer per necessita' che poi alla fine si sono rivelati molto bravi.. altri che fanno i curatori da millenni che nn giocano il propio pg al 100% e' soggettivo... :afraid:
VORFIRA
1st May 2008, 13:12
conosco persone che si sono rollate un healer per necessita' che poi alla fine si sono rivelati molto bravi.. altri che fanno i curatori da millenni che nn giocano il propio pg al 100% e' soggettivo... :afraid:
no ma sono daccordissimo , la cosa che mi lascia perplesso e' il casual player che si fa l'unico pg che secondo me richiede un minimo di bravura e lo gioca non solo male ma prtoprio snaturato tipo non cura ma tira solo mezz uno dietro l'altro!
Gramas
1st May 2008, 13:20
vorfira deve aver appena sukato in pug senza ricevere una cura,oppure è morto come un niubbo con altri 2 sfigati contro un bone
VORFIRA
1st May 2008, 13:27
vorfira deve aver appena sukato in pug senza ricevere una cura,oppure è morto come un niubbo con altri 2 sfigati contro un bone
haha non sto giocando cazzone :elfhat:
BlackCOSO
1st May 2008, 13:52
beh io sono scarso e per questo ho sempre evitato di fare classi curatrici :sneer: , c'e differenza tra chi e scarso ma intelligente e chi e scarso e anche stupido :sneer:... , l'healer su mid e tutt'altro che classe da celebrolesi ..., se ne hai in party 2 che giocano di merda relli al 100% ....
P.S
Vorfi ma stai cazzeggiando con evon su devon qualche volta ?
VORFIRA
1st May 2008, 13:59
beh io sono scarso e per questo ho sempre evitato di fare classi curatrici :sneer: , c'e differenza tra chi e scarso ma intelligente e chi e scarso e anche stupido :sneer:... , l'healer su mid e tutt'altro che classe da celebrolesi ..., se ne hai in party 2 che giocano di merda relli al 100% ....
P.S
Vorfi ma stai cazzeggiando con evon su devon qualche volta ?
si abbiamo fatto due sere al laby abbiamo fatto tipo 80 90 k pero' mi sono gia rotto il cazzo del bd ;(
AlBendi
1st May 2008, 14:21
NN ti preoccupare nn te ne faremo mai una colpa :love:
perchè trvano sempre gruppo
Rayvaughan
1st May 2008, 14:51
vorfiga
Semplice
1st May 2008, 21:48
vorfiga
Vorfaiga :nono:
Nuvola
2nd May 2008, 11:50
o forse perche' pensano che si gioca realmente cosi' e non sanno cosa in realta' devono fare... ma poi dovrebbero imparare a furia di bestemmioni credo ^_^
SharTeel
2nd May 2008, 12:15
perchè trvano sempre gruppo
*
la regola numero 1 nei mmorpg è che se sei senza gilda e vuoi gruppare, te devi fa 1 curatore
Darkmind
2nd May 2008, 14:36
*
la regola numero 1 nei mmorpg è che se sei senza gilda e vuoi gruppare, te devi fa 1 curatore
mica vero , proprio perche son una classe fondamentale , l healer o cmq il reparto di supporto viene sempre affidato a persone che sai che giocheranno piu spesso delle altre proprio perche di loro ti puoi fidare mentre di un healer a caso non hai la min idea se curi o meno .
Altra cosa , di healer ne servono 2 di tank o mage ne servono dai 2 ai 4 elementi quindi hai sempre piu possibilita d esser gruppato con quelle classi oltre a "mascherare" eventuali cazzate( un healer che non cura e palese , un mago che casta senza andar in assist o far ns al target giusto , lo vedi si ma nell'economia del inc perso tendi sempre a dar la colpa all healer perche e lui che deve tenerti in vita ) .
pd ho scritto un papro Ungrim's style -.-!
Dalamar
2nd May 2008, 15:04
mica vero , proprio perche son una classe fondamentale , l healer o cmq il reparto di supporto viene sempre affidato a persone che sai che giocheranno piu spesso delle altre proprio perche di loro ti puoi fidare mentre di un healer a caso non hai la min idea se curi o meno .
Altra cosa , di healer ne servono 2 di tank o mage ne servono dai 2 ai 4 elementi quindi hai sempre piu possibilita d esser gruppato con quelle classi oltre a "mascherare" eventuali cazzate( un healer che non cura e palese , un mago che casta senza andar in assist o far ns al target giusto , lo vedi si ma nell'economia del inc perso tendi sempre a dar la colpa all healer perche e lui che deve tenerti in vita ) .
pd ho scritto un papro Ungrim's style -.-!
Si ma si sta parlando di pug è, non puoi sempre permetterti di gruppare i curatori che preferisci o stai li 2 ore al palo.
XxX AleX
2nd May 2008, 16:11
ogni tanto gramas mi piace co ste uscite ghghgh !:elfhat:
VORFIRA
2nd May 2008, 16:20
ogni tanto gramas mi piace co ste uscite ghghgh !:elfhat:
eh ma tu non sai xche ha scritto quella frase chiediglielo chiediglielo :rotfl: io non posso raccontarlo o mi uccide
Darkmind
2nd May 2008, 21:12
Si ma si sta parlando di pug è, non puoi sempre permetterti di gruppare i curatori che preferisci o stai li 2 ore al palo.
ecco io in pug non ho mai giocato proprio perche non mi andava di dover correre dietro al tank orveresteso di turno o vedermi l sm entrare nel gruppo e smezzarmi tutti i pg ... Po gia facevo schifo di mio , se mi mettevi a gioca con gente random facevo proprio merda .
:sneer:
Metrox
2nd May 2008, 21:29
forse xche nn fanno altro che curare da 5 anni e si sono anche un pò rotti il cazzo..
ogni riferimento a me è del tutto voluto :nod:
forse xche nn fanno altro che curare da 5 anni e si sono anche un pò rotti il cazzo..
l'esempio non fa una piega, a quando lo zerk che si è stufato di menare? :nod:
Darkmind
3rd May 2008, 11:33
si ma domanda idiota ... e un cazzo di gioco , gia se lo vivi in maniera competitiva sa esser alquanto pesante , se poi giochi pure una classe che ti ha rotto le palle che diavolo di passatempo e ?
gabryx
3rd May 2008, 14:47
Il curatore e' una delle classi piu difficili da usare bene (ho giocato solo druido per 2 anni e passa), e in confronto le altre classi son un passatempo.
Ma piu che altro dipende da come giocano gli altri nel gruppo, e trai soddisfazione solo se non fanno cappellate.
Ovvero...giocare healer in un pug che ognuno va per i cazz suoi e' uno stress e basta (ress/rebuff e intanto crepa un altro).
Ma anche se tutti giocano bene e' cmq uno stress rispetto alle altre classi...e se ti inkazzi pure con uno che e' andato a crepare da solo per seguire uno a distanze folli, ti rispondono pure " e vabbe ma sono morto io mica te.."...tanto per dirne una.
I tuoi sbagli (a differenza delle altre classi) son sotto gli occhi di tutti...e tutti si aspettano le cure anche se hai 3 tank addosso o un pet verdino(magari aggrato dagli altri ma che arriva su di te appena curi) che pero ti interrompe.
Provare per credere
Estrema
3rd May 2008, 15:06
Il curatore e' una delle classi piu difficili da usare bene (ho giocato solo druido per 2 anni e passa), e in confronto le altre classi son un passatempo.
Ma piu che altro dipende da come giocano gli altri nel gruppo, e trai soddisfazione solo se non fanno cappellate.
Ovvero...giocare healer in un pug che ognuno va per i cazz suoi e' uno stress e basta (ress/rebuff e intanto crepa un altro).
Ma anche se tutti giocano bene e' cmq uno stress rispetto alle altre classi...e se ti inkazzi pure con uno che e' andato a crepare da solo per seguire uno a distanze folli, ti rispondono pure " e vabbe ma sono morto io mica te.."...tanto per dirne una.
I tuoi sbagli (a differenza delle altre classi) son sotto gli occhi di tutti...e tutti si aspettano le cure anche se hai 3 tank addosso o un pet verdino(magari aggrato dagli altri ma che arriva su di te appena curi) che pero ti interrompe.
Provare per credere
dipende dai reami le patch e il tipo di serve:nod:
esempio hib è in assoluto il più facile dei 3 seguito da mid e poi da alb anche se dipende molto dal gruppo che hai :nod:
Maddolino
3rd May 2008, 15:06
Imho c'è curatore e curatore.
Healer > Druido > Chierico , sia in quanto a difficoltà di giocare la classe che come soddisfazioni che puo' arrecarti se lo giochi come si deve.
L'healer, sempre imho, continua ad essere la classe piu' difficile da giocare bene, di healer bravi davvero ce ne sono pochi in giro :nod:
Mythic dovrebbe fare qualcosa per il chierico, la linea smite, pur con tutte le patch che l'han cambiata, continua per me a non avere senso per una classe come il chierico.
Ad oggi il chierico è veramente una palla da giocare(sempre rispetto ai colleghi degli altri reami)
Estrema
3rd May 2008, 15:09
Imho c'è curatore e curatore.
Healer > Druido > Chierico , sia in quanto a difficoltà di giocare la classe che come soddisfazioni che puo' arrecarti se lo giochi come si deve.
L'healer, sempre imho, continua ad essere la classe piu' difficile da giocare bene, di healer bravi davvero ce ne sono pochi in giro :nod:
l'healer è difficile se lo fai paci se fai un mend aug insomma non è sta gran difficoltà, il druido e il chierico si equivalgono cambia solo come viene impostato il gruppo e credmi ad hib 9 volte su 10 il curatore ha molti più aiuti degli altri reami:nod:
ho visto che hai editato rispondo pure alla questione smite, una volta il chierico smite aveva un dd di base da 225 con 1350 di loc e uno da 176 con 1500 di loc, fermo restando le patch antiquate e il sistema del tutto diverso era anche inammissibile che ti segavi 4 ombre contemporaneamente eh.
il druido e il chierico si equivalgono cambia solo come viene impostato il gruppo e credmi ad hib 9 volte su 10 il curatore ha molti più aiuti degli altri reami:nod:
Gli aiuti di cui parli sono l'avere contro bonedancer e teurghi?
Va come sono fortunato :lol:
Estrema
3rd May 2008, 19:20
Gli aiuti di cui parli sono l'avere contro bonedancer e teurghi?
Va come sono fortunato :lol:
bhè insomma il problema è molto semplice devi interptare 4 pg o 3 contro 2 di alb non male eh perchè 250 pf ogni 1,5 sec di cura di un bardo o di un custode non sono pochi contro zero fai te:nod:
fermo restando che poi è ovvio una volta la forbice era più marcata il teurgo terra manco esisteva:sneer:
hib da sempre è stato il reame in assoluto più facile nella composizione di un gruppo bilanciato tolto i druidi e i tank tutti i pg valgono per 1,5 rispetto ad un party alb dove le scelte so obbligate interupt o dps.
bhè insomma il problema è molto semplice devi interptare 4 pg o 3 contro 2 di alb non male eh perchè 250 pf ogni 1,5 sec di cura di un bardo o di un custode non sono pochi contro zero fai te:nod:
fermo restando che poi è ovvio una volta la forbice era più marcata il teurgo terra manco esisteva:sneer:
hib da sempre è stato il reame in assoluto più facile nella composizione di un gruppo bilanciato tolto i druidi e i tank tutti i pg valgono per 1,5 rispetto ad un party alb dove le scelte so obbligate interupt o dps.
I conti falli bene: rispetto agli altri reami hib ha sempre avuto mancanza di dps (2 druidi, bardo custode, 4 classi che fan 0 dps) e contro ha sempre avuto classi che interrupt lo generano in modo assai più performante, fatto di istant, singole o aoe e di pet tignosissimi (Istagard) o di interrupt persistente e dal range favorevole (pet teurgo, mezz stregone, amnesie castate).
Inoltre il fatto di avere la classe più scoglionante del gioco come pg insostituibile del party hibbo in quanto main interrupter e main mezzer/smezzer (il bardo) ha fatto si che da che daoc esiste, hib è sottopopolata ovunque, chissà come mai.
Estrema
3rd May 2008, 19:37
I conti falli bene: rispetto agli altri reami hib ha sempre avuto mancanza di dps (2 druidi, bardo custode, 4 classi che fan 0 dps) e contro ha sempre avuto classi che interrupt lo generano in modo assai più performante, fatto di istant, singole o aoe e di pet tignosissimi (Istagard) o di interrupt persistente e dal range favorevole (pet teurgo, mezz stregone, amnesie castate).
Inoltre il fatto di avere la classe più scoglionante del gioco come pg insostituibile del party hibbo in quanto main interrupter e main mezzer/smezzer (il bardo) ha fatto si che da che daoc esiste, hib è sottopopolata ovunque, chissà come mai.
non scherziamo mettere su un buon party ad hib è molto più semplice che in altri reami specialmente ad alb, semmai mi puoi dire che il miglior party alb è meglio di quello di hib questo si ma allora non parliamo di pug.
tanto per intenderci l'utilità del bardo in un gruppo non ha eguali ad alb non esiste un pg che mezza smezza ressa buffa i ressati al volo cura e interupta.
mah, per facilità di composizione delle varie tipologie di gruppo in termini di performance direi mid > hib > alb
gabryx
3rd May 2008, 22:05
Io cmq parlavo di curatori in generale...ovvero che hai sempre il fiato sul collo di tutto il party...tra l'altro son entrato negli XxX manco un mesetto dopo che avevo cinquantato...ma la cosa non mi dispiace, anzi,abbiam fatto delle belle giocate anche se pretendevano molto se non l'impossibile le rifarei ben volentieri...sta di fatto che giocare un dps e' molto piu rilassante.
non scherziamo mettere su un buon party ad hib è molto più semplice che in altri reami specialmente ad alb, semmai mi puoi dire che il miglior party alb è meglio di quello di hib questo si ma allora non parliamo di pug.
tanto per intenderci l'utilità del bardo in un gruppo non ha eguali ad alb non esiste un pg che mezza smezza ressa buffa i ressati al volo cura e interupta.
E' inutile che discutiamo di questo, tu hai introdotto il discorso che i guaritori hibby hanno presunti e fantomatici "aiuti" rispetto alle rispettive classi degli altri reami, io ti ho detto che invece è molto più difficoltoso giocare un druido o un bardo e avere a che fare con teurghi e bonedancer, oltre a pg dal range superiore e da mille milioni di pet e di istant da cui riguardarsi.
Inoltre lockando un guaritore hibbo non solo locki le cure, ma anche il 90% dell'interrupt di quel party.
PS non sto parlando di difficoltà di gioco delle singole classi, ma dei problemi a cui vanno incontro in un 8vs8; il bardo o il druido in se non sono difficili da giocare, ma troppo spesso sono resi impotenti dai tool migliori e più efficaci (e irritanti) presenti sugli altri reami (imho ofc).
VORFIRA
4th May 2008, 02:19
ma il problema non e' tanto chi gioca il guari e non e' bravo perche' comunque chi ci mette impegno col tempo migliora,il problema sono solo quelli che davvero non amano le classi curatrici e passano tutto il loro tempo a far tutt'altro che anche il solo tentare di curare.
x quanto mi riguarda credo che puggare su mid sia easy quanto hib alb decisamente e' il reame dove il pug = morte almeno xme e' stato cosi
Estrema
4th May 2008, 12:01
PS non sto parlando di difficoltà di gioco delle singole classi, ma dei problemi a cui vanno incontro in un 8vs8; il bardo o il druido in se non sono difficili da giocare, ma troppo spesso sono resi impotenti dai tool migliori e più efficaci (e irritanti) presenti sugli altri reami (imho ofc).
si si percarità infatti ho detto che con l'avanzare delle patch magari la difficoltà ad hib è aumentata, anche se devo dire che io resto dell'idea che hib è il reame più facile da puggare poi percarità sono opinioni.
Dryden
4th May 2008, 12:11
Per puggare Mid immensamente > Hib , sotto a tutto c'è Alb, dove PuG = Suck
Fetish
4th May 2008, 12:49
Ma cmq il tutto dipende anke dal server di cui si sta parlando...
Parlando di classic, i pug fatti su albion si sono rivelati >>> di quelli fatti su hib, xk certo da un lato c'è la questione delle classi, ma dall'altro c'è anke la predisposizione dei giocatori di qualità che attualmente credo siano più diffusi su albion che su hib. Ovvio che se pugghi con gente che vedi per la prima volta che magari vedi che ha anke un equip di merda il tutto mescolato significa sokare...
Su hib attualmente se ci sono giocatori di qualità, non puggano, hanno la loro gildina e basta, xciò tutti gli altri che restano a Druim Ligen e ti invitano in gruppo sono scarsi n, almeno per quello che ho potutto constatare io...
Su alb ci sono gilde come gsov, pkmania, con rank altissimi (10-11-12) che puggano e lo fanno spessissimo, e con loro se andava male a fine serata avevi fatto 40 k.
Darkmind
4th May 2008, 16:14
x quanto mi riguarda credo che puggare su mid sia easy quanto hib alb decisamente e' il reame dove il pug = morte almeno xme e' stato cosi
per come la vedo io invece , il reame dove e piu facile puggare e Alb perche , almeno per quel pochissimo che vedo sullo shard e che mi ricordo quando giocavo , Mezz strego >>>> ALL , debuff strego istant , teurgo caga pet ed interrompe se e decente manco bravo , 2 target in maniera non facile ma di piu ad un range altissimo , tutto questo all'interno di un party dove i curatori devon fare praticamente quello , giocando un po di Loop Back se non sei una capra dovresti andare difficilmente in crisi , ovviamente IMHO e ribadisco per quel poco che puo valere la mia considerazione non giocando a daoc ufficialmente da 4 anni .
@Krieg ( sempre stesso discorso su quanto dico ) , non sono del tutto d'accordo su quanto affermi riguardo l'inferirita di Hib , nel senso che d'accordo un bardo e l'unico pg che interrupta "di professione" ma , eccetto il teurgo che vedi sopra IMHO e incredibile , ha 3 istant che puo tranquillamente spammare per interruptare 2 cc anche lui ( ista singolo e aoe ) che puo usare come un healer , insomma boh non lo vedo un interrupter cosi inferiore . Inoltre c e anche da dire che Inca + Eld son una coppia della madonna sia in assist che per utility , poi ok non hai grande dps pero lo compensi con una solidita del gruppo di un certo livello dal momento che giocando col warden ormai hai un pg davvero versatile che permette moltissime utility oltre ad un curatore di tutto rispetto .
ovviamente IMHO
Fetish
4th May 2008, 16:55
Il warden ha moltissime utility ma non può usarle tutte assieme.
Il warden ha moltissime utility ma non può usarle tutte assieme.
bè manco un healer può mezzare e curare contemporaneamente :confused:
Fi$iCo
4th May 2008, 18:25
si si percarità infatti ho detto che con l'avanzare delle patch magari la difficoltà ad hib è aumentata, anche se devo dire che io resto dell'idea che hib è il reame più facile da puggare poi percarità sono opinioni.
hib è molto bardo dipendente, se hai un buon bardo puoi anche puggare, ma senza di quello fai prima a non giocare, mentre gli altri reami bene o male hanno le responsabilità divise quindi se uno gioca nn proprio bene si vede di meno.
Darkmind
4th May 2008, 19:16
hib è molto bardo dipendente, se hai un buon bardo puoi anche puggare, ma senza di quello fai prima a non giocare, mentre gli altri reami bene o male hanno le responsabilità divise quindi se uno gioca nn proprio bene si vede di meno.
infatti il paci di mid deve solo curare e far anche quello che di solito fa il bardo , almeno nella prima fase dell inc interruptando lui togli non solo parte degli interrupt ma anche il 50% delle cure . Dai su non diciam cavolate , ribadisco l'unico reame dove anche se sei una capra puoi giocartela e alb , almeno in questo momento .
Fi$iCo
4th May 2008, 19:18
infatti il paci di mid deve solo curare e far anche quello che di solito fa il bardo , almeno nella prima fase dell inc interruptando lui togli non solo parte degli interrupt ma anche il 50% delle cure . Dai su non diciam cavolate , ribadisco l'unico reame dove anche se sei una capra puoi giocartela e alb , almeno in questo momento .
con la differenza che a mid nn giochi con 1 healer solo e cmq hai altri pg (shamano che devi mettere per forza o bd) che interuptano benissimo.
Fetish
4th May 2008, 21:44
Guarda che quella è mid...
mid richiede 1 persona buona a giocare...(healer paci)per il resto puoi mettee 7 scimmie a giocare che qualche risultato lo fanno lo stesso..
hib dipnde molto dal bardo e richiede già una coordinazione maggiore rispetto a mid..
alb puggato è un suicidio...se nn si loopa come si deve tutti insieme si suka, se i caster nn riescono a fare un assist decente durante/dopo il loop si suka...
imho come facilità party pug ti dico mid, hib e alb...mi riferisco ai classici setup che girano sul classic...
Darkmind
4th May 2008, 23:52
con la differenza che a mid nn giochi con 1 healer solo e cmq hai altri pg (shamano che devi mettere per forza o bd) che interuptano benissimo.
si ma non togli le cure e ripeto IMHO Hib a riparto difensivo e quella che e messa meglio , finche reggi col setup difensivo stai in piedi quando togli il 50% delle cure in piedi non ci stai , poi boh questione di punti di vista .
@Krieg ( sempre stesso discorso su quanto dico ) , non sono del tutto d'accordo su quanto affermi riguardo l'inferirita di Hib , nel senso che d'accordo un bardo e l'unico pg che interrupta "di professione" ma , eccetto il teurgo che vedi sopra IMHO e incredibile , ha 3 istant che puo tranquillamente spammare per interruptare 2 cc anche lui ( ista singolo e aoe ) che puo usare come un healer , insomma boh non lo vedo un interrupter cosi inferiore . Inoltre c e anche da dire che Inca + Eld son una coppia della madonna sia in assist che per utility , poi ok non hai grande dps pero lo compensi con una solidita del gruppo di un certo livello dal momento che giocando col warden ormai hai un pg davvero versatile che permette moltissime utility oltre ad un curatore di tutto rispetto .
ovviamente IMHO
Ciao caro :blush:
1) Il discorso di hib non è solo "il bardo", è "l'interrupt": la gestione degli interrupt da parte di un gruppo (decente) middo o alb è più efficace di quello hibbo, molto di più, perche ha più range, ha più pet, ha più istant (su più pg), ha più classi che possono contribuire in modo attivo ed efficace allo scopo (o in modo più duraturo).
2)Circa i maghi: la coppia di maghi hibba non è "della madonna" ma è quella assortita peggio dei 3 reami.
3)La solidità del gruppo non la fai con la possibilità di curare e ressare (che sulla carta hib ha più elevata degli altri reami), la fai con la possibilità di subire meno danni possibili, ergo fare interrupt migliore, quindi -> goto punto 1).
Non serve a niente curare di più e meglio (e fare quindi anche meno dps) se i tuoi curatori sono lockati con facilità disarmante.
Su mid oltre al guari ci stanno anche valkiria (interurt istant e molto persistente, non può essere interrotta), shammy (rupt castato ma se interruptato ha malattia aoe istant con recast 8s, che merda pd :gha: ), pet bonedance e bonedancer che splittano e cagano il cazzo in modo allucinante.
Se il guari paci è interruptato, oltre ad avere N istant o N cc per riprendere in mano il controllo, ha uno fisso dietro (l'aug) che gli para il culo con le cure.
Estrema
5th May 2008, 00:15
la valkiria in party è come il thane un posto perso:sneer:
la valkiria in party è come il thane un posto perso:sneer:
Per me (mago, druido, bardo) è un incubo che cammina, pensa te
Dryden
5th May 2008, 00:23
Una Valk skillata contro è da mal di testa.
Estrema
5th May 2008, 00:24
Per me (mago, druido, bardo) è un incubo che cammina, pensa te
ma non saprei ce dirti io preferirei un tank puro però tutte ste opinioni sono molto opinabili.
Estrema
5th May 2008, 00:25
Una Valk skillata contro è da mal di testa.
in 1vs1 di sicuro.
è la solita storia delle classi ibride purtroppo a daoc fanno il bello e il cattivo tempo a seconda delle patch.
Dryden
5th May 2008, 00:31
1v1 sukasse, io parlo di 8v8.
Se non la meni fa ottimo dps e manda al manicomio i supporter, se la situazione è difficile cura e peela, se la meni in melee si piazza in scudo e gg.
Gran classe.
Fetish
5th May 2008, 08:33
Nah, secondo me è una cazzata valk in party...Non perche non sia valida, ma xk cmq toglieresti il posto o ad una classe interrupter come il bd (che ahimè è fondamentale nel gruppo middo, parlo da interrupter interruppato da dei cazzo di pet di merda che ti si attaccano al culo e non si staccano più, finchè uno del tuo party si sveglia e te lo toglie d'addosso), o ad un tank e qui il confronto col berzi non si può neanke fare...Una classe che può bishottarti i maghi in modalità orsetto, è un grossissimo vantaggio, senza contare stoicismo che alla valk manca...Immagina un root: 1 minuto e 10 s di nominale,la valk resta ferma li, lancia 2 cure (molto basse) e finisce il mana tra i dd i coni e le cure...Bene adesso si siede e guarda l'incontro per un minuto.
Fetish smettila per piacere dai, vai a raccogliere le patate sulla luna.
Sul classic ad alb i chierici basta siano dei buff bot poi tanto il 90% dei pg in party avrà il lifetap e farà da se :sneer:
Nah, secondo me è una cazzata valk in party...Non perche non sia valida, ma xk cmq toglieresti il posto o ad una classe interrupter come il bd (che ahimè è fondamentale nel gruppo middo, parlo da interrupter interruppato da dei cazzo di pet di merda che ti si attaccano al culo e non si staccano più, finchè uno del tuo party si sveglia e te lo toglie d'addosso), o ad un tank e qui il confronto col berzi non si può neanke fare...Una classe che può bishottarti i maghi in modalità orsetto, è un grossissimo vantaggio, senza contare stoicismo che alla valk manca...Immagina un root: 1 minuto e 10 s di nominale,la valk resta ferma li, lancia 2 cure (molto basse) e finisce il mana tra i dd i coni e le cure...Bene adesso si siede e guarda l'incontro per un minuto.
Una valk giocata come cristo comanda rende il doppio di un bd in quanto a rupt: charge, shearbuffs instant dex/qui e acuty, snare a cono, dd cono, lo stile 32 di spear che procca aoe, ichore, slam... devo continuare?
Un party con una valk che sa giocare e 2 zerk ti pusha con una difficoltà quasi disarmante, pochi cazzi.
Inoltre la storia del root da 1 min è fine a sé stessa. Qualsiasi pg che non abbia stoicism si becca un root da 1 min, quindi? Facciamo un party di 8 zerk?
SharTeel
5th May 2008, 09:49
e dire che una volta esisteva il purge per i root...
Una valk giocata come cristo comanda rende il doppio di un bd in quanto a rupt
che sia un pg valido nessuno lo mette in dubbio... ma questo no dai :rain:
che sia un pg valido nessuno lo mette in dubbio... ma questo no dai :rain:
Bo sinceramente io giocando da ogni lato ho notato che, specialmente su hib, ci han sempre dato più problemi valk che bd, il bd avrà pure il pet che chargia splitta e il dd instant, ma resta pur sempre un mago, e per come la vedo io un mago è più semplice da neutralizzare di un tank
Dryden
5th May 2008, 10:08
Se sia più efficace un BD o una Valk dipende tutto dalla skill di chi hanno contro, entrambi sono classi neutralizzabili, ma ci vuole skill.
Il BD lo devi segare istant e ripetutamente, la Valk devi riuscire a mezzarla (perchè anche rootandola qualcosa fa) al momento giusto quando non ha purge/charge, killarla subito sarebbe troppo ostico.
Io personalmente, consapevole del fatto di incare sempre gente skillata davvero, preferirei una valk skillata ad un Bd skillato.
Ps. Spero che chi gira con 2bd gli possa scoppiare il monitor e rimanerne accecato.
Ps. Spero che chi gira con 2bd gli possa scoppiare il monitor e rimanerne accecato.
soprattutto se il rank medio del grp è >10 :sneer:
Rayvaughan
5th May 2008, 10:42
dopo il nerf a ragnarok io non la metterei + la valk in gruppo... fa + danni uno skald lol, per lo slam c'è sta il warrior, charger i berz che a differenza della valk oltre a fare danni molto migliori hanno accesso a banelord, la valk ha warlord che fa defecare a rispetto. Poi hanno nerfato anche le cure, gli share cone non sono così necessari (shammo cazzo lo metti a fare?) anche perchè devono essere parecciho niubbi i caster per stare nel cono a farsi sharare e dex quick non può sharata ai supporti avversari (druydo e cleric hanno il proprio)
Poi hanno nerfato anche le cure, gli share cone non sono così necessari (shammo cazzo lo metti a fare?)
shammo a parte gli shear a cono sono utili per pushare a inizio inc mettendo sottopressione i vari droods/cler per rebuffare eventualmente, senza contare che in ogni caso è sempre un interrupt..
poi bo, valk sword? spear tutta la vita con lo stile pbaoe, è un dito nel culo se piazzata bene :oro:
Estrema
5th May 2008, 11:37
shammo a parte gli shear a cono sono utili per pushare a inizio inc mettendo sottopressione i vari droods/cler per rebuffare eventualmente, senza contare che in ogni caso è sempre un interrupt..
poi bo, valk sword? spear tutta la vita con lo stile pbaoe, è un dito nel culo se piazzata bene :oro:
bhè dipende chi gioca la spear c'è il rischio che al 1 inc smezza tutto il party avversario:sneer:
Rayvaughan
5th May 2008, 11:40
sì l'unica sarebbe farla spear, ma a parte checonsuma un botto di end (ricordo che con shammy bot con end5 mentre tommy espava finiva l'endurance, figurati mentre sprinti e pesti uno -.-) sti stili pbaoe hanno range merda, tranne quello 50, ma facendo 50 spear non hai abbastanza punti per prendere slam assieme agli ultimi share coe (e mending sei costretto a tenerla a 0)...
poi il dd proc pbaoe non lo tiene certo per il danno ma per l'interrupt, ma se ci sono già i coni pulsanti mi sembra proprio uno spreco
poi oh di gruppi che girano con valk li vedi, ormai son tutte fru che con le patch passate hanno farmato assai rp, in small man-soloing sono una bomba, ma personalmente in gruppo non le vedo così tanto necessarie
Fetish
5th May 2008, 12:24
Ops
Fetish
5th May 2008, 12:25
Già, peccato che andare avanti sperando che una ra sia attiva non credo porti a dei risultati... Vuoi mettere una classe che non la fermi un secondo e una classe che se ha purge down non deve fare altro che sedersi, vedere se i pop corn sono pronti e assistere allo spettacolo.
Io come tank nei party vedo solo questi:
Alb: arms pala
Mid: zerk, warrior, savage
Hib: hero bm
Poi sta al party scegliere quali di questi e quanti...Classi ibride tipo reaver, valk, champion non devono neanke azzardare a digitare /LFG...
Ogni riferimento a champion 8l celta femmina è puramente casuale :sneer:
Rayvaughan
5th May 2008, 12:28
fucking double posters!
cmq bisogna tener conto delle ra, eccome se si deve
Dryden
5th May 2008, 12:44
Già, peccato che andare avanti sperando che una ra sia attiva non credo porti a dei risultati... Vuoi mettere una classe che non la fermi un secondo e una classe che se ha purge down non deve fare altro che sedersi, vedere se i pop corn sono pronti e assistere allo spettacolo.
Poi sta al party scegliere quali di questi e quanti...Classi ibride tipo reaver, valk, champion non devono neanke azzardare a digitare /LFG...
Ogni riferimento a champion 8l celta femmina è puramente casuale :sneer:
Eh beh perchè Valewalker e Vampiri non li usa nessuno :sneer:
Fetish
5th May 2008, 13:05
Eh beh perchè Valewalker e Vampiri non li usa nessuno :sneer:
E chi ha detto che non li usa nessuno :scratch: ?
Edit: si in effetti ho utilizzato quel "vedo" che può far capir male...Intendevo che in un gruppo ci vedo bene solo quelle classi li.
Nella mia modesta esperienza posso dire che su alb sono assai più rompicazzo reaver e arms, su mid valk, zerk e thane (war e selvaggi manco li considero), su hib assolutamente il campione su tutti (l'eroe è il più cesso); mi riferisco alla patch 1.90 e al server toa cmq, con la rivisitazione degli stili non so cosa viene stravolto.
ok..non ho idea di come le cose siano sul toa per cui io mi riferisco al classic..
Alb: come tank giocherei con 1 arms e 1 pala....al massimo userei 2 arms e 1 pala..
hib:al posto del bm onestamente butterei il vamp,hero per peelare...il champ è assolutamente un must,mi piace molto anche il vw..potessi sceglierne 3 userei vw,champ,vamp...
mid:bers,svg,war
ovviamente è sempre da vedere poi lo stile di gioco..ma come tank per i 3 reami quelli che ho scritto sopra sono quelli che mi piacciono di più
Dryden
5th May 2008, 19:19
Hero purtroppo serve nel setup, solo lui è decente come peeler + smezzer.
Champ pwna ma solo over 7L.
VORFIRA
5th May 2008, 19:32
cmq ragazzi dal classic al toa c'e' un abisso toa e' mooooooolto piu' difficile
Hero purtroppo serve nel setup, solo lui è decente come peeler + smezzer.
Champ pwna ma solo over 7L.
Mah forse nel classic è così, su un toa per me l'eroe non serve assolutamente a niente: come tank offensivo sicuramente il champ è migliore, da accoppiare a un bm o a un vamp, e come BGer un custode, un vw o un altro champ li trovo assai più utili di un eroe.
cmq ragazzi dal classic al toa c'e' un abisso toa e' mooooooolto piu' difficile
avevo provato a farmi pg sul toa...ma ripartire da 0..senza soldi senza buff bot e senza nulla mi diventava una fatica che nn avevo voglia di fare...
Vindicare
5th May 2008, 20:27
in un party hibbo so solo che non metterei mai un bm :sneer:
Fetish
5th May 2008, 21:13
avevo provato a farmi pg sul toa...ma ripartire da 0..senza soldi senza buff bot e senza nulla mi diventava una fatica che nn avevo voglia di fare...
T'ho detto pd, io mi faccio custode tu e betan un tank e vedi come expiamo alla grande..
Darkmind
5th May 2008, 21:34
io non metterei mai shar
:afraid:
uppo
Ingirird[KL]
5th May 2008, 22:37
povero vulgar:gha:
T'ho detto pd, io mi faccio custode tu e betan un tank e vedi come expiamo alla grande..
si ma è una fatica lo stesso pd!
Zi Piè
5th May 2008, 22:59
Bm adesso come adesso in grp non serve proprio a niente, molto meglio Champ e Vamp, lo sovrastano proprio come utilità nel party.
Burner
6th May 2008, 07:50
infatti me sono fatto un champion :confused:
gabryx
7th May 2008, 14:17
Se sia più efficace un BD o una Valk dipende tutto dalla skill di chi hanno contro, entrambi sono classi neutralizzabili, ma ci vuole skill.
Il BD lo devi segare istant e ripetutamente, la Valk devi riuscire a mezzarla (perchè anche rootandola qualcosa fa) al momento giusto quando non ha purge/charge, killarla subito sarebbe troppo ostico.
Io personalmente, consapevole del fatto di incare sempre gente skillata davvero, preferirei una valk skillata ad un Bd skillato.
Quando gioco con l'ench, infatti, il primo target e' il bone commander che con stun/debuff e 2 DD va giu...purtroppo a volte dopo lo stun e debuff mi ritrovo con tank assist addosso...per cui o anche l'altro eventuale mago fa lo stesso o si suka...ma purtroppo e' difficile da far capire a tutti.
A proposito di setup strani...un paio di settimane fa mi e' capitato questo setup: 2 vampir (io rank 7 e l'altro 9), 2 Hero (1 peel a l'altro MA), 1 animista, 2 druidi+bardo...bhè abbiam fatto faville...addirittura 2 party alb arrivato il secondo che stavamo finendo il primo...poi bardo crasha...ci piazziamo ben larghi...arriva party alb...carico il mezzer(nessun mezzato)...all clear...:wave:
Setup strano...non ci davo 1 lira quando siam partiti...ho quittato a malinquore dopo un'oretta perchè era troppo tardi...da riprovare
Dryden
7th May 2008, 18:38
I Blind girano/giravano abitualmente con quel setup con la sola differenza che invece di 2 hero erano hero e bm.
VORFIRA
7th May 2008, 18:54
sul classic segar eil bd e' molto hard sul toa e' diciamo piu' easy , il vero prob secondome su hib classic e' che la gnete non hancora capito come girare ovvero 4 vamp!
Fetish
7th May 2008, 19:17
4 vamp, 2 druidi, 1 bardo e...
1 mana/light eld?
Quando gioco con l'ench, infatti, il primo target e' il bone commander che con stun/debuff e 2 DD va giu...purtroppo a volte dopo lo stun e debuff mi ritrovo con tank assist addosso...per cui o anche l'altro eventuale mago fa lo stesso o si suka...ma purtroppo e' difficile da far capire a tutti.
Mah... io con l'inca evito sempre con molta attenzione di castare sul commander se questi non ha già aggrato qualcuno, perche rischio enormemente di non poter fare più un cast a causa dei suoi altri pet, basta 1 interrupt e sono fottuto (se non vengo interruptato dovrei riuscire a segarlo nel tempo dello stun prima che mi aggrino i suoi scagnozzi, ma è un rischio che evito di correre, anche perche a inizio inc in genere ho anche da kitarmi i tank middi in push).
vamp is da way!!!!! :love:
SharTeel
7th May 2008, 20:36
io non metterei mai shar
:afraid:
ma io cazzo c'entro mo è_é
imo intendi che sono talmente uber che se sto in party non c'è gusto a giocare.
intendi questo no? :nod:
Vindicare
7th May 2008, 20:40
infatti me sono fatto un champion :confused:
ogni riferimento a te era del tutto casuale :confused:
VORFIRA
7th May 2008, 21:54
4 vamp, 2 druidi, 1 bardo e...
1 mana/light eld?
yes! se si vuole giocare poco aggressivi anche 3 vamp 1 peeler(imo VW) ma sinceramente io farei gioco aggressivo se la tiri lunga perdi pochi cazzi
Dryden
7th May 2008, 22:12
2 Vamp 1 Vw 1 Hero 2 bardi 2 druidi.
Magari levi 1 bardo e metti un nuker, ma devo dire che 2 bardi giocati bene mandano ai matti.
gabryx
13th May 2008, 13:54
Mah... io con l'inca evito sempre con molta attenzione di castare sul commander se questi non ha già aggrato qualcuno, perche rischio enormemente di non poter fare più un cast a causa dei suoi altri pet, basta 1 interrupt e sono fottuto (se non vengo interruptato dovrei riuscire a segarlo nel tempo dello stun prima che mi aggrino i suoi scagnozzi, ma è un rischio che evito di correre, anche perche a inizio inc in genere ho anche da kitarmi i tank middi in push).
In genere gli altri pet son healer e in genere sono mezzati dal bardo...per cui con stun sul commander non rischi nulla...il prob come dici anche te sono i tank nemici da kitare...ma se son vivo dopo il moc eventuale sul commander mi metto a sbollare sui tank intorno...tutto dipende da quanto ti curano e quanto hanno di bof i druidi...ma se il commander non crepa son kazzi...il commander non lo cura nessuno(ma anche con pet healer coi cast cade subito), mentre il Bd e' curato dagli healer...senza pet il BD non e' piu un problema.
Riguardo al party strano preferisco i 2 hero che con det5 e stoicism non son mai fermi...per cui almeno Ma e peeler son sempre attivi e hai 2 bolstering roar che non guastano mai
VORFIRA
13th May 2008, 14:13
un bd in gruppo dubito usi i pet healer se non e' extremly niubbo visto che la spec dark ha 4 caster che ti fanno malattia snare etc..
Dryden
13th May 2008, 14:21
In genere gli altri pet son healer e in genere sono mezzati dal bardo...per cui con stun sul commander non rischi nulla...il prob come dici anche te sono i tank nemici da kitare...ma se son vivo dopo il moc eventuale sul commander mi metto a sbollare sui tank intorno...tutto dipende da quanto ti curano e quanto hanno di bof i druidi...ma se il commander non crepa son kazzi...il commander non lo cura nessuno(ma anche con pet healer coi cast cade subito), mentre il Bd e' curato dagli healer...senza pet il BD non e' piu un problema.
Riguardo al party strano preferisco i 2 hero che con det5 e stoicism non son mai fermi...per cui almeno Ma e peeler son sempre attivi e hai 2 bolstering roar che non guastano mai
Pets Helaer !?
Sbollare sui tank !!?
http://tn3-1.deviantart.com/300W/fs7.deviantart.com/i/2005/247/b/a/omfg_wtf_by_KatzMotel.jpg
Maddolino
13th May 2008, 14:39
Mi sa tanto di Lame Silenti style sto ragionamento :D
Dry ti ricordi Magic fermo in mezzo all'inc con 4 tank a menargli? Lui li avrebbe segati con lo sboll, anzi con il focus :confused:
Metrox
13th May 2008, 15:20
Dry ti ricordi Magic fermo in mezzo all'inc con 4 tank a menargli? Lui li avrebbe segati con lo sboll, anzi con il focus :confused:
io ricordo un nanetto sopra un ponte davanti a un firbolgo bm in mezzo a 4 troll in assist che gridava.."cazzo curami" in ts..ma nn era magic ed eravamo negli insert coin :sneer:
Maddolino
13th May 2008, 15:22
Ricordi molto male visto che l'ultimo periodo ero l'unico che giocava a DaoC tra di noi :sneer:
Dryden
13th May 2008, 15:25
Ricordi molto male visto che l'ultimo periodo ero l'unico che giocava a DaoC tra di noi :sneer:
Qui l'hai sparata proprio grossa :nod:
Brely
13th May 2008, 15:26
io ricordo un nanetto sopra un ponte davanti a un firbolgo bm in mezzo a 4 troll in assist che gridava.."cazzo curami" in ts..ma nn era magic ed eravamo negli insert coin :sneer:
ahaha scene epiche quelle:point::point:
Odyen
13th May 2008, 15:49
E' uno scherzo vero maddo?:sneer:
Non eri tu l'inventore del pre-kite pre-inc :sneer:?
p.s. quando vuoi cmq ti mando vids di 1 anno fa di come scoppiavano i middi dentro quel pbaoe...8v8 ovviamente.
ciao
magic
13th May 2008, 15:58
be quello potevo fare..visto il debuff rapido e veloce!!!:madd::madd:
cmq hai ragione..sicuramente loopavo male...ma io concordo con il ragionamento di gabry..soprattutto quando nn sei l'unico a fare pbaoe..
Maddolino
13th May 2008, 16:31
Gabry scusa ma cosa c'entra il manabox con un gruppo non manabox.
Essere l'unico pbaoer in gruppo e mettersi a sbollare sui tank è un suicidio!
@Magic : Infatti noi 2 maghetti si doveva giocare di loop e prekiting per il nostro stile di gioco. e cmq Tvb :kiss:
@IC : andate un po' a piangere sulla cipolla va!:elfhat:
Odyen
13th May 2008, 16:44
che scarsi :nod:
L'unico figoh e' metro e dryden :scratch:
:wave:
vi voglio bene orsetti del QQuore.
magic
13th May 2008, 17:01
Gabry scusa ma cosa c'entra il manabox con un gruppo non manabox.
Essere l'unico pbaoer in gruppo e mettersi a sbollare sui tank è un suicidio!
@Magic : Infatti noi 2 maghetti si doveva giocare di loop e prekiting per il nostro stile di gioco. e cmq Tvb :kiss:
@IC : andate un po' a piangere sulla cipolla va!:elfhat:
si lo so anche io ti amo!!!eri il mio preferito sul nn debuffarmi il target!!!!:love::love:
AxelMaxim
13th May 2008, 17:02
beh oddio ho passato parecchio tempo come unico pbaoe visto che da molto è andata fuori moda il gioco pbae visti i cambiamenti...però ricordo molto tempo fa ormai, che anche 1 solo mana eld in party faceva il suo porco lavoro usando anche in modo opportuno il pbae.
Cmq maddolo ti voglio bene eh :P però io mi ricordo molti inc in party con te è non so quanto hai vissuto pienamente l'utilizzo del party pbae :sneer:
però posso garantirti che a suo tempo tempo giocato da maghi preparati (ndr YCL Lancelot . senza prekite o quanti cazzi vuoi, ma con un ottimo tempismo nei movimenti) il mana box ha fatto rellare seppur casual player 3p ADG (mid) contro 1p hib :elfhat:
magic
13th May 2008, 17:15
beh oddio ho passato parecchio tempo come unico pbaoe visto che da molto è andata fuori moda il gioco pbae visti i cambiamenti...però ricordo molto tempo fa ormai, che anche 1 solo mana eld in party faceva il suo porco lavoro usando anche in modo opportuno il pbae.
Cmq maddolo ti voglio bene eh :P però io mi ricordo molti inc in party con te è non so quanto hai vissuto pienamente l'utilizzo del party pbae :sneer:
però posso garantirti che a suo tempo tempo giocato da maghi preparati (ndr YCL Lancelot . senza prekite o quanti cazzi vuoi, ma con un ottimo tempismo nei movimenti) il mana box ha fatto rellare seppur casual player 3p ADG (mid) contro 1p hib :elfhat:
oddio...è vivo!!!! è vivo!!!! questo è il MIRACOLO!!!!
Maddolino
13th May 2008, 17:20
Ma se noi non abbiamo mai giocato il party pbae :scratch:
Anche perchè innanzitutto per giocarlo ci vuole una coordinazione spaventosa seno' implodi in poco con almeno un dd3 e moc3, seconda cosa quando abbiam giocato io eld void + magic bainshee c'era proprio una differenza nel concepire il modo di giocare, perchè io loopavo e lui invece andava avanti.
Negli inc invece in cui si giocava noi 2 coordinati i target che ci seguivano overestesi mentre noi eravamo in loop implodevano in poco tempo, perchè dopo aver raggiunto una posizione CONSONA arrivavano i vari debuff stats, debuff res e malattie.
Gli inc si vincono con la posizione, l'interupt e l'intelligenza, non col dps.
Ma se pretendi di giocare 2 maghi di cui uno non ha per niente dps andando in mezzo all'inc o di laterale fai ben poco, il tuo scopo dev'esser quello di non farti prendere perchè se ti prendono sei 90% morto.
il mana box ha fatto rellare seppur casual player 3p ADG (mid) contro 1p hib :elfhat:
Ha fatto rellare 3 party di dormienti! diciamocelo.
magic
13th May 2008, 17:30
Ha fatto rellare 3 party di dormienti! diciamocelo.
a me hanno preso per ilc ulo a vita e so che continueranno a farlo..ma imho il party con cui mi sono divertito di+ e ho fatto + pr è stato il party pbaoe middo...io nn ho mai fatto tanti pr come in quei giorni..parlo di glaston..per cui..nc..
Rayvaughan
13th May 2008, 17:31
casual players li fai fuori pure col party tank oriented:afraid:
magic
13th May 2008, 17:37
sisi quellodi sicuro...ma a me nn era mai e nn è mai + successo da allora di chiudere con 100 k a serata...
AxelMaxim
13th May 2008, 17:46
Ma se noi non abbiamo mai giocato il party pbae :scratch:
Anche perchè innanzitutto per giocarlo ci vuole una coordinazione spaventosa seno' implodi in poco con almeno un dd3 e moc3, seconda cosa quando abbiam giocato io eld void + magic bainshee c'era proprio una differenza nel concepire il modo di giocare, perchè io loopavo e lui invece andava avanti.
Negli inc invece in cui si giocava noi 2 coordinati i target che ci seguivano overestesi mentre noi eravamo in loop implodevano in poco tempo, perchè dopo aver raggiunto una posizione CONSONA arrivavano i vari debuff stats, debuff res e malattie.
Gli inc si vincono con la posizione, l'interupt e l'intelligenza, non col dps.
Ma se pretendi di giocare 2 maghi di cui uno non ha per niente dps andando in mezzo all'inc o di laterale fai ben poco, il tuo scopo dev'esser quello di non farti prendere perchè se ti prendono sei 90% morto.
dps+debuff hai scoperto l'acqua calda :D si usava prima del party pbaoe cronologicamente parlando :D in usa per lo meno in italia non ricordo...
Anyway eld mana se non erro :sneer: non ha un DD che non fa cagare, anzi..e non solo ha un sacco di utility che come ho già detto diversi anni fa, facevano mooolta differenza e il party manabox non era, e a maggior ragione tutt'ora non è un party semplice da giocare.....(malattia aoe + ista debuff aoe prima di sbollare, lo fa 1 eld ogni 10....)
il party pbae (US parlando di anni fa) fu un'alternativa per sopperire il loop assiduo degli alb e la forza troppo bruta :elfhat: del push middo
la combo debuff/dps per assurdo molte patch orsono era migliore a midgard col rune....quando i warlock erano un sogno erotico per i programmatori tossici della mythic....
edit: grammatica da prima elementare :bored:
Odyen
13th May 2008, 18:37
casual players li fai fuori pure col party tank oriented:afraid:
anche col party tank oriented hibbo :sneer:?
Fetish
13th May 2008, 18:43
dps+debuff hai scoperto l'acqua calda :D si usava prima del party pbaoe cronologicamente parlando :D in usa per lo meno in italia non ricordo...
Anyway eld mana se non erro :sneer: non ha un DD che non fa cagare, anzi..e non solo ha un sacco di utility che come ho già detto diversi anni fa, facevano mooolta differenza e il party manabox non era, e a maggior ragione tutt'ora non è un party semplice da giocare.....(malattia aoe + ista debuff aoe prima di sbollare, lo fa 1 eld ogni 10....)
il party pbae (US parlando di anni fa) fu un'alternativa per sopperire il loop assiduo degli alb e la forza troppo bruta :elfhat: del push middo
la combo debuff/dps per assurdo molte patch orsono era migliore a midgard col rune....quando i warlock erano un sogno erotico per i programmatori tossici della mythic....
edit: grammatica da prima elementare :bored:
Ma dove cazzo eri finito pd?
Maddolino
13th May 2008, 18:53
Non eri tu l'inventore del pre-kite pre-inc :sneer:?
Blabla in dps+debuff si deve giocare in loop altrimenti scoppi blabla.
dps+debuff hai scoperto l'acqua calda :D :
Lo stavo spiegando al tuo amico :confused:
vs alb ovviamente il discorso cambia, ma noi si sukava soprattutto da mid a causa di errori di loop e/o posizionamento(ma nn solo da parte dei maghi eh, 1 po' tutti facevano il cacchio che gli pareva :D)
P.S. : non sono mai stato mana, ma luce e void nel periodo in cui giocavamo eld+bainshee. Le utility mana(anche se di basso lvl) sempre usate, ovviamente nei momenti e nelle posizioni giuste.
Dryden
13th May 2008, 18:54
Quanto vorrei vederlo un setup manabox incare Roadri :rotfl:
Odyen
13th May 2008, 19:26
Dry il party di roadri non lo atterri nemmeno con il tank oriented di hib :nod:.
Il discorso e' che quelli giocano bene insieme, qualunque reame e setup gli dai, imho se la giocano vincendo contro tutti.
VORFIRA
13th May 2008, 19:29
Dry il party di roadri non lo atterri nemmeno con il tank oriented di hib :nod:.
Il discorso e' che quelli giocano bene insieme, qualunque reame e setup gli dai, imho se la giocano vincendo contro tutti.
errore vorrei vederli su hib ti assicuro che non farebbero irs come quelli che fanno su mid
i cccp erano una gilda fortissima su mid su alb classic idem su hib sucavano
QQer
VORFIRA
13th May 2008, 20:06
QQer
:elfhat:
Dryden
13th May 2008, 20:19
errore vorrei vederli su hib ti assicuro che non farebbero irs come quelli che fanno su mid
Ma noooooh , ma coooosaaaa dici ......... :lol: :rotfl:
nortis
13th May 2008, 21:09
vamp vamp vamp hero champ drood drood bard is tha way... troppo lollo
Dryden
13th May 2008, 21:12
Un VW al posto di un Vamp ce lo metterei, altrimenti niente malattia.
krieg
13th May 2008, 21:39
...però ricordo molto tempo fa ormai, che anche 1 solo mana eld in party faceva il suo porco lavoro usando anche in modo opportuno il pbae.
Certo, se è per questo anche il party hibbo più forte della storia di daoc (freerps) giravano con un eld mana in party, bravo lui e bravi loro... ma il gioco, le classi e le tecniche si sono evolute di molto, al 99% dei casi la gente un minimo decente un mago solo lo locka con estrema facilità, riesce a castare solo gli istant in pratica (se li ha) o in moc (se lo ha).
Sempre server toa eh, del classic non so nulla.
Odyen
13th May 2008, 21:46
vamp vamp vamp hero champ drood drood bard is tha way... troppo lollo
si e poi c'era la marmotta che collezionava e confezionava la mozzarella di bufala
ti voglio bene nortis :kiss:
Gramas
13th May 2008, 21:48
Benvenuto nel 2008,era sicuramente + divertente da giocare anche prima di toa con gruppi molto forti(lios alfar)e anche da vedere era più bello..ma ormai nn lo puoi più usare...e grazie ancora cto,rook e chi per lui per non avermi fatto vivere quei momenti di daoc
nortis
13th May 2008, 22:16
si e poi c'era la marmotta che collezionava e confezionava la mozzarella di bufala
ti voglio bene nortis :kiss:
noi lo abbiamo provato 1 sera.. anzi no c'era bm al posto dell'hero.. divertiti un mondo e tutti rank merda.. credo c fossero 2 over rr5
VORFIRA
13th May 2008, 22:19
Benvenuto nel 2008,era sicuramente + divertente da giocare anche prima di toa con gruppi molto forti(lios alfar)e anche da vedere era più bello..ma ormai nn lo puoi più usare...e grazie ancora cto,rook e chi per lui per non avermi fatto vivere quei momenti di daoc
ma che ne sai te di skill che sei morto da un bd in 3
Gramas
13th May 2008, 22:22
tu eri uno dei tre.
Ingirird[KL]
14th May 2008, 19:15
gramas ormai non sa piu giocare al computer...
Dream Healer
15th May 2008, 12:05
mo c'e' la moda dei vamp su devon na volta su lance c'era la moda dei due bardi.. per me BM> vamp gruppo perfetto hibbo per me 3 bm 1 bardo 1 eld mana 2 druidi 1 hero/champ :nod:
Rayvaughan
15th May 2008, 12:21
per me BM> vamp
argomenta plz.
ti ricordo che il vamp non può essere sharato, mezza e snara, banelord come il bm, regge sicuramene di +, charge uguale al bm, se si mette a fare claw ha dps maggiore, dd non interruptabile 1500, fumble, passa BG (tanta roba).
A sfavore rispetto al bm ha che deve per forza prendere purge3 non avendo accesso a det e stoicism (anche se da rutato interrupta senza essere interruptato) e gli manca qualsiasi forma di stun; e solamente di melee non fa certo i danni di un bm, anche se in gruppo hai in pratica sempre il mana per le claw
VORFIRA
15th May 2008, 12:34
mo c'e' la moda dei vamp su devon na volta su lance c'era la moda dei due bardi.. per me BM> vamp gruppo perfetto hibbo per me 3 bm 1 bardo 1 eld mana 2 druidi 1 hero/champ :nod:
sai dream un tempo si oggi come oggi purtroppo no ed e' facilment eintuibile il perche' . hai un pg che contro bg se ne fotte e spamma claw, hai un pg che non necessita di rebuff , hai un pg che fa danni da pazzo... e insomma ha pure banelord io sinceramente non trovo piu' posto al bm in un party
Dryden
15th May 2008, 15:48
Ho sia BM che Vamp, il primo 9L, il secondo 3L, ed anche così è superiore il Vamp.....
Sono del classic, ma oltre Banelord tutto il resto è quasi uguale, e anche in melee puro, con 43 perfo, un vamp fa + danni del BM, non ci sono cazzi, in solo o in gruppo, BM<Vamp, e che tristezza immensa..........
Rayvaughan
15th May 2008, 17:16
Ho sia BM che Vamp, il primo 9L, il secondo 3L, ed anche così è superiore il Vamp.....
Sono del classic, ma oltre Banelord tutto il resto è quasi uguale, e anche in melee puro, con 43 perfo, un vamp fa + danni del BM, non ci sono cazzi, in solo o in gruppo, BM<Vamp, e che tristezza immensa..........
sarà che sul classic il codice è scritto in modo diverso, ma sul toa puramente melee il bm + fa danni del vamp, il problema è che il vamp lo supera nel dps totale con le spell
Maddolino
15th May 2008, 18:06
C'è anche da dire che il Bm sul toa viene giocato giusto 1 po' leggermente diverso dal classic :confused:
Dryden
15th May 2008, 19:35
sarà che sul classic il codice è scritto in modo diverso, ma sul toa puramente melee il bm + fa danni del vamp, il problema è che il vamp lo supera nel dps totale con le spell
Già testato, solamente quando fa una doppia il BM riesce a tenere testa al Vamp, altrimenti il vamp grazie alla combo anytime gli sta sopra.
Dream Healer
15th May 2008, 20:11
argomenta plz.
ti ricordo che il vamp non può essere sharato, mezza e snara, banelord come il bm, regge sicuramene di +, charge uguale al bm, se si mette a fare claw ha dps maggiore, dd non interruptabile 1500, fumble, passa BG (tanta roba).
A sfavore rispetto al bm ha che deve per forza prendere purge3 non avendo accesso a det e stoicism (anche se da rutato interrupta senza essere interruptato) e gli manca qualsiasi forma di stun; e solamente di melee non fa certo i danni di un bm, anche se in gruppo hai in pratica sempre il mana per le claw
boh io ho espresso una mia preferenza basata sul tempo che ho giocato con i bm in gruppo e il tempo che giocavo su mid che quando vedevo un vampir durava 3.14 secondi.. che l'abbiano migliorato nelle ultime patch questo credo di si.. tuttavia io terrei 3 bm o al massimo 2 bm e 1 vamp.. ma nn mi piacera mai come pg :)
sai dream un tempo si oggi come oggi purtroppo no ed e' facilment eintuibile il perche' . hai un pg che contro bg se ne fotte e spamma claw, hai un pg che non necessita di rebuff , hai un pg che fa danni da pazzo... e insomma ha pure banelord io sinceramente non trovo piu' posto al bm in un party
bei tempi eh quelli vorfi :nod::D
VORFIRA
15th May 2008, 20:46
boh io ho espresso una mia preferenza basata sul tempo che ho giocato con i bm in gruppo e il tempo che giocavo su mid che quando vedevo un vampir durava 3.14 secondi.. che l'abbiano migliorato nelle ultime patch questo credo di si.. tuttavia io terrei 3 bm o al massimo 2 bm e 1 vamp.. ma nn mi piacera mai come pg :)
bei tempi eh quelli vorfi :nod::D
quanto mi son divertito :)