PDA

View Full Version : Philip k. Dick



Razj
1st May 2008, 20:31
Mi è sembrato di capire che alcuni qui conoscono Dick, io oggi per caso sono incappato in un film tratto da un suo romanzo (A Scanner Darkly) e ne sono rimasto veramente stupito.. se il film è riuscito a riprodurre almeno un pò la psicosi che c'è nel libro allora credo che mi piacerebbe parecchio leggere qualcosa :D

Chi sa consigliarmi? Sono tutti così psicotici i romanzi oppure A scanner Darkly fa caso a parte?

Va$h
1st May 2008, 20:50
Tutto ciò che ha scritto Dick è sacro. Molto semplicemente :D

holysmoke
1st May 2008, 21:04
un listone x scegliere meglio seza leggere a casaccio ed andare sul sicuro? :D

Thoten
1st May 2008, 23:07
Tempo fa alcuni ragazzi quì su Wayne mi hanno consigliato altri suoi titoli mentre parlavamo di "Do androids dream of electric sheeps?". Ti scrivo la lista, magari può esserti utile (calcola che comunque mi hanno detto che anche andando a caso non ci sono problemi, ed effettivamente è così).

-Do androids dream of electric sheeps?
-Ubik
-In Senso Inverso
-Scorrete lacrime, disse il poliziotto
-Raccolte (Rapporto di minoranza e altri racconti)

Quando finisci quelli di P. Dick potresti prendere in considerazione la possibilità di leggere un pò di testi cyberpunk.

CrescentMoon
2nd May 2008, 05:52
Ubik credo si possa definire il capolavoro totale di Dick, se non l'hai mai letto e non ti hanno ancora dato l'ergastolo per questo , prendilo.

Kolp
4th May 2008, 14:04
bello anche "la svastica sul sole"

Mr.Exo
6th May 2008, 11:21
mi sento di consigliarti anche "Le tre stimmate di Palmer Eldritch", non si capisce un po un cazzo ma è un bel libro :)

link (http://www.internetbookshop.it/code/9788834709153/DICK-PHILIP-K/LE-TRE-STIMMATE-PALMER-ELDRITCH.html)

Razj
6th May 2008, 12:43
Minchia non so cosa scegliere.. domani faccio un salto in libreria e credo farò la conta ad occhi chiusi.

Darkwave
7th May 2008, 13:31
Mi è sembrato di capire che alcuni qui conoscono Dick, io oggi per caso sono incappato in un film tratto da un suo romanzo (A Scanner Darkly) e ne sono rimasto veramente stupito.. se il film è riuscito a riprodurre almeno un pò la psicosi che c'è nel libro allora credo che mi piacerebbe parecchio leggere qualcosa :D
Chi sa consigliarmi? Sono tutti così psicotici i romanzi oppure A scanner Darkly fa caso a parte?

Ma davvero il film ti è piaciuto?
Io l'ho visto in DVD e .. la mia ragazza si è addormentata, mentre io no solo perchè dovevo resistere avendo scelto io il film..
Detto questo i libri sono un'altra cosa per fortuna

Thoten
7th May 2008, 16:58
Poi facci sapere che hai preso, e quando finisci di leggerlo se ti è piaciuto :D