View Full Version : Dubbio performance --- please help!!!
Nefion
4th May 2008, 10:26
Ciao a tutti,
ho comprato il pc nuovo con la seguente configurazione
quad core q9300 lievissimimanete overclokkato @3000
8gb ram corsair @800mhz (è una lunga storia lol)
due dischi da 7200 in raid 0
e la 9800gx2 (ho appena messo gli ultimi driver)
Vista premium 64bit service pack 1
sui benchmark va abb bene mi pare, sono sui 15000 a 3dmark06 e poco sopra i 10000 sul vantage,
Ho però dei problemi sui giochi dx10, forse voi riuscite a spiegarmi.
1) Hellgate London. Con il motore dx9 cappo i 60fps in ogni circostanza (o quasi). Se switcho a dx10 vado a 3-4 fps.... c'è qualcuno che ha un'idea del perche?
2) Crysis. Se gioco dx9 a 1920x1200 vado bene tutto a medio con AA4x (e già questo mi lascia a dir poco deluso, speravo, col pc nuovo di giocare a tutto al massimo); se passo a dx 10 e azzardo a mettere le stesse impostazioni non parte nemmeno O_O. Anche scendendo a 1280x1024 se tengo tutto a high (nemmeno a max lol) ho comunque dei rallentamenti e come delle glitch su qualcuna delle foglie degli alberi...
che dite? può essere il S.o. a 64bit che da problemi? qualche problema di scheda?
fatevi venire un'idea lol!!
dariuz
4th May 2008, 10:33
domanda niubba: ma hai installato le directX 9 o le 10 =?
cmq cè un bug di vista sulle multi gpu e serve sto fix
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=6fffe373-525c-4f1d-b07b-cc53f750764f
se non sapete le cose non postate -_-
le dx10.1 sono autoinstallate con service pack 1, le dx10 sono installate da vista in automatico cmq.
l'unica cosa che mi viene in mente è se hai installato i fix di vista consigliati da nvidia per lo SLI / se hai attivato lo SLI da driver Nvidia
dariuz
4th May 2008, 10:39
infatti era specificato che fosse una domanda niubba :nod:
almeno il link per il fix è quello giusto no :awk:?
Nefion
4th May 2008, 10:43
se non sapete le cose non postate -_-
le dx10.1 sono autoinstallate con service pack 1, le dx10 sono installate da vista in automatico cmq.
l'unica cosa che mi viene in mente è se hai installato i fix di vista consigliati da nvidia per lo SLI / se hai attivato lo SLI da driver Nvidia
allora, da pannello di controllo nvidia metto utilizzo con gpu multiple...
i fix non lo so, ho installato il SP1 e poi ho gli aggiornamenti automatici, quindi dovrei avere tutto.. dai hador, conto su di te :)
Necker
4th May 2008, 11:50
cristo che macchina... lo usi per fare previsioni meteo anche? :rotfl:
Nefion
4th May 2008, 11:51
cristo che macchina... lo usi per fare previsioni meteo anche? :rotfl:
quelle le fa bene, è sui giochi che sukkia :D
Nefion
4th May 2008, 16:51
ma perchè non si trova mai uno smanettone quando serve?? :D:D
abbiate pietà di me che oggi ho pure dovuto vedere il bilan vincere il derby e sto a rosik livello di guardia
9-3v4iM-9
4th May 2008, 17:24
posso chiedere degli 8 gb di ram? pura curiosità eh
Nefion
4th May 2008, 17:28
posso chiedere degli 8 gb di ram? pura curiosità eh
niente, dovevano essere 4 in principio, poi io volevo lo sconto e abbiamo contrattato per un po'. Alla fine stremato mi ha "regalato" l' extra ram :D
non ce ne era realmente bisogno, in ogni caso non si butta via! :)
Necker
4th May 2008, 21:08
eh pure io speravo di trovare svariati nerd per il mio post... ma i nerd saltano fuori solo quando tutto fila liscio. :sneer:
con il pc in firma gioco a crysis con tutti su HIGH tranne il postprocessing
controlla questo
http://it.slizone.com/page/slizone_faq.html
Darkwave
5th May 2008, 07:48
infatti era specificato che fosse una domanda niubba :nod:
almeno il link per il fix è quello giusto no :awk:?
Il link per i fix non serve più se ha installato il SP1 tutti i fix anche consigliati da NVidia sono già inclusi (come sta scritto proprio sul sito Nvidia).
Forse manca qualcosa da configurare, ma non so cosa possa essere (mai avuto lo SLI).
Io guarderei sul forum di Nvidia e vedrei un po' che trovo.
io lo sli non lo ho e il problema pare MOOOOOLTO generale.
detto così in sostanza può essere tutto e niente, le raccomandazioni base sono quelle già scritte, altro lo ignoro
Nefion
5th May 2008, 21:23
con il pc in firma gioco a crysis con tutti su HIGH tranne il postprocessing
controlla questo
http://it.slizone.com/page/slizone_faq.html
giochi dx 10 vero?
ora mi guardo il link..
Nefion
5th May 2008, 21:25
io lo sli non lo ho e il problema pare MOOOOOLTO generale.
detto così in sostanza può essere tutto e niente, le raccomandazioni base sono quelle già scritte, altro lo ignoro
ok,
in ogni caso se hai voglia e ti servono altre info te le passo volentieri :D
e poi se entro la settimana non ho risolto penso anche al formattone con reinstallo di tutto.. anche se mi scoccerebbe un po..
GreenKnight
5th May 2008, 22:08
maronn...8 gigabyte...comunque complimenti per il pc :p
Nefion
5th May 2008, 22:15
maronn...8 gigabyte...comunque complimenti per il pc :p
andasse sarebbe proprio fico :)