Log in

View Full Version : Quale tipologia di birra preferisci

Kith
5th May 2008, 16:54
Primo poll sulle birre, preferenze degli utenti in base allo stile di produzione.
Sarà difficile creare delle categorie riassumendo ma ci provo.
Se votate che la birra vi fa cagare o non avete capito gli stili, sukate in silenzio e non scegliete altre opzioni.
Altrimenti scegliete tutti i generi che vi piacciono.

SE NON TROVATE LE BIRRE DI FRUMENTO Weizen/weisse/blanche aspettate a votare che un mod mi modifichi il poll QQ

opzione da inserire:
-Weisse/Weizen (Birre di frumento , include le birre Blanche)

Kith
5th May 2008, 17:10
lol io ho messo tutto tranne le stout porter che mi fan cagare, e poi vabbè ho tralasciato le Ale Brit/Usa, verso le quali resto neutrale.

Fetish
5th May 2008, 17:10
La classica bionda. Guinness & co. mi fanno schifo..

dariuz
5th May 2008, 17:12
non ho idea di cosa votare per ste tre qua :rain:

Weizen/Weißbier

Corona

Dunkels/Dunkel che è si birra scura mm nn c'az<zecca proprio nulla con la guinnes che ha la consistenza della pece :nod:

Acheron
5th May 2008, 17:12
a me piace la famosa "birra al grano!" che non ho mai capito che cazzo sia e non c'ho mai capito un cazzo

dariuz
5th May 2008, 17:15
a me piace la famosa "birra al grano!" che non ho mai capito che cazzo sia e non c'ho mai capito un cazzo
è appunto la Weizen :nod:

Acheron
5th May 2008, 17:17
è appunto la Weizen :nod:
già che mi hai detto il nome ti ringrazio :>

Kith
5th May 2008, 17:22
Ho dimenticato le weizen, se qualche mod può inserire l'opzione Weizen :p

LA dunkel è una lager scura, una delle poche ad ora.

Corona pure è una lager

Taro Swarosky
5th May 2008, 17:23
dal poll è volutamente esclusa la birra corona giusto?

Arcotemo
5th May 2008, 17:24
anchio uppo la weiSSe ( che non vedo nel poll ç_____ç )

Kith
5th May 2008, 17:25
la Corona è una pilsner, quindi vota Lager/pils

saltaproc
5th May 2008, 17:26
kith pacco non li sai fare i poll buttati da uno scalino..non ti ammazi ma almeno ti fai male...:nod:

Kith
5th May 2008, 17:27
ma succhiamelo ho solo dimenticato le weisse/weizen :fuck:

dariuz
5th May 2008, 17:29
kith pacco non li sai fare i poll buttati da uno scalino..non ti ammazi ma almeno ti fai male...:nod:
sei stato colpito da cartellinofobia aggravata :nod:

saltaproc
5th May 2008, 17:29
ma succhiamelo ho solo dimenticato le weisse/weizen :fuck:
+ neghi + aumentano il numero degli scalini..siamo già al secondo :nod::sneer::sneer:

sei stato colpito da cartellinofobia aggravata :nod:
te famo dal sesto scalino va :sneer:

Kith
5th May 2008, 17:33
ringraziamo arthu che si toglie la vita hahaha

saltaproc
5th May 2008, 17:34
ciao arthu :wave::wave::wave::wave::wave::wave:

Arthu
5th May 2008, 17:36
No ma buona la birra.:nod:
La roba gassata fa schifo.

Faramjr
5th May 2008, 17:40
Ho votato tutto solo per il gusto di sputtanare la statistica.

Kith
5th May 2008, 17:47

tu si che te ne intendi di statistica :point:

votando TUTTO 1 non sputtani proprio niente :sneer:

dariuz
5th May 2008, 17:49
te famo dal sesto scalino va :sneer:
:cry:
ora lo vado a dire a Necker :blush:

con un voto su ogni possibilità ti sei reso statisticamente irrilevante :point:

La roba gassata fa schifo.

non avevo mai pensato alla birra come una bibita gassata :sneer: non si finisce mai di imparare :nod:

Razj
5th May 2008, 17:51
farapwned :rotfl:

Faramjr
5th May 2008, 17:54
http://utenti.lycos.it/faramjr/immagini/socera.gif

Kicks
5th May 2008, 18:02
Birre di frumento e Ale britanniche, ma in realtà se posso mi astengo. :nod:

saltaproc
5th May 2008, 18:03
http://utenti.lycos.it/faramjr/immagini/socera.gif
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Ninyel
5th May 2008, 18:13
Quelle poche volte che bevo birra, prediligo la weisse. Non disdegno però nemmeno le classiche pils :)

Hagnar
5th May 2008, 18:29
Weisse! Manca! Ban! Sillogismo perfetto :sneer:

MiLLenTeX
5th May 2008, 19:21
Pils/Lager: Pilsner Urquell su tutte. La PILS!
Ale Britanniche: Tetley. Carboazzotata da paura. Buonissima.
Stout: Guinness... è la Stout gente, ce ne sono altre di ottime, ma la Guinness è la Guinness :)

edit: :rotfl: letto solo ora la pwnata che si è preso fara eheheuheeheuhe :sneer:

Taro Swarosky
5th May 2008, 19:37
la Corona è una pilsner, quindi vota Lager/pils

lo so pirletta, intendevo "la corona non è una birra"

MiLLenTeX
5th May 2008, 19:39
lo so pirletta, intendevo "la corona non è una birra"

Concordo :thumbup:

holysmoke
5th May 2008, 19:42
pOol nn serio... manca la uaiss :rain:

LOLking
5th May 2008, 19:48
corona o si passa direttamente ai superalcolici :sneer:

[T]iaz
5th May 2008, 19:54
corona o si passa direttamente ai superalcolici :sneer:

solo fischi per lui !:rain:

Kith
5th May 2008, 20:15
vabbè crocefiggetemi QQ ho fatto tutto a mente e ho dimenticato le weisse QQ

Defender
5th May 2008, 20:25
...è già stato detto che manca la weisse? :sneer:

Cmq nel frattempo che la aggiungono ho votato la Guinness (oh e dire che una volta mi faceva cagare, ora bevo quasi solo quella :look:)

MiLLenTeX
5th May 2008, 20:47
...è già stato detto che manca la weisse? :sneer:
Cmq nel frattempo che la aggiungono ho votato la Guinness (oh e dire che una volta mi faceva cagare, ora bevo quasi solo quella :look:)

è normale... le Stout all'inizio ti spaventano, ma se poi magari le bevi pure dove le producono... beh rimani a bocca aperta.
A Dublino bevevo + Guinness che acqua :)

Thoten
5th May 2008, 20:47
Non posso bere roba alcolica, altrimenti nel 70% dei casi divento fosforescente :look: e poi mi da fastidio il sapore.

Guaire
5th May 2008, 21:07
Come cazzo si fa a bere la corona dio buono, birra per fighetti, una coca cola ti fa di più.

Comunque Strong Lager o Stout/Porter :nod:

3n1gma85
5th May 2008, 21:10
Guinness
e se non c'è quella una Lager random

Taro Swarosky
5th May 2008, 21:28
Come cazzo si fa a bere la corona dio buono, birra per fighetti, una coca cola ti fa di più.

Comunque Strong Lager o Stout/Porter :nod:

:bow:

una birra col limone, un frate trappista bestemmierebbe a veder tale scempio

Evildark
5th May 2008, 22:20
io ho votato la weisse :nod:

Warbarbie
5th May 2008, 22:25
Senza weisse è un pool di merda.
E tu saresti quello che ne sa di birre e fa la paternale su chi non ne capisce :point::point:

Arthu
6th May 2008, 00:20
In realtà dare un voto a tutte le opzioni ha un valore diverso da non votarne nessuna.Per fortuna che dovreste essere gente che ne capisce.

9 voti a 1 = 90% vs 10%
10 voti a 2 = 83,3% vs 16,7%
Percentualmente le birre che hanno pochi voti guadagneranno rispetto a quelle che ne hanno tanti.

Steh
6th May 2008, 00:25
Chi non ha bevuto la Guinness in Irlanda/UK non ha vissuto.

Guinness >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> all

NelloDominat
6th May 2008, 07:41
Harp Strong Lager, potrei berne a litri, Molson EX classica birra da stadio/arena/TV.

Non sono piu' un gran bevitore di birre. Da ragazzetto facevo la collezione di bottiglie, ne aveva un 300-350.. poi dopo l'ubriacatura del secolo ho tendenzialmente avuto riluttanza per l'alcool.

Suppa
6th May 2008, 07:51
Ma dov'e' la Weiss??? -.-'' :sneer:

A me piacciono le birre speciali comunque.. quelle che vanno un po' fuori categoria.. a metà tra 1 e l'altra.. fatte con metodi un po' atipici o classicissimi.
Quelle che si trovano nelle birrerie con i controcazzi o nei birrifici o nei ristoranti con proprietario ultras della birra :sneer:

A chi beve Corona.. consiglio di optare per un frullato di Plasmon.. sicuro lo trova piu' appettibile e di gusto .. magari con un filo di latte in mezzo :sneer:

Fashion
6th May 2008, 08:36
il pool e' stato modificato, adesso tutti quelli che bevono la Weisse/Weizen possono votare. gli "insulti" li lascio perche' NON PUOI aver dimenticato quella opzione :sneer:

Ninyel
6th May 2008, 08:44
Harp Strong Lager.
:bow: Buonissima!!! Anche lei è una delle mie preferite!!

il pool e' stato modificato, adesso tutti quelli che bevono la Weisse/Weizen possono votare. gli "insulti" li lascio perche' NON PUOI aver dimenticato quella opzione :sneer:
A me non fa votare di nuovo però... Sondaggio falsato!! :nod:

Solfami
6th May 2008, 08:50
Siete già ubriachi? Cosa son sti voti??? Hoegaarden è la regina delle birre bianche, non c'è nulla di meglio :bow:

Acheron
6th May 2008, 08:52
certo che cmq riuscite a risultare fanboy pure sui poll .......... :nod:

Fashion
6th May 2008, 09:00
:bow: Buonissima!!! Anche lei è una delle mie preferite!!
A me non fa votare di nuovo però... Sondaggio falsato!! :nod:

non e' falsato e' che non dovevi votare prima

MiLLenTeX
6th May 2008, 09:02
Siete già ubriachi? Cosa son sti voti??? Hoegaarden è la regina delle birre bianche, non c'è nulla di meglio :bow:

Ottima, ma non son così convinto sia la migliore...
Sarà che cerco di evitarle per le farte del post sbornia :sneer: , ma ce ne sono altre veramente allo stesso livello.
es: Celis Blanche, Steen Brugge, Wickse Witte, Mater...

Solfami
6th May 2008, 09:05
Ottima, ma non son così convinto sia la migliore...
Sarà che cerco di evitarle per le farte del post sbornia :sneer: , ma ce ne sono altre veramente allo stesso livello.
es: Celis Blanche, Steen Brugge, Wickse Witte, Mater...

Non hai torto, soprattuto la Wickse Witte è eccezionale.
Però la Hoegaarden ha quel retrogusto di limone che soprattuto in estate servita freddissima, diventa libidine coi fiocchi :D

Ninyel
6th May 2008, 10:17
non e' falsato e' che non dovevi votare prima
Non lo sapevo... Vabbe' ormai il danno è fatto ;)

Necker
6th May 2008, 10:21
Io dico che siete bruciati tutti :look:

nonbevo birra abitualmente, ma quando lo fo mi sparo Desperados, Corona oppure la mitica Kapuzziner sempre che si scriva cosi.

MiLLenTeX
6th May 2008, 10:23
Io dico che siete bruciati tutti :look:
nonbevo birra abitualmente, ma quando lo fo mi sparo Desperados, Corona oppure la mitica Kapuzziner sempre che si scriva cosi.

io ti dico che tu, carissimo e tenerissimo pezzettino di poopoo :kiss: , bevi birra MERDOSA!
Veramente, evitala proprio se devi buttar giù solo corona e desperados.
Vai diretto ai Cocktails, risparmi al tuo fisico l'ingerimento di squallida birra :D

Darath
6th May 2008, 10:56
sono ignorante in materia
tennent's scotch ale
Gordon finest gold
le mie due preferite, in che categoria rientrano?

Kjoene
6th May 2008, 14:56
Du Demon :nod:

Suppa
6th May 2008, 15:02
Du Demon :nod:

miiii la bevevo quando ero minorenne.. perchè era la piu' "forte" e mi pareva fica dal nome... da quando ho ritapezzato il muro di una birreria mi sono detto... mai piu' :sneer::sneer:

sinceramente non la ricordo... ma dopo averne provate cosi' tante.. non ci penso proprio a berla :oro::sneer:

Kjoene
6th May 2008, 15:13
miiii la bevevo quando ero minorenne.. perchè era la piu' "forte" e mi pareva fica dal nome... da quando ho ritapezzato il muro di una birreria mi sono detto... mai piu' :sneer::sneer:
sinceramente non la ricordo... ma dopo averne provate cosi' tante.. non ci penso proprio a berla :oro::sneer:

Ho quasi 21 anni e la bevo da quando ne ho 15/16 ( me l aveva fatta assaggiare un mio zio ), continuerò a berla perchè mi piace il sapore , sticazzi del "la birra più forte del reameh!!" :nod: il giorno che mi farà sbrattare al primo sorso cambierò bevanda :nod:

Necker
6th May 2008, 15:49
io ti dico che tu, carissimo e tenerissimo pezzettino di poopoo :kiss: , bevi birra MERDOSA!
Veramente, evitala proprio se devi buttar giù solo corona e desperados.
Vai diretto ai Cocktails, risparmi al tuo fisico l'ingerimento di squallida birra :D

sottospecie di animale, quale delle 3 che ho citato è merdosa? :sneer: tutte? daiiiiii

Kith
6th May 2008, 15:50
la du demon è una birraccia, è troppo dolce pd meglio quel cesso della slalom a sto punto asdsd (notare che ho votato anche le strong lager :rotfl: )

Harp strong buonerrima!!! Bravi nello e ninyel!!! Anche la carlsberg strong è bona

cmq si potrebbe resettare il voto di tutti? così chi caga il cazzo che non ha potuto votare le schifosissime weizen (scherzo) vota e non lo avrò sulal coscienza. :nod:

thx per l'inserimento cmq

Kjoene
6th May 2008, 17:10
la du demon è una birraccia, è troppo dolce pd meglio quel cesso della slalom a sto punto asdsd (notare che ho votato anche le strong lager :rotfl: )

Mi piace la birra dolce perchè la vita è amara :confused:

Kith
6th May 2008, 18:22
lol

MiLLenTeX
6th May 2008, 19:27
sottospecie di animale, quale delle 3 che ho citato è merdosa? :sneer: tutte? daiiiiii

le prime due sicuramente, caro il mio poopoodrinker :point:

:kiss:

nortis
6th May 2008, 22:18
in quanto amante della repubbluca dominicana non posso che dire presidente/bohemia servite a -2geadi

Necker
7th May 2008, 08:48
le prime due sicuramente, caro il mio poopoodrinker :point:
:kiss:

e ok lurido, ma la terza? non ne parli perchè potrei ownarti :rotfl:

MiLLenTeX
7th May 2008, 09:35
e ok lurido, ma la terza? non ne parli perchè potrei ownarti :rotfl:

e qui ti sbagli, caro il mio ciucciabevandeliquamose :sneer:
Non ho parlato della terza per il semplice fatto che è una classica hefeweizen bier. Che dire? Decente, ma ne ho bevute di moooooooooooolto meglio :)

aNami pure ora :kiss:

holysmoke
7th May 2008, 09:36

gia che bevi l'acqua con cui puliscono le latrine (Corona) è un grave danno e ti cadranno tutti i capelli :sneer:

Karidi
7th May 2008, 10:38
Weiss, in particolare Erdinger.

Necker
7th May 2008, 14:29
e qui ti sbagli, caro il mio ciucciabevandeliquamose :sneer:
Non ho parlato della terza per il semplice fatto che è una classica hefeweizen bier. Che dire? Decente, ma ne ho bevute di moooooooooooolto meglio :)
aNami pure ora :kiss:

gia che bevi l'acqua con cui puliscono le latrine (Corona) è un grave danno e ti cadranno tutti i capelli :sneer:

avete facoltà di buttarvelo al culo mentre vi clisterizzo con 80 litri di.... Corona! :rotfl:

Evildark
8th May 2008, 18:24
Weiss, in particolare Erdinger.

mmmm

io sono stato ad Erding, vicino a monaco e la ho bevuta direttamente al birrificio della Erdinger... ma me la ricordo lager.... :scratch:

Axelfolie
8th May 2008, 18:32
classica bionda oppure weisse =)

Drako
8th May 2008, 18:35
Le prime 3 sono le mie categorie preferite.

Axet
8th May 2008, 18:36
Birre belghe, non ce n'è per nessuno ma manco da lontano.

Mc Chouffe, Westmalle, Moinette, Kasteel, St Feuillien, etc etc etc.

Come paragonare il brunello di montalcino al nero d'avola :D

Shub
8th May 2008, 21:17
io divido le birre in:

rosse
bionde
piscio per donna
scure
weisse

le rosse un mi garbano
la scura presa 1 poi rutto 2 anni
il piscio di donna al doppiomaltofighettochestuccaanchelurecchi lo lascio appunto a chi di birra ci capisce na sega e alle donne
la weissen la bevo 1 volta all'anno quando la trovo
altrimenti mi do alle birre bionde NON doppio malto merdoso...cmq mi spacco essenzialmente in bulgaria di birra Zagorka is my way

Goram
10th May 2008, 13:54
Ho iniziato la mia carriera di bevitore di birra con le rosse doppio malto per giungere dopo le bionde doppio malto alla Guinnes.
Attualmente non bevo quasi più birra ma quando capita se posso mi bevo una bianca o una Guinnes.Tutte le altre mi danno la nausea...

Drako
10th May 2008, 14:27
Di quelle da "supermercato" la mia preferita è probabilmente la Tennent's Strong :p

Karidi
11th May 2008, 10:48
mmmm
io sono stato ad Erding, vicino a monaco e la ho bevuta direttamente al birrificio della Erdinger... ma me la ricordo lager.... :scratch:

Sbagli è una Weiss

http://content.answers.com/main/content/wp/en/thumb/8/82/350px-Erdinger-bottle-glass_RMO.jpg

http://www.munich-oktoberfest.com/erdinger_weissbraeu_5c.jpg

Il sito www.erdinger.com

Shocker
11th May 2008, 11:09
Ieri in un pub ho provato questa birra e l'ho trovata ottima:

http://www.tavernadelbucaniere.it/foto/33bicc.jpg

Birra del bucaniere :confused:

Glorifindel
12th May 2008, 09:11

L'importante è che non sia birra del bucchinaro :sneer:

MiLLenTeX
12th May 2008, 09:13

bevuta una volta e non ricordo molto del suo gusto... ma a naso mi pareva fosse come la Du Demon... quindi, una NON birra :p

Posso sbagliarmi di brutto su questa xke ho un vaghissimo ricordo :)

Evildark
13th May 2008, 08:24
la birra del bucaniere è tipo 12% :rain:

Kith
13th May 2008, 15:33
Posso sbagliarmi di brutto su questa xke ho un vaghissimo ricordo :)

* :sneer:

a parte gli scherzi, sono simili per chi non è abituato alle strong, cmq se le bevi una dopo l'altra senti la differenza.

per esempio a me la dudemon fa cagare, invece la birra del bucaniere (per gli amici la birra del bucchinaro) è strabuona...

la du demon è troppo dolce cazzo

NelloDominat
13th May 2008, 15:38

Harp strong buonerrima!!! Bravi nello e ninyel!!! Anche la carlsberg strong è bona

cmq si potrebbe resettare il voto di tutti? così chi caga il cazzo che non ha potuto votare le schifosissime weizen (scherzo) vota e non lo avrò sulal coscienza. :nod:

thx per l'inserimento cmq

Hai mai bevuto una Molson EX?

Kith
14th May 2008, 12:03
No com'è?

GreenKnight
14th May 2008, 12:59
Contando che berro una media a settimana se la bevo sono dell'idea che Tennents super >>> ALL ....ovviamente imho..

Wolfo
14th May 2008, 13:34
Io vado spesso in un pub dalle mie parti che si fa portare la menabrea da Biella, è davvero buonerrima @@