Log in

View Full Version : [Format Windows Vista]

GreenKnight
5th May 2008, 20:26
Con il portatile c'era gia windows vista premium bla bla installato,ovviamente senza CD incluso ma con il bollino originale appiccicato sotto.

La mia domanda è una..per formattare e reinstallare fai da te dovrei comprarmi il cd di Vista quindi +di 100€.

Se lo porto in un negozio possono farlo loro utilizzando la cd key sul bollino per autenticarlo ?

DaVe
5th May 2008, 20:36
dovresti avere na partizione nascosta ...di che marca è il notebook ?

Theodentk
5th May 2008, 20:57
pure io capivo poco sul portatile di mio fratello che aveva vista... alla fine l'ha portato da un tipo in un negozio che ha formattato e installato winXP senza problemi in pochi giorni. (winXP fornito da noi)

GreenKnight
5th May 2008, 21:03
dovresti avere na partizione nascosta ...di che marca è il notebook ?

Acer di ultima generazione (1 mese fa comprato)

Solo che mi è sparita l opzione per visualizzare i file nascosti (feci anche un post se non sbaglio) e mi è sparito pure il cestino.

In pratica se vado in una cartella in strumenti - impostazioni cartella - dovrebbe esserci la casellina [ VISUALIZZA FILE NASCOSTI E DI SISTEMA ] ..bene sta casellina da selezionare...puff sparita insieme al cestino .

Poi non mi va piu windows defender,ho avast installato ma non lo rileva,si connette al router ma non rileva nessuna rete wireless..cose di sto tipo.

Alemno non ha rallentamenti di alcun tipo e si connette a internet...ma che palle ste cose :bleach:

GreenKnight
5th May 2008, 21:09
pure io capivo poco sul portatile di mio fratello che aveva vista... alla fine l'ha portato da un tipo in un negozio che ha formattato e installato winXP senza problemi in pochi giorni. (winXP fornito da noi)

Mi sta venendo voglia di metter xp :bored:

DaVe
6th May 2008, 07:46
per gli acer solitamente quando lo accendi (schermata iniziale acer bianca) premi Alt + F10 e dopo dovrebbe partire il ripristino guidato di sistema dalla partizione nascosta, così dovresti ripristinare la macchina come appena comprata !

saltaproc
6th May 2008, 07:53
per gli acer solitamente quando lo accendi (schermata iniziale acer bianca) premi Alt + F10 e dopo dovrebbe partire il ripristino guidato di sistema dalla partizione nascosta, così dovresti ripristinare la macchina come appena comprata !
mm a me sul mio acer hanno detto che non c'è il software su hd e mi tocca fare i dischi di ripristino per avere una " copia " di wondzoz nel caso si imputtanisse il pc

solo che mi pesa il culo farli :sneer:

DaVe
6th May 2008, 08:36
si, puoi anche farli successivamente per avere un "punto di ripristino" magari con software tuoi o dati tuoi da conservare, ma una copia originale del sistema con tutti i software come appena comprati li trovi sulla partizione nascosta, e te lo dico per certo perchè li vendo ;)

NelloDominat
6th May 2008, 08:53
Download l'ISo di windows vista installa e usa la CD-key poi attiva chiamando Windows... Io non ho avuto alcun problema ad attivarlo.

DaVe
6th May 2008, 09:17
si beh quella è l'altra alternativa... poi avendo un acer vai su ftp.acer.it e ti scrichi i driver senza tutti i software inutili preinstallati, più brigoso ma anche più efficace ;)