Log in

View Full Version : Acquisizione indirizzo di rete in corso...

Dorlas
6th May 2008, 15:08
e non acquisisce niente :madd:
Ieri di colpo è esplosa la connessione, e da lì in poi la ricezione del wireless è ottima, ma nella connessione, al momento dell' acquisizione dell' ip, si blocca tutto, dicendomi che la connessione è limitata o assente per la non assegnazione dell' ip..
Inoltre non riesco nemmeno a entrare nelle impostazioni del router, come se ci volesse per forza la connessione -.-

Ora mi sono connesso con un altro router (non wireless) e mi fa connettere...
Aggiungo che nell' ultimo mese la linea mi andava stralenta.. e ogni tanto mi faceva il giochetto della non assegnazione dell' ip, ma dopo alcuni tentativi si risolveva tutto...
Cmq, nel caso servissero, ho una linea Tiscali 4mb e un router wireless us robotics 54mbps( con Adapter usb 802.11g 54mbps)

Regalo un prosciutto a chiunque abbia informazioni :swear:
Grazie.

kwhale
6th May 2008, 15:13
scusa la domanda: ma collegandoti via cavo che succede? stessa situazione?

Ercos
6th May 2008, 15:46
a volte succede che ti dia connessione limitata o assente e non ti faccia neanche entrare nella configurazione del router.
Semplicemente spegni e riaccendi il router e dovresti risolvere.

Zaider
6th May 2008, 15:48
a volte succede che ti dia connessione limitata o assente e non ti faccia neanche entrare nella configurazione del router.
Semplicemente spegni e riaccendi il router e dovresti risolvere.

* mi capita spesso.
Mi collego al router (wi-fi) e lo riavvio direttamente dal mac, sempre risolto tutto :D