Log in

View Full Version : [Xbox 360 need help]le ho provate tutte ..

Redo
6th May 2008, 18:12
...e stò sclerando di brutto...scusate se riposto ma provo a chiarire la mia situazione ! :bow:
ho un router sna6640 wifi della philips che gestisce la rete in casa mia che dalla presa del telefono dista una dozzina di metri di distanza dalla locazione attuale(prolunga telefonica)al quale ci ho attaccato tramite cavo di rete il pc fisso, mi allaccio in wi fi col portatile ed in teoria dovrei giocarci in live con la xbox,ma come detto in un altro post andato sperduto, la connessione cade dopo massimo 10 minuti anche meno con un messaggio tipo..." per usufruire dell'opzione xboxlive è necessaria una connessione di rete"...(se gioco a call of duty4)laggo in maniera clamorosa(pes2008) vedo la gente morta(forza 2 le macchine vanno a scatti di brutto).a fine di tuttò ciò se vado nelle impostazioni di rete della console e provo a rifare il test per xboxlive a volte torna ok alla prima mentre altre volte devo spengere quest'ultima e riprovare anche + volte..
ora mi domado e dico..che cazzo devo fare ?!?!?!
aggiornare firmaware del router (che ho da 6 mesi)?(e dove ?)
chiedere al rivenditore(marco polo expert) se hanno mai avuto dei problemi analoghi al mio e se si come risolverli?(su vari forum ho letto di problemi non tanto diversi).
ho trovato diverse guide su come connettere un router all'xbox ma nessuna mi è d'aiuto visto e considerato che sono state create per delle linee di router diversi dal mio(dlink e compagnia bella)
mi sono dimenticato di dirvi che le impostazioni di rete dell'xbox sono tutte in automatico.
Si deve settare qualcosa nel router?
ho sottoscritto un abbonamento annuale e stò rosicando di brutto.
se servono altre info basta chiedere per qualsiasi aiuto !
edit:provato anche a cambiare cavo di rete ma nada!
secondo voi la lunghezza della prolunga,può essere fonte di problema?però sul pc ad esempio counter strike source va alla grande, ho sempre 25 30 effettivo di ping

Kali
6th May 2008, 18:18
Non ho capito se usi la rete wifi anche per la x360.

Se si quanto segnale ti da?
Se fai il test dall dashboard ti da qualche errore?

Nel caso fosse wifi hai provato a collegare l'xbox diretta con 1 cavo (volante)?

Il router non ha bisogno di nessuna altra opzione,se navighi e giochi bene da pc deve funzionare anche la x360,l'unica cosa che potresti provare oltre a quelle sopra e' di assegnare indirizzo ip fisso,gateway e dns alla x360 come fosse un secondo pc,se non sai farlo dimmi che ti spiego.

Redo
6th May 2008, 18:22
Non ho capito se usi la rete wifi anche per la x360.
Se si quanto segnale ti da?
Se fai il test dall dashboard ti da qualche errore?
Nel caso fosse wifi hai provato a collegare l'xbox diretta con 1 cavo (volante)?

scusami mi sono dimenticato di dire che il collegamento è cablato ,

l'unica cosa che potresti provare oltre a quelle sopra e' di assegnare indirizzo ip fisso,gateway e dns alla x360 come fosse un secondo pc,se non sai farlo dimmi che ti spiego.

ne sarei felice, sono naabbo

Kali
6th May 2008, 18:36
Mettiti sul portatile e fai :
start - esegui - digita: cmd e dai invio
scrivi: ipconfig /all
ti esce qlc tipo questo:

Ethernet adapter Local Area Connection: (SE USI LA SK WIRELESS SUL PORTATILE GUARDA WI-FI BLABLALA CONNECTION)
Connection-specific DNS Suffix . :
Description . . . . . . . . . . . : Marvell Yukon 88E8056 PCI-E Gigabit Ether
net Controller
Physical Address. . . . . . . . . :
DHCP Enabled. . . . . . . . . . . : No
Autoconfiguration Enabled . . . . : Yes
Temporary IPv6 Address. . . . . . :
IPv6 Address. . . . . . . . . . . :
Link-local IPv6 Address . . . . . :
Site-local IPv6 Address . . . . . :
IPv4 Address. . . . . . . . . . . : 192.168.0.2(Preferred)
Subnet Mask . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
Default Gateway . . . . . . . . . : 192.168.0.254
DNS Servers . . . . . . . . . . . : 192.168.0.254,212.216.112.112
NetBIOS over Tcpip. . . . . . . . : Enabled

A te servono :

IPv4 Address. . . . . . . . . . . : 192.168.0.2(Preferred)
Subnet Mask . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
Default Gateway . . . . . . . . . : 192.168.0.254
DNS Servers . . . . . . . . . . . : 192.168.0.254
DNS Servers . . . . . . . . . . . : 212.216.112.112

Devi inserire gli stessi parametri che vedi nella configurazione di rete della x360 con LA DIFFERENZA dell'indirizzo ip (IPv4 Address) che dovrà essere necessariamente diverso per evitare doppioni (esempio puoi mettere 192.168.0.55),ora premesso che non so che tipo di adsl hai (alice/fastweb o boh) dovresti anche assicurarti che i DNS siano corretti,ma se li copi pari pari dal pc sei apposto.(se hai telecom in generale puoi usare anche come secondario quello che vedi li da me 212.216.112.112).

Se non hai capito bene addami in msn che e' piu facile farlo che spiegarlo.

Redo
6th May 2008, 18:40
Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.

C:\Documents and Settings\Redo The WishMaster>ipconfig/all

Configurazione IP di Windows

Nome host . . . . . . . . . . . . . . : simone-47812b88
Suffisso DNS primario . . . . . . . :
Tipo nodo . . . . . . . . . : Sconosciuto
Routing IP abilitato . . . . . . . . : Sì
Proxy WINS abilitato . . . . . . . . : No

Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN) 2:

Stato supporto . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : NVIDIA nForce Networking Control
ler
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-13-D4-D7-7C-47

Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN):

Suffisso DNS specifico per connessione:
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Marvell Yukon 88E8001/8003/8010
PCI Gigabit Ethernet Controller
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-13-D4-D7-84-DF
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì
Configurazione automatica abilitata : Sì
Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.3
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.1.1
Server DHCP . . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.1
Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.1
Lease ottenuto. . . . . . . . . . . . : martedì 6 maggio 2008 18.21.04
Scadenza lease . . . . . . . . . . . : martedì 19 gennaio 2038 5.14.07

C:\Documents and Settings\Redo The WishMaster>

come connessione ho alice 20 mega

Kali
6th May 2008, 18:42
Ok dalla dashboard-->impostazioni di rete-->modifica impostazioni:

Impostazioni IP: Manuale
Indirizzo IP: 192.168.1.50
Subnet: 255.255.255.0
Gateway :192.168.1.1
Impostazioni DNS: Manuale
DNS: 212.216.112.112
DNS2: 192.168.1.1

Salva,riavvia la xbox e prova a collegarti facendo il test.

Altre prove:
Per scrupolo se non l'hai fatto prova a cambiare il cavo di rete(tipo se hai un cavo Kraun di quelli neri che ne funzionano bene 1 su 10 lel),tutto questo ammesso che sul portatile non ti dia problemi analoghi.

edit.
letto ora il tuo edit: un cavo di rete cat5 "perde segnale" oltre i 80/90mt...non so se sia il tuo caso.

Redo
6th May 2008, 18:53
fatto come mi hai detto e mi va tutto bene come verifica dei parametri xboxlive apparte nat Stretto.
seconda prova dopo riavvio non mi ricollegava e mi sono accorto che i 2 dns li avevo messi al contrario:P
terza prova con i dns apposto tutto ok apparte nat stretto

come cavo di rete ho quello che danno in dotazione con l'xbox

edit: no è a circa mezzo metro , non credo sia il mio caso :p

Kali
6th May 2008, 18:56
Il cavo allora dovrebbe essere ok,prova a vedere se continua a laggare cod4 e se si scollega.

Redo
6th May 2008, 19:00
Il cavo allora dovrebbe essere ok,prova a vedere se continua a laggare cod4 e se si scollega.

il nat stretto che implica ?lalla voce "ulteriori informazioni" dice implica problemi ...

edit: su alcuni forum dicono di scaricare firmware o di aprire delle porte..

Kali
6th May 2008, 19:02
Io ho provato 3/4 router e non mi ha mai dato errori,dammi 2 minuti che cerco.

Redo
6th May 2008, 19:04
ti ringrazio di cuore per l'aiuto! molto gentile :)

Kali
6th May 2008, 19:15
Allora,pare sia un problema riconosciuto tra consolle e alcuni router che anche con tutte le porte aperte hanno questo problema di "nat stretto" che comporta esattamente quello che seccede a te(internet lento e laggoso+crash dopo 10/20 min).
Le soluzioni che ho trovato sono:

-Mettere gli indirizzi ip fissi - FATTO
-Aggiornare il firmware del router
-Aprire le porte manualmente sul router (dopo averlo aggiornato),porte numero 88 e 3074 (per fare questo devi entrare in amministrazione del router e cercare il menu esatto che potrebbe essere qlc come "port forwarding" in cui devi settare dei paramentri tipo:

Rule Name = xbox1
Protocol = TCP-UDP
Port Start = 88
Port End = 88
Port Map = 88

Rule Name = xbox2
Protocol = TCP-UDP
Port Start = 3074
Port End = 3074
Port Map = 3074

x info: http://support.microsoft.com/kb/908880/it?sd=xbox

ps.
ATTENTO che se aggiorni in firmware del router al 90% perdi tutta la configurazione,il mio consiglio eventualmente e' provare a fare il port forwarding senza aggiornarlo,se hai il manuale e mi scrivi il modello esatto vediamo se riesco a dirti cosa cliccare esattamente.

ps2
le porte 88 e 3074 (sia tcp che udp) che apri devono essere indirizzate verso l'ip della xbox360 quindi 192.168.1.50

Redo
6th May 2008, 19:20
Allora,pare sia un problema riconosciuto tra consolle e alcuni router che anche con tutte le porte aperte hanno questo problema di "nat stretto" che comporta esattamente quello che seccede a te(internet lento e laggoso+crash dopo 10/20 min).
Le soluzioni che ho trovato sono:
-Mettere gli indirizzi ip fissi - FATTO
-Aggiornare il firmware del router
-Aprire le porte manualmente sul router (dopo averlo aggiornato),porte numero 88 e 3074 (per fare questo devi entrare in amministrazione del router e cercare il menu esatto che potrebbe essere qlc come "port forwarding" in cui devi settare dei paramentri tipo:

Rule Name = xbox1
Protocol = TCP-UDP
Port Start = 88
Port End = 88
Port Map = 88
Rule Name = xbox2
Protocol = TCP-UDP
Port Start = 3074
Port End = 3074
Port Map = 3074

x info: http://support.microsoft.com/kb/908880/it?sd=xbox
ps.
ATTENTO che se aggiorni in firmware del router al 90% perdi tutta la configurazione,il mio consiglio eventualmente e' provare a fare il port forwarding senza aggiornarlo,se hai il manuale e mi scrivi il modello esatto vediamo se riesco a dirti cosa cliccare esattamente.
allora, il modello è Philips SNA6640.
questo è il manuale digitale http://www.p4c.philips.com/files/s/sna6640_00/sna6640_00_dfu_ita.pdf
quello fisico non lo trovo + :p
ps: per il momento e sono già 15 20 min che gioco a call of duty4 senza esser caduto!( stai a vedere eh :P)

poer controllare la versione del firmware dove dovrei guardare ?

ah spetta forse ho capito qual'è il punto per le porte mo provo con uno screen spe

Kali
6th May 2008, 19:22
Mangio finche si carica xche ho isdn e ci metto 15minuti ad aprirlo >_>

Redo
6th May 2008, 19:28
Mangio finche si carica xche ho isdn e ci metto 15minuti ad aprirlo >_>
http://img187.imageshack.us/img187/8409/immagine22np3.th.jpg (http://img187.imageshack.us/my.php?image=immagine22np3.jpg)

quelle porte che vedi credo siano quelle di emule da parte dle pc fisso,anzi ne son + che sicuro

Kali
6th May 2008, 19:36
Perfetto la sezione e' questa:

aggiungi:

192.168.1.50 TCP&UDP 88 88 enable --->premi add
192.168.1.50 TCP&UDP 3074 3074 enable --->premi add

salva riavvia router e xbox e rifai il test

Redo
6th May 2008, 19:50
Perfetto la sezione e' questa:

aggiungi:

192.168.1.50 TCP&UDP 88 88 enable --->premi add
192.168.1.50 TCP&UDP 3074 3074 enable --->premi add

salva riavvia router e xbox e rifai il test

fatto riavviato il pc e xbox ma nat sempre stretto(ps primadi riavviare l'xbox era cira un 40 anche di + minuti che giocavo a call of duty senza crashare)

edit: ora provo a ricollgarmi a xboxlive per vedere se mi fa giocare come prima o mi crasha dopo n minuti

Kali
6th May 2008, 19:54
fatto riavviato il pc e xbox ma nat sempre stretto(ps primadi riavviare l'xbox era cira un 40 anche di + minuti che giocavo a call of duty senza crashare)

edit: ora provo a ricollgarmi a xboxlive per vedere se mi fa giocare come prima o mi crasha dopo n minuti

Prova a riavviare il router anche,eventualmente apri anche la porta 55 che ho letto in alcuni casi risolve il problema.

Redo
6th May 2008, 20:01
Prova a riavviare il router anche,eventualmente apri anche la porta 55 che ho letto in alcuni casi risolve il problema.

cosi? 192.168.1.50 TCP&UDP 55 55 enable --->premi add ??
ps: per riavvi<re il router stacco la presa dell'alimentazione ?;D

Kali
6th May 2008, 20:04
cosi? 192.168.1.50 TCP&UDP 55 55 enable --->premi add ??
ps: per riavvi<re il router stacco la presa dell'alimentazione ?;D

esatto per la configurazione.

per riavviare il router staccare l'alimentazione non e' il massimo ma se non trovi "riavvia" nei menu e' l'unica soluzione,togli la corrente aspetta 10 15 sec e rimettila entro 2 minuti dovrebbe essere pronto per ricollegarsi. :)

ps.
ho scritto 192.168.1.50 xche ho dato per scontato tu abbia dato quell'indirizzo alla xbox ..giusto?

Redo
6th May 2008, 20:06
esatto per la configurazione.
per riavviare il router staccare l'alimentazione non e' il massimo ma se non trovi "riavvia" nei menu e' l'unica soluzione,togli la corrente aspetta 10 15 sec e rimettila entro 2 minuti dovrebbe essere pronto per ricollegarsi. :)
ps.
ho scritto 192.168.1.50 xche ho dato per scontato tu abbia dato quell'indirizzo alla xbox ..giusto?
si esatto ho messo 50
provo a vedere se trovo l'opzione riavvia e provo prima di staccare tutto :)
porca troia non trovo il comandor eset lol, altro tentativo sennò provo drasticamente :P

Redo
6th May 2008, 20:22
lol sul retro del router cè un pulsante reset, sarà quello?:)

Kali
6th May 2008, 20:48
nono assolutamente quello resetta tutta la configurazione.

Redo
6th May 2008, 20:52
nono assolutamente quello resetta tutta la configurazione.

ehm troppo tardi, premuto, ma è rimasto tutto come prima, e adesso il test con i parametri prima aggiunti mi da nat aperto....

ce l'abbiamo fatta ? :sneer:

ps: quel reset credo sia per riavviare, visto che si è spento e riacceso poco alla volta

Kali
6th May 2008, 20:54
Il reset si attiva dopo N secondi che lo tieni premuto...per fortuna :sneer:

Penso proprio che ce l'abbiamo fatta :)

Redo
6th May 2008, 20:56
Il reset si attiva dopo N secondi che lo tieni premuto...per fortuna :sneer:

Penso proprio che ce l'abbiamo fatta :)

cacchio ti ringrazio di cuore Kali:)
sono in debito con te visto che non ci è nemmeno riuscito un amico di mio frate(libero professionista hiihhiih )

Kali
6th May 2008, 20:59
np figurati

fa in piccola parte anche parte del mio lavoro nulla di particolare :D

Redo
6th May 2008, 21:08
bho ora si è disconnesso e la verifica connessione xbox non va, i parametri son quelli impostati prima...

adesso la verifica connessione va.... con nat aperto...bho non ci capisco + nulla :D

Kali
6th May 2008, 21:17
Potrebbero anche esserci problemi al live/adsl che ora sono indipendenti dai problemi precedenti,prova per qlc giorno e vedi subito se e' migliorata la situazione.

Il live ultimamente ha fatto qlc scherzo anche a me.

Redo
6th May 2008, 21:18
ok riaggiornerò quiesto post e ti farò risapere:)( grazie ancora per l'aiuto :)

davvero thx ^^