PDA

View Full Version : Discarica Chiaiano-Marano

Durncrag
6th May 2008, 19:32
La brillante idea del nuovo premier non accoglie consensi, anche se nessuno lo può sapere.

da IERI (non 5 minuti fa, ieri mattina) a marano e chiaiano è in corso una piccola rivolta. Cassonetti incendiati e buttati per strada, gente con volto coperto, proteste, vandalizzazioni, traffico bloccato, metropolitana bloccata.

mezza città bloccata, più di 500k abitanti che per raggiungere il centro hanno solo la metro sono rimasti bloccati, una notizia che dovrebbe far scalpore, e invece non se ne parla, la TV resta imbavagliata...

vomitevole :bored:

ah, giusto per, le cave di chiaiano distano circa un paio di chilometri in linea d'aria dalla zona ospedaliera...

saltaproc
6th May 2008, 19:38
http://www.antoniobassolino.it/index.php/2008/04/30/no-alla-discarica-di-chiaiano/
http://www.globalproject.info/art-15837.html

Pieno mandato, all'unanimità, all'amministrazione comunale per presentare ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio contro l'ordinanza del Presidente del Consiglio, Romano Prodi, che di fattoha avviato la procedura per l'apertura della megadiscarica da 700mila tonnellate a Chiaiano.

a chi ti riferisci come nuovo premier?
perchè a me risulta che lo abbia deciso la jervolino :sneer:

Defender
6th May 2008, 19:44
a chi ti riferisci come nuovo premier?
perchè a me risulta che lo abbia deciso la jervolino :sneer:

Noo, e che scherzi? C'è Berlusca al governo (pure se non si è ancora insediato), è colpa sua tutto. Pure l'inondazione in Birmania.

Cmq io non li capirò mai quelli che protestano contro le discariche e poi si ritrovano le montagne dimmerda sotto casa. Ma tant'è.

McLove.
6th May 2008, 19:44
oltretutto la notizia della rivolta gira da ieri: c'e' l'articolo su Il giornale e sulla Repubblica e l'ho letto anche stamattina nei giornali locali, tg oggi non ne ho visti quindi non saprei cosa dirti, ma non c'e' mica tutto questo alone di mistero e censura eh.

Estrema
6th May 2008, 19:50
Noo, e che scherzi? C'è Berlusca al governo (pure se non si è ancora insediato), è colpa sua tutto. Pure l'inondazione in Birmania.
Cmq io non li capirò mai quelli che protestano contro le discariche e poi si ritrovano le montagne dimmerda sotto casa. Ma tant'è.
bhè ma il concetto è semplice, i rifiuti li spostano oggi qua domani la ma non si smaltiscono sennò do sta il guadagno:nod:

Durncrag
6th May 2008, 19:51
beh infatti parlavo di TV, non di giornali, stamane c'erano gli articoli.

per il berlusca evito scalate sugli specchi e faccio mea culpa :)

a parte questo discorso, il problema non è fare una discarica, è che quello non è un luogo idoneo, e quindi mi sembra ragionevole opporsi alla veneficazione di un territorio che, come ho già scritto, è vicino alla zona ospedaliera...

McLove.
6th May 2008, 19:57
a parte questo discorso, il problema non è fare una discarica, è che quello non è un luogo idoneo, e quindi mi sembra ragionevole opporsi alla veneficazione di un territorio che, come ho già scritto, è vicino alla zona ospedaliera...

bo su questo non so che dirti non conosco le zone e sinceramente mi importa poco che il provvedimento sia stato varato da una parte politica o un altra,a quanto indica salta forse e' proprio delle jervolino.
ma una cosa ugualmente mi sento di dirla a meno che non fanno le discariche in zone desertiche ci sara' sempre qualcuno che si lamenta e protesta, infine sulla circostanza della vicinanza alla zona ospedaliera non ho le conoscenze per sapere se ne può derivare la veneficazione della zona ospedaliera ma tra le altre cose posso dirti che avendo recentemente, mio malgrado, frequentato molti ospedali non vedo differenza tra gli ospedali al sud e le discariche, anche come personale ;)

Necker
6th May 2008, 20:25
i giornalisti sono delle capre, ma devo dare atto che se ne sta parlando...

Durncrag
6th May 2008, 22:48
a parte il solito discorso sulle colpe (la soluzione è stata accettata trasversalmente, tutti d'accordo quindi) e lungi da me dare addosso ai soliti noti.

dove se ne sta parlando? non in tv sicuramente, non c'è stata una schifezza di notizia, nessuno che ne parlasse. I fatti sono analoghi a quelli di pianura, forse non così estremi ma sicuramente la situazione è esplosiva, eppure su pianura c'erano servizi di 5 minuti, di questa situazione non se ne parla, e visto che la soluzione di chiaiano (ribadisco, a meno di due chilometri dal monaldi e soprattutto uno dei pochi polmoni verdi di Napoli, oltre che zona agricola) è stata comune a tutti mi chiedo perchè...

NelloDominat
7th May 2008, 08:03
Credo che dopo quello che e' successo a Napoli la jervolino abbia semplicemente preso le contromisure. NON mi capacito del fatto che in Italia non vi siano bruciatori che possano produrre successivamente corrente elettrica e teleriscaldamento (come in Germania). Il problema Italiano sta nel fatto che se anche le facessero il costo del KW rimarebbe lo stesso. Anche se a monte costerebbe di meno.

Montreal ha 15 bruciatori fuori dall'isola di Montreal. Ma che con il teleriscaldamento prodotto riscalda Longueil e Varennes (pari a 500K persone.)

Mellen
7th May 2008, 11:28
Se avete guardato Exit lunedì qualche idea dovreste esservela fatta ;)