PDA

View Full Version : darker than black



edorapiangi
6th May 2008, 20:59
dopo aver finito l'ennesimo anime cercando per la rete ho trovato questo "DARKER THAN BLACK"...

guardando le prime puntate(purtroppo[o per fortuna :gha:] non ne ho trovati ancora in italiano, solo sottotitolati in inglese) mi e' parso carino e mi ha preso fin da subito.

magari lo conoscete gia' o ne avete gia' sentito parlare, cmq si trova in giro facilmente, ve lo consiglio;)

Dalamar
6th May 2008, 21:42
A me piacque molto. E' un' anime che consiglio di vedere.

dariuz
6th May 2008, 23:09
trama spiccia ? ambientazione ?

McLove.
7th May 2008, 00:28
trama spiccia ? ambientazione ?

rivelarti troppo della trama e' difficile senza spoilerarti nulla
e' ambientato ad i giorni nostri piu' o meno e, dopo l'apparizione di un hell gate sopra tokyo compaiono anche nel mondo vari contractor con determinate abilita'
tali contractor vengono utilizzati dai vari stati e sindacati per gli scopi piu disparati.
all interno di questo scenario si svolge la storia di Hei il protagonista e di altri personaggi comprimari.
E' dello studio Bones tecnicamente ineccepibile, l'ho visto questa estate bello per intrattenersi non eccessivamente profondo e nemmeno troppo scontato ma ha un ottima caratterizzazione dei personaggi.
Unico neo e' che nonostante il finale sia esaustivo per la trama principale chiarisce molto poco, e molto e' ancora aperto, insomma c'e' piu di uno spiraglio per una seconda serie, ma a distanza di 1 anno al di la di un ova rilasciato non molto tempo fa, che tutti pensavano fosse posteriore all ultima puntata e quindi l'epilogo chiarificativo, invece si colloca immezzo alla serie stessa

secondo mio gusto niente di straordinario ma pienamente godibile

edorapiangi
8th June 2008, 23:34
ho finito di vedermi darker than black,

che dire,

a parte la confusione iniziale mi e' piaciuto davvero molto,

peccato non si sappia ancora se ci sara' o no una seconda serie, io ci spero anche se le probabilità mi sembrano poche Q_Q