PDA

View Full Version : [serie] The Big Bang Theory (CBS)

Pages : 1 2 3 4 5 6 [7]

innaig86
11th January 2017, 14:30
Oh ho cominciato a vedere quest'ultima stagione, era un po' che non mi facevano ridere così.
Molto meglio delle ultime.

Mellen
11th January 2017, 14:59
sono ritornati al classico.

Leonard e Penny come coppia con sfigato vs figa (ma si vedono meno)
Sheldon fa lo Sheldon
ma soprattutto il siparietto dei 4 è meraviglioso.

innaig86
11th January 2017, 15:06
La scena del balletto sexy di Leonard m'ha fatto morire :rotfl::rotfl:

Ercos
26th February 2017, 14:02
questa puntata del comicon mi ha fatto pisciare sotto :rotfl:

Glorifindel
26th February 2017, 20:14
si, anche se le nerdate da lavagna di un tempo non si vedono più :cry:

cioè howard versione housemaid non se po' vedè

Ercos
26th February 2017, 20:25
si fa tutto per il comicon!

Ercos
13th May 2017, 14:23
ahhaha grande Stuart e colpo di scena finale :sneer:

Tanek
13th May 2017, 15:36
Finale carino anche se odio visceralmente questo voler lasciar sempre in ballo in maniera esagerata.
La butto lì, imho con la prossima stagione gli ascolti continueranno a calare di brutto (la penultima puntata ha registrato il record negativo di ascolti), diciamo che si sono messi su una strada che porterà ad un cambiamento estremo di temi e di questioni, poi fermo restando che a me continua a divertire e a piacere (forse però meno degli inizi, questo sì).
Ad oggi sono previste la 11esima e la 12esima stagione, imho non si arriverà oltre.

Darkmind
13th May 2017, 19:09
Per me già le prossime due sono di troppo. Pur continuando a divertirmi, la serie ha fatto il suo corso.

gorgon
13th May 2017, 20:15
La butto lì, imho con la prossima stagione gli ascolti continueranno a calare di brutto (la penultima puntata ha registrato il record negativo di ascolti)

in realtà il "crollo" degli ascolti non è esattamente tale, nel senso che è la tv tradizionale che perde audience a capofitto su tutta la linea in USA e non solo a favore dello streaming (sport che facevano ascolti allucinanti e che non hanno canali streaming hanno visto flessioni da far mettere le mani nei capelli, a cominciare dalle ultime olimpiadi)

gli ascolti che fa TBBT ancora oggi sono stratosferici per la tv "classica", per cui un'emittente è disposta a prostituirsi pur di arrivare al finale, tant'è che alla fine hanno deciso di accettare le condizioni economiche degli attori
e francamente se agli ascolti tradizionali ci aggiungi lo streaming sospetto che la flessione, se c'è, è proprio minima

Tanek
13th May 2017, 22:41
in realtà il "crollo" degli ascolti non è esattamente tale, nel senso che è la tv tradizionale che perde audience a capofitto su tutta la linea in USA e non solo a favore dello streaming (sport che facevano ascolti allucinanti e che non hanno canali streaming hanno visto flessioni da far mettere le mani nei capelli, a cominciare dalle ultime olimpiadi)

gli ascolti che fa TBBT ancora oggi sono stratosferici per la tv "classica", per cui un'emittente è disposta a prostituirsi pur di arrivare al finale, tant'è che alla fine hanno deciso di accettare le condizioni economiche degli attori
e francamente se agli ascolti tradizionali ci aggiungi lo streaming sospetto che la flessione, se c'è, è proprio minima
Ah, non sapevo sta cosa che gli ascolti fossero in generale in calo, hai un link? In tutti (un paio, non di più) gli articoli che ho visto io parlavano di ascolti in calo (ma comunque alti ok), ma non c'erano altre cause.

gorgon
14th May 2017, 09:06
questo perchè il bimbominkia che scrive su the verge o delle "testate" (sul naso che je darei) simili non è normalmente in grado di correlare due eventi, pija wikipedia, vede che prima TBBT viaggiava sui 20M di spettatori, adesso se nn sbaglio sta sui 15 e pensa che sia in caduta libera

un link non ce l'ho ma dalle ultime olimpiadi in poi ho letto un sacco d'articoli che dicevano che fra netflix, hulu e soci la tv normale sta perdendo ascoltatori a flotte

la NBC, che ha comprato i diritti delle olimpiadi da qua al duemilaso'uncazzo praticamente ha dovuto risarcire per mancati ascolti gli insersionisti regalando ulteriori spazi per gli annunci perchè 1/3 della gente che guardava le olimpiadi è sparito, complice anche il fatto che per guadagnarci di più molta roba andava in differita per spalmarla su tutta la giornata (e considera che essendo a rio erano pure favoriti dal fatto di non avere un fuso orario avverso)

se nn me ricordo male nella fascia più appetibile commercialmente la fuga dalla tv normale è superiore al 30% delle persone e pure i "vecchi" stanno andando via a gambe levate, complice il fatto che ormai le smart tv permettono anche a chi non è in grado di usare un pc di aprire netflix e soci...

c'è infine da dire che ormai buona parte delle serie più popolari in USA per la tv tradizionale non ci passano nemmeno (a parte game of thrones e walking dead) e capire esattamente quale sia il numero di persone che guarda house of cards o daredevil non è facile, visto che netflix non te lo dice e al tempo stesso non avendo pubblicità non ci sono neanche ricerche serie al riguardo (e pure qua il sospetto che siano molto popolari e molto guardate da chi poi passa la giornata sui social e in qualche modo ne amplifica il successo e non dalla gente vera è abbastanza elevato)

Glorifindel
26th August 2017, 00:59
Ho finito di vedere ora l'ultima della S10, rimettendomi in pari.

Sono scioccato per il finale :shocked:

btw non vedo l'ora di vedere il seguito :nod:

Darkmind
26th September 2017, 16:39
serie rinnovata per altre due stagioni, ieri è iniziata l'undicesima.

Mellen
26th September 2017, 17:25
cmq c'è stata qualche timida protesta da parte delle associazioni femministe che vedono lo show come troppo sessista.
:sneer:

Jiinn
26th September 2017, 18:35
cmq c'è stata qualche timida protesta da parte delle associazioni femministe che vedono lo show come troppo sessista.
:sneer:

Vabbeh oramai si attaccano a tutto :sneer:

Dillo a Wolowitz che è sessista 😂

Ercos
26th September 2017, 20:59
Buon inizio, mi sono divertito :sneer:

Mellen
28th September 2017, 02:11
Cmq ormai abbiamo Leonard che è davvero al limite dell'inutile e fa due battute a puntata, Sheldon che si è appiattito moltissimo.
Ci salvano per fortuna Howard e Raj, specie il secondo

Theodentk
28th September 2017, 08:44
Infatti non ho concluso l ultima stagione e non credo guarderò il resto :(

Mellen
4th November 2017, 12:53
spostato giorno causa ascolti?

gorgon
4th November 2017, 22:11
ribadisco che le emittenti tradizionali per gli ascolti di TBBT darebbero via il culo
(non so come sta andando quest'anno, ma fino all'anno scorso era così)

il giovedì è la sua sede naturale, da qualche anno però l'inizio della stagione è stato spostato al lunedi perchè la CBS ha i diritti per non so quale sport che va in diretta il giovedì sera e che copre il periodo settembre-ottobre

cmq veramente vado avanti a guardarlo solo perchè dura talmente poco che x quella risata che ti strappa se po' ancora fa'

le prime due puntate di young sheldon cmq grazie ma no, grazie

Mellen
4th November 2017, 23:17
idem, lo guardo perchè dura 20 minuti e in quel poco tempo (mentre mangio) mi strappano qualche risata. Howard+Raj rimangono i due che mi fanno più ridere sempre.

Cmq in quel periodo potrebbe esserci il baseball forse. boh.
Comunque gli anni scorsi non ci avevo fatto caso. tnks.

Glorifindel
11th May 2018, 21:51
E pure quest’anno la serie è andata. Il prossimo ci manca solo che si sposi Rajesh e bona li... se ci sarà un proseguimento ovviamente. Oramai i protagonisti sono diventati vecchiotti, a momenti andiamo sulla 40ina. Sono passati dall'essere degli adorabili nerd sfigati con le donne a maritini amorevoli e coccolosi.

Comunque grande performance di Hamill per questo season finale. Sceneggiatura linearissima con il full happy ending, che ben si adatta ad ogni situazione, sia finisca tutto qui sia continui.

Theodentk
11th May 2018, 22:14
Ah qualcuno lo guardava ancora? :angel:

Ercos
11th May 2018, 22:43
emozionante season finale :cry:

Glorifindel
12th May 2018, 07:34
Ah qualcuno lo guardava ancora? :angel:

Mancare al matrimonio di Sheldon? Mai per nulla al mondo :nod:

Mellen
23rd August 2018, 09:26
finirà nel 2019.
Non è stata rinnovata e si fermerà alla 12° stagione

Drako
23rd August 2018, 14:09
finirà nel 2019.
Non è stata rinnovata e si fermerà alla 12° stagioneEra anche ora. Si doveva fermare già da qualche anno.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Mellen
23rd August 2018, 14:25
spinoff Wolowitz+Raj

Darkmind
23rd August 2018, 19:41
Era anche ora. Si doveva fermare già da qualche anno.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Per me non ha subito un downgrade anzi sono stati bravi a sviluppare la crescita dei vari personaggi, certo purtroppo crescendo vengono meno molte delle possibilità comiche tipiche della serie, ma anche questo fa parte della crescita dei personaggi. Come sempre mi spiace quando finisce una serie che mi ha regalato bei momenti, spero che il finale renda merito a quanto fatto in questi anni

Ercos
25th August 2018, 15:37
Bhe dai dopo 12 stagioni ci può stare, speriamo come dice Darkmind che sappiano rendere bene la chiusura della serie :D

Mellen
25th August 2018, 16:04
Si divideranno e Sheldon andrà con la futura Moglie tipo in Texas.

Darkmind
25th August 2018, 17:46
Penso più a una gravidanza o per Sheldon o per Leonard. Dividere il gruppo lo trovo troppo banale

Tanek
25th August 2018, 22:14
Oppure sarà come How You Met Your Mother che il finale farà cagare a spruzzo :sneer:

Shalee
27th August 2018, 09:45
Oppure sarà come How You Met Your Mother che il finale farà cagare a spruzzo :sneer:

o come il finale di 2 and a half men...speriamo di no.

Darkmind
27th August 2018, 13:35
o come qualsiasi finale :sneer:

Glorifindel
27th August 2018, 17:41
Crossfinale tra TBBT e GoT, con Sheldon che in un loop spaziotemporale tra dimensioni si rivela essere il creatore degli Estranei :nod:

Ercos
1st October 2018, 21:22
merda sono già uscite le prime due puntate, mo a trovare i subs è dura T_T

edit: su opensubs ci sono per tbbt :D

Glorifindel
1st October 2018, 22:33
Ahhh corro a vederlo thx

Glorifindel
11th October 2018, 08:20
Meh se sono invecchiati però, Sheldon e Penny sono diventati troppo "maturi", tra un po' pare più Friends che tbbt.

Ercos
11th October 2018, 08:58
eh figa, 12 anni passano anche a loro, non solo a noi :D

Glorifindel
11th October 2018, 10:22
Parsons ha 45 anni irl, Kaley Cuoco ne ha 33 ma sta svaccando che manco ai 40 (poi sto vizio di farsi i ritocchini alla faccia che hanno gli americani... li rende più old mha).

Già senza di loro la serie muore, quindi largo ai giovini QQ

Darkmind
11th October 2018, 13:51
Secondo me è l'attore che interpreta Leonard ad accusare più il colpo dell'età. Cmq ho visto solo il primo episodio e mi è parso in linea con le mie aspettative. Giusto cmq finirla con questa serie.

Ercos
11th October 2018, 18:54
le donne dopo i 30 decadono :p

Glorifindel
11th October 2018, 21:35
non è che decadono... come dice Checco, la donna dopo i 30 svacca! :confused:

NelloDominat
18th May 2019, 04:12
Tristezza.... finito TBBT.
ultima puntata bah... ma chiudo un ciclo.

Darkmind
18th May 2019, 10:46
Scelta giusta di chiudere la serie, il finale non mi è dispiaciuto, sicuramente le prime stagioni sono state le migliori

Glorifindel
18th May 2019, 12:44
Ma in Italia la danno legit solo tramite Infinity?

Ercos
18th May 2019, 16:03
ho pianto finale stupendo T_T

Glorifindel
19th May 2019, 22:51
Ho recuperato e visto tutto fino alla fine tra ieri e oggi.

In effetti hanno dato fondo a praticamente ogni battuta ormai, giusto che si sia chiusa e nel modo in cui si è chiusa. Mi ha ricordato un po' quando finì Bayside School... sono cicli della vita che passano :nod:

spiace per Raj ma la tipa non lo meritava, si vedeva che era troppo autoritaria per lui. Anche se mi è parso troppo facile il modo in cui l'ha "lasciata", vabbè.

Come finale è stato più toccante il matrimonio di Sheldon imho. E pure i finali indietro, delle altre season, non erano male. Comunque concordo, come in tutte le serie, i momenti migliori sono tra l'inizio e la metà. Se la serie spacca la parte migliore emerge proprio quando sta per diventare famosa per un motivo.

Ora vado a dormire... che alle 03:00 finisce GoT :sneer:

Mellen
22nd May 2019, 20:55
Grazie ragazzi