PDA

View Full Version : Ancient Order



Chasm
7th May 2008, 19:53
Visto che i post che parlano di AoC son tutti qui allora pubblicizzo la mia gilda per cercare gli ultimi acquisti per la nuova stagione :look:

http://img216.imageshack.us/img216/2784/logo12js3.jpg

Copio qui il thread di presentazione che abbiamo messo anche in tutti gli altri forum, magari qualcuno che ancora non sa dove andare è interessato.
---------------------------------------------------------------------------
"Presto in tutta Hyboria si saprà che una piccola gilda di uomini liberi si è opposta a dei tiranni....
Che pochi si sono opposti a molti.....
E prima che questa battaglia sia finita, sapranno, che anche nelle taverne si può sanguinare...." :D

Siamo una piccola gilda di amici provenienti in maggioranza da Daoc, cerchiamo altri player per ampliare la "famiglia". Siamo PvP oriented ma saremo sul server NORMAL (PvP solo nelle zone specifiche ), quindi chiunque sia interessato alla nostra tipologia di gioco e vuole una gilda che condivida le sue idee, è il benvenuto.

Al momento non siamo una grossa gilda, (contiamo circa 30 membri) perciò molte cose ci saranno precluse; ma tutto quello che faremo, entro le nostre possibilità, cercheremo di farlo al meglio.
Visto i numeri al momento i nostri obiettivi sono:

- Costruzione di un villaggio di gilda (quello PvE non in frontiera) con tutto quello che ne comporta,
- Prendere una torre in frontiera e difenderla (se sarà possibile),
- Fare qualsiasi tipo di PvP in frontiera (aiutare altre gilde a difendere i loro keep, scontrarsi con altri gruppi, lottare per le risorse ecc),
- Raid di gilda,
- Creare un clima divertente e competitivo (sempre nei nostri limiti) senza rovinarsi le ore di gioco.
Se i membri aumenteranno ovviamente cambieranno anche i nostri obiettivi.

Perciò invito tutti coloro che vogliono unirsi a noi in questa avventura; se volete potete segnarvi QUI (http://aoc.forumfree.net/?t=14753853).

I due link sotto li ho anche in firma ma li metto anche qui così si vedono di sicuro...non si sa mai :D

SITO (http://ancientorder.mygameguild.com)

FORUM (http://aoc.forumfree.net)

Ciao a tutti

Devon
8th May 2008, 07:53
Gl

Ahilin
8th May 2008, 10:25
Grazie :) e mi raccomando per qualsiasi informazione sul gioco o sulla gilda chiedete pure :)

Solfami
8th May 2008, 10:49
Da ufficiale della gilda di wayne proporrei un'alleanza in game. Anche noi siamo una trentina e siamo quasi tutti ex-daoc e quindi pvp oriented su server pve.

Chasm
9th May 2008, 22:04
Chiedo scusa se ti rispondo solamente adesso,ma il lavoro mi tiene fuori città per tutta la settimana e sono rientrato solo adesso (venerdì).
Ti ringrazio per l'offerta che mi proponi ma noi siamo già in alleanza con altre due gilde italiane che andranno sul normal: Drakes (oltre 130 membri) e AEnigma (60 membri circa) quindi,se a voi interessa ovviamente, potrei chiedere agli altri "ambasciatori" se sono d'accordo con un vostro eventuale ingresso.

Fammi sapere :)

Milker
10th May 2008, 15:35
Da gradozeromerda della futura wayne guild spero che si andrà su un server con pochi italiani oppure mi si perderà per strada...non che sia una grave pedita in fondo :D

I Drakes non li commento nemmeno,mi viene solo da ridere ripensando a quelle poche volte che li ho visti giocare su lotro...spe chi erano...i Gente Libera :rotolo:

9-3v4iM-9
10th May 2008, 15:40
130 membri :rotfl:

Brcondor
10th May 2008, 16:20
Da gradozeromerda della futura wayne guild spero che si andrà su un server con pochi italiani oppure mi si perderà per strada...non che sia una grave pedita in fondo :D
I Drakes non li commento nemmeno,mi viene solo da ridere ripensando a quelle poche volte che li ho visti giocare su lotro...spe chi erano...i Gente Libera :rotolo:
Parlando con dictator e gli altri ufficiali eravamo abbastanza d'accordo a scegliere un server cn nn piu del 20% di italiani... anche meno volendo... cosi cm eravam d'accordo a gildare eventualmente stranieri(giocare cn gli svedesi e nvolte meglio che giocare cn molti italiani che conosco:P)

Drako
10th May 2008, 16:21
Io direi di tenere la gilda pulita e di avere solo ueinnari.

Jarkheld
10th May 2008, 17:26
Io direi di tenere la gilda pulita e di avere solo ueinnari.
*

almeno per i primi tempi, poi con l'evoluzione/stabilizzazione del gioco si vedrà

Nefion
10th May 2008, 17:41
Io direi di tenere la gilda pulita e di avere solo ueinnari.
up e meno ita ci sono nel server meglio è..

McLove.
10th May 2008, 17:49
una gilda di 130 membri e' incagabile imho
su 130 membri hai presente quanti sono droidi, quanti afker, quanti whiners, quanti greeder e cosi via? :D

Sturm
10th May 2008, 17:52
una gilda di 130 membri e' incagabile imho
su 130 membri hai presente quanti sono droidi, quanti afker, quanti whiners, quanti greeder e cosi via? :D


Uppo meglio pochi ma boni :nod: ueintucheioners ftw:nod:

Brcondor
10th May 2008, 19:37
Io direi di tenere la gilda pulita e di avere solo ueinnari.
Sisi nn ci serve gildare gente ora. Se mai ci servirà 1 data classe, cercheremo 1 player capace e lo gilderemo, senza guardare la nazionalità

Ahilin
11th May 2008, 13:24
Non per criticare ma secondo me voi siete ancora legati a DAoC... (gioco che tra l'altro ho adorato).
AoC non ha nulla a che fare con DAoC, almeno per quanto riguarda i numeri.
Se volete avere keep in frontiera bisogna avere molta gente in gilda. Non basta avere il solito gruppetto che arriva si prende il keep e finisce lì. Su Age of Conan per conquistare un keep hai solo determinati orari stabiliti dalla gilda che difende e il keep lo conquista chi accumula più punti durante l'attacco.
Vedi QUI (http://aoc.forumfree.net/?t=14737304&st=0#entry136200150)

Perciò per certe cose è necessario un numero elevato di persone, a detta di Funcom occorrono almeno 100 pg per difendere o attaccare un keep.
Non avendo ancora provato un vero assedio non so dirvi se sarà davvero così o no, vi metto solo a conoscenza di quello che la Funcom ha riferito su questo argomento.
Magari a voi non interessa avere un keep ma solo roamare per la frontiera scontrandovi con altri party, allora non servono numeri ma solo gruppi ben equilibrati.
Ciao ciao :)

Xangar
11th May 2008, 13:39
Uppo meglio pochi ma boni :nod: ueintucheioners ftw:nod:

cosi ti autoescludi :afraid:

Xangar
11th May 2008, 13:42
Non per criticare ma secondo me voi siete ancora legati a DAoC... (gioco che tra l'altro ho adorato).
AoC non ha nulla a che fare con DAoC, almeno per quanto riguarda i numeri.
Se volete avere keep in frontiera bisogna avere molta gente in gilda. Non basta avere il solito gruppetto che arriva si prende il keep e finisce lì. Su Age of Conan per conquistare un keep hai solo determinati orari stabiliti dalla gilda che difende e il keep lo conquista chi accumula più punti durante l'attacco.
Vedi QUI (http://aoc.forumfree.net/?t=14737304&st=0#entry136200150)

Perciò per certe cose è necessario un numero elevato di persone, a detta di Funcom occorrono almeno 100 pg per difendere o attaccare un keep.
Non avendo ancora provato un vero assedio non so dirvi se sarà davvero così o no, vi metto solo a conoscenza di quello che la Funcom ha riferito su questo argomento.
Magari a voi non interessa avere un keep ma solo roamare per la frontiera scontrandovi con altri party, allora non servono numeri ma solo gruppi ben equilibrati.
Ciao ciao :)

permettimi di dissentire.... che te ne fai di 130 persone in gilda quando magari la metà poi è assente, incapace, lagnosa o altro ? Anche per il possesso di keep sarà sicuramente necessario un certo numero di persone, ma un giocatore bravo ti fa lo stesso lavoro di altri tre giocatori, riducendoti la lag nello schermo

Il numero conta relativamente alla bravura dei giocatori. Ovviamente non mi riferisco ai Drakes che non conosco, ma è un discorso generale. Reputo inutile gildare orde di giocatori quando poi magari solo 1 su 3 ti arriva al livello 80 e di quel terzo la metà son droidi...

Razj
11th May 2008, 13:59
permettimi di dissentire.... che te ne fai di 130 persone in gilda quando magari la metà poi è assente, incapace, lagnosa o altro ? Anche per il possesso di keep sarà sicuramente necessario un certo numero di persone, ma un giocatore bravo ti fa lo stesso lavoro di altri tre giocatori, riducendoti la lag nello schermo
Il numero conta relativamente alla bravura dei giocatori. Ovviamente non mi riferisco ai Drakes che non conosco, ma è un discorso generale. Reputo inutile gildare orde di giocatori quando poi magari solo 1 su 3 ti arriva al livello 80 e di quel terzo la metà son droidi...

Questo vale per daoc. Se AoC ha ripreso anche solo in minima parte il sistema di Lineage2 per i siege, bè allora numero+buffs = win.

Ahilin
11th May 2008, 14:00
Lo so anche io che spesso è la bravura che fa la differenza, ti dico solo quello che che sostiene la Funcom, ovvero che servono i numeri per avere determinate cose.
Volevo solo chiarire che ci sono cose molto differenti da DAoC, non si prendono i keep allo stesso modo, bisogna avere una città di gilda (quella PvE) a livello 3 per pensare di avere un keep in frontiera, bisogna raccogliere moltissime risorse per mantenerle entrambe ecc e queste sono cose che riescono più facili ad una gilda numerosa. Cmq non è detto che una gilda di 30 che se la sa giocare non riesca a conquistare un keep difeso da 100 persone :).
Il gioco non è ancora uscito e quindi ancora tutto da vedere :) magari la Funcom ha solo sparato numeri a caso per far comprare il gioco a + persone :P
Tutto è possibile.
Ciao ciao :)

Brcondor
11th May 2008, 14:09
boh lol io mi ricordo che qualsiasi gruppo serio su daoc anche in mezzo allo zerg se la riusciva a cavare, spesso uscendo indenne e cn molti pr... il numero conta si, ma fino a 1 certo punto... preferisco e sn sicuro che sia più forte una gilda cn 30 ex-daocchiani che una gilda cn 300 player che han giocato solo a wow... ma nn ho proprio dubbi... alla fine anche su daoc(su lancelot) era il gruppo di brendah che conquistava sempre i keep, magari insieme a altri ma lo zerg da solo combinava poco

Devon
11th May 2008, 14:11
mi sta passando la voglia di joinare una gilda :sneer:

Razj
11th May 2008, 14:19
boh lol io mi ricordo che qualsiasi gruppo serio su daoc anche in mezzo allo zerg se la riusciva a cavare, spesso uscendo indenne e cn molti pr... il numero conta si, ma fino a 1 certo punto... preferisco e sn sicuro che sia più forte una gilda cn 30 ex-daocchiani che una gilda cn 300 player che han giocato solo a wow... ma nn ho proprio dubbi... alla fine anche su daoc(su lancelot) era il gruppo di brendah che conquistava sempre i keep, magari insieme a altri ma lo zerg da solo combinava poco

si ma vedi che si chiama aoc e non daoc

Devon
11th May 2008, 14:21
secondo me vi state confondendo
lo zerg organizzato è >> gruppo di 8 skillato

daoc era moooolto di nicchia e c'erano il 20% di players decenti, il 10% di players skillati e il restante 70% erano niubbi e disorganizzati
ed è per questo che la maggior parte delle volte, lo zerg era composto semplicemente da un branco di idiotiche nennem sapevano quello che dovevano fare
di conseguenza poche persone brave ed organizzate porvano via tutto





in un mmorpg la massa organizzata è sempre >>>>, ed è giusto cosi



ioio mercenario :nod:

Razj
11th May 2008, 14:24
secondo me vi state confondendo
lo zerg organizzato è >> gruppo di 8 skillato
daoc era moooolto di nicchia e c'erano il 20% di players decenti, il 10% di players skillati e il restante 70% erano niubbi e disorganizzati
in un mmorpg la massa organizzata è sempre >>>>, ed è giusto cosi
ioio mercenario :nod:

quoto, L2 è il chiaro esempio di massa organizzata. Esiste anche 9v9 ovviamente, ma se non fai parte di una gilda (e/o ally) numerosa e organizzata non farai mai nulla di decente.

Credo che aoc, da quanto ho capito, sia più mass-oriented stile L2 invece che stile daocchiano

Drako
11th May 2008, 14:47
Ad ogni modo stiamo speculando senza sapere realmente cosa c'aspetta.

Slurpix
11th May 2008, 14:47
si, penso pure io che aoc sia molto "zergoso" nel pvp. :nod:

heartless
11th May 2008, 19:09
avevo letto anche io che le gilde piccole avranno poco spazio da sole, il tuo post conferma quello che avevo capito :sneer:

sostanzialmente quindi, o si fa una gilda di dimensione media (30-50 player) per divertirsi ed eventualmente andare in high end con alleanze oppure ci si butta in un troiaio da 100+ pg e poi quello che viene viene, anche perchè gilde molto grosse alla fine creano gruppetti interni, gente che non si conosce, scazzi a gogo ecc

mah vediamo come evolve la cosa.

Shocker
11th May 2008, 19:11
avevo letto anche io che le gilde piccole avranno poco spazio da sole, il tuo post conferma quello che avevo capito :sneer:
sostanzialmente quindi, o si fa una gilda di dimensione media (30-50 player) per divertirsi ed eventualmente andare in high end con alleanze oppure ci si butta in un troiaio da 100+ pg e poi quello che viene viene, anche perchè gilde molto grosse alla fine creano gruppetti interni, gente che non si conosce, scazzi a gogo ecc
mah vediamo come evolve la cosa.

O si fà il mercenario

Chasm
11th May 2008, 19:35
avevo letto anche io che le gilde piccole avranno poco spazio da sole, il tuo post conferma quello che avevo capito :sneer:
sostanzialmente quindi, o si fa una gilda di dimensione media (30-50 player) per divertirsi ed eventualmente andare in high end con alleanze oppure ci si butta in un troiaio da 100+ pg e poi quello che viene viene, anche perchè gilde molto grosse alla fine creano gruppetti interni, gente che non si conosce, scazzi a gogo ecc
mah vediamo come evolve la cosa.

La nostra prospettiva di gioco (parlo della mia gilda) è questa che hai appena detto tu, a noi non interessa minimamente la megagilda da oltre 100 pg perchè alla fine succede sempre dei casini al suo interno, anche noi siamo per il "meglio pochi ma buoni" con alleanze a gilde numerose per i Border Kingdom, ma purtroppo i numeri in sto gioco ci vogliono non c'è caxxi, questo non è Daoc, il PvP è terribilmente diverso da quello a cui eravamo abituati, qui il gruppettino da 6 (i party son da 6) può giocarsela solamente nei battleground contro altri gruppi da 6, nelle frontiere la cosa è un pò diversa......anche perchè ci saranno solamente 9 keep disponibili ed i keep portano molti bonus alla gilda e li passeranno treni stile "orient express".....pensate che esistono già gilde americane/europee da oltre 1000 membri....un numero allucinante per come siamo abituati su Daoc.

Sono in AoC dall'inizio della beta, ormai è un bel pò che ci gioco ed ho fatto pure tutte le techtest di pvp possibili. Qui il numero farà la differenza, almeno nelle terre di confine.

Devon
11th May 2008, 19:36
come è giusto che sia

SharTeel
11th May 2008, 19:42
statisticamente e come proporzione una gilda di 20-25 persone risulta essere meglio equipaggiata, e spesso piu' capace, di una gilda di 100 persone

questo per 1 semplice motivo di distribuzione drop, in una gilda poco numerosa c'è meno sparpagliamento drop, di conseguenza individualmente quelle 25 persone possono risultare piu' brave E meglio equipaggiate E meglio organizzate. (e io alla minchiata del gioco non gear-based non ci credo, pure daoc era gear based con la sola differenza che l'equip era facilmente accessibile e quindi si giocava a valori livellati.)

inoltre un gruppo meno numeroso è, sempre in percentuale, meno soggetto ai CC aoe (che ci sono, vedi il root gtaoe del tempest of set per dirne 1), in quanto hanno piu' spazio per sparpagliarsi e a parità di spazio sono piu' distanti fra loro

insomma essere in tanti aiuta, ma fino a 1 certo punto :p

McLove.
11th May 2008, 19:52
io avevo letto anche delle torri di frontiera differenti dai keep.

resta il fatto che ogni modo di gioco possa dare i suoi frutti: la massa di droidi fa laggare ad esempio ;)

il problema alla fine non e' tanto il numero e comunque penso che una buona soluzione possa essere la presenza dei mercenari se funziona, resta il fatto che gente che gioca con passione e dedizione vale 300 volte di piu che una massa informe che vede il gioco come una chat con colori attorno perche avra' gear tp salcazzo e conoscenza piu completa a maggior ragione se il sistema di combat non e' spamma un tastino tempo che ti ritorna il cooldown ma si deve saper dove colpire e scudarsi da dove arrivano i colpi.

le esperienze in tutti i mmorpg hanno dimostrato che l'organizzazione ed il saperci fare e' maggiore ad ogni numero entro i limiti dell umano.

perche' una gilda funzioni serve un gm con le palle e che tutti i membri della gilda abbiano lo stesso approccio al gioco, giocare da casual va bene, giocare da pro va bene ma mettere casuals e pro nella stessa gilda solo per fare numero alla lunga manda a troie la gilda stessa e la rende inutile: i causal non tenendo il ritmo dei prO andranno a whinare con il solito "non e' un lavoro" ed "e' un gioco e non si muore sul serio" e whineranno in seguito anche i pro rallentati dai"fottutissimi scarsi casual che pretendono e non servono".

E non dipende dal perconcetto di daoc etc. ma di come vanno e sono sempre andate le cose in ogni gioco di relazione online, serve un founding core che da l'impronta alla gilda e quello che vuole dal gioco e degli standards da tenere, ottenere perseguire e rispettare.
A seguito i membri devono avere lo stesso approccio ed il primo che rompe i coglioni o che non gradisce quel modo di giocare ... kick ;)
per questo le gilde siamo tutti amicici tutti per uno tutti per tre se volete joinare joinate convincono sempre poco.
tutto imho.

Chasm
11th May 2008, 19:55
Be, il numero vuol dire sotto altri aspetti, tipo quello del craft per dirne uno, qui il craft avviene esclusivamente trovando le risorse e le risorse non sono così tante (almeno per quello che ho potuto vedere) ed in più si esauriscono,quindi chi prima arriva meglio alloggia come is dice. L'equip migliore sarà quello potenziato dai crafter ed una gilda che ha 100 persone a raccogliere risorse per i crafter avrà molti più vantaggi di una che ne ha 20 e faranno sopratutto prima.

Prima o poi anche la gilda piccola sarà competitiva,forse anche più di quelle grosse (almeno lo spero visto che noi siamo una 30ina lol ) ma prima di tutte arriveranno quelle con più membri e per un pò ci sarà da bestemmiare :swear:

SharTeel
11th May 2008, 20:00
tanto le risorse dei craft saranno tutte ninjate dai nerd pro che loggano 24/7 :p

o dai farmers.

McLove.
11th May 2008, 20:02
Be, il numero vuol dire sotto altri aspetti, tipo quello del craft per dirne uno, qui il craft avviene esclusivamente trovando le risorse e le risorse non sono così tante (almeno per quello che ho potuto vedere) ed in più si esauriscono,quindi chi prima arriva meglio alloggia come is dice. L'equip migliore sarà quello potenziato dai crafter ed una gilda che ha 100 persone a raccogliere risorse per i crafter avrà molti più vantaggi di una che ne ha 20 e faranno sopratutto prima.
Prima o poi anche la gilda piccola sarà competitiva,forse anche più di quelle grosse (almeno lo spero visto che noi siamo una 30ina lol ) ma prima di tutte arriveranno quelle con più membri e per un pò ci sarà da bestemmiare :swear:

si ma il discorso craft regge poco visto che ci sara una proporzione di risorse ottenute ed utilizzo che puoi farne, no?

se per fare un arma X servono 100 pepite di suconio
per fare 30 armi ne basteranno 3000 per farne 130 serviranno 13000
cioe non puoi considerare solo il fatto che con il gathering ne prendi di piu devi anche considerare il fatto che te ne servono anche di piu per il risultato finale, no?

Ahilin
11th May 2008, 20:11
Per costruire una città di gilda, a livello 3 che ti servirà per avere un keep, occorrono moltissime risorse che sono facilmente raggiungibili da una gilda con grossi numeri rispetto ad una con numeri minori. In più la città deve essere mantenuta perchè con il tempo si degrada. Ogni livello della città di gilda richiede sempre più risorse e persone (quella a liv 1 vuole 24 persone e un tot di risorse).

Ciao

McLove.
11th May 2008, 20:14
Per costruire una città di gilda, a livello 3 che ti servirà per avere un keep, occorrono moltissime risorse che sono facilmente raggiungibili da una gilda con grossi numeri rispetto ad una con numeri minori. In più la città deve essere mantenuta perchè con il tempo si degrada. Ogni livello della città di gilda richiede sempre più risorse e persone (quella a liv 1 vuole 24 persone e un tot di risorse).

Ciao

si anche questo lo leggevo ma vedi la citta si costruisce per fare pvp ed assedi no (oltre che per i benefici che da) be avere il numero per costruirla e poi farsi violentare perche non la si puo' difendere visto che si e' pensato solo al numero per costruirla e non all abilita' nella successiva ed immancabile difesa credo sia controproducente o sbaglio?

SharTeel
11th May 2008, 20:14
si ok tutto molto bello ed avere il keep è fighissimo

ma a conti fatti nel pvp all'aperto (che dovrebbe costituire il 90% del pvp, istanziato o open world che sia), quali vantaggi ottiene sta gilda di 100 persone equippate di merda perchè devono ANCHE mantenere il keep rispetto a una di 30 persone che non ha costi di mantenimento e risultano essere equipaggiati meglio, piu' affiatati, organizzati e in proporzione piu' skillati?

Chasm
11th May 2008, 20:23
Bhè l'end game di AoC sarebbe l'avere il keep e proteggerlo dagli attacchi delle altre gilde e logicamente attaccare i keep nemici e non il roamare.
Io sono d'accordo con voi sul fatto che gente più affiatata,più brava,più skillata ecc... sia meglio ma questo poteva valere per Daoc,dove c'erano anche le classi a fare la differenza. Qui i party saranno bene o male tutti uguali e te piccola gilda skillata da 20 persone verrai inesorabilmente asfaltata da quella niubba da 200, perchè ok l'essere bravi ma anche su daoc potevi avere il miglior party del mondo con i migliori player del mondo ma se ti arriva il trenino sul groppone ti lasciava comunque sdraiato a terra.
E poi puoi anche beccare gilde grosse in cui i suoi membri sanno giocare e anche bene no? mica è detto che grossa vuol dire niubba e piccola skillata.

Noi vediamo il gioco alla stessa maniera ma che qui sarà diverso non si può mettere in dubbio.

McLove.
11th May 2008, 20:31
Bhè l'end game di AoC sarebbe l'avere il keep e proteggerlo dagli attacchi delle altre gilde e logicamente attaccare i keep nemici e non il roamare.
Io sono d'accordo con voi sul fatto che gente più affiatata,più brava,più skillata ecc... sia meglio ma questo poteva valere per Daoc,dove c'erano anche le classi a fare la differenza. Qui i party saranno bene o male tutti uguali e te piccola gilda skillata da 20 persone verrai inesorabilmente asfaltata da quella niubba da 200, perchè ok l'essere bravi ma anche su daoc potevi avere il miglior party del mondo con i migliori player del mondo ma se ti arriva il trenino sul groppone ti lasciava comunque sdraiato a terra.
E poi puoi anche beccare gilde grosse in cui i suoi membri sanno giocare e anche bene no? mica è detto che grossa vuol dire niubba e piccola skillata.
Noi vediamo il gioco alla stessa maniera ma che qui sarà diverso non si può mettere in dubbio.

ma in daoc ogni reame aveva le stesse utility stava alla gilda fare il setup a meno che non vogliamo tirare fuori i discorsi su ibernia sgravata etc che hanno sempre dimostrato (e' un esempio non un offesa sia chiaro) di capirne sempre molto poco del gioco.
oltretutto sono indicazioni che hanno sempre iavuto molto poco valore perche conosco personalmente gente che in ogni reame ha rollato su daoc anche partendo da zero a fatto culi squadrati e con alcuni ho anche avuto l'onore ludico di giocare (si parlo di gente come sante ache kat Voit e compagnia bella)

gilde grosse statisticamente non sono ben gestibili come un gruppo affiatato poi se trovi una gilda di 130 membri dove tutti sappiano giocare be fammi un fischio ci vengo anche al volo, sarebbe il nirvana videoludico di un mmorpg.
Il problema e' che in 10 anni di mmorpg gilde italiane cosi non ne ho trovate mai ma in ogni mmorpg che ho giocato e ne ho giocati molti ed anche a lungo, ho trovato invece all aumentare del numero un sempre maggior numero di whiner bimbiminkia rincoglioniti, afk and so on.
;)

Ahilin
11th May 2008, 20:33
si anche questo lo leggevo ma vedi la citta si costruisce per fare pvp ed assedi no (oltre che per i benefici che da) be avere il numero per costruirla e poi farsi violentare perche non la si puo' difendere visto che si e' pensato solo al numero per costruirla e non all abilita' nella successiva ed immancabile difesa credo sia controproducente o sbaglio?

So che l'abilità spesso fa la differenza (vedi 300 :P)e non discuto su questo, dico solo che se uno ha i numeri per costruire un keep in teoria li ha anche per difenderlo (che siano scarsi o meno sono cmq un tot di persone).
Questo tutto in maniera teorica.
Cmq vedremo quando sarà il momento :)

Ciao Ciao

SharTeel
11th May 2008, 20:34
si ma cmq quelle 200 persone se sono messe con classi alla cavolo (e lo sono, sicuramente) fanno davvero la fine dei persiani contro un gruppo di 30-50 persone

Collision detect totale (amici-nemici) ftw :sneer:

Ahilin
11th May 2008, 20:38
Può certamente essere, ma anche no :P

Chasm
11th May 2008, 20:46
Ci son 2 punti che forse non son chiari:
1°) La pensiamo esattamente allo stesso modo ma forse il mio modo di esprimermi non lo fa vedere.

2°) Partite dal presupposto che tutte le gilde grosse siano fuffa, ma può anche essere che tra 200 e più player almeno un 50ina che sappia giocare ci sia o no? o siamo solo noi gildine da 20 persone quelle skillate (speriamo lolz) e se ci sono allora ti piallano perchè sono il doppio di te e perchè sanno giocare come te,in più loro hanno il vantaggio della gilda piena zeppa di niubbi che gli raccolgono le risorse,gli craftano gli item,e via dicendo,molto prima che lo facciano i membri della tua e quindi loro sono ben messi prima di te,sono nei Border Kingdom prima di te e hanno molti più punti pvp di te,con la conseguenza che se sanno un minimo giocare ti passano sopra senza passare dal via.

Poi alla release viene fuori che ho detto una marea di boiate eh, però al momento la vedo così

Lorzmus
11th May 2008, 21:47
Io non oso pensare allo swap/lag che si crea in un assedio con 100+ player in attacco e 100+ player in difesa.
Cmq per iniziare è sicuramente meglio una gilda più compatta. Si sale tutti più o meno insieme e ci si affiata per bene. Senza contare gli innumerevoli vantaggi che ci sono nel dover gestire 20-30 pg piuttosto che 130.

Gramas
11th May 2008, 21:54
aoc vedrà rivalutare molto il ruolo di gm,praticamente inesistente in daoc nelle gank da 8-12 persone

Gramas
11th May 2008, 22:01
ma in daoc ogni reame aveva le stesse utility stava alla gilda fare il setup a meno che non vogliamo tirare fuori i discorsi su ibernia sgravata etc che hanno sempre dimostrato (e' un esempio non un offesa sia chiaro) di capirne sempre molto poco del gioco.
oltretutto sono indicazioni che hanno sempre iavuto molto poco valore perche conosco personalmente gente che in ogni reame ha rollato su daoc anche partendo da zero a fatto culi squadrati e con alcuni ho anche avuto l'onore ludico di giocare (si parlo di gente come sante ache kat Voit e compagnia bella)

gilde grosse statisticamente non sono ben gestibili come un gruppo affiatato poi se trovi una gilda di 130 membri dove tutti sappiano giocare be fammi un fischio ci vengo anche al volo, sarebbe il nirvana videoludico di un mmorpg.
Il problema e' che in 10 anni di mmorpg gilde italiane cosi non ne ho trovate mai ma in ogni mmorpg che ho giocato e ne ho giocati molti ed anche a lungo, ho trovato invece all aumentare del numero un sempre maggior numero di whiner bimbiminkia rincoglioniti, afk and so on.
;)
In questo punto ha ragione lui però...ok la storia delle risorse e del craft.Ma se il gioco sarà impostato in una certa maniera và tutto a puttane prozerg e a questo punto go mercenari.

Io provo aoc,ma parto con molte riserve(pvp,pc etc)ma c'è bisogno di aria nuova

Piola
12th May 2008, 21:05
Ad ogni modo stiamo speculando senza sapere realmente cosa c'aspetta.
Sono troppo curioso di vedere come si evolve AoC, come non quotare Drako... :nod: